Una favola non è
di postergirl84

19/11/12, ore 14:47

Seguo la storia da tempo. Non ho commentato perchè non ero inscritta. E' davvero bellissima e amo come intrecci i dialoghi orgiginali con nuove ituazioni viste dal punto focalico di Jake. Complimenti =)

17/11/12, ore 12:16

*___________________*
Che bel capitolo, l'ho adorato tantissimo sul serio, ancora di più perché hai deciso di cambiare le cose, e le hai cambiate in un modo non preso in considerazione da nessuno. E' vero che fuggire dai problemi è sbagliato, ma loro non stanno solo fuggendo, stanno fuggendo INSIEME, perché hanno bisogno di questo momento solo per loro due, e magari così Bella si accorgerà di quanto Jake sia così importante per lei *.*
Un capitolo bellissimo, scritto molto bene con il tuo solito stile diretto e allo stesso tempo maturo.
Bravissima, Noe <3 <3 <3
Tua Ania <3 <3 <3

17/11/12, ore 00:15

Ciao!!! Come sempre la tua originalità viene fuori in ogni tuo capitolo e rivivere il tutto secondo i pensieri di Jake è sempre più bello....ma se Jake e Bella scappano poi che accade?Credevo che le cose sarebbero cambiate dopo, più avanti nella storia.Mi hai spiazzata. Complimenti!!!!! A presto!!

16/11/12, ore 19:07

AAAAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWW Lo sai che ci speravo tantissimo, che in qualche Universo succedesse proprio questo? Cosa sarebbe successo se loro due fossero scappati? E ora tu mi darai la risposta? AAAAAAAAAAAWWWWWWWWWWWWWWWWW scusa, attacco di fanghèrlite fulminante. Avevo proprio bisogno di una cosa del genere in questi giorni. Grazie per averla scritta e bravissima!

16/11/12, ore 18:52

Ciao!!!
Nn vedevo l'ora di questa svolta e devo dire che mi ha stupito molto il punto in cui hai deciso di cambiare il corso degli eventi!!!!
Ok,premetto che io sono team Edward, xò mi fa piacere ogni tanto leggere qualcosa di diverso, e molte volte mi sono chiesta come sarebbe andata se Bella avesse scelto jacob!
Aspetto con ansia venerdi
kiss

16/11/12, ore 17:51

ALLELUIA! Siamo arrivati al punto di svolta stavo iniziando a temere che fosse una team Edward vista dal punto di vista di Jacob non vedo l'ora di leggere il capitolo...complimenti per la tua storia!

13/11/12, ore 18:47

Aloooooooora....adesso recensis o quapoi vado a leggere questa shot su erika e embry, che la cosa mi sembra interessante.....
Comunque, scusa se non ho recensito prima ma, come ho già detto, ultimamrnte il tempo vola e davvero non ho più modo di seguire giorno giorno efp e le storie che seguo quindi....beh, soo qui a recensire solo oggi.
Allora, che dire? E' magnifico e dannatamente realistico come ci presenti la situazione e ogni volta mi sorprendo di come tu riesca ad entrare nell'anima, nel cuore, e soprattutto nella mente di quello straordinario personaggio che è Jacob Black. Come fai? Boh....non è che è lì, accanto a te, a tenerti compagnia e a guidarti nella scrittura, eh? No, perchè altrimenti ti raggiungo e vi faccio compagnia. Con questo freddo che sta arrivando, poi, serve proprio una fonte di calore bella forte.... XD
E...niente. Direi che Jacob Black rimane lui, anche se si è trasformato e la sua determinazione nell'amare Bella non si smonta o non si affievolisce di fronte a una leggenda e a una magia chiamata imprinting. Lui se ne fotte dell'imprinting, perchè AMA Bellla. E' questo quello che lui fa fin dall'inizio, e non si può non adorarlo per la sua determinazione.... *.*
Vabeh, ora ti lascio, devo fare ancora qualche altro giro su efp, per finire di recensire le tuestorie, sono rimasta inditìetro in questi giorni e voglio asssssssssolutamente recuperare.
Grazie per l'INFINITA pazienza che hai con me. <3
Ti voglio bene

11/11/12, ore 12:24

Non posso lasciar passare un capitolo del genere senza lasciarti due parole. Un po' è una questione di gusto personale: una delle (poche) invenzioni belle della Meyer sono questi ragazzi-lupo, e io adoro leggere di come loro vivono la doppia natura. E ppi, che tenero Embry verso Jake: anch'io ho immaginato così la loro amicizia.
Un po' è che è veramente un bellissimo capitolo, come struttura a mio parere. C'è tensione da vari punti di vista, sei stata bravissima a prendere per mano chi ti legge e ad accrescere le emozioni passo passo.
E bella la descrizione dei sentimenti di Jake, altra tensione, il lupo contro Jacob, l'imprinting contro Bella.
Bellobellobello, mi fai tornare la voglia di leggere di Bella e Jacob.
Alla prossima
J

10/11/12, ore 17:14

*____* quanto sto amando questa storia tesoro mio <3 non hai idea *____*
leggere finalmente tutta la storia dal punto di vista di Jacob mi emoziona tantissimo e credo che non potevi descrivere meglio di così le sue emozioni!
<3 "Era lei quella che lui voleva. Fanculo all’imprinting, il lupo non avrebbe avuto ragione di quello." <3 bravissima davvero tesoro, complimenti =)
un abbraccio al prossimo capitolo =)

09/11/12, ore 20:18

Ciaooooo!!!! Che bello questo capitolo di New Moon secondo il punto di vista di Jake, sai che penso che la l'intera saga di Twilight sarebbe stata ancora più straordinaria se i libri avessero descritto anche altri punti di vista come questo di Jake o anche di Edward....Ma quanto è dolce il nostro lupacchiotto continua a pensare e a desiderare di stare con lei anche dopo tutto quello che gli sta accadendo....A presto!!!

09/11/12, ore 19:41

Wow *___________________*
E' assolutamente uno dei miei capitoli preferiti. Non solo perché hai soddisfatto la mia curiosità, ci hai mostrato cosa succedeva in New Moon mentre Jake era lontano da Bella. La mia scena preferita però è il discorso con Embry all'inizio. Insomma, quanto lo amo? E' fantastico, sono fantastici insieme, mi commuovo quando dice che loro sono i suoi fratelli, quando dice a Jake che deve stendere la mano per guarire bene e... quando parla di Erika... insomma, sei bravissima con loro due, mi mostri ogni volta una parte diversa della loro amicizia. Quell'amicizia che è troppo forte per essere smossa da qualcosa, e quando qualcosa fa male c'è solo la rabbia. Fantastiche le scene fra i lupi, e bellissima la scena finale... Jake che corre a salvare Bella *.*
Brava, brava, brava <3
Questa storia mi piace sempre di più <3
Tua Ania <3

08/11/12, ore 16:08

Bellissimo *_______________*
Più si va avanti, più la storia è bella, ma proprio bella bella bella. Prima di tutto, adoro i pensieri di Jake, sembra proprio lui, non il tipo da dichiarazioni epiche, ma da dimostrazioni. Insomma, lui, Jacob, fantastico così. Spontaneo e speciale <3 <3 <3
Lasciati dire che la descrizione della trasformazione è meravigliosa. Ma proprio tanto, tanto, tanto. Una delle più belle prima trasformazioni che io abbia mai letto <3
E poi che altro? L'ic di tutti. Embry è IC, Paul è IC (cretino come sempre xD) e il finale? da brivido. Quell'ordine alpha che fa male a Jake e che non rifiuta, con il viso di Emily in testa... perché è un licantropo e può essere pericoloso <3 Povero amore mio <3
Adoro questa storia, non vedo l'ora di leggere il prossimo
Tanti complimenti
Ania <3

03/11/12, ore 15:50

amma mia che brutto e bell capitolo insieme!!!!!
Allora, partiamo dall'inizio:
"Mike Newton era un coglione. Ma un coglione di quelli fatti e finiti. " Ecco, quanto mi piacciono i ragionamenti sempici e elementari di Jacob!!!! Schietto diretto preciso e chiaro come l'acqua cristallina del mare ai Caraibi. XD
La prima parte è stata tutto un crescendo di emozioni, una delle parti più importanti della loro amicizia, credo. Credo che questa sia stata la olta in cui si sono detti chiaramente a voce quello che provano, in un certo senso, e che pensano del'altro. Hanno detto chiaramente di avere un bisogno disperato l'uno dell'altra.
d è bellissimo. *.*
Poi, la seconda parte, quella brutta, quella che quando fai due passi in avanti, poi te ne fa fare cinque indietro. =(
E' bello il modo in cui hai descritto la trasformazione di Jacob, è originale, in un certto senso. Ho adorato Embry, il suo essere così preoccupato per il suo migliore amico il suo essere così fraterno verso Jacob. =)
E...Niente, poi, non so se lo sai, ma io Sam....diciamo che un pochino-ino-ino- ma giusto un po', eh!- non lo sopporto proprio per niente?!
No, cioè, chiariamo una cosa: se dovessi scegliere fra quale lupo mandare al rogo, non avrei dubbi nel dire Sam, ecco. Forse è perchè adoro il personaggio di Leah e Sam le ha fato molto- troppo- male.
Comuqnue, Sam lo ODIO PROFONDAMENTE- no, ok, dipende dalla storia, ma nell'originale, sì, lo odio- e...niente, l'ho odiato anche qui. Almeno fin'ora.
Beh...che altro dire? Aspetto con ansia il capitolo successivo, voglio proprio vedere la reazione di Jacob e comunque come proseguirà la storia. =)
Ciao e un fortissimo abbraccio a te, Jacob, Embry e Bella. <3

03/11/12, ore 15:38

"Quella ragazza minuta e fragile aveva il potere di renderlo un idiota totale. In sua presenza si sentiva sempre troppo goffo, troppo timido, troppo tutto."
Oddio, sembra così insicuro e impacciato quando è con lei. E' bellissimo il Jake che ci descrivi qui, Noemi, davvero. E' coerente con il Jake descritto dalla Meyer solo che ui ci fai vedere le emozioni che ha provato lui, tutto quello che ha sentito mentre era con Bella, mentre solo pensava a lei. =)
"“Jake, fa qualcosa fermalo.”
“ E come faccio, si è rotto.”
“Non sei tu quello che aggiusta tutto?”
“I motori Bella, non i tubi.”
“Sto annegando.”
“Spostati da lì, allora”, disse prima di chinarsi sotto il lavandino e chiudere l’acqua.
“Ti levo cinque anni per questo, Jake. Anzi dieci.”
Si rialzò e osservò Bella: era completamente bagnata, il viso imbronciato e intorno a loro metà della cucina era allagata. Non riuscì a trattenere oltre la risata.
Si piegò sulle ginocchia, mentre Bella si teneva lo stomaco.
“Jake sei completamente fradicio.”
“Sì, Beh tu sembri… non lo so .” Altre risate."
Cazzarola, invidiare in modo fortemente compulsivo Bella è solo una mia strana e perversa reazione, o è normale?
AH!!!!!!! Voglio essere Bella, punto. Perchè Jacob è esattamente quello di cui lei ha bisogno è la parte divertente e spiritosa della vita, mentre lei è la parte più responsabile. Insieme si equilibrano, in qualunque cosa facciano.
E essere migliori amici non è abbastanza per loro due, il legame che li lea sta diventando troppo profondo per essere definito solo amicizia. Ma Bella, forse, qui, è ancora troppo scossa dalla perdta di Edward, quindi meglio lasciarle ancora un pochino di tempo. Poi, però, Bella cara, se non te lo prendi tu, zompo io dentro la storia e me lo rubo, eh! XD
Ti lascio, vado a recensire l'ultimo che hai pubblicato!
Ciao e un bcio enorme
Ti adoro <3

03/11/12, ore 15:28

Allora, anche qui ti chiedo scusa per aver abbandonato le recensioni su questa storia.
Comunque, passando al compatiolo in sè per sè, vedere dal capitolo precedente loro tre uniti, a questo in cui le prime crepe tra il loro rapporto iniziano a crearsi, fa male.
Insomma, stiamo parlando del favoloso trio di La Push, mbry Jacob e Quil. I tre ragazzi che sono fratteli-anche se non di sangue- nell'anima.
E....niente, sei stata come sepre maledettamente realistica e coerente con l'originale della Meyer, i caratteri dei personaggi, lòe situazioni, tutto.
Ti lascio, vado a recensire il prossimo.
Ciao e un bacione