Meeting
di Lisbeth17

29/07/12, ore 20:44

Wellà! Sono qui! Che bello tornare su questa pagina a scriverti la recensione, mi mancava farlo, finalmente :D
Io dico di iniziare dall’inizio, perché, come sai, ho voglia di scriverti tanto tanto per farmi perdonare dell’assenza, inizio subito..
Ho adorato come hai iniziato il capitolo, perché la gelosia di Andi è cominciata a farsi sentire già da un po’, ma questa volta l’ha presa in maniera giocosa, che simpatici che sono, Orlando ci mette del suo però, pure la barista col cuore sul cappuccino, è tremendo, ma adorabile allo stesso tempo, sto per farti un ‘clap clap’,ma evito, sappi solo che te l’ho fatto nella mia testa :p
Mi piace Fì che difende Bianca, lei mi piace molto come personaggio, una cosa non ti ho mai chiesto: l’hai scelta perché era l’unica ragazza, o perché piace anche a te?
Boh, così, per sapere..
Pooi, adoro il tuo Ghiro, che poi è il Ghiro della fiction, perfetto nel suo carattere, niente pecca, mi sembra il classico amico simpatico e impiccione, forse troppo, però è forte assai..
Nel dialogo tra lui e Fì hai fatto trasparire tutta la felicità di Orlando nel dirgli che andava a vivere da Andi, e la sua esitazione/serietà quando dice che è difficile prendere Tiia per i troppi pericoli dovuti al loro lavoro, brava anche per questo, sempre molto descrittiva, capace di far immaginare a chi legge la scena come esserci dentro.
Lucia si divide in momenti in cui è veramente patetica, in cui le darei tante calate quante cavolate dice, e momenti in cui fa un po’ pena, si trova sempre nel posto sbagliato al momento sbagliato, si deve solo rassegnare, ecco cosa deve fare, Fì e Andi sono “sacri” e non si toccano, soprattutto Andrea..
Allora è proprio vero che quando Andi sente la voce del suo lui si sente meglio, addirittura da farla tornare serena dopo un mucchio di carte da firmare, immagino la rottura di balle, Orlando, sia nella fiction che nella tua storia, a parere mio, sa essere molto rassicurante e convincente, mi piace come lo rendi, ma questo lo sai..
Veniamo al punto in cui Lucia inizia ad essere un’idiota, per di più cattiva: “«Sì, in parte ma mi sono appena presa la mia rivincita.» Disse lei con uno strano ghigno sul volto.” Non lo so perché, questa frase mi ha fatto salire un nervoso senza paragoni, ma che ghigno? Ghigno di che? Ma taci! “«Nessuno mi da ordini su come gestire o far muovere i miei uomini.»” Voglio dire, non è che te lo chiede Topolino (con tutto il rispetto per Topolino), te lo chiede un Vice Questore, che basta poco è pure più importante di te, grrr, mi viene da strozzarla…
Per non parlare della povera Bianca che si è ritrovata con un labbro spaccato, certo non è stata proprio carina Andi, ma in effetti quale altro modo per non cacciare nei guai Lucia? E’ troppo buona, pff..
Quale migliore occasione per Lucia di mettersi contro Andrea? Nessuna!
Immaginavo che Bianca acquisisse fiducia e stima nei confronti di Andrea, secondo me sono adatte a lavorare insieme, non so perché, ce le vedo bene…
La cena a tre l’ho trovata molto carina come idea, se solo quella non fosse venuta a disturbare, però una volta una cena solo loro tre me la fai? O anche un momento dove parlano solo loro, adoro Andrea e Daniele insieme, sono uno più forte dell’altra, mi piacciono tantissimo :D
Che figo Orlando che dice quel “No” convinto, che ne capisce Lucia? L’ha proprio spiazzato, quando l’ho letto per la prima volta quel pezzo mi sono ritrovata a battere le mani, e questa volta non sono le canne, ma la tua storia! Bello, no?
Poooi, diciamo che Fì sa come “zittire” la sua Andi, ho le dita stanche a furia di scrivere che li adoro, ma lo devo dire sempre, ancora lo dimentichi, sono proprio belli belli, e la scena nel mare, quella è ancora più bella, sai?
E poi quando lui la chiama “Amore” per la prima volta e lei gli salta addosso e lo bacia, che cuoriciniiiiii!
Basta, io mi sciolgo troppo, stop!
Comunque, devo ammettere che come amici mi piacciono Lucia e Daniele, più che altro mi piace lui che aiuta lei, perché in fondo ne ha bisogno, mi piacciono come coppia di amici, e solo Lucia non fosse così cattiva…
E niente, ho fatto il meglio che potevo, credo di averti detto tutto quello che avevo da dirti, manca ancora il 18 da recensire e lo farò appena possibile, anche perché nel prossimo credo ci sia Tiia se non ricordo male, ciccina bella, metà recensione sarà incentrata su di lei, sappilo ahahahaha, dai, scherzo, mi contengo con le tenerezze..
Tanti complimenti, anche se te lo dico sempre, trovo in te un talento grande grande, poi mi fai sapere per quel progetto?
A prestissimo,
Adri :3

28/07/12, ore 23:49

Allora,allora...
Diciamo che ti diverti anche tu a concludere sul più bello e come spoiler dai solo immagini! Io sò cosa significa l'immagine!...^.^
Solo vorrei sapere se in corsa non hai cambiato rispetto a quando mi hai dato la bozza da leggere!
solo questo!...
Ora veniamo alla recensione vera e propria.
Come sono belli Andy e Fi insieme...
Mi piacciono sempre di più...
Ah!Sai ieri sera non riuscivo a prendere sonno e sù steel ho visto squadra anti mafia con più attenzione...Andy rispetto alla Mares è meglio...Le avevo in qualche modo un pò viste simili...Ma Andy è moltooooooooo meglio e meno dura...
Più che altro hanno in comune l'abbigliamenteo...
Adesso torno alla recensione dopo questa breve parentesi.
Li rendi bene,benissimo davvero!
Andy è diventata reale per me!
Fi ed Andy alle prese con Tiia mi hanno commosso, sono riusciti a farsi dare una chance anche dal responsabile della casa famiglia,spero di vederli presto tutti sotto lo stesso tetto!
La parte ancora più bella è il momento in cui Andy nota le loro foto che orlando ha fatto mettere vicino alla culla della piccola per tenerle compagnia!.
Veniamo al caso....
Come sempre appassionante,i miei complimenti...
Mi piace quanto impegno e studio c'è dietro ad ognuno di loro ed il modo in cui Andy ha collaborato.
Alla fine il suo intuito ha portato alla risoluzione del caso...
Certo non sarà molto scientifica...Ma anche l'intuito và seguito!
Ma arriviamo adesso al pezzo in cui ho riso fino alle lacrime...
Riccardo che si fionda a casa dalla sorella per conoscere orlando o meglio per capire se la ragazza sta bene... =)
Grande Ary.
Posso leggerlo e rileggerlo all'infinito.
Non mi stancherei mai!
Infine,ma non per ultimo la gelosia di Orlando!
quanto mi piace il nostro tenente geloso!
Ary è un capitolo meraviglioso che spesso mi ritroverò a rileggere sappilo!
Aspetto il prossimo.
A presto.
kri.

27/07/12, ore 15:24

La bionda capitana sta ancora, affannosamente, cercando di riaccendere il suo cervello andato in stand by già da un po'. Riuscirà nella storica impresa??? Mah, ho i miei dubbi.
Comunque secondo me Lucia la rendi benissimo. perciò rimani su questa linea. Se la elevarai su un piedistallo anche tu, ti troverò e diventerò il tuo personalissimo stalker con lettere minatorie e via discorrendo (scherzo ... forse).
Per quanto riguarda il resto della storia, il capitolo mi piace molto: mi piacciono la passione e l'intesa Andrea/Orlando, la gelosia di Orlando per Andrea, il cameratismo Andrea/Ghiro,
Ma una curiosità: la battuta di Orlando sul fatto che il sesso tra la fidanzata e il migliore amico è un cliché già visto è in senso generale o è un riferimento particolare al vissuto di Orlando? Ovviamente posso aver preso un granchi, anzi è probabile, ma è sempre meglio chiedere prima che mi dimentichi (purtroppo Alzeheimer incombe su di me).
Ultima cosa: la scena in cui Riccardo, fiondatosi da Milano a Roma per avere spiegazioni da Andrea, si presenta a casa con relativa scenata di gelosia da fratello/padre è bellissima.
Brava!!!
 P.S. smettila di mettere certe/certi immagini/spoiler: mi rendi troppo curiosa.
PS2 ho gradito anche la lunghezza del capitolo

(Recensione modificata il 27/07/2012 - 03:25 pm)
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 03:27 pm)

27/07/12, ore 09:55

Ho scritto una recensione e mi è andato in automatico in logout! -.-
Grrrrrrrrrrrrrr!
Già sai che mi distrai dal lavoro e ora ci si mette pure il pc?? o.O
Ok, eccomi in breve: allora quanto mi piaccionooooooooooooooo Andy e Fi!!!!!!!!!!!!!!
Eh, lo so, non si era capito ;)
sono così belli!!! E ce li vedo tantissimo a fare i genitori!!!!!!!
E la piccola tiia è così dolce....Andy è una mamma meravigliosa!

E veniamo al mostro, Lucia. Ahimè. Non è che prevedi di trasferirla in Antardide, vero?
Nemmeno se te lo chiedo io??????????
*Sguardo da gatto di Shrek*
Cacciamolaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
E perchè Ghiro le è amico?? A una persona così gretta???

Uffffffffffffff!

E invece Riccardo mi piace moltissimo: lo hai descritto benissimo questo fratellino geloso e affezionato! :)

Sai che l'idea che sei quasi alla fine di questa ff mi rende triste, ma io ti seguirò sempre.

Grazie a te, tesoro <3

Un bacio grandissimo,
G.

26/07/12, ore 23:40

Ma come sono appassionati i tuoi colombi eh.... bè sai già come la penso quindi non dico niente rischierei di essere sempre ripetitiva e pallosa quindi no comment riguardo al capitolo successivo che mi hai accennato se devo dirti la verità mi hai incuriosito e non vedo l'ora di scoprirlo nel bene e nel male perchè già vedendo la foto mi sono fatta un idea comunque a parte questo brava come sempre Cla.

26/07/12, ore 01:11

«C’è la barista, mi fa il cuore sul cappuccino, la ragazza della mensa che mi tiene sempre da parte qualcosa di buono, la fioraia, l’infermiera di Carnacina, la mia ex-moglie...». Bellissimo come inizio direi... Molto divertente, soprattutto Andrea che inizia a fargli il solletico! ;)
Il primo incontro tra Andrea e Bianca non si può dire che non è movimentato... Ma povera Bianca che per colpa di Lucia, si è dovuta far spaccare il labbro! Mi sono immaginata Bianca con la gocciolina alla testa, stile cartone animato, nel momento in cui Andrea le ha detto che avrebbe dovuto farle male per rendere credibile la scusa.
E noto con piacere che Andi ha conquistato anche Bianca!
Quando ho letto che suonavano alla porta di casa di Ghiro ho capito subito che si trattava di Lucia... E ti confermo che è davvero irritante nella tua storia Lucia, non la sopporto per niente, soprattutto nelle sue insinuazioni verso la storia tra Andie e Orlando!
Mi piace il rapporto che si sta istaurando tra Andrea e Ghiro, spero di leggere di altre cene tra loro tre...
Insomma altro capitolo splendido e lo dico davvero, sennò non starei qui a recensire la tua storia se così non fosse!
A presto.

26/07/12, ore 00:26

Allora, eccomi qui a recensire il tuo capitolo
Ho messo ordine tra i vari appunti presi per poi comentare la storia...
Sè perdo tempo sai bene che non è perchè mi abbia stancato anzi... Voglio solo fare una buona recensione,io tengo molto ad Andy e Fi.
In questo capitolo sono adorabili...Beh veramente lo sono sempre, ma in questo mi sono letterlmente sciolta <3<3<3<3<3<3
Sono la coppia perfetta,si completano a vicenda.
L'uno senza l'altra non esiste
Mi piace molto il modo in cui ciascuno di loro fà passare le incertezze e le insicurezze della persona che ama.
Insieme a Tiia saranno una splendida famiglia.
Non vedo l'ora di leggere di loro tre insieme come  tale...
Orlando alle prese con i pannolini poi riesco a visualizzarlo alla perfezione.
Spero di leggere presto di loro insieme!
Ma veniamo all'amicizia che sta nascendo tra Andy e Daniele, nè sono proprio felice,non immagini quanto!
Brava Ary...
Passiamo ora alla parte della storia che mi ha lasciato di sasso...
Il comportamento della tua Lucia è davvero inaccettabile...Ha fatto tardare di proposito Bianca ed il karma l'ha punita!!!
Che figura del cavolo!
Per evitare il peggio Andy ha dovuto colpire la povera Proietti... Ed è anche inammissibile che la tua Lucia si arrabbi...Dovrebbe essere Bianca quella furiosa e con lei per averle fatto beccare il pugno! Solo per una sua soddisfazione personale di mandarla in forte ritardo

Per fortuna che la scusa dell'emergenza è stata ritenuta credibile...Altrimenti sai che doppia figura di ...
Ancora complimenti.
Aspetto con ansia il seguito
kri
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 12:31 am)
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 12:34 am)
(Recensione modificata il 26/07/2012 - 12:36 am)

26/07/12, ore 00:03

Finalmente eccomi qui a recensire la tua storia! Ce l'ho fattaaaaa! ;)
Ma iniziamo dal principio... Mi è piaciuta davvero tanto Andrea che dice a Orlando che torna a Roma sono nel momento in cui sta nell'aereo... Fantastica direi! E Orlando che si precipita in aeroporto per non farla aspettare... Bellissimo davvero! Per non parlare di quando si rivedono in aeroporto, mi è piaciuto molto il pezzo che Andrea rivolta ad Orlando dopo il bacio: "Bacia qualsiasi sconosciuta che ti getti le braccia al collo?" Ahahahaha e ovviamente la risposta di Orlando mi è piaciuta tantissimo, molto dolce e innamorato, si vede eccome!
Sono contentissima che abbiano deciso di andare a vivere insieme e soprattutto di adottare Tiia, trovo che sia una splendida idea, la figura di Tiia mi è piaciuta da subito e poi vedo molto bene Andrea mamma, riesco a immaginarmi bene lei alle prese con la piccolina e lei e Orlando genitori. Ho proprio l'immagine in mente e mi piace.
Veniamo a parlare di Lucia? é odiosa nel suo modo di porsi con Andrea.. Addirittura andare sotto casa sua? Ha davvero esagerato e so che non si fermerà qui, mi sa che davvero davvero del filo da torcere ai due piccioncini...
E io sono sempre più curiosa di vedere come proseguirà! Intanto vado a recensire il prossimo capitolo! ;)

24/07/12, ore 10:56

Oooooooooooooooohhhhhhhhhhhh come sono belli!!!!!!!!!!!! ^______________^
*occhi a cuoricino, anzi, a cuoricione!*
Allora, bellissima la scena del loro risveglio insieme!
Ma Lucia, Lucia è sempre più idiota, ma non capisce che, oltre a fare una figuraccia dietro l'altra e a sembrare sempre di più una strega, si compromette anche sul lavoro?
Ma come pensa di poter pretendere rispetto o di avere autorità dopo una cosa del genere?
E Andrea le ha anche parato il colpo!!! E' stata davvero altruista, io non lo avrei mai fatto!!!!!
E l'ha anche trattata troppo bene, nel loro confronto: poteva infamarla, a pieno diritto!

E comunque, perchè, perchè Ghiro per forza le vuole fare da amico?? E' un mostroooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Uffa, la detesto!!!

E adoro te: sei bravissimaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Love you!
xxx
G.

23/07/12, ore 18:42

Dunque, la bionda capitana ha ancora il cervello in panne e la cosa non mi stupisce. Direi che se gli staccasi la spina, al suo cervello dico, non faresti danno. Il ricciuto capitano è sempre lui e sembra andare molto d'accordo con Andrea e questo mi piace molto.
Andrea è veramente lodevole nel suo tirar fuori dai guai i carabinieri, guai, tra l'altro, creati dall'odiosa bionda! Quando si riprenderà costei? Penso mai.
Complimenti!

23/07/12, ore 17:18

Scusami se pr un po' non ho recensito..mancanza di tempo =(
Che dire!!!
Mi piace questo bel rapporto Orlando/ Andrea.. sperando che non sia troppo tutto assieme.
Inoltre, non sai quanto mi piace vedere Lucia ridotta cosi..la colpa è anche sua se Orlando ha trovato altrove.
Andrea, mi piace molto e sempre di più... è meravigliosa sia nel lato lavorativo, che professionale.
Infine.. Ghiro! Sempre unico.. riesce ad essere amico di Lucia e Orlando, ad aiutarli e ad essere felice per Orlando ma triste per Lucia.

Bravissima e complimenti!
Solo una cosa... la storia è incentrata sul Orlando e Andrea/Lucia.. degli altri personaggi non ne parlerai più, della loro vita privata...

Spero di leggere presto il continuo...Ele

23/07/12, ore 11:50

Ciauuu sai che insieme non li amo proprio e non li amerò mai e poi mai anzi mi da fastidio vederli insieme mentre quella povera Lucia se ne sta lì abbattuta ma come hai detto tu ha fatto la sua scelta spero solo che tu non li faccia sposare ovviamente questo e solo un mio punto di vista perchè sui gusti non si discute però ti confesso che in alcuni capitoli mi piacciono ma non loro ma tu come li rendi mentre in altri li detesto come in questo capitolo comunque bravissima come sempre Claudia.

21/07/12, ore 02:20

Eccomi qui a recensire...
Ho riletto il capitolo dopo la nostra chiaccherata!
Mi sono impegnata nel vedere nella tua Lucia l'antagonista...
Diciamo che è vero...Sbagliavo io nel volerla identificare alla Lucia della serie a tutti i costi perchè non sopportavo di vederla soffrire!
Ma la tua Lucia è ooc...
Ho fatto una netta distinzione che mi ha permesso di leggere e recensire con più lucidità!
La tua Lucia è irritante,il personaggio che piace a me è un'altra cosa...
Ma veniamo alla nostra coppia...
Che carina Andy timida ed in imbarazzo per aver proposto al suo Fi di vivere insieme!
Ma la dolcezza di Orlando farà si chè vinga l'imbarazzo iniziale.
Quanto li adoro!
Per non parlare di Fie ed Andy genitori,li riesco ad immaginare alla perfezione e non vedo l'ora di leggere di loro tre insieme!
Ah!Dimenticavo...
Andy gelosa è uno spasso! ^.^
Per quanto riguarda Orlando che voltato di spalle riconosce la sua donna dal suo solo profumo naturale...Woooooow!Mi sono letteralmente sciolta!
Grande Ary,continua presto.
Kri.

19/07/12, ore 23:31

Lo ripeto: a me Andrea e Orlando piacciono sempre di piùùùùù!!!! =)
Bellissimo capitolo!!! bellissima la dolce poliziotta che chiede ad Orlando di vivere con lei!!! mi piace quando è in imbarazzo: esce fuori il lato più intimo di lei!!!
Ma la parte più bella è quella che si riferice a Tiia!!!
io qualche pensierino su quello che le ha proposto Orlando l'avevo già fatto!! ;) sono proprio curiosa di vedere come proseguiranno le cose!!
Per quello che riguarda Lucia, io sinceramente pensavo che avesse voltato pagina, insomma che il viaggio le avesse dato  una buona occasione per ricominciare!!
non mi piace affatto vederla così inarrendevole, nel senso che sta seguendo una strada che non la porterà da nessuna parte.
sarà che tu hai ben chiarito i sentimenti tra Orlando e Andrea che la penso così, diversamente appoggerei probabilmente Lucia.
vedremo fino a che punto si spingerà così ti dirò la mia sul suo comportamento!!
ora vediamo la collaborazione tra Bianca e Andrea, che promette bene a mio avviso!!!
A prestissimo!!!;)

18/07/12, ore 16:45

Ribadisco che Lucia avrebbe bisogno di qualche calata, quattro o cinque, magari anche un cazzotto, qualcosa che la zittisca, insomma la deve smettere, presentarsi sotto casa, ma vadano a quel paese lei e la sua voglia di perdonare.
Comunque ciao, sono pronta a dirti la mia anche questa volta :)
Prima di tutto mi dispiace che non abbia apprezzato il fatto che avevo scritto tutto attaccato il 'vuoi venire a vivere da me', l'ho fatto perché specificavi che era veloce e scritto così mi da l'idea che invece scandisca le parole con molta attenzione... Più che altro avrei dovuto dirtelo che l'avevo fatto, mi sono dimenticata :|
Comunque quel pezzo è bellissimo, il mio preferito in questo capitolo (oltre al fatto di come Andi risponda a Lucia), hai saputo rendere benissimo la timidezza di Andrea, il fatto che butti la testa in acqua per paura della reazione di Fìor è caratteristico, ti faccio tanti 'clap clap', abituati, mi diverto moltissimo a scriverti gli applausi ahaha.
Ora starai pensando che ho fumato un'altra canna, ahhh.
Dai , davvero, mi piace moltissimo ^^
Poi, in questo capitolo c'è una parolina, una sola, che lo rende tenero e dolce, Tiia rende tutto tenero e dolce, non vedo l'ora, e nel frattempo non voglio andare avanti, a quando sarà in braccio a loro, amore profondo per questa bimba, e ce la vedo benissimo con Andi e Fì.
Tornando un po' indietro, credo che mi piaccia molto anche Andrea gelosa, all'aeroporto, quella scena divertente e dolce allo stesso tempo, ma come fai?
Direi che co vuole un altro 'clap clap', che dici?
Io dico di sì.
Mi piace l'idea che Andi non usi profumi, ma che allo stesso tempo Orlando riconosca il suo odore, è bellissima questa cosa :)
E niente, scusa per la recensione un po' corta, peró mi sembra di aver detto tutto..
Alla prossima, brava, bravissima :D
With love,