Una favola non è
di postergirl84

10/08/12, ore 14:37

Ciao,ho finito ora di leggere la tua storia e devo dire che mi piace molto!!!!
Finalmente posso leggere anche un storia Bella/Jacob .... Ce ne sono tantissime su Bella/Edward, ma poche sull'altra coppia.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!!

10/08/12, ore 13:37

Okay, ho letto tutti i capitoli tutti di un fiato, e so solo che sto amando questa storia come poche altre cose, davvero. Adoro il punto di vista di Jake, come hai presentato uno squarcio della vita alla riserva, Quil e Embry (fantastici XD). Adoro Jared e il suo entrare a far parte del branco, non vedo l'ora di sapere come proseguirà. E, vado contro il mio cuore Jake/Bella, Daya è fantastica. Mi piace il tuo Jake, è un vero quindicenne con, come dire, i suoi "bisogni" XD
Non vedo l'ora di leggere altro, aspetto col fiato sospeso <3

10/08/12, ore 12:04

Bellissimo. Davvero bellissimo. Più la storia continua più la storia si fa più bella e più tu diventi brava. Davvero. MI piacciono un sacco Jacob e Embry e Quil insieme. Li adoro, davvero. Ed è bella l'estate di Jacob (sì, lo so che con Day non è stato solo a giocare a poker XD ) ed è bello l'inizio della scuola? Anche per lui c'è il discorso nell'aula magna? Scocciatura XDXD
E poi hai messo in modo fantastico l'inizio della trasformazione di uno degli amici. Jared. Mi è piaciuta un sacco, leggevo tutto come se non lo sapessi. Davvero bravissima. Ah, e poi il coath White mi sta molto simpatico :))
Bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Un bacione

05/08/12, ore 22:03

Allora come commento io adesso??
Dunque mi è piaciuto tantissimo l'inizio!
Le prese in giro di Billy,
il ritorno di Rachel,
l'affetto e il bene tra i due fratelli,
lo scambio di battute e tutto il loro discorso
QUEL DISCORSO *_*
Bella la premura di lei verso il fratello minore ormai cresciuto <3
Ma poi la fine ...ho pensato che in fondo sì ok
è diventato adulto, ha fatto il grande salto...
ma non credo che sia stato così esaltante in fondo!
Mi sa di un triste una cosa così da "una botta e via" *_*
Lo so sono troppo romantica e so che a quell'età è sempre una cosa così,
ma almeno con l'illusione di farlo con chi ti piace davvero!!
Vabbè oramai è andata ...servisse almeno a dare una scossa a Bella ;)
Cmq tu sei sempre brava e la ripetizione costante di quella frase
"era talmente bella" mi ha suggerito quest'idea , questa emozione!
Un bacio e alla prossima mia AADLE <3 <3 <3

03/08/12, ore 16:45

Vinco la mia proverbiale pigrizia nel recensire e lascio anche qui il mio commento a caldo, anzi....caldissimo.
Perché è passato un po' e non me la ricordavo.
Perché ho siorriso dall'inizio alla fine, anzi alla seconda riga mi sono brillati gli occhi e sai benissimo perchè.
Perché sono daccordo con Rachel, i ragazzi della riserva sono...beh, lo sai.
Perché pochi come te sanno entrare nelle loro teste, è un dono raro, riuscire a descrivere quello che passa per il cervello di un adolescente maschio non è da tutti. (Sei mica un maschio? O.o....no, ti conosco, me ne sarei accorta!).
Perché ognuno è specialista a scrivere determinate cose e non c'è dubbio che tu abbia la mano felice con gli sgabuzzini.
Perché di un'Autore di razza una si gode anche le note.
Perché te lo meriti, perché so da dove sei partita e quanto sei stata umile, oltrechè una spugna nel cogliere ogni suggerimento e, se continui così chissà dove arriverai.
Bacio grosso, scrivi tanto e scusa per la recensione un po' seria e un po' cazzara.
cen.

03/08/12, ore 16:12

ma tu sei impazzita se credi che io non abbia apprezzato questo capitolo =)
insomma jacob black è TALMENTE BELLO che non può,non deve e non è assolutamente possibile che non abbia avuto nessuna prima di bella swan....
mi è piaciuto moltissimo e credo che quello che ha pensato jake sia in realtà quello che pensano i ragazzi la prima volta che fanno sesso e poi la prima parte quando parla con rachel l'ho adorata *_* è stata semplicemente bellissima...divertente e anche molto tenera,lei che le parla di prevenzione come fosse sua mamma <3 però sono un pò curiosa di sapere cos'ha detto billy a rebecca e a lei quando ha fatto loro il discorsetto.... non dev'essere facile per un papà parlare di certe cose con le figlie......la tua rachel mi piace tantissimo e mi ha fatto sorridere quando dice che poul è un'idiota........insomma sei davvero brava tesoro ti devo fare come al solito tanti tanti tanti complimenti un abbraccio e al prossimo capitolo =)
ire <3

03/08/12, ore 15:14

Tu! TUUUUUUUUUUUUUUUUUUUUU!
*Ania prende Daya per il vestito, il tessuto è così striminzito che si strappa, tutti le fissano*
TU!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giù le mani da Jake, hai capito! Brutta ****** di ****** e poi **********, mollalo! Non toccarlo!
E' MIOOOOOOOOO!
****** ** *** ***** ** ********
Ok, calma.
Seriamente.
Rimango basita davanti a tutti i tuoi miglioramenti, noto che qui eri comunque agli inizi ma sei sempre stata brava. Allora, quello che fa Rachel mi ha fatto ridere, e capisco Jake che diventa tutto rosso. Ho adorato i pollici in su di Quil,Paul che fa il cretino, Rachel che lo chiama idiota. E sì, è bella anche la scena rossa fra i due, perché Jacob ha una vita.
Quindi i miei complimenti!!!! davvero brava!!!
Un bacione

03/08/12, ore 14:55

Ok, vuoi veramente morire, ormai non ci sono più dubbi. Sì, dev'essere per forza così, altrimenti perchè mi avresti rovinato un mito del genere?
Ok, a parte gli scherzi, il capitolo all'inizio mi sembrava...non so come definirlo, normale? sì, diciamo normale, un capitolo di passaggio insomma, per far vedere, appunto, che Jacob una vita sua ce l'ha. Poi, l'incontro con Daya e l'imboscata nel ripostiglio. Adesso, io ho pensato 'vabeh, pomiceranno un po', poi magari finisce lì'.
E invece no, porca miseria!!!! Mentre leggevo, riga dopo riga, parola dopo parola, sentivo la mia mente urlare:no,non è possibil, non può essere, non lo farebbe mai, no, dai, non ci credo, no ma adesso succede qualcosa e vengono interrotti, no, dai, davvero, adesso la smettono. E, cavolo, invece non è successo un BEL NIENTE! Anzi, è successo TUTTO, sì, ma tutto quello che non dveva succedere, miseriaccia ladra.
Uffa, però....in questo momento sono in fase depressiva, oh!!!*Maria mette il muso come una bambina capricciosa e rompicoglioni di cinque anni* Sono in lutto per la verginità di Jacob, ecco.*no, oddio, questa è proprio da maniaca, che ora che ci penso...sì, è nel mio stile essere una maniaca, quindi...*
Ok, direi anche che per oggi ho sclerato abbastanza.
Ci sentiamo martedì con l'altra e venerdì con questa.
Ti voglio bene <3 e continua così perchè sei davvero bravissima. <3 <3
Ciao e un fortissimo abbraccio <3

31/07/12, ore 22:17

E' così carino questo Jacob imbarazzato dal padre, nei confronti di Bella. Certo che Bella è proprio tonna se non capisce che Jacob si sta riferendo a lei, eh!
Ma vabeh, chi c'ha il pane, non c'ha i denti, e noi che c'abbiamo i denti, non c'abbiamo il pane, ovvero Jacob.
No, ok, a parte gli scherzi, capitolo davvero carino, soprattutto mi ha fatto divertire la prima parte, quella di lui che (non)studia e Billy che lo becca. Mi sono messa a ridere perchè, se ci penso, lo faccio anche io!xD
Spero passi presto questa settimana, perchè sono proprio curiosa di sapere di cosa parla il prossimo capitolo!
Ti adoro

27/07/12, ore 16:21

sono decisamente daccordo con te <3 questo è il mio capitolo preferito per adesso ma sò che ne seguiranno molti altri ;-)
mi ha fatto sorridere l'inizio con billy e la sua preocupazione per la scuola....mi piace da morire il tuo jake ragazzino ma qualcosa mi dice che lo saluteremo presto......inizia già a tremare il nostro amore....e mi sà anche che il grinch avrà la meglio molte volte.... un abbraccio a venerdì tesoro e complimenti come al solito non mi deludi mai <3

27/07/12, ore 12:42

Un capitolo davvero bellissimo <3 Se tu ti sei divertita a scriverlo anch'io mi sono divertita a leggerlo. Insomma, questa parte la conosciamo. Ed io ero davvero curiosissima di leggerla. Come avrà fatto Billy a convincere Jake a dire quella cosa a Bella? Che cosa avrà provato lui durante il ballo con Bella?
E' già alto più di un metro e ottanta... ed è già bellissimo, per come la penso io *.* Be', fra un po' comincia New moon, e quindi Bella e Jacob insieme *______* ahhhhh, non vedo l'ora di leggere quelle parti,davvero :)
I miei complimenti, tesoro, mi piace sempre di più questa storia, anche perché so che tu non farai andare le cose come ha fatto la meyer. Darai giustizia a quel meraviglioso personaggio che è Jacob Black <3
Un bacione, continua così

25/07/12, ore 12:06

Capitolo davvero molto bello e coerente, soprattutto. Coerente sia con la vita quotidiana di un qualunque adolscente mericano, sia coerente con il libro della Meyer. Mi piace, mi piace davvero. Non posso diòungarmi troppo perchè adesso devo andar via, ma ti assicuro che non vedo l'ora che arrivi venerdì per continuare a leggere questa storia.
Ti voglio bene

25/07/12, ore 12:00

Lo so, sono imperdonabile ma.... mi perdoni se per un po' non mi sono fatta sentire?????Ti preeeeeeeeeeegoooooooo......
Ok, basta, diciamo che la finisco qui.
Allooooooora, il cpitolo ki è piaciuto. E tanto. Non avrei saputo esprimere la loro totale ignoranza su ciò che stava accadendo così bene come hai fatt tu.
Molta brava, complimenti, come sempre. Adesso vado al prossimo.
Ti voglio bene

Maria_Black

21/07/12, ore 00:19

Oh ecco sì , salto temporale mi piace!
Perchè non vedo l'ora di arrivare al "dunque"!
Così Jake se l'è spassata con quella Kay, e bravo lui!
E ora siamo a quando Bella va "incontro" a James a farsi maciullare *_*
Bene! Ops cioè non che le stia bene ...però... ihihihihi
Ohohohoho e poi che colpa ne abbiamo noi se ha scritto così la zia Stef? O_O
E guai a Paul se non lo ritira nelle braghe , conservandoLo intatto per Rachel >.<
Ecco vedi? Poi tu dici che io sono sana di mente!!??
Sì e me la prendo con un personaggio letterario!!
Shhhh...basta che non lo dici a mio marito ok??
ahahahahahahha
Un bacio tesoro mio e al prossimo capitolo <3 o sclero ;)

20/07/12, ore 21:25

Questa storia tesoro mi piace moltissimo =) mi piace che sia tutta dal punto di vista di jacob e non vedo l'ora di leggere i punti salienti....la trasformazione è una delle cose che più mi incuriosiscono. E sono anche molto contenta che non sia stato in agonia ad aspettare che la tonnetta si accorgesse di lui,mi piaceva kay come personaggio (chi non si infilerebbe sotto la doccia di jacob black??????) ma non la vedremo più giusto???? a venerdì un abbraccio <3