Meeting
di Lisbeth17

05/09/12, ore 15:46

Hai affrontato un caso davvero interessante e anche attuale nella quale sei riuscita a destreggiasti benissimo,ma non avevo dubbi a riguardo! Sei eccezionale lo sai, te l'ho detto e ridetto e non mi stancherò mai di farlo! Il personaggio di Zigulì è buono in fondo, è solo un uomo disperato! Andy è sempre un pò avventata ma in questo caso è giustificata! Ha seguito l'istinto, sapeva di potersi fidare... Certo gli imprevisti capitano! Per quanto riguarda gli sposini, che dire sono sempre tenerissimi! Adesso Lucia è venuta a conoscenza di quanto le era stato tenuto nascosto per proteggerla! Andy è sempre molto buona!

04/09/12, ore 11:36

Oh no. Oh mamma. Oh che ansia.
Lo sapevo, ero sicura che sarebbero stati tutti a preoccuparsi di quell’oca di Lucia e Andrea sarebbe finita nei guai. Ne ero certa, avevo un presentimento…
Oh no.
E adesso?
Adesso cosa le succederà?
sappi che sono molto in ansia e ho resettato tutto il resto del capitolo! Ricordo vagamente che l’incipit era davvero dolce e tenero….ah, anche che…Adriano era il padre del bambino? Ma insomma, certo che Andrea ha deciso di tormentare Orlando, e fortuna che lo sa che è geloso!!!!
Che poi, non ci pensare a mettere Adriano con Lucia, eh?? Nessuno è così messo male da meritare quell’arpia!
Bravissima tesoro, i miei complimenti! Avvincente come sempre!
Ti aspetto prestissimo!!!!

03/09/12, ore 13:48

Dimmi dove si prende il numerino per mettersi in fila per uccidere la bionda, ti prego, così lo prendo e attendo pazientemente (?) il mio turno.
Comunque, pensavo che Lucia stesse cercando il suo cervello, ma a quanto pare la ricerca è tanto vana quanto male organizzata. Voglio dire, sei perseguitata da un latitante pluriomicida e ami Orlando? Bene, lascialo per non fargli correre rischi. Lui si innamora di un'altra?Bene, facciamolo entrare a far parte della scorta che deve difenderti dal latitante pluriomicida di cui sopra. Lodevole. Geniale. -.-''
Il tuo modo di rendere Lucia è coerente e, soprattutto, a mio avviso, è realistico. Quindi non cambiare. Per favore.
Finalmente il mitico lupo sta tornando padrone della scena (ti prego Dio, fa che almeno ferisca la bionda). Comunque brava.
P.S.Ma l'ultima conversazione con Adriano? perchè penso che ci sia sotto altro, molto altro?

02/09/12, ore 18:43

Giusto per la cronaca ho continuato a leggere la storia, ma i capitolo precedenti a questo erano un po' troppo smielati. Inoltre non capisco perchè la Brancato debba rompere le palle ad Orlando e consorte. Voglio dire, hai lasciato Orlando perchè sei una vigliacca? allora adesso ne paghi le conseguenze e VAI AVANTI!!
Comunque, bel capitolo, ben scritto, bel colpo di scena, avvincente.
Finalmente è tornato il lupo e con lui penso (spero) che la situazione sia un po' meno statica e soprattutto che la Brancato si dia una svegliata. A proposito di Lucia, posso pregarti in ginocchio di ammazzarla??

30/08/12, ore 17:01

Chiedo venia per aver recensito con tanto ritardo, ma, ahimè, Sua Signoria la connessione internet aveva deciso di non collaborare.
Dunque, non mi stancherò mai di dirti che mi piace il tuo modo di rendere la bionda, che, veramente, è ai minimi storici. Probabilmente peggio di così non può fare, ma non si sa mai:  al peggio non c'è mai fine. Finalmente un barlume di presa di coscienza si è affacciato nel suo cervello ottenebrato dal rimpianto (chiamiamolo rimpianto).
Andrea è sempre lei, cioè forte e sensibile, e mi piace sempre.
Che altro dire?? Ah, sì, il lupo, il fantomatico lupo. Mi era quasi mancato, ma il suo modo di ritornare al centro della scena è micidiale e assolutamente nel suo stile. Brava!
Spero davvero che posterai presto il prossimo capitolo.

21/08/12, ore 22:31

Tesoro!!!!
So che hai avuto difficoltà con questo capitolo, ma ti assicuro: è uno dei più belli che tu abbia scritto.
La storia poliziesca è assolutamente avvincente. E' perfetta, te la puoi immaginare, sembra di vedere un film!
Mi piace immensamente!!!!
Orlandino nostro deve imparare a stare un attimo tranquillo....lo so che lo fa per amore, ma santi numi! Ogni uomo che solo parla con Andrea lui lo fucilerebbe! Ajo! Stai camooooo! :)
Lucia...vabbè, non commento. te lo dirò sempre: la tratti troppo bene, le ci vorrebbe un calcione nel didietro! E non metaforico! Oggi ha toccato la vetta della bassezza!!!!!
E Andy...povera piccola Andy, dolce forte e così coraggiosa....

Ok, devo dire una cosa, assolutamente: ha vomitato per la tensione...o...O...sarà mica che è.....?
SAREBBE BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Va bene, la smetto, l'autrice sei tu. E sei fantastica!!!!

Grazie per la dedica, ti adoro!
G.

10/08/12, ore 00:13

Piccolo errore da correggere: irruzione si scrive con una z sola (sta nel pezzo in cui Daniele chiama Andrea per dirle dell'uomo armato nella galleria).
La svista è comprensibile, pensando che di lì a poco appare l'influsso malefico della bionda. Già la bionda. Il cervello non l'ha ancora trovato, anche se sembra che abbia imboccato la giusta via per trovarlo. Perchè penso che ciò non durerà? E soprattutto perchè sospetto che farà un grande casino, ops pasticcio?? Dimmi che riguardo la capitana mi sbaglio e che finalmente andrà avanti, per favore. Sono sempre curiosa di leggere i capitolo a venire. =)

09/08/12, ore 19:14

Ma perchè la povera Andy è sempre generosa con quella strogola malefica di Lucia??? Uffa!
La sopporta con una pazienza da santa!
Ma finalmente il mostro è venuto a conoscenza del fatto che si sono sposati! Con quella battutina malefica "tu a me tenevi"....se lo merita proprio!
E sono sicura che tenterà qualche colpo basso, com'è nel suo stile perverso!
E siccome sta di nuovo cacciando il suo nasaccio nell'affare Pugliese, sono sicura che commetterà qualche altra grossa interferenza illegale e ti prego, ti prego, stavolta fai che la becchino! Che la puniscano, al retrocedano.....dimmi che Andrea non la coprirà di nuovo!!!
*volo pindarico, lo so*.

Ah, come sono cariiiiiniiiiii i nostri sposi novelliiiiiiiiiiiiii <3
E che brava poliziotta e splendida donna è Andy!

Brava tesorina!

07/08/12, ore 23:31

Sono in tremendo ritardo lo sò...
Giuro odio esserlo!
Non voglio che tu possa pensare che non ho più voglia di recensire,ma come tu sai essere fuori casa e senza il mio pc non è facile...Cla mi presta il suo ovviamente ma ci litigo con il pc =) Devo adattarmi...Recensire dall'ipod non è facile per cui questa sera mi sono messa d'impegno è sono qui!
Bando alle ciance!
Recensisco...
Allora Daniele è semplicemente unico,un vero amico.
I turni massacranti impediscono ad Orlando di essere fisicamente presente dalla piccola,ma ciò non ha fermato nè lui nè Daniele!
E' stato meraviglioso leggere quanto hanno escogitato per far vedere Tiia ad Orlando e viceversa.
Spero vivamente che Andy e Fi possanop adottare la piccola,meritano tutti un pò di felicità.
La proposta di matrimanio mi ha commosso,è semplice e perfetta allo stesso tempo.
Hai reso bene il momento,l'hai adattato alla nostra tenera coppia rendendolo compatibile con i loro caratteri.
Bravissima.
Leggere del parto di Ele al R.I.S mi lascia sempre di sasso...
Mi piace molto il pezzo solo che le urla della futura mamma mi hanno un pò in qualche modo scosso...
Bart che dà un pugno a Ghiro pur di toglierselo di torno ed andare dalla sua Ele non è difficile da visualizzare,ma povero capitano...
Leggere della sterilità di Andy mi commuove...
Spero che quanto hai mente per il suo personaggio non cambi in corsa...
Trovo meraviglioso il nome che i genitori hanno scelto per il piccolo,quale modo migliore per ringraziare e mostrare la propria gratitudine?!Aggiungiamo poi il fatto che saranno i padrini...Ottimo direi!
I rispettivi addi al nubilato ed al celibato sono stati davvero simpaticissimi,esattamente come il pezzo in cui quando Riccardo ed Orlando vedono Mimì...E' palesemente chiaro che avrebbero voluto picchiarlo!
Ancora complimenti di cuore.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Un bacio.
kri.

07/08/12, ore 22:10

Eccomi a recensire anche quest'altro capitolo, ci ho messo un po' a leggerlo e per questo ci ho messo di più a recensire, ma ora sono qui pronta a dirti ciò che penso...
Mi piace l'inizio del nuovo capitolo, mi è piaciuta davvero molto l'idea dei monitor per permettere a Orlando di vedere Tiia visto che ultimamente non riesce a passare dei momenti con lei per colpa di Lucia e i suoi turni assurdi. Daniele è stato molto carino a prestarsi nella riuscita della sorpresa, ma non avevo dubbi in tal proposito... Si vede che tiene ad Andrea, a Orlando e anche alla piccolina.
Ancora di più mi è piaciuto il pezzo in cui Tiia si sporge verso Orlando felice di rivederlo... Splendido direi.
Finalmente la prova per i due è finita e Alessandro ha comunicato loro che possono adottare Tiia, sono veramente felice per loro, come ti ho scritto nella recensione precedente io già li vedo tutti e 3 sotto lo stesso tetto e una bella famiglia! ;)
La proposta di matrimonio di Orlando ad Andrea mi è piaciuta molto, è stato semplice ma allo stesso tempo dolce e sentita, è questa la cosa che conta e conta quanto si amano e loro si percepisce che provano un sentimento forte l'uno per l'altra.
Mi piace l'anello che Orlando ha scelto per la sua Andi, ce la vedo bene e richiama proprio gli occhi di Andrea! Ottima scelta.
La gravidanza di Eleonora a Ris mi è piaciuta particolarmente, l'ho trovata veramente un'idea carina e originale e Andrea ha saputo caversela davvero bene in questa situazione, alla fine però è crollata scoppiando a piangere, ho percepito tutto il suo dolore e non sai quanto mi sia dispiaciuto in quel momento... Mi sono calata perfettamente in lei e ho provato il suo stesso dolore, per fortuna che accanto a sé ha Orlando che le fa sempre tornare il sorriso rassicurandolo, come quando in ospedale sapendo che è un posto delicato per Andrea visto che non può avere bambini, la tiene per mano facendole sentire tutto il suo amore.
Il nome del piccolo Dossena mi piace assai, ci sta ed è giusto così visto il forte legame che si è istaurato tra Andi ed Ele in poco tempo. Poi Bart papà mi piace moltissimo... Non resta che dare il benvenuto al piccolo Andrea Dossena! *_*
E ora il matrimonio è il pezzo che ho preferito... Sono tutti accorsi per assistere al loro amore, ma soprattutto ho apprezzato il regalo dei due testimoni, far venire Alessandro con la piccola Tiia è stata davvero una sorpresa splendida.
Detto questo ti rifaccio i complimenti perchè questo capitolo mi è piaciuto davvero molto ed è stato ricco di tante bellissime sorprese!
Cla.

07/08/12, ore 16:37

Ed eccomi qui... Allora inizio subito con il pezzo che mi è piaciuto di più in assoluto e ciò il modo in cui Andrea dice a Riccardo che si è innamorata! Sono letteralmente morta dalla risate e poi è più che giusto il Riccardi si presenta di corsa a casa di Andi per farsi spiegare la sua telefonata, sarà rimasto veramente sotto shock... Mi sono immaginata la sua faccia non appena ha realizzato ciò che la sorella gli aveva appena comunicato.
Il terzo grado di Riccardo a Orlando mi è piaciuto molto, si vede che nonostante la distanza tra loro e il fatto che si vedano poco, sono molto legati. Mi piace il loro rapporto, molto, molto.
Per non parlare di Andrea e Daniele che si nascondono per schizzare Orlando... bellissimiiiiiii e divertentissimi, sarò ripetitiva ma il rapporto di amicizia che si sta creando tra loro due mi affascina molto, ce li vedo a condividere tutto e a prendere un po' in giro Orlando... Poi Orlando geloso mi piace molto, ogni volta rido da sola come una scema.
E di Andi, Orlando e Tiia ne vogliamo parlare? io già me li immagino come famiglia, so che probabilmente sono io che volo troppo con la fantasia, ma ce li vedo molto bene loro 3 come famiglia, nei loro momenti insieme sono stati davvero carini e mi è piaciuto molto... E poi non sono l'unica che la pensa così, anche il responsabile della casa famiglia ha deciso di dare loro una possibilità anche se ancora non vuole dirglielo e tenerli d'occhio per un po'... quindi.... ;)
Vado subito a leggere e recensire il prossimo capitolo! a tra poco!
Cla.

01/08/12, ore 22:43

Ma...ma...MA...MA SI SONO SPOSATI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! evviva evviva EVVIVAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!
Stavo leggendo l'inizio del capitolo ed ero tutta presa dalla dolcezza di questa coppia con Tiia, dalla sorpresa di vedere lui in videoconferenza con la bambina (che dolci!!!), volevo sproloquiare di che fantastici genitori sarebbero...e si sposano? così???? Ma che belli!!! Ma che dolci!!!!! Io amo i matrimoni in chiesa ma tu sei riuscita a dipingere uno scenario bellissimo e romanticissimo!!!!!!! Ma che belli tutti, quando entra Andrea...cosa darei per poter vedere i visi!!!! Ma me li immagino, commossi e senza parole! Il momento più bello di un matrimonio, secndo me, è guardare lo sposo quando vede entrare la sposa! :)
Bene, non vedo l'ora di scoprire come reagirà l'arpia infernale!!!

BRAVISSIMISSIMA TESORO!

01/08/12, ore 20:50

Allora che dirti se non capitolo davvero davvero meraviglioso.
Finalmente è nato il piccolo Andrea Dossena..che bella la scena della nascita e la scelta del nome. Non c' è bisogno di dirti che ho davvero amato questo momento. Ne parlerai ancora??
Poi finalmente Orlando e Andrea si sposano!!! Chissà come reagirà la bionda Lucia!
Sono cosi teneri Andrea, Orlando e Tiia assieme sono cosi contenta che diventeranno una famiglia!
Non vedo l' ora di leggere il continuo.
Come sempre bravissima, complimenti
Ele

01/08/12, ore 14:01

Dunque, cercando con il lumicino ho trovato tre sviste grammaticali: due volte hai usato né al posto di ne (quando Orlando parla ad Andrea dopo la convocazione di Alessando e quando Daniele parla con Lucia) e una volta hai messo ''ti da fastidio'' al posto di ''ti dà fastidio''. Sono minuzie, lo so, ma volevo fartele presenti. La recensione è comunque positiva, perchè la trama merita e quanto ti ho segnalato è veramente poca cosa.
Ho tentato di mettere i punti precisi in cui sono presenti queste sviste, ma non sono stata molto precisa (scusami).
Passando alla trama, non sono affatto contraria al matrimonio in comune, anzi. Bellissima, Andrea ...  e troppo compassionevole con Lucia. Già, Lucia. Sorge spontanea una domanda: cosa farà quando saprà? Farà un casino, già me lo immagino.
E lo spoiler?!? E' finalmente tornato il lupo?? questo è il botto di cui parlavi?

31/07/12, ore 23:23

Ciao :)
scusa il ritardo nel recensire, ho letto entrambi gli ultimi due capitoli e anche se diversi sono bellissimi tutti e due!!
L'incontro con Bianca immaginavo non sarebbe stato pacifico, ma la tua è stata un'idea pazzesca!! povera Bianca me la immagino là coinvolta dall'energia e dalla determinazione di Andrea...sapendo com'è fatta il sottotenente non saprei se dire più scioccata o affascinata dal comportameno della sua collaboratrice!!
secondo me diventeranno buone amiche!!
Comunque passando a questo capitolo io ti dico sinceramente che le parti che più mi piacciono della tua storia sono quelle con la presenza di Tiia!! le adoro veramente!!! è stata una scena tenerissima ed emozionante, spero che ti dedicherai sempre in questo modo alla descrizione del loro tempo insieme!!
ti dico anche che Lucia mi ha stancato con questo suo atteggiamento, certo che era prevedibile che la collaborazione tra le due non sarebbe stata delle migliori però adesso che prenda consapevolezza delle conseguenze che la sua scelta ha portato anche perchè lo vede benissimo che ciò che lega i due è qualcosa di profondo, quindi Lucia volta pagina!!!
L'arrivo di Riccardo e il motivo per cui si precipita a Roma l'hai descritto in maniera fortissima!!! la scena è stata divertentissima: Andrea lì presente e si parlava di lei e nessuno che la interpellava!!! e poi Orlando che viene a sapere di Mimì: woww l'Orlando geloso che fa la sua comparsa!!!
Anche se la scena in cui viene completamente bagnato è stata decisamente più comica!!! tremendi quei due insieme, sono davvero divertenti!!!
Brava come sempre e al prossimo capitolo :)
ciao ciao, Sara.