La storia dovrebbe finire invece inizia
di Cherrols

Bel capitolo, complimenti. Non vedo l'ora di veder comparire il mio Oc, sono molto curiosa di scoprire come lo renderai.
Povero Cesare, una volta anche io ho fatto così con la valigia e quindi ho riso tantissimo immaginandomi la scena.
Se i gioielli sono i veri amici di una donna... per Javier lo sono i coltelli !
Con Elena hai inquadrato bene il concetto di "mi sono alzata/o da poco".
Approposito, vediamo se indovino...
Nel prossimo capitolo ci saranno: Francia, Inghilterra e America, vero?

Sei grande! Hai rappresentato l'Italia del Nord e l'Italia del Sud in modo simpatico e verosimile. Le ragazze e la puntualità.... poverine però oltre al dover fare tutto di corsa, a rischio di farsi venire un collasso, si sono anche dovute subire le sfuriate di Javier.
La storia promette bene, non vedo l'ora di vedere i nordici all'azione (gli auguri te li faccio il 28).
E soprattutto.. non vedo l'ora di leggere dell'infanzia di Anita, ma sarà simile a quella del suo antenato?

26/05/12, ore 15:54

Uffi, è già scaduta l'iscrizione?! ç.ç Non si può più partecipare?
Vabbè, mi pare un idea davvero originale e carina quella di coinvolgere in questo modo i lettori (mi dispiace solo di essere arrivata tardi) ^^
Forse ti seguirò e vedrò cosa hanno scelto gli altri. (spero ci siano discendenti di Svizzera o mi sparo!)

Bello, l'inizio mi piace molto e non vedo l'ora che compari anche il mio OC (sono impaziente di vedere come lo renderai e se piacerà al grande pubblico *_*).
Eleonora e Anita sono simpaticissime, si sa, le ragazze non sono mai puntuali xD (e parla una che è ritardataria cronica.).
Per quanto riguarda gli altri OC: Elena è davvero la degna discendente di Grecia, calma e tranquilla, Javier è il classico ragazzo misterioso che piace a tutte. E poi, è pure il discendente di Spagna, quindi...il fatto che abbia preso il biglietto per la partenza di un ora dopo è stato divertente xD
Quindi, beh, che posso aggiungere? L'inizio promette bene, non vedo l'ora che tu presenta gli altri oc. Ad una prima lettura non ho trovato gravi errori di grammatica ed è già qualcosa ^^
Aspetto il seguito, ovviamente.
A presto
Cosmopolita

Che ficoooooooooooooooooooooooooo!!
Mi è piaciuto moltissimo e i personaggi sono molto simpatici.
Riuscirai di certo a personificare i nostri personaggi.
Gli auguri per il tuo compleanno te li faccio proprio il 28.
Il ritardo delle due italiane....è incredibile XD e Javier mi sta simpatico già da ora.
Riguardo agli errori,ovviamente capitano di farli quindi ti dico solo di stare attenta.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e scommetto che ci saranno:Inghilterra,germania,francia e prussia.
Ci vediamo alla prossima!

Bellissimo capitolo. Hai rappresentato il Nord e il Sud dell'Italia in maniera divertente e tenera. C'è solo una pecca: la punteggiatura. Lo so, te lo hanno gia fatto presente in molti, ma credo che questa storia con qualche accorgimento in più possa diventare qualcosa di superlativo.
Devo ancora lodare la tua idea degli Oc e ringraziarti per avermi dato la possibilità di partecipare.
Carini gli animali delle New Vargas, anche se... povero gatto.
New Spain è troppo divertente "In verità ho preso il biglietto aereo che parte tra un'ora", mi sono sbellicata immaginando la faccia di Anita ed Eleonora mentre, dopo tutto ciò che hanno fatto, gli diceva questo.
Elena  mette su una calma e lentezza, ora mi sento un bradipo.

Già non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. Questo inizio è stato molto divertente anche se un po' corto. I personaggi già mi piacciono un sacco. Javier è uno che la sa lunga, doveva pur inventarsi qualcosa contro due italiane ritardatarie! Grecia si fa i comodi suoi invece, il fatto di essere stata dimenticata a casa dalle amiche non l' ha toccata minimamente XD
Solo una cosa, ti consiglio di rileggere meglio perchè c' è qualche errore qua e là che salta all' occhio e la punteggiatura che non è sempre messa bene. Scusami se te lo dico, spero non la prenderai come un' offesa =/, e ovviamente non lo è affatto.
Non vedo l' ora di leggere il seguito. Aspettati anche i miei auguri al prossimo commento =)

E via che si vaXD bello il primo cap! Sono sicura che la storia verrà bene e che renderai al meglio ilo mio Oc! Ma quindi nel prossimo Cap ci saranno gli altri?*o* Le due italie sono troppo carine, anche grecia*o*
Buon compleanno in anticipoU,U

bellissima storia.
sono sicura che riuscirai a tratteggiare al meglio i nostri Oc.
Mi raccomando di una cosa su Gabriel: anche lui ha le doppie sopracciglie come il suo antenato.
E' la sua copia sputata, salvo per i capelli color della pece.
Dopo questa raccomandazione, non posso che farti i miei complimenti.

Ciao, contenta di leggere il primo capitolo. Le due sorelline sono molto simpatiche, si vede subito che hanno un bel rapporto, sembrerebbero due personaggi piuttosto promettenti. Il capitolo mi ha strappato più di un sorriso, a volte una vera e propria risata... Elena fa proprio con calma! Degna discendente di Herakles, non c' è che dire. Carinissimi il cane -Garibaldi, un nome, una garanzia- e il povero gatto. Per quanto riguarda Javier benchè sia il mio OC è presto per dire qualcosa, ancora siamo all' inizio storia, quindi sulla caratterizzazione non vorrei dare pareri affrettati -anche se al momento non posso lamentarmi XD.
Mi permetto solo di darti un consiglio, sperando che tu lo accetti. Ti consiglierei di rileggere ulteriormente il capitolo prima di postare perchè c' è qualche errore sparso (es. dal inzio invece che dall' inizio, per dirne uno) e un paio di frasi un po' "pesanti", ovvero che potevano essere strutturate meglio o contenenti ripetizioni.
Ti porto la frase a cui mi riferisco in particolare (la appesantiscono le troppe "e", credo): "Eleonora prese la rincorsa e balzò sopra le valige e miracolosamente Anita le chiuse e corse in bagno, evitando i vestiti sparpagliati per terra e arrivata in bagno urlò alla sorella di portare giù le valige".
Avresti potuto scrivere, ad es. Eleonora prese la rincorsa e balzò sopra le valigie mentre Anita miracolosamente riusciva a chiuderle correndo poi in bagno ed evitando i vestiti sparpagliati per terra (o sul pavimento, come preferisci). Una volta all' interno gridò alla sorella di portarle giù.
Infine darei un' occhiata in più alla punteggiatura.
Spero che queste mie precisazioni non ti diano noia (ormai ho il terrore visto che certa gente non le accetta, nonostante siano fatte con i migliori propositi del mondo o_O), la tua storia come ti ho detto promette molto bene e il nostro stile può sempre migliorarsi, anche perchè nel tuo caso è questione di una semplice rilettura e un poco più di attenzione.
Non vedo l' ora di vedere in azione i vari pg ^^
(Recensione modificata il 25/05/2012 - 11:50 pm)

Bellissimo capitolo, un pò cortino ma bello. Italiani e puntualita? Hai reso benissimo il concetto con il risveglio turbolento delle due italiane. Javier e la sua trovata geniale di farle arrivare con un ora di anticipo hahahahahaha, il lancio dei coltelli sono un tic? Grecia ormai ha preso il posto di nazione invisibile di Canada (o forse sono le due italiane a non riuscire a ricordarsi di avere una qualsiasi forma di vita in casa?). Carucci Garibaldi e Cesare. Chi è che fa l'introduzione e parla dicendo "Questa..."?
Penso che nel prossimo capitolo vedremmo:
1. Austria, Ungheria e Prussia
2. America, Canada e Inghilterra
P.s.Non ti faccio ancora gli auguri perché sò che potrò farteli il 28.
(Recensione modificata il 25/05/2012 - 11:42 pm)

Ciaooooooooo *si sbraccia*,mi sono divertita molto a leggere la storia,l'inizio sembra promettere bene,già è prorio bello*annuisce convinta*.
Adesso però devi pubblicare al più presto il prossimo capitolo,anche perchè voglio vedere tutti gli oc insieme.
Auguri per il tuo compleanno e complimenti per il capitolo.

20/05/12, ore 22:16

Giravo per Efp cercando qualcosa da leggere e guarda cosa trovo, hai avuto una grande idea perciò... posso partecipare anche io* fa gli occhi sbrilluccicosi* avevo in mente questo Oc, non sò perché:
Nome: Einar
Cognome: ( In Islanda non esistono i cognomi ma solo il nome del padre annesso ad un suffisso che significa figlio/figlia di) //.
Discendente: Islanda
Età:20 anni
Aspetto fisico: Corti capelli biondo cenere, quasi bianchi. Alto 1.70. Occhi blu nascosti dalla frangia ribelle.
Carattere: Sembra freddo, silenzioso e composto ma in verità è solo timido. E'  molto pavido e ha paura dei fantasmi, Svezia lo spaventa spesso raccontandogli legende locali Islandesi, anche se lo nega con fermezza. Cercando la  totale indipendenza dagli altri stati si isola finendo per sentirsi solo e arrabbiarsi con sé stesso. Sà essere caldo e passionale, ma difficilmente lo dimostra. Adora stare in mezzo alle distese di neve e fare bagni geotermali anche in pieno inverno. Dorme con uno stormo di pulcinelle di mare appolaiate sulla testiera del letto. Ironizza spesso le azioni e le parole degli altri nordici. Ama la natura e fa di tutto per mantenere pulito il proprio paese. Stà spesso in compagnia di alcune nazioni, come norvegia, dalla quale raramente si stacca. E' molto orgoglioso  e per nulla al mondo abbasserebbe la testa davanti a qualcuno. Le sue espressioni facciali sono varie e cambiano  in pochi secondi. Spesso le sue parole vengono fraintese. Quando è irritato butta tutto di qua e di la. Se vuole zittire qualcuno sfodera la sua aura minacciosa, parlando a raffica in modo inquietante anche se poi, per mancanza d'ossigeno, sviene.
Oggetto: Un anello con dellle pietruzze di lava incastonate sopra.
Ospitato da: Lituania.

20/05/12, ore 20:19

Che idea meravigliosa! ** Mi va di partecipare con un mio OC, che ho molto lasciato da parte. /Quasi non l'ho mai usato LOL/

Nome: Johannes Ilves
Discendente: Eduard Von Bock /Estonia
Età 19 anni /compiuti da poco/
Aspetto Fisico: Johannes è un ragazzo forte,benchè di fisico non troppo robusto.  I suoi capelli biondo cenere sono lunghi, tanto da permettergli di tenerli legati in un codino dietro la nuca, ha una frangietta corta che gli sfiora appena le sopracciglia. I suoi occhi, colorati di un azzurro chiaro come il ghiaccio, contribuiscono a rendere la figura del ragazzo fredda e, indubbiamente, anche affascinante. I tratti del viso sono molto rigidi, quasi-statici, ciò perchè Johannes non sorride quasi mai e tanto meno si lascia andare ad una sonora risata. è alto 1.78cm e pesa all' in circa 75 Kg. Solitamente si veste in maniera impeccabile, nemmeno un capello dev'essere fuori posto. Per le occasioni importanti è sempre in giacca e cravatta, ma per uscire /le poche volte che lo fa/ indossa una maglietta e un paio di Jeans classici.
Carattere: Johannes è una perosona molto silenziosa, riflessiva, introversa e, spesso, scontrosa. Non adora particolarmente il contatto con le altre nazioni. Ciò non toglie che sia un ragazzo molto sensibile; il tempo che ha da sempre passato in solitudine gli ha permesso di pensare molto. In questo modo ha anche ampliato le sue capacità cognitive. A causa di questo suo comportamento chiuso e scostante ha pochissimi amici: Finalndia e le altre due Regioni Baltiche. Ha un buon rapporto con la natura; adora andare in campagna e fare passeggiate nei boschi alla ricerca dei suoi funghi e delle sue bacche preferite. Come già detto lui non sorride quasi mai, e le uniche volte che lo ha fatto è stato per merito di Finlandia. Che resti fra noi, Johannes praticamente adora Finlandia anche se non sempre lo da a vedere. Johannes adora cantare, ma non lo ha mai fatto quando era in compagnia di qualcuno, nemmeno davanti a Finlandia. è abbastanza bravo con computer e roba tecnologica.
Ama: Le saune, l'Kiiking*, cantare, le parole con molte vocali**(°w°)
Odia: Avere contatti ravvicinati con le altre nazioni, le persone che agiscono senza pensare e la confusione assordante.
Nazione che lo ospiterà: Islanda
Oggetto lasciatogli dall'antenato: Una chiavetta USB e una vecchia edizione del Kalevipoeg***

* Il kiiking è uno sport estremo, inventato in Estonia nel 1997, che consiste nel compiere un giro completo di 360° in piedi su un altalena
** La lingua estone è particolarmente complessa, ma la particolarità maggiore è che è piena di vocali; possono essercene perfino 4 tutte di fila!!
*** Il kalevipoeg è il poema epico nazionale estone, consiste in un'insieme di tradizioni orali estoni; l'autore del poema prese spunto dal Kalevala finlandese, scritto solo un decennio prima.

Mmm... credo di aver finito! XD Spero ti piaccia, davvero. <3 Se c'è qualcosa che non va dimmelo subito che modifico. Per l'oggetto lasciatogli non sono sicura che quelli vadano bene... spero di sì.

(Recensione modificata il 20/05/2012 - 08:24 pm)

20/05/12, ore 13:57

Questa idea degli Oc calza a penello con Hetalia trovo che tu abbia avuto un'idea superlativa. Anche io avevo creato degli Oc in passato quindi, sperando che non ti dispaiccia, partecipo anche io con:
Nome: Andràs Hédervàry
Discendente di: Elizabeta Hédervàry
Età: 20 anni
Aspetto fisico: E' alto 1.63. Ha lineamenti androgini e spesso viene scambiato per una ragazza. Capelli  castano chiaro, lunghi appena sotto il mento, e occhi verde petrolio. Solitamente indossa degli short neri, una camicia blu  con una cravatta nera, una giacca verde scuro fermata in vita da una cintura nera e ai piedi, chiusi in un paio di anfibi, dei calzettoni verdi.
Carattere: E' timido, gentile e premuroso, ma non bisogna per questo crederlo effeminato o indifeso: fatelo arrabbiare e vi picchierà selvaggiamente. Sà essere un'ottimo fratello maggiore e come tale si comporta nei confronti di Polonia. E' un tipo riflessivo, quando pensa si immobilizza per una manciata di minuti e fissa il vuoto, ma l'impulsività di chi gli stà attorno non gli dispiace. Spesso le altre nazioni non si accorgono dei suoi tentativi di prenderle in giro, l'unica che sembra capirle è Prussia che puntualmente minaccerà di spezzargli le braccia- e non solo quelle- se non si rimangia ciò che dice. E' un tipo  romantico: per lui l'amore è l'amore indipendentemente dal sesso e dall'età del compagno. Nonostante sia un'ottimo spadaccino raramente ne  impugna una. Adora fare le faccende di casa infatti  porta sempre con sé uno scopettone. E' un cross-dresser: quando Polonia e altre nazioni amiche vanno a trovarlo o quando fà   le pulizie indossa un vestito blu scuro con un fiocco nero al collo e con un grembiule.  Ama i cavalli e ne ha uno tutto nero di nome  József. Ha un ossessione per tutto ciò che riguarda la figura storica di Elisabetta di Baviera, di cui ha molti dipinti e libri, o come la chiama lui "Sissi". Prova disprezzo nei confronti della romania che, anche se cerca di non dimostrarlo, lo inquieta parecchio.
Ama: I cavalli, le spade,le pulizie, la caccia e la pesca.
Odia: I pregiudizi, Romania e i commenti o le prese in giro per la sua bassa statura.
Nazione che lo ospiterà: Austria.
Oggetto lasciato in eredità: Una pistola, Frommer stop, che porta sempre con sé.