Una favola non è
di postergirl84

22/06/12, ore 18:42

<3 adoro questo jake ancora ragazzino,timido alle prese con una cotta che ancora non sà gli cambierà la vita.....bellissimo non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ma perchè lo posti tra due settimane????? comunque complimenti come sempre sei stata bravissima un abbraccio ire <3

09/06/12, ore 14:25

brava noemi <3 bella gli farà sempre quell'effetto...ti adoro non hai idea di come sono contenta di leggere la storia dall'inizio dal punto di vista di jake <3 devo farti solo una critica........è troppo corto.....insomma non vedo l'ora di avere il prossimo, un abbraccio <3

08/06/12, ore 18:18

Allora..dunque,dunque..a parte il fatto che oggi ho concluso la metà delle cose che avrei dovuto fare *_*
Sentiti in colpa per questo, anzi profondamente in colpa :-P
Scherzo ^_^ , ma davvero ho tralasciato i miei impegni!
Questo la dice lunga su quanto mi faccia piacere leggere i tuoi aggiornamenti o passare del tempo con te o con Ellie ;)
Ma bando alle ciance e veniamo a noi.
Dunque mia cara A.A.D.L.E. ( autrice amante del lupo Embry ^_^ndr)...
hai visto che anche la ragazza più popolare della scuola e, che se la tira pure,
rivolge la parola a Jake? mica ad Embry??!!
Eheheheh Jake è Jake! Non c'è paragone mia cara :-P
Ok e ora Jake ha incontrato la sua Bella ;)
Billy mi ha fatto morire dalle risate ahahhaha
E Jake che pensa che Bella sia PERFETTA?? *_*
aaaaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhh mi sa che qui qualche venerdì l'ha perso lui,
altro che Billy, che invece ha capito tutto benissimo secondo me!
Ok è un ragazzino che è attratto da questa amichetta qui,
non sapendo ancora cosa lo aspetta con questa tipa qui ...appunto *_*
Mi auguro che nella tua storia però sia meno buono e le dia più del filo da torcere.
Ecco l'ho detto! Mi sono tolta un peso!
Sta tonna superfortunata che non apprezza tutto il gran culo che ha ahahahhah
Ok la finisco qua tanto ne avrò di cose da dire più avanti, mi sa ;)
Bacioni mia cara AADLE ^_^ <3 <3 <3
ps...un bravissima ad Ania <3! Complimenti davvero per questo suo splendido banner ;)
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 06:19 pm)
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 06:22 pm)

08/06/12, ore 16:42

Eccomi qua.
Mi sento un po' ripetitiva, perchè mi viene da dirti cose che già sai.
Il titolo di questo capitolo l'ho suggerito io e la citazione calza troppo con quella che hai fatto tu di Bella, tesoro.
In mezzo a tutti i ragazzi Quileute e ai compagni di classe di Forks, spicca agli occhi di Jake, come se avesse un faro in testa.
Lui la riconosce, sa chi è e già gli sudano le mani.
Era proprio cucciolo qui, ai tempi di Twilight.
E quella che inizia a delineare come una cotta adolescenziale non vedo l'ora che si trasformi e diventi l'amore tenace e facile come respirare che tutte noi conosciamo <3
E poi vogliamo parlare di quel trio che tu continui a descrivere in maniera perfetta?
Io li adoro, cavolo, li adoro.
Adoro i tuoi tre moschettieri con le spade di legno.
Li rendi così veri, così cazzoni tutti e tre insieme che potrei incontrarli domani per strada (seee, magari!) XD
E poi Billy, qui, mi fa morire.
" Simpatica, come no"
Della serie "adesso si dice così" XD
Aspetto il quarto capitolo con ansia E' sempre emozionante rileggerli <3
Love U
Strange <3

08/06/12, ore 11:35

Che bel capitolo *-*
Finalmente Bella e Jake hanno attaccato bottone. Lo ricordo benissimo questo momento, come scordarlo? Bella sta scoprendo che Edward è un vampiro ed è interessantissima alle leggende, anche perché è molto vicina alla verità. Vede Jacob come un amico al massimo, un amico di infanzia, ma a lui lei già piace, molto di più di tutte le altre ragazze <3 Mi piacciono un sacco i suoi punti di vista, e tutto quello che fanno gli amici. Embry? Lo adoro <3 E anche Quil che non pensa ad altro che alle ragazze, prima dell'imprinting, bei tempi XD
Davvero bellissimo.
Mi piacciono tanto le citazioni delle fiabe all'inizio <3 <3 <3
Mi sono divertita tanto a fare il banner, sono felicissima che ti sia piaciuto <3 anch'io ti adoro <3 Non vedo l'ora di leggerei l prossimo, un bacione
Ania <3 <3 <3

30/05/12, ore 17:18

che bello non vedo l'ora di sapere tutto tutto <3 sono curiosissima di conoscere più a fondo il mio amato jacob <3 brava noemi una storia che ci raccontasse il prima non l'avevo mai letta quindi complimentoni per l'originalità <3 un abbraccione tesoro alla prossima <3

27/05/12, ore 17:36

Sorry per il super-mega-ultra ritardone.
A quanto pare sono l'ultima .-.
Bando alle ciance eccolo qua, il fatidico primo capitolo di queste meravigliosa storia.
Te l'ho già detto decine di volte in privato, ma voglio ripetertelo anche qui, tesoro: storie come la tua io non ne ho mai lette.
Nessuno si è preso la briga di afferrare i tomi della saga e, sfogliandoli, chiedersi cosa facesse Jacob Black mentre bella si innamorava del Polaretto.
Il suo personaggio emerge di più in New Moon, è vero, ma i libri sono scritti dal punto di vista di Bella, quindi quando lei non c'era non si sa cosa succedeva.
Non sappiamo nulla della sua prima trasformazione, ad esempio.
Lo lasciamo febbricitante la sera del cinema e lo troviamo trasformato due settimane dopo.
Ecco perchè adoro "Una favola non è": perchè tu fai quest'atto coraggiosissimo e crei un passato di Jacob Black. Crei un suo mondo che noi possiamo conoscere a 360° che non ha sempre ruotato attorno al personaggio di Bella, bensì attorno ad una squadra di pallacanestro, amici e famiglia.
E, inoltre, questa storia per me è speciale il doppio visto che ho sempre non solo l'anteprima, ma anche l'onore di suggerierti ed aiutarti con i titoli e le citazioni.
Grazie tesoro.
Della tua amicizia, della tua fantasia -che sforna gioiellini come questo- e del resto <3
Love U <3
Strange

27/05/12, ore 01:09

Promette bene, davvero. Tu dici, Jacob era Jacob anche prima di Bella: io sono assolutamente d'accordo e non vedo l'ora di conoscerlo. Credo che l'amore di Bella lo completi e lo metta di diritto tra i "cuori infranti di grosso calibro" mai raccontati in un romanzo, come dice una mia amica, ma Jake da solo è qualcuno da conoscere, assolutamente. Conto molto su di te per questo!
Brava, e non farci aspettare troppo.
Un abbraccio

(Recensione modificata il 27/05/2012 - 10:06 pm)

25/05/12, ore 18:12

Bel capitolo, mi piace.
Ed è anche bella e originale l'idea di vedere chi fosse veramente Jacob prima che succedesse tutto quello che è successo- prima della trasformazione, in poche parole.
Adoro il tuop modo di scrivere- ma questo mi sembra d'averlo già detto, no?!- e adoro Jacob- non si era ancora capito, vero?!- quindi questo capitolo non può non piacermi. E poi la mia simpatia per i Quileutes in generale- Quil ed Embry compresi, quindi- non è che un motivo in più per adorare questo capitolo.
Sì, questo capitolo mi piace davvero tanto- noooo, ma dai?! Non si era ancora capito, vero?!
Comunque, a parte gli scherzi, è scorrevole, chiaro e l'unica cosa che "mi dispiace"- da notare le virgolette, perchè della tua scrittura niente mi dispiace veramente- è il fatto che tutto sia scritto in terza persona e non in prima. Anche se il puto di vista rimane quello di Jacob comunque.
L'unica cosa da farti notare sono giusto un paio di errori che ho notato: il primo è alla quarta riga "aprii il frigo tracannando..." il verbo dovrebbe essere "aprì" e non "aprii" alla prima persona. Glia altri due errori sono nel dialogo tra Embry, Jacob e Quil "Mio padre l’ha venduto al suo amico Charlie. Per La figlia, che a quando pare si trasferisce a Forks.”" La figlia con la 2l2 maiiuscola crdo sia stato un errore di "distrazione", diciamo. Oppure è voluto? Bho, io comunque te lo dico, nel caso sia un errore. L'altro è " aquando pare" che in realtà si scrive "a quanto pare".
Per il resto, complimenti.
Ti adoro, tesoro <3
Ciao e un bacio enorme

Maria <3

25/05/12, ore 17:25

Ma quanto è bello questo Jake ragazzino con la passione per i motori, ancora i capelli lunghi e i suoi migliori amici, Quil ed Embry <3
Lo adoro, sul serio! <3 <3 <3 c'è qualche distrazione ma ti assicuro che non me ne importa perché mentre leggo sono con gli occhi così *___________*
Voglio dire, ma quanto è bello? L'ho già detto? OPS xD
Mi piace moltissimo, tanti complimenti. Non ho mai letto una storia in cui tutto parte da prima di Twilight, e tu ci stai facendo conoscere Jacob e Lapush sotto questo nuovo punto di vista ed io non vedo l'ora di andare avanti con la lettura *.*
Davvero, bravissima. Dove mi sono completamente sciolta? Qui "“A posto? Che cosa intenti con a posto?”
“Che a nove anni non stavo a fare la radiografia ad ogni ragazza con cui giocavo, lei era… simpatica. tutto qui.” e anche piuttosto carina, ammise a se stesso ma, questo ad alta voce, non l’avrebbe mai detto.
La realtà era che, il ricordo che aveva di Bella, era quello di una ragazzina timida, con la treccia lunga, le guancia arrossate, le ginocchia perennemente sbucciate e che inciampava in ogni passo. Ed era strano come, nonostante fosse lei quella più grande, ogni volta che la vedeva, anche da lontano, mentre cercava di giocare con le sue sorelle, facesse nascere in lui un inspiegabile senso di protezione."
Ma quanto amo il mio amore *__* qui non è ancora innamorato...
Noemi, mi hai catturata, sul serio <3 non vedo l'ra di continuare a leggere.
Complimenti.
Un bacione
Ania <3

25/05/12, ore 16:55

Mmmmm... mumble...mumble...
dunque la storia parte proprio dall' inizio!
Da prima della trasformazione per intenderci ^_^
Un Jake ragazzino dunque con la sua vita prima di lei!!
Mi piace!
Vedremo cosa gli farai combinare allora! ;)
Un bacione e a presto carissima Noemi <3

12/05/12, ore 17:36

Prologo da favola.(hihihi)
No, ok, scherzi a parte, è davvero bellissimo il discorso che fai. Il prologo, che mi mette ancora più curiosità, dice tutto e non dice niente. Non c'è nessun riferimento diretto alla storia, ma dietro le parole c'è la morale della storia.
Per quanto riguarda il dirlo alla principessa, ci penso io, non preoccuparti. Lasciami un paio di minuti e te la convinco a scegliere il nostro bel lupacchiotto!xD
No, seriamente, è vero che noi cerchiamo di vivere una vita che sia il più possibile una fiaba e....cosa c'è di meglio dell'eternità?
Ecco, Jacob Black.
Solo che Bella magari ancora non lo sa. Sbaglio?
Va beh, queste sono tutte supposizioni del mio cervellino matto, quindi se sono errate, sorvola e fa finta di niente.
Che altro dire?
Ah, sì, brava. Veramente brava, come sempre.
L'idea di una long tutta POV Jacob mi piace molto e non vedo l'ora di leggerla.
Ciao e un bacio

Maria
(Recensione modificata il 12/05/2012 - 05:45 pm)

12/05/12, ore 14:55

Grazie, grazie, grazie mille per la dedica e che dire......siamo proprio un bel branco <3 <3 <3
Le premesse per una storia bellissima ci sono tutte e il principe a cavallo della moto nera già ha fatto al sua prima vittima!!!!!!
Il trailer è molto particolare e ho visto anche il primo...belli tutti e due!!!!
Ora non ci resta che aspettare il primo capitolo....non vedo l'ora!!!!!
Baci <3

12/05/12, ore 00:10

Come inizio mi piace ^_^
Ora si vedrà se il tuo principe indiano una volta scalata la vetta,
potrà godersi la discesa insieme alla sua bella principessa ^_^
Se così non fosse sappi che gliela procuro io la spada scintillante ...ihihihihi...
per venire a castigarti XDXDXDXD
Bacioni cara Noemi <3
ps...devi finire anche "L'inizio di sempre" però *_*
ps del ps ... grazie millissime x la tua dedica <3 <3 <3
(Recensione modificata il 12/05/2012 - 12:13 am)

11/05/12, ore 18:56

*_________________*
oddio, la dedica! E chi se l'aspettava! Grazie, grazie davvero, non potevi farmi più felice <3
Tra l'altro, questo prologo è bellissimo, semplice e suggestivo. Fai il paragone con la realtà di twilight e la favole, quelle a cui Bella Swan ha sempre creduto e che ha pensato avverarsi, quando ha incontrato Edward. Ma non è così, perché Bella non è una principessa, non lo sarà mai. Nemmeno Edward lo è, e nemmeno Jacob. Quin c'è semplicemente il ragazzo giusto per lei, per com'è lei, che la fa diventare migliore. Ed è Jacob Black.
E' troppo bello essere amiche delle autrici *.* perché so un saccodi cose <3 ma spero che tante altre persone leggano la tua storia, perché da questo inizio fai già capire che è imperdibile!
"Però, l’ho già detto, questa non sarà una favola ma chi avrà il coraggio di dirlo alla principessa?"
Be', cos'altro posso dire? L'hai detto già tu! <3
p.s Ma io il principe Azzurro lo uso come dogsitter, se ho un licantropo tutto per me *.* e... non ho un cane O.o
Oddio, scusa XDXD
Sei bravissima, migliori sempre di più ed io sono troppo fortunata ad averti trovato, sul serio <3
Grazie veramente <3
Un bacione