Meeting
di Lisbeth17

13/07/12, ore 12:17

I capitoli sono tutti bellissimi, finalmente gli ho letti! Certo quella cosa della lucina è fantascienza, questo portachiavi dovrebbe sostituire il cimescope no? Beh, oltre alla mancanza di reagente solitamente il luminol, che è indispensabile, il crimescope ha una lunghezza d'onda variabile, per questo il reagente fa esaltare le macchie alla luce del crimescope. Credo che il portachiavi non abbia queste funzioni, o mi sbaglio?
Per questo errore ti volevo mettere una bandierina rossa, ma non posso farlo perché gli altri capitoli sono fantastici e perché mi stai simpatica, quindi la critica sarà positiva, poi parli anche della Sicilia, non la amo molto la mia terra, ma vedere che la amano altre persone mi fa piacere! Andrea, beh è carina, se non fosse dell'altra sponda mi piacerebbe ancora di più!
Scusa se non ho recensito prima, spero che anche tu mi darai la tua opinione sulla mia storia! Ciao!

13/07/12, ore 10:11

Sappi, sappi che stamattina dovevo fare una riunione con le stagiste e l'ho rimandata perchè volevo leggere la tua storia e vedere come prosegue!! ;)
Non siamo messi bene qui, no no! :P
Detto ciò: MA INSOMMAAAAA!!!!!!
Ghiro ha ragione: qui sono tutti fuori! Lucia fa finta di non vedere? Orlando fa finta di essere scemo?? E Andrea.... ma insomma, con questa storia di essere solo amici! Perchè gli ha detto di questa mancata gravidanza? (Non dirmelo, lo so, è onesta!) E va bene...però...però...però, uffa, loro sono innamorati!!!! aiuto!!!! Ricomponimeliiiiiiiiiii!!!! Ti prego!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bacini bacini!

12/07/12, ore 22:39

No no no no. No. NO. Wait a moment. Che vuol dire che non era incinta??? Oh, no, non dirmi che quell'arpia di Lucia aveva delle ragioni, ma no, insomma! Uff, credevo (speravo!) che la bomba atomica vista come anticipazione nel precedente capitolo fosse una bomba passionale.....^_________^
e invece....mi lasci nell'ansia!!! Povera me!

Quindi vuol dire che sei brava a creare suspance e a non lasciare che la trama si indebolisca! Very very good!! :)

Baciottolini

12/07/12, ore 18:39

Ho paura a leggere il prossimo capitolo, vista questa immagine O__________O

no, detto questo...senza parole! Ma povera, povera, povera Andrea! Ma come!! E io che immaginavo già una loro casa piena di frugoletti puffettosi che andavano gattonando in giro! Che strazio deve essere per una donna...davvero terribile. Meno male che lui è lì con lei! E se non la aiuta per bene, schiaffoni!!!!

Mi hai presa!!!! Brava!!!!!

12/07/12, ore 18:18

No, ma io sono incavolata nera!!!!!!!!!!! Ma come osano quei due spiare????? Come???? Mi prudono le mani, guarda! Torcerei volentieri il collo a entrambi! Cafoni! maleducati! Ti comunico ufficialmente che odio Lucia: se prima mi faceva un po' pena (ma comunque, non ce n'è con Andrea!) ora la prenderei volentieri a calci!!!
Sfogata l'ira: ma come sono teeeeeeeneri i miei piccioncini! Belli! Sempre di più! E lei è stupenda: testarda, dolce, forte, professionale e simpatica tutto in uno!!! Ci piace molto moltissimo!!!
BRAVA!!!!

12/07/12, ore 17:45

Ah ah!!! Questo non l'avevo letto. Finalmenteeeeeeeeeeeeee!!!!! Ero in ansia con tutti questi baci appena accennati!! No scherzo: io in realtà amo molto un uomo che sa aspettare e rispettare, come Orlando. Ma sono adorabili insieme. E chiaramente sono innamorati persi, altro che "amici". Lucia, giustamente, l'ha capito subito. Bellissima la scena del tavolo, descritta a perfezione, assolutamente dolce, intrigante e sexy. Ma come, come mi piacciono questi due colombi ^.^

Brava brava brava!!

12/07/12, ore 17:31

Ma sai che mi piace un sacco questa cosa che dai un'anticipazione a fine capitolo? Molto avvincente! M i sorge spontanea una domanda: quindi tu ne scrivi vari prima? Solo io ne scrivo una alla volta, con solo una vaga idea di dove andrò a parare prossimamente?? :D
A volte mi sembra che i miei personaggi vadano per fatti loro....a te non fa questa impressione?

Comunque, veniamo a noi! Avevo letto anche questo capitolo. Sono sfasata persa. Ma ci torno su volentieri: per quale cavolaccio di motivo non avevo commentato? Perchè? Perchè??? sono una testaccia! Molto, molto bene: belli questi nostri piccioncini, Dott. House e Fi :D :D
E confermo quello che già dicevo: scrivi meglio, più fluida e incisiva: brava!
Povera Lucia...ma questa coppia è troppo bella!

tesoro....sei consapevole che mi distrai dal lavoro?? :D

Baciotti!!
G.

12/07/12, ore 17:02

Ciccina mia cara, ho riletto questo capitolo...e mi ero dimenticata quanto mi fosse piaciuto!! dunque, come sai sono un po' scombinata in questi giorni...ma comunque, ho aperto qui credendo di non averlo letto - sai che faccio fatica non avendo visto le serie successive alla prima nel distinguere i nomi...ma parola mia: descrivi così bene questi personaggi, sembrano così vivi e simpatici che forse mi sono persa qualcosa di bello! Accidenti a chi ha chiuso megavideo: me le andrei a vedere volentieri! - e invece...sorpresa! Come ritrovare un vecchio amico :)
Molto bello questo calore, questo sentimento che sta nascendo, questa complicità e contatto tra loro due...quanto sono teneri!!!! Ovviamente, la collega gelosa ci sta in pieno!
Brava tesoro!
Devo dire anche che questa ff è scritta anche meglio di quella su Criminal Minds...e sai che mi era piaciuta! Molto brava!!!

12/07/12, ore 11:02

Scusa il ritardo della recensione ma non mi ero accorta dell'aggiornamento.
Capitolo carino. Rendi straordinariamente bene l'Orlando geloso.
Già pregusto il prossimo capitolo che, da come emerge dallo spoiler, avrà un po' più di azione. L'amore fermerà l'irruenza di Andrea? Ne dubito fortemente, ma la speranza, si sa, è l'ultima a morire.
E poi sai aspetto il lupo, ma mi hai già detto che non è per adesso, quindi mi tocca aspettare (ancora per poco spero).

12/07/12, ore 00:22

«Quanti uomini hai?»
Dico sono domande da fare???!!!! Orlando geloso mi piace sempre e in qualsiasi circostanza!!!!
Comunque a parte la scenata di gelosia di Orlando finalmente è scoppiata la scintilla…che ha messo fuoco direi!!:)
Orlando non si è risparmiato alcun dettaglio a dire tutto ad Andrea di come è finita con Lucia!! E lei totalmente consapevole dell’effetto che ha su di lui si è presa una sua rivincita, altro che verifica di una teoria ;)
«Sono il tuo zito e tu sei la mia zita... » che bella scena, sembravano proprio due ragazzini!! ^_^
Non riesco però ad immaginarmi Orlando con accento siciliano, boh mi sembra una cosa troppo buffa!! XD
Il pranzo con Salvo mi è sembrato quasi solenne!!! Anzi forse lo è stato proprio!! :)
Comunque mi sono lcompletamente innamorata del rapporto tra Andrea e Salvo!!! troppo bellooo!!!!
Dopo la vicenda che ha vissuto lei è stata una fortuna avere accanto una persona come lui!!! E amo sempre di più Andrea!!! È davvero una donna forte e testarda!!!
Orlando nel suo ruolo da carabiniere per di più scienziato in mezzo a tutti quei poliziotti è stato davvero molto divertente anzi forse lo è stata più la reazione dei poliziotti!!:D
Ora che Orlando deve tornare a Roma vedremo come affronterà la situazione che ha lasciato lì…e aspettiamo che Andrea torni presto!!!
Complimenti, appuntamento al prossimo capitolo!!! ;)

12/07/12, ore 00:04

Da dove comincio???
Ah sì….
«Andrea sarei in una cella di un commissariato siciliano se avessi scelto lei?» wwwwooooowwww è stata una frase bellissimaaa, immagino detta da lui poi *.*
Lo schiaffo seguito dalla domanda di lui e poi il loro bacio è stata una scena splendida!!!
ringraziamo ‘’i potenti mezzi del Ris’’ per averli fatti ritrovare!! Grande Daniele!!! ^_^
E della gelosia di Orlando ne vogliamo parlare??!! «Chi era….. quel ragazzo all’aeroporto…. Il tuo amico……è modo……….. dico abbracciarlo….. chi è……..» no dico voleva puntualizzare ancora qualcos’altro?? Ahahaah =)
Ma la parte più divertente è stata quella della motivazione dell’arresto, troppo forte!!! «Schiamazzi notturni, offesa a pubblico ufficiale, si è rifiutato di fornirmi le generalità e resistenza all’arresto..[..]e poi perché era un carabiniere.» Lo avrebbero arrestato in primis per il fatto che fosse un carabiniere!! Andrea arrabbiata con loro e con Salvo perchè lo sapeva è veramente tenera e loro che danno già per scontato che sia il suo ragazzo, anzi zito!!! Ahahah anche da me il termine è uguale in dialetto!!!
Daniele che viene a sapere che Orlando è stato arrestato e che scoppia a ridere non può che essere Ghiro!!! :D
Brava, ora seguiamoli all’appartamento va…:)

11/07/12, ore 23:42

Eccomi qui pronta per recensire anche se sono in ritardassimo!!!!
Allora procediamo con calma :)
Il crossover è una cosa straordinaria, idea originalissima, fresca, nuova e molto coinvolgente. Insomma un altro motivo per continuare a leggere la storia con sempre più curiosità!!! Da te c’era da aspettarselo, brava:)
L’accoglienza di Andrea è stata bellissima!!! Che bel rapporto che c’è tra loro, davvero molto confidenziale e familiare. Si vede che si sente in famiglia, è praticamente scappata da Roma per tornare a casa.
Daniele lo descrivi in maniera troppo divertente!!! Ghiro versione 007 è un grande!!=)
E Orlando si vede che è proprio preso anche se non se ne rende conto!!
Di Lucia e Orlando che dire: ad essere sincera sono rimasta malissimo!!! Ma non per il fatto che tra loro non abbia funzionato perchè alla fine non ci speravo ma del modo in cui Orlando ha capito che effettivamente il suo interesse era solo per Andrea!! Insomma in un modo decisamente poco delicato. Comprendo la delusione, rabbia e dolore di Lucia che si è aggrappata solo ad una illusione così come comprendo il fatto che Orlando si sia tremendamente sentito male per averla fatta soffrire così, ma si sa che a volte la ragione non vince su tutto e il cuore sceglie di percorrere strade più controverse!! La scelta di Lucia di partire per un po’ mi sembra più che opportuna.
Orlando che prende di impulso e segue il suo cuore, parte per la Sicilia per poi ritrovarsi in una cella!!! Cosa non si fa per amore!! Poi Salvo che dice che ha Fazio ha fatto bene….bellissima risposta!!!XD
Ora vado a continuare il mio dovere con gli altri due capitoli!!
Sei stata bravissima come sempre, non ti smentisci mai!!! Complimenti ;)

09/07/12, ore 22:22

Ciaoo, anche a me è mancata la tua voce (Non è vero, l'ho dovuta ascoltare quasi tutti i giorni, che cosa brutta, sopratutto perchè non ci capivo nulla di come si pubblicava ahahah, tutti i giorni, che sofferenza :PP)
Comunque non sparisco, cercherò in tutti i modi possibili immaginabili di aiutarti, non posso bloccarmi per due mesi, ti voglio assolutamente continuare ad aiutare.
Bene, passiamo alla recensione:
Non so quante miriadi di volte t'ho detto che Orlando geloso mi piace moltissimo, sappi che ogni volta che lo noterò te lo dirò, perchè è troppo forte..
"Quanti uomini hai?" ahahahahahahah, oppure chissà cosa pensa dei limiti di Andi e Giuseppe, ma si fida della sua stufetta, si vede :3
Sarò strana perchè in questo capitolo la parte più bella dovrebbe essere la scena d'amore, ma per me è un'altra..
Sono rimasta molto colpita, come già detto, da quella specie di test che Andi fa a Fì sul collo, per controllare se lei era davvero ciò che lui desiderava, bella, la mia parte preferita, ti faccio tanti 'clap clap' per questa parte ^^
Oppure anche quando Andi da la definizione di zito e lui dice: "Sono il tuo zito e tu sei la mia zita... ", non lo so, mi piace molto la frase, secondo me è speciale, anche se nn sembra..
Poooi mi è piaciuto molto anche il pranzo tra Orlando e Salvo, ma sopratutto il fatto che quest'ultimo si renda conto che Fì è una brava persona e che ami Andi tantissimo, bella la loro chicchierata...
Riguardo al caso, direi che è un po' triste che i figli abbiano ucciso la madre, così pare, ma non trovo poi così strano il loro fidanzamento, certo non è cosa di tutti i giorni, ma non la definirei 'cosa vastasa' come dice Fazio...
Boh, mio parere...
La cosa che m'ha fatto ridere è quando Fì da la lucina a Andi e Salvo è scocciato da tutta quella dolcezza, ahahahahahaha, è lui, è lui :DD
Chi, se non Andrea, poteva risolvere il caso?
Non posso dire d'essere curiosa per ciò che succede dopo perchè già lo so, ma ti posso dire che ho aspettato due settimane per avere il prossimo e non ero più nella pelle :DD
Lot of loooove,
Adriana c:

09/07/12, ore 17:11

Wow che capitolo lo sapevo che prima o poi andava a finire cosi tra Orlando e Andrea ahimè mi sono illusa ma non troppo però mi piace molto come li descrivi riesci a farmeli immaginare meravigliosamente anche se sai che io Orlando lo vedo solo con Lucia comunque sono molto carini insieme complimenti ancora e bentornata Cla.

07/07/12, ore 00:28

Eccomi qui a recensire il nuovo capitolo che tra parentesi ho letto seduta a tavola mentre mangiavo visto che ero sola a cena...
Da dove inizio? Ah!Si! =)
«Ragazzina detesto averti in casa.»
«Bugiardo.»
Mi piace il loro rapporto...
Si vede che il loro legame è speciale,lui fà il duro ma per lei darebbe la vita! E' palesemente chiaro!
I due si somigliano molto...
Orlando buono,buono sdraiato in branda poveroooooooo!
Non meritava tutto ciò...
Andi che apre la cella e trova Fi l'ho immaginata alla perfezione in ogni singola espressione...
Gioia,paura e rabbia...
Un mix esplosivo che la porta dapprima ad accarezzarlo mentre Orlando ancora dorme e quindi non può accorgersene...
Ma che successivamente colposce con uno schiaffo...E' comprensibile è la paura di perderlo che l'ha portata ad agire così!
Quando finalmente si chiariscono sono immensamente dolci,li adoro.
Orlando che la chiama la sua stufetta,che le dice che le è mancato sentire il suo profumo...
Beh!Orlando è Orlando... L'adoro!
Ma passiamo a Fi geloso... Mi piace tantissimo,l'hai reso bene,riesco ad immaginarlo,ad immaginare la sua espressione e lui che fulmina con lo sguardo Mimì =)
Infine Daniele...E' un grande, scoppia a ridere senza riuscire a smettere di fermarsi contaggiando tutti =)
Grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!
Beh!Aspetto con ansia il prossimo capitolo ed ancora infiniti complimenti =)
kri