Una favola non è
di postergirl84

28/12/12, ore 21:43

Voglio farti i complimenti per la tua fan fiction, è davvero originale l'idea di raccontare la storia dal punto di vista di Jacob (nella maggior parte dei casi le fan fiction sono dal punto di vista di Bella). Inoltre mi piace anche il fatto che tu abbia deciso di dare a ogni capitolo il nome di una favola. Il tuo stile di scrittura è davvero scorrevole, sembra di avere realmente davanti agli occhi le scene che descrivi.
L'unica cosa che non mi è piaciuta è che Jacob abbia perso la verginità con un altra ragazza, sarebbe stato molto più romantico se fosse successo con Bella.
Mi auguro che continuerai presto la fan fiction, sono ansiosa di vedere come si evolve la storia.

08/12/12, ore 13:39

ihihih '' papà ma cosa credi che sia successo in quel motel?''Adoro Charlie, e Jake .... e Bella ahahaha, sono fantastici.
complimenti
continuerò a seguirti
un kisssssssss
Piumetta

08/12/12, ore 12:03

Ciaoo!! Bello anche questo cappy!
Mi dispiace solo per la sgridata .... =( ma va beh, pensiamo al positivo: Bells sta dimenticando Ed e si sta avvicinando sempre più al nostro caro Jake! xD
Non ho altro da dire, tranne che molto spesso, non accenti delle parole.... ma non è importante.
Alla prossima! Ti seguo!

07/12/12, ore 23:54

Ciao!!!! O mamma ...Charlie è incredibile...troppo forte la scena in cui voleva sparare a Jake....e quando è diventato rosso per la possibilità che i due avessero avuto rapporti in un motel.....Billy con quel mi hai deluso figliolo è stato straziante....Sam e i ragazzi si sono proprio incavolati per il colpo di testa di Jake ma almeno ora sanno perché Victoria la vampira torna......come mai la parte della testa calda la deve fare sempre il mio Paul? hahhaahaha......E ora che succederà? Una settimana è lunghissima non mi puoi fare un regalino....un altro capitolo....ti prego!!!! A presto....spero!

07/12/12, ore 21:42

Bellissimo <3 <3 <3
Il capito è tutto bellissimo, dall'inizio alla fine: il modo in cui hai montato i dialoghi, in cui hai inserito le cose canon nella tua what if, il modo in cui Jake e Bella stanno insieme e parlano e si approcciano al resto, il modo in cui descrivi il branco ed Emily...
E poi la mia scena preferita: quella finale.
Sei un grande genio, un genio che scrive tremendamente IC, perché ho amato Charlie e il fucile, Bella che si imbarazza e anche, alla fine, l'autorità di Billy che non è un padre che urla ma che fa male al figlio proprio con le parole della delusione. Povero Jake.
Sono solo ragazzi, no?
Bravissima, tesoro, brava, brava, brava
Menomale che ci sei tu a scrivere di loro <3 <3 <3
Tua Ania <3

01/12/12, ore 17:56

Ciao!! Ti informo che sto leggendo tutti i tuoi capitoli ma non recensisco mai perché sono sempre ansiosa del seguito.... xD comunque ora a scappo a vedere cosa succede dopo!! Troppo ansiosa per lasciare commenti, ti dico solo che scrivi sempre bellS! Errore di distrazione xD alla prossima!!

Niky

01/12/12, ore 11:15

Si, Bella è evidentemente una ragazza perspicace. O almeno lo sono i suoi sogni, ecco.
No, ok, ragioniamo e partiamo dall'inizio.
Buongiorno, Memi. Aspettavo questo capitolo solo da ieri sera ma l'ho aspettato con molta ansia e tanta voglia di vedere cosa sarebbe accaduto la mattina successiva tra i due. Beh, quello che doveva succedere è successo e Bella all'inizio ne rimane sconvolta, ovviamente. Vorrei proprio vedere se a me uno dei miei migliori amici si svelasse un licantropo...uscirei di testa, credo. Ma, ok, torniamo al mondo reale. Allora, dicevo, Bella 'scappa' in spiaggia, Jscob la insegue e poi si dà inizio alla discussione. Le battute sono pressapoco simili a quelle del libro però lo stare lontani, da soli, isolati da 'tutto il mondo' o comunque quello che è- era- il loro mondo, me le ha fatte arrivare in modo diverso.
"Si chinò verso di lei sentendosi improvvisamente rilassato. Il viso di Bella si aprì in un sorriso dolce e le gettò le braccia al collo. Jake sussultò a quel contatto con il suo corpo mentre il lupo finalmente si tranquillizzava." Mi credi se ti dico che ho avuto un sussulto nel cuore a immaginarmi Bella che si bhuttava tra le braccia di Jake? Cavolo, come fa a non capire quanto sia veramente importante per lei???!!! Ma credo che a questo rimedierai tu, no???!!!
Comunque, dopo la piccola ma importante discussione rta i due, c'è il ritorno alla realtà anche per loro- è sempre una brutta cosa, purtroppo... *Maria scuote la testa sconsolata* - e capiscono che non posso fuggire all'infinito e che devono tornare a casa. Ma forse è ancora troppo presto e....c'è il museo delle automobili. Ridere è stato spontaneo quando Bella ha messo il broncio o quando lei stessa si è lamentata di Jake che quasi le ringhiava contro.
Il ragionamento finale è....la luce in fondo al tunnel, per Bella. Inizia a ragionare, a confrontare i due comportamenti di Jacob e Edward, a pensare lucidamente riguardo l'atteggiamento e le promesse non mantenute da Edward. Forse è l'affetto che si trasaforma sempre di più in amore per Edward, fose è la fuga che le ha fatto capire- in parte- quanto tenga davvero a Jacob, forse è la lontananza del vampiro e la vicinanza del licantropo...fatto sta, che sta iniziando già iniziando a vedere gli errori e gloi sbagli di Edward come VERI E PROPRI SBAGLI, e non decisioni prese da qualcuno di superiore a lei. Lo inizia a vedere meno perfetto di quello che era sembrato fino a quel momento. Certo, poi si correge subito dopo, rimettendo sull'altarino il nostro supereroe che luccica al sole ma....è un inizio, è un passo avanti, verso un futuro, forse, diverso.
Complimenti, Memi, sai essere realistica e in linea con i libri ma allo stesso tempo sai essere anche originale. <3
Ti adoro <3

30/11/12, ore 20:45

Ciao!!! Finalmente Bella cappuccetto rosso si è ricordata che esiste un lupo...e che questo lupo è in realtà il suo Jake, oggi è il giorno della normalità, oggi è il giorno della spensieratezza domani ci sarà tempo per discutere e rivedere le proprie posizioni e soprattutto affrontare quelli che hanno lasciato a casa....Bel capitolo brioso e solare ...l'idea del museo dell'automobile è particolare, JAKE mi sembra un bambino piccolo a cui hanno appena regalato le caramelle....sarà difficile per Bella farlo uscire di li.....Complimenti per la TUA STORIA.....A presto!!!!!

30/11/12, ore 20:04

Bellissimo bellissimo bellissimo. I tuoi capitoli sono uno più bello dell'altro, non so se è per come cambi le cose o per quanto sei brava, sia a scrivere di Jake e sia a scrivere di Bella, la Bella di New Moon che a poco a poco apre il suo cuore e non con una voragine, ma con la prospettiva di una nuova felicità. Mi è piaciuta un sacco la scena del sogno, e come hai adattato i dialoghi di New Moon con Bella e Jake che si chiariscono, e poi al museo *___* Jacob che si alterna fra il ragazzo-uomo che ama Bella e il bambino innamorato delle auto. E' bellissimo vedere com'è Bella agli occhi di Jake, e viceversa, anche se Bella non è ancora innamorata e... secondo me lo scoprirà <3 Bravissima, questo capitolo è meraviglioso, lo sono loro e tu sei una bomba a scriverne <3 Amo questa storia.
Tua Ania <3 <3 <3

30/11/12, ore 19:39

Ciaoooo!! Riecco qui la rimpiscatole xD
Allora, questo primo capitolo è molto promettente, già qui si nota l'amore incondizionato di Jake nei confronti di Bella. Già la pensa e si domanda se potrà mai darle un nomignolo. Buon segno, ottimo segno!!! L'amore sta nascendo!!
Ben presto rivedrà la sua Bella, e ne rimarrà estasiato dalla sua bellezza!!
Perciò, scappo a vedere l'altro capitolo!!
Non c'erano errori grammaticali tranne che qualche punto o virgola che mancavano. Per il resto ottimo capitolo!
Alla prossima recensione!

30/11/12, ore 19:29

Ciao!! Sono nuova in questo fandom.... ma non ho potuto fare a meno di notare la parola Jacob sulla tua trama!!
Ebbene, come forse capirai, sono una SUUUUUUUUUUUUUUUPER fan di Jake e dei suoi muscoli ù.ù
Ma non dimentichiamoci della povera Bella!! Povera, quante ne ha passate ...... ma è comunque la numero uno!! Adoro Kristen ^^ e poi Edward .... è un bel ragazzo sì, ma non più di Jacob!! Visito appunto questa storia perché riguarda solo loro due, la coppia che più avrei stimato al mondo!!!!
Beh, hai visto la seconda parte di Breaking down? L'ultimo film girato con quella storia ....... ='''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''''( Uffi avrei tanto voluto che continuasse!!
Ma ora basta, ti avrò già ben rotto le scatole! xD
Il prologo è molto interessante e descrittivo, scritto bene senza errori grammaticali (almeno, io non ne ho notati). Perciò non posso fare a meno di dirti che scappo a vedere il seguito!!
Alla prossima recensione!

30/11/12, ore 15:16

Ma io non ho mai recensito questo capitolo???? E neanche letto???? nOh mio Dio, sto iniziando a perdsere colpi e sono decisamente giovane per essere arrivata già a questo punto! >.<
Comunque, bando alle ciance, bel capitolo, divertentissimo perchèn c'è prima l'imbarazzo di lui e poi quello di lei. Questa fuga comporterà sicuramente dei cmbiamenti, altrimenti non saremmo nel tuo mondo, e....beh, che dire? Oggi posterai il nuovo capitolo e non vedo l'ora di leggere cosa accadrà il giorno dopo e se Bella sarà così perspicace da capire la verità!
Ti voglio bene <3
Ciao e un grosso bacio

25/11/12, ore 22:23

La amo, la amo semplicemente ** i tuoi Jacob e Bella sono bellissimi, e sono pochi quelli che ne sanno scrivere davvero bene... tu sei fra quelli. Tu li capisci entrambi, capisci Bella, capisci Jake, sei con loro e dentro di loro. Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, le cose cominciano a cambiare. Certo che sfortuna per la benzina, però è troppo tenero Jake che si imbarazza nel Motel e Bella che non sa a che serve lo specchio xD va be', dai, non tutti sono pervertiti, prima che tu mi facessi leggere questa cosa non ci avevo mai pensato nemmeno io xD Bellissimo, sul serio, mi è piaciuto tutto, tu sei sempre più brava e mi piace sia come scrivi in prima che in terza persona <3
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo
Ania <3 <3 <3

25/11/12, ore 18:41

Ciao!!!! Sei perdonata per il tuo ritardo!!! Mi domandavo ma in che motel sono finiti? Pensavo che fosse una semplice bettola sperduta nel nulla e qui invece hanno addirittura gli specchi sul soffitto come in certi Night club o in motel dove le accompagnatrici lavorano.....Bella è ancora ingenua e pensavo che avesse messo in moto le rotelline del cervello per tirare le somme e capire qual'è il vero problema di Jake......e il grande meccanico un controllo alla moto prima di partire no? .....Cosa accadrà nella notte...lei capirà qualcosa o si lasceranno andare? A presto!!!!

19/11/12, ore 19:35

Wow....Memi, questa non me l'aspettavo proprio, mi hai sorpreso davvero tanto. Complimenti.
Sei stata originale e con così tante storie su Jacob e Bella è difficile esserlo. Poi, vabeh, c'è il tuo modo di scrivere che mette sotto un diverso punto di vista tutta la situazione. Vado di fretta, lo sai, e mi dispiace non poter fare una recensione fatta proprio per bene, ma sappi che questo capitolo è sicuramente quello che fino adesso mi è piaciuto di più perchè è originale, nuovo e perchè Bella e Jacob rischiano, RISCHIANO DAVVERO, mentre nel libro questo non accade mai. Bella non rischia mai per Jacob, almeno non sentimentalmente, non emotivamente, se non quando lo bacia. Ma poi si pente, quindi....è un altro paio di maniche.
Ti lascio, vado.
Ti adoro, sei bravissima. <3