Il burattinaio
di _Sihaya

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
17/10/08, ore 19:46

Complimenti! Bellissima fanfiction! L'ho letta tutta in un fiato! Anch'io come te sono rimasta un po' "delusa" dal finale del manga...invece tu ne hai creato uno davvero perfetto! Anche se non ti nascondo la mia sorpresa quando hai detto all'inizio che Anna era passata dalla parte di Hao...penso che tu abbia reso molto bene i caratteri dei personaggi soprattutto il forte sentimento che lega Anna e Yoh e la fragilità di Hao (soprattutto negli ultimi capitoli)che secondo me è il personaggio più triste della storia (e mi riferisco anche al manga)e perciò impossibile da odiare. Per concludere ti faccio nuovamente i miei complimenti! Bravissima davvero ^^

24/08/08, ore 13:31

Cito una frase che ho scritto in una mia fiction. Lo so é breve ma penso esprima in un fiato ció ke vorrei dirti... 'sono sicura di non aver respirato per tutto il tempo in cui ti ho ascoltato. L'unico ossigeno di cui necessitavo erano le tue parole.'

20/05/08, ore 19:26

Stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

07/04/08, ore 17:26

mi spiace non averti seguito esattamente fino alla fine ma ho perso il controllo della fic e qundi non ho visto la diretta degli ultimi due chap.. però mi sono ripresa (anzi, ho reiniziato da capo a leggere perchè non me la ricordavo più) e ti faccio ancora una volta i miei complimenti, finale davvero spettacolare!! ^_^

18/02/08, ore 14:00

Il finale non è davvero niente male, anche se mi aspettavo qualcosa di più, mi sarebbe piaciuto che la parte in cui Hao perde le forze e Yoh acquisisce il Grande Spirito, eccetera, fosse un po' più dettagliata, un po' più ricca e intensa, come hai dimostrato di saper fare in altri capitoli. Credo che questa sia l'unica critica che ti si possa muovere. Mi aspettavo che Yoh desse ad Opacho il potere dal momento in cui hai parlato di 'spirito puro'. Non mi ero sbagliata più di tanto quando nella recensione del capitolo precedente ho azzardato un'ipotesi sul 'buratinaio'. Nel complesso la storia mi è piaciuta, hai dipinto i personaggi in maniera eccellente definendone il carattere in modo semplice ma deciso. Purtroppo ho fatto difficoltà a seguirti quando c'erano dei riferimenti a parti specifiche della trama originale del manga non avendolo letto, però pazienza! In questo capitolo c'è una parte che mi è sembrata un po' oscura, ovvero la frase che Shaeera dice ad Horohoro perché credo di non averla capita. Comunque, brava, mi è piaciuta molto questa fic, anche se, mi ripeto, forse hai avuto un po' fretta di scriverne il finale.

Fabio93
08/02/08, ore 17:58

Ok, ammetto di non aver recensito il capitolo precedente, ma ormai hai messo l'ultimo, per cui tanto vale commentare direttamente questo... Il finale mi è piaciuto molto, anche perchè mi ha sorpreso anche se devo dire che in alcuni punti ho avuto un po' di difficoltà di comprensione...ma questa è sicuramente una mia mancanza. Comunque mi è sembrata una fine un po' brusca, mi aspettavo che ci fosse una battaglia un po' più lunga, comunque una conclusione che fa onore alla storia, davvero! Vorrei poter dire che aspetto il capitolo successivo, ma temo dovrò accontentarmi di rileggere la storia...

08/02/08, ore 13:05

Sai bene che sono sempre sincera e schietta nell'esprimere le mie opinioni e devo dirti in tutta onestà che il capitolo precedente ti era venuto molto meglio rispetto a questo. Naturalmente è un parere assolutamente personale. Forse non sono troppo sveglia ma ancora non mi è chiara questa storia del burattinaio; ho capito che Yoh non ha fatto altro che seguire ciecamente il suo obbiettivo senza rendersi conto che era esattamente ciò che Hao voleva, non avendolo costretto in pratica a fare nulla di più del necessario. Forse il discorso è puntato sul fatto che il burattinaio muove solo i fili ma in realtà sono le marionette che fanno tutto? Non saprei, ho paura di iniziare a fare i miei soliti ragionamenti (troppo) contorti. In questo capitolo 16 ci sono molti rimandi e riferimenti alla storia originale, e non avendo letto il manga, mi trovo un po' spaesata. Ci sono dei punti in cui le frasi sono molto lunghe e si fa un po' fatica a tenere il filo del ragionamento. Mi è piaciuto molto la parte in cui Anna si rende conto che forse i due fratelli si stanno battendo per lei, l'hai descritto in maniera eccellente! Un po' meno mi è andato a genio il pezzo in cui, sempre Anna, si accorge di avere un sigillo... non saprei bene come spiegarti, ma secondo me l'hai fatto troppo bruscamente. Probabilmente è voluto, ma forse una scoperta graduale avrebbe avuto più senso? Leggendo le ultime battute del capitolo mi è venuto un dubbio o forse sarebbe meglio dire un presentimento: possibile che Yoh possa battere Hao solamente perché lui ama Anna? Credo e spero ci sia dell'altro, anche perché sarebbe una conclusione un po' banale.

Krisma
06/02/08, ore 17:54

Che bello!!!Sono così carini insieme!!! Confido nel fatto che faranno una bellissima famiglia!!! Comunque bel finale, complimenti!!

05/02/08, ore 14:32

Oddio!!! Bella veramente! Mi dispiace per Hao e sono troppo contenta per Yoh ed Anna *____* comunque complimenti vivissimi! Peccato sia andato ad Opacho il potere, io non la sopporto...-_- In ogni caso mi raccomando di continuare a scrivere altre storie. KisseS

05/02/08, ore 11:31

sigh che cap. triste,...triste ma bellissimo!^^compimenti!^^

04/02/08, ore 18:44

Dunque, riguardo ad Opacho, ricordo che è una bambina ma in Italia è stata resa erroneamente un machio. Ah, se hai letto il fumetto speciale su Hao chiamato relax scoprirai da dove viene Opacho: Africa, stava morendo di fame quando hao l'ha portata con sè.^^ Grazie per la spiegazione dle burattinaio eh! come ti ho ripetuto nella mani: ho letto quasta ficcy tutta d'un fiato! Il finale è molto strano devo dirlo, ma credo che sia meglio del manga (A marzo uscirà il continuo in giappone *-*) infondo! E poi... Opacho... con il Grande Spirito *-* Questa cos ami rende stranamente allegra! XD

22/01/08, ore 13:34

Ho stampato questo capitolo e me lo sono letto con calma in modo da scrivermi a lato delle note e segnare i passagi che mi piacevano di più. Adoro questo capitolo trovo che tu l'abbia orchestrato magistralmente. Mi è piaciuta la prima descrizione a proposito di HoroHoro a cui sembra che tutto sia dventato ghiaccio, sono proprio riuscita a visualizzarmi la scena! Ho adorato la frase con cui lasci intendere che cosa desidera Sheera oppure le sensazioni del ragazzo che si sente come sull'orlo del baratro. O ancora quando Anna legge i sentimenti dei due ragazzi e capisce cosa desidera Sheera e cosa si appresta a fare HoroHoro. Ho avuto un collasso quando Horo è stato colpito! C'è un punto in cui descrivi come Hao lasci apposta libera Sheera per metà. Ho letto in corsa fino alla fine del capitolo e sono rimasta colpita dalle parole di Hao. Ho capito cosa intende dire di Yoh, a proposito del suo rapporto con Anna, ma la faccenda "burattinaio" ancora non l'ho afferrata del tutto. Amo come riesco a descrivere gli stati d'animo e i sentimenti, cme riesci a penetrare nei personaggi. Leggo il capitolo successivo!

Krisma
02/01/08, ore 19:01

Bene bene...la cosa si fa interessante...però mi dispiace che il prossimo capitolo sia l'ultimo...questo mi è piaciuto molto...non vedo l'ora di sapere come andranno le cose tra Anna e Yoh...alla prossima!Baci

SimmyLu
29/12/07, ore 15:58

Bello anche questo capitolo ovviamente, mi è piaciuta specialmente l'ultima parte perché riesci sempre molto bene a descrivere lo stato d'animo e le emozioni dei personaggi e in questo caso di Horohoro che si dimostra sempre molto dolce nonostante la situazione disperata. Spero però che trovi la determinazione per concludere qualcosa. Bravissima come al solito!

06/12/07, ore 17:11

Ohhh! Che bel capitolo, il migliore di tutti!! Aggiorna prestissimo, mi fa molto piacere vedere che l'inginocchiamento sui ceci e l'unione dei due capitoli ti abbiano aiutata a mettere insieme i due capitoli.. vediamo di replicare, ok? ^_^ Grazie del bentornato, ora che la storia si fa ancora più interessante non la lascerò tanto in fretta!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]