Meeting
di Lisbeth17

06/07/12, ore 23:29

Sò che sono in un ritardo mostruoso a recensire e mi dispiace...
Ma sono giustificata vero?
^.^
Allora iiziamo...
Il crossover l'adoro,mi piace l'idea...
Qualche parola del dialetto non è perfetta...Ma è normale...
Tranquilla =)
Il dialetto dei libri è agrigentino ed è difficile...
Che bella l'accoglienza degli ex colleghi di Andi...
Mi ha trasmesso un senso di famiglia indescrivibile.
Certo tornare in Sicilia non dev'essere stato semplice visto i ricordi ed il suo passato...
Sei stata molto brava nel descrivere il pezzo in cui finalmente Andi ammette i suoi sentimenti per Orlando,si nota che le è costato molto perchè aveva paura!!!
Ghiro ed orlando mi piacciono da morire, il loro rapporto eè speciale,sono due veri amici,lui legge nel cuore dell'amico e dopo averlo aiutato a trovare Andi gli prenota il biglietto,grande Ghiro!
Orlando che viene arrestato mi ha fatto ridere da un lato, era solo disperato perchè cercava la sua Andy,per questo ha fatto un pò di caos,inoltre hai reso perfettamente il contrasto/l'avversione polizia/carabinieri.
Beh!Per quanto riguarda Lucia ed Orlando che dire...
Sono abituata al fatto che vengano separati nelle tue storie... Ma in questo capitolo mi si è spezzato il cuore per come sono andate le cose...
Sapevo che non sarebbero tornati insieme ero preparata ma mi ha ugualmente lasciato il segno come fiinisce tra loro!
Lucia ha bisogno di staccare e provare a riprendersi!
Magari troverà l'amore!
Complimenti ancora per il capitolo.
kri

06/07/12, ore 15:19

Ciao amiga!
Prima di tutto scusa per le note, sono a dir poco orribili, non sapevo che dire, ma un capitolo senza di quelle non rende, mi sembra troppo ‘distaccato’, se così si può dire…
Passiamo al capitolo, che quello è sicuramente più interessante..
Come ho già detto è uno dei miei preferiti (va be’ che ormai lo dico per tutti, però considera questo al secondo posto, sono sicura che sai qual è il primo)
Mi piace moltissimo il rapporto che hanno Salvo e Andi:
«Ragazzina detesto averti in casa.»
«Bugiardo.»
Si vede che si conoscono e che si vogliono bene, tipo padre e figlia, boh, mi piacciono tanto (:
E poi Catarella, è troppo simpatico, solo a leggere ‘Scusassi dottori, lo faccio mangiare il detenuto?’ sono scoppiata a ridere, per quanto poco ho visto Montalbano lui mi è rimasto impresso e mi sono immaginata la sua voce mentre lo diceva… va be’, in poche parole, è divertentissimo!
Immaginavo che Andi avrebbe chiesto di nuotare, anche questo ricordo, ogni puntata si apre con lui che nuota, o quasi…
Ecco che arriva la mia parte preferita… Andi trova Fì in cella.
L’ho adorata perché c’è questo cambio di umore da parte di lei, che prima si siede e lo accarezza e poi scarica tutta la rabbia che ha dentro contro di lui.
Per non parlare dei pensieri di Orlando, la sua stufetta, che cosa tenera :3
E poi, e poi quando gli dice che gli crede, che si fida, che non fa una piega, non può fare altro, non vuole non credergli, belli belli.
Ma Orlando che chiede di Giuseppe? Che non si stacca da lei? Ahahahahaha, ‘è modo…. Dico abbracciarlo…. Chi è?’, pure qui ho riso, Orlando geloso è una delle cose che rendi meglio e che preferisco.
Come quando nell’ufficio di Salvo, Mimì l’abbraccia, la bacia, mani sui fianchi e lui pieno di rabbia hahahahahaha.
E poi mi sono immaginata Daniele che ride e non sa fermarsi e coinvolge tutti (Questa parte non c’era prima, giusto?), insomma, proprio bel capitolo, dato che l’ho detto lo devo pure fare, ti mando tanti ‘clap clap’ :DD
Ah, grazie per aver aggiunto alcune parti solo perché non avevo capito, grazie grazie ^^
With love,
Adri (:

05/07/12, ore 21:39

Bene bene! Questo capitolo tutto dedicato all'amore ti è venuto bene. Andrea è proprio cotta a puntino per aver ceduto così in fretta ad Orlando.
Apprezzo il fatto che ormai ognuno dei due è troppo radicato nell'animo dell'altro per poter essere allontanati da una come la bionda capitana.
Il Ghiro lo hai reso bene: me lo sono proprio immaginato.
Lo spoiler fa presagire qualche attrito (che ci sia di mezzo lo zampino dell'odiosa bionda?!?!?). Ma, a tal proposito, non mi faccio tante illusioni, dato che smentisci regolarmente le mie previsioni (e meno male, perché questo mi tiene incollata alla tua storia).
Non che io disprezzi questa parentesi siciliana (io amo la Siciilia), ma ... a quando il ritorno a Roma??? E, soprattutto, a quando il ritorno del Lupo?? A costo di essere ripetitiva, ma il Lupo quando lascerè il posto sullo sfondo e deciderà di riprendersi il suo ruolo da antagonista???
Sono curiosa di vedere come renderai questa volta il lupo( non per interesse morboso, ma perchè in ogni tua storia è diverso ed insolito, il che non è affatto facile).
Quindi ,ti prego, ti prego, ti prego vivamente di far emergere il lupo quanto prima.
E dopo questa ''enciclopedica'' recensione, ti saluto.
PS Posta presto il prossimo capitolo e scusa lo stile conciso di inizio recensione!

05/07/12, ore 16:24

lo sapevo che prima o poi Orlando sarebbe tornato da Andrea questo mi è parso di capire purtroppo...comunque complimenti brava come sempre Cla.

04/07/12, ore 17:46

Scusa il ritardo nel recensire...
Che capitolo fantastico!! Tu sei sempre bravissima e poi io amo la parlata siciliana, Cammilleri che reputo un genio del giallo e Montalbano!
Mi piace da morire questo ritorno di Andrea e la sua collaborazione con Salvo Montalbano!!!
Orlando non puo dimenticare Andrea..tenero!
Non vedo l' ora di leggere il continuo! Ancora complimenti Ele

29/06/12, ore 21:38

La bandierina è azzurra perché, anche se l'idea è carina, la narrazione non mi convince molto, mi dispiace.

29/06/12, ore 19:04

Ed eccomi anche a recensire questo capitolo... Finalmente si è scoperto il crossover, trovo che sia molto originale l'idea che hai avuto, io sinceramente seguo poco montalbano, ho visto qualche volta il telefilm, ma non lo seguo molto.... Ma questo non è senza dubbio uno svantaggio verso la tua storia, come ben sai a me piace leggere di tutto e quindi sono aperta anche a leggere cose di cui non sono molto ferrata!
Mi piace il rapporto che c'è tra Andrea e tutti i membri del commissariato, si vede che là lei si sente a casa, che è la sua famiglia e che è profondamente legata a quel posto perchè la riporta al suo passato e dove ha iniziato a muovere i suoi primi passi come poliziotta!
Il pezzo che mi è piaciuto di più è stato quando Andrea ammette con Salvo di essere innamorata di Orlando, era ora! ;)
E lui che corre in sicilia per raggiungerla? Mitico, ha fatto benissimo, si vede che è innamorato pazzo anche lui.... Ancora più mitico il pezzo che si fa arrestare da Giuseppe perchè cerca Andrea! Ahahahaha, ho riso troppo... anche se adesso dovrà passare la notte in carcere, poverino!
Daniele è un grande, come sempre ha capito cosa desiderava il suo amico prima che lo capisse lui e ha prenotato il volo prima che lo facesse Orlando, è molto carino ogni volta con lui e mi piace tantissimo come rendi il loro rapporto di amicizia.
Infine... Povera Lucia, mi dispiace per come sta soffrendo! Immagino il suo dolore, però Orlando ha finalmente fatto chiarezza con i suoi sentimenti ed è stato sincero con lei chiudendo definitivamente quel rapporto ormai logoro tra loro... Inoltre fa bene Lucia a staccare un po', si riprenderà dalla delusione?
Aspetto impaziente il seguito, soprattutto sono curiosa di leggere di Andrea che rivede Orlando! ;)

29/06/12, ore 18:01

Ed eccomi qui, ti chiedo scusa se non ho recensito prima la tua storia, ma volevo lasciarti una recensione come si deve e ho preferito aspettare di trovare più tempo invece di buttarti qui 4 fesserie, però non mi sono dimenticata di te e della tua "Meeting" assolutamente non potrei, perchè mi piace tantissimo e credimi che a me dispiace più di te quando non posso recensire come voglio la tua storia...
Ma veniamo a parlare di questo capitolo.. c'è una parte in particolare di ciò che hai scritto che mi è piaciuto particolarmente: "se chiudeva gli occhi poteva sentire l’odore del mare, quell’odore che la rimetteva in pace con il mondo, e le svuotava la mente. " Si lo so è una sciocchezza, ma conosco perfettamente cosa ha provato Andrea in questo istante, perchè è una sensazione che sento anch'io ogni volta che metto piede in Abruzzo (il mio angolo di paradiso) e con queste righe l'ho sentita più vicino a me! Per questo ci tenevo a dirtelo! ;)
Lucia e Orlando nella tua storia non mi piacciono, mai avrei creduto di dirlo, ma è così e ogni capitolo che passa è così... Ma poi è chiaro che Orlando è innamorato di Andrea, sennò non avremmo mobilitato Daniele per cercarla, non sarebbe andato in commissariato da Antonio per chiedere di lei, non avrebbe chiesto aiuto a Carnacina... é palese il suo interesse, Lucia è l'unica che non se ne accorge, l'amore l'ha resa completamente cieca.
Ma poi non mi piace per niente come si è comportata con Orlando, capisco che ha paura di perderlo, ma non doveva mentire così e poi bastano qualche parola e qualche bacio per farla tornare dolce e carina? Mica è così semplice... La tua Lucia mi sta antipatica (E sai che mi costa dirlo perchè io amo lucia!) ma comunque apprezzo anche questo delle tue storie, che scrivi talmente bene da farmi arrivare a non farmi piacere un personaggio che nella realtà io adoro.
Ma veniamo alla parte che mi è piaciuta di più: il rapporto tra Andrea e Carnacina.
Che bello il loro primo incontro, mi piace davvero tantissimo, non sai quanto ho potuto ridere.... é un mitico Carnacina e ogni volta mi piace come lo rendi.
Lui che si alza nel cuore della notte per parlare con lei.. che dolce! Si vede che hanno un rapporto sincero, profondo e di amicizia, ha anche legato molto con la moglie di Carnacina (mi piace immaginarmi carnacina sposato!). Ma soprattutto lui che vuole uccidere Orlando... ahahahaha Lo immagino mentre lo dice!
Per non parlare dell'immagine che hai creato su Andrea e Mimmo, molto molto bella! I miei complimenti!
Vado a leggere il seguito... anche se ieri un po' sono riuscita a leggerlo, però per colpa del mio cel mi sono fermata sul più bello... uffi!

28/06/12, ore 19:54

Ti faccio i complimenti...
la tua storia mi piace molto, come già ti ho detto mi piace molto anche il personaggio di Andrea...
In un certo senso... anche si io adoro Lucia, nella tua storia non ce la vedo proprio con Orlando,
anche se mi dispiace per il modo in cui l'ha trattata...
Andrea da come la descrivi è molto forte e debole allo stesso tempo se l'ho inquadrata bene...
mi piace davvero molto e mi piace anche la sua dedizione e amore per il lavore che fa...
aspetto il seguito naturalmente...mi piace molto il modo in cui scrivi, molto scurrile e dettagliato!
Ancora complimenti...
Giusy

28/06/12, ore 18:39

Bene bene, non mi hai affatto delusa! Brava! Meno male che tra Lucia e Orlando è finita ... di nuovo!
Fazio è poliziotto e amico, ma forse non è solo amicizia la sua per Andrea (correggimi se vedo ciò che non c'è).
Nel complesso il capitolo mi piace molto (l'immagine iniziale è spettacolare).
Purtroppo la narrazione degli eventi in Sicilia è un po' acerba ed il tuo siciliano pecca un po' (ma è normale, credo), ma io sono prevenuta perchè ho letto tutti i romanzi di Camilleri, siciliano doc, con protagonista Montalbano, siciliano doc!
Cosa farà Andrea appena aperta la porta della cella? E Orlando?? Curiosità atroce.
Brava!
P.S. Lucia = no comment

28/06/12, ore 17:58

Hola amiga! (Ormai ti ho appioppato questo nome, te lo devi tenere :')
Prima di tutto mi sembro un po' una scema, mi sembra di parlare da sola, primo scrivo nelle note e poi faccio la recensione, ahahahahahaha, mi sembra di dare di matto, almeno so che tu le leggi le recensioni e non mi sento tanto sola :'D
Secondo di tutto (?) inizio la recensione:
Alorss, devo dire che inizialmente mi è dispiaciuto moltissimo della ricaduta della mia coppia preferita, ma poi ci ho pensato su... penso che tutto il mio conforto vada ad Andrea, e piacere Lucia, si arrangi (Segnatela, non so se lo ridirò mai D:)
Mi piace l'amore che Andi ha per il suo lavoro, si vede che la appassiona, insomma, pure in ferie si cala nei misteriosi casi, cioè, non basta il Lupo su cui ragionare, te ci metti pure gli altri casi, cara mia, insegnami come fai e donami un po' di fantasia :(
Poooi, diciamo che l'avevo capito subito che tra Lucia e Orlando non sarebbe durata per niente, conoscendo il tuo folle amore per "la bionda" come la chiami tu, ma se comunque avessi scritto qualcosa simile, io stessa avrei provato a farti cambiare idea, adoro Andrea, e forse avevi ragione all'inizio della storia quando facevi il paragone tra lei e Simona...
Cercherò di non tradirla e di farmele apprezzare tutte e due alla stessa maniera, anche se sono già al limite (quante cavolate sto sparando?)
Torniamo a noi e alle recensioni "serie"...
Non so perchè, ma un altro personaggio che mi ha ispirato simpatia è il medico legale, non vedendo sempre Montalbano non ce l'ho presente, ma mi sembra una persona molto simpatica, ma Mimmo è Mimmo.. forse dovrei conoscerlo di più, nutro una certa simpatia per Carnacina, è difficile reggere il confronto..
No, maaaaaa, Orlando che si fa arrestare? Forse non c'è niente da ridere, ma invece io ho riso, e pure molto!
Sopratutto perchè Fazio era tutto compiaciuto all'idea di aver arrestato un carabiniere, mi sono immaginata la sua faccia, e poi la rabbia di Orlando, com'è carina a voler trovare Andi :33
Complimenti amiga, un capitolo divertente, intrigante, triste e felice allo stesso tempo, sei proprio la più brava :)

Lot of love,
Adriana.

28/06/12, ore 11:43

lo sapevo lo sapevo che non dovevo illudermi povera Lucia chissà come si è sentita in quel momento e da Orlando questa non me la sarei mai aspettata lui cosi serio cosi premuroso mi ha proprio deluso....comunque complimenti ancora Cla.

27/06/12, ore 15:08

Recensisco con enorme ritardo e chiedo venia per questo!!
Oddio, il parziale ritorno di fiamma è stato un colpo al cuore. Dico parziale perchè secondo me dura poco e Andrea ha lasciato troppo il segno su Orlando (basti pensare al rumore della moto).
Poi anche in un'altra tua storia Orlando ha una, seppur brevissima, ricaduta con Lucia (un bacio credo).
Per me prima pubblichi meglio è: so che sei al mare, ma sono curioso!
Ma il lupo??? Quando verrà in primo piano?Per ora è rimasto abbastanza sullo sfondo!
A presto, spero!
F

24/06/12, ore 17:34

Smettila di dirmi che sono splendida perché mi sciolgo subito, qui quella splendida sei tu con le tue "folli idee", io le trovo geniali, altro che!
Babbene, comincio: devo dire e ammettere che, come tu sai, per un po' ci ho sperato in Lucia e Orlando, quella poverina ha già sofferto abbastanza, ma si vede che lui è assente, anche solo quando sente il rumore della moto, chissà come andrà a finire tra i due (:PP)
Diciamo che pure che Lucia fosse stata una sua grande amica non l'avrebbe cercata come sta facendo come Andi, almeno è il mio parere...
Seriamente, prima che tu mi dessi gli altri capitoli non sapevo per chi parteggiare, mi dispiace moltissimo che Andi abbia assistito alla scena e che sia andata via, ma Lucia sembra starci così bene con Orlando... Argh!!
È difficilissimo recensire sapendo già cosa succede dopo, ma se stessi leggendo questo capitolo per la prima volta penserei Giuseppe come un amico caro, forse troppo caro, dopotutto il debole per lei lo ha!
Inoltre riportandoti le mie emozioni precedenti posso dire che non vedevo l'ora di scoprire bene dov'era andata Andi e cosa avrebbe fatto l'Orlando confuso... E lo spoiler lascia proprio pensare a un 'piccolo' macello, ma si vedrà :DD

Oii, anche se te l'avró detto altre 10000 volte buon viaggio!
Va bene, la smetto...
With love,
Adri :)

23/06/12, ore 18:18

Io non so più che aggettivo attribuirti davvero!! scegli quello più bello, gratificante della lingua italiana e per me è adatto a te!!!
sei fenomenale nel descrivere i personaggi e le loro reazioni!!
Da Orlando c'era da aspettarselo un comportamento del genere: in fondo è stato innamorato di Lucia, forse lo è ancora. il loro è stato un sentimento forte che non si cancella o trasforma dall'oggi al domani poi figuriamoci se vengono meno tutti gli elementi che lo hanno ostacolato.
Lucia cocciuta che non è altra con questa paura che ha per Orlando!!
il loro riavvicinamento mi sa di qualcosa di poco stabile sia perchè comunque Orlando anche se ancora legato a Lucia è molto preso da Andrea, si vede chiaramente nella sua preoccupazione per lei e poi secondo me Lucia non riuscirà a tenerselo stretto....combinerà qualcosa e si incasinerà la vita!!
Carnacina è SPETTACOLARE!!! mi piace un sacco come lo rendi e come rendi il loro rapporto!!
Andrea mi fa una tenerezza unica!!! mi dispiace vederla soffrire!!
Il comportamento delle due donne è molto simile anche se le differenze ci sono: Lucia è arrivata a mentire ad Orlando per proteggerlo anche se sapeva benissimo che ciò comportava un suo allontanamento definitivo ma ha preferito allontanarlo e rinunciare a stare con lui per saperlo in salvo ( anche se adesso la speranza si è fatta viva in lei, ma forse è meglio che non si illuda); Andrea al contrario pur sapendo che così c'era il rischio di perderlo ha preferito essere sincera, forse per non illudersi e essere ferita ma ha fatto bene...doveva essere sicura di non avere fantasmi alle spalle!!
sono certa che uno di questi comportamenti verrà ripagato nel migliore dei modo e anche se ognuno ha le sue giustificazioni più che giuste a mio avviso sono sicura che saprai giostare entrambi i rapporti alla grande!! sei brava in questo!!
qualsiasi giorno per me va bene...lo aspetterò con ansia per scoprire come proseguirà!!
A presto:) e complimenti!!