UN SOFFIO DI VITA- Giorni d'inverno
di avalon9

10/09/08, ore 11:37

Ho perso dei battiti mentre leggevo.....ero come stregata e avevo la sensazione di percepire veramente i sentimenti dei protagonisti. Non è una semplice fanfic, può essere un romanzo. Posso sperare in un proseguo? Un abbraccio!

08/06/08, ore 12:21

Finalmente ho finito di leggerlo,questo va indubiamente fra i miei capitoli preferiti. Non so perchè ma mi piace. Alessandra che non riesce a superare quello che le hanno fatto,la paura che le ritorna,ma che non appena rivede Sesshomaru gli chiede solo di essere portati via. Ma la cosa che veramente mi ha appassionato è stato il comportamento di Sesshomaru in se per se. Lui che non riesce a capire e a motivare quel sentimento che lo annienta,il sentimento che non dovrebbe mai provare. Ma lui la ama,forse i demoni amano in modo diverso,ma la ama. il fatto stesso che non accetta l'idea di tenersela come amante è una prova inconfutabile. E poi con Inuayasha,il fatto che Sesshomaru inizzia ad accettarlo come fratello,che prova a parlargli,che lo aspetta quando è stanto,e accetta di averlo accanto anche mentre si vendica. la sua furia non ha risparmiato nessuno,meglio così. Stavo quasi per piangere nel finale,quando finalmente,Sesshomaru si decide a prendere Alessandra,senza pensare,e la porta via. Forse adesso sarenno felici,almeno per un po',staranno in pace. Cradimi questo cap. rientra davvero nei miei preferiti in assoluto,non so cosa altro dire,perchè come sempre mi hai lasciato senza parole. Il personaggio di Alessandra mi paice semprè di più,ma il mio preferito resta Sesshomaru,con il suo carettere la sua personalità e tutto. Però ti prego,ti suplico,aggiorna più presto che puoi,io sarò qui ad aspettare il seguito di qusta storia così unica ^______^ un bacio grandissimissimo ciau.

06/06/08, ore 11:35

Celina me l'ha consigliata e ho cominciato a leggerla! Da poca voglia... la mia è diventata un'ossessione completa!!!!!!! Alessandra, Alessandra & Sesshomaru... ormai alle mie amiche parlo solo e semplicemente di quello!!!! Mi piace tantissimo!!!! Non smetto mai di leggerla, la leggo ogni giorno grazie a Yuki (la mia amica) che l'ha copiata su word e me l'ha messa sul mio computer! Non sto scherzando! Ho fatto diventare pazzi anche i miei genitori per questo! E dato che non ho internet, ogni giorno chiedo al mio prof di Comunicazione Multimediale di andare sul web e vedere se tu aggiornavi!!! Non sai che giorni di angoscia che ho passato da quando quel demone ha "violentato" Alex (scusa il nickname che ho affibbiato al tuo personaggio!!! ^^). Spero che continuerai a scrivere, perché è una storia non fantastica........ di più!!!!!!!!! Ciao ciao!!!! P.s.: Alessandra & Sesshomaru forever and ever

05/06/08, ore 23:02

Sublime. Decisamente perfetto. Un'opera che va assolutamente letta, perchè se ne trovano poche così in giro. Il modo di scavare nella mente dei personaggi è magistrale. Grazie mille per aver aggiornato ^^ Bacioni!

05/06/08, ore 21:28

Brava Brava Brava!l'ho letto in apnea la prima volta ,poi l'ho stampato e letto con calma! Magnifico!Le scene con Sesshomaru e Inuyasha e l'incontro fra Izayoi e Inu No Taisho sono superbe per come hai affrontato la tematica dell'amore odio fra fratelli e sulla differenza nel sentire fra umani e youkai.Sono emozionata!Anche se ci metti sei mesi ti prego scrivi ancora così! :) Hai disegnato un perfetto Sesshomaru ricco di contraddizioni nel suo essere "perfetto". Fantastico! Grazie!

05/06/08, ore 17:26

Beh, hai davvero superato te stessa. Perfetta. L'analisi delle reazioni di Sesshoumaru, la lunga indagine sulla sua storia, il suo molteplice io di predatore, sovrano, guerriero, alieno. L'incontro fra Inu no Taisho e Izayoi. L'incontro fra Sesshoumaru e Izayoi!!!! i pensieri di Inuyasha. La reazione disperata e controversa di Alessandra. E la galoppata finale nel massacro. Davvero, la qui presente è incantata, commossa, esaltata. Magnifica!

05/06/08, ore 16:24

ciao!!! bellissima la tua storia!!! l'avevo già letta su un altro sito e mi era piaciuta moltissimo...infatti è la mia fanfiction preferita!!! questo capitolo è stupendo, anche se all'inizio non avevo accettato il fatto che sesshomaru se ne fosse andato lasciando da sola alessandra, comunque in questo capitolo si è riscattato!!! essendo una ragazza abbastanza impulsiva, anch'io avrei reagito così nel vedere la persona a cui tengo di più ridotta nello stesso stato in cui si trovava alessandra, anch'io avrei avuto una reazione così violenta... la parte che mi è piaciuta di più è stata quella dove sesshomaru ha portato via alessandra...finalmente si è deciso!!! ora ha lasciato le redini del castello in mano ad inuyasha, sperando che non combini guai... mi ha colpita anche la parte dove sesshomaru rifletteva su quello che prova per alessandra...l'hai descritta molto bene!!! non sto mentendo, è la fanfiction più bella che io abbia mai letto, soprattutto per il modo corretto in cui scrivi la storia (senza errori che ritengo fastidiosi in una lettura e comunque utilizzando un linguaggio con dei vocaboli adatti alla storia e "molto curati"...non so se hai capito cosa intendo...XD...). un'ultima cosa: come fai a scrivere dei capitoli così lunghi? sono bellissimi!!! mi piacciono molto le storie con i capitolo estesi, sono più ricchi di particolari e li trovo anche più soddisfacenti, mi appassionano di più!!! (lo so, sono strana, ma che ci posso fare?...XD...). complimenti! continua così! mi è mancato il fatto che tu non abbia aggiornato per alcuni mesi...però questo capitolo compensa questa tua assenza...^_-!!! spero che continuerai ad aggiornare!!! baciiiii!!!...XD...^_-...

05/06/08, ore 15:21

Ho letto tutto senza respirare, povera me XD. Comunque, bello...bello, anzi no, bellissimo. La rabbia e la frustrazione di Sesshomaru erano bellissime, come la danza di sangue. Sangue di esseri gretti che hanno profanato il corpo della sua Alessandra, grave errore per loro perchè sono morti. sai sembrava tanto la vendetta di Ulisse contro i Proci, visto che anche qui non sono state risparmiate le donne. Povera Alessandra, ho provato una pena per lei, dopotutto era logico che provasse orrore di qualsiasi contatto e poi i suoi pensieri? Logici anche quelli, odiare quel suo corpo ben diverso da una donna orientale. Però non sa che il bel Inu-youkai non era del tutto attratto dal suo corpo, ma dal suo spirito...così simile a lui. Bravissima, sai ho sentito la tua mancanza, ma dopotutto eri impegnata su vari fronti ^^. Specialmente su di un fronte chiamato Lete (Vera), un bacio mia dolce Sensei.

24/05/08, ore 12:33

Ciao la sto leggendo dall'inizio perchè non la conoscevo questa ff!!! Mi piace tantissimo e sei stata bravissima fin dove ho letto nel lento sciogliersi di Sua Grazia Sesshomaru!!!Fantastica Alessandra e tutti i personaggi che hai inserito nella storia spero di leggere la fine entro stasera !!!Brava bellissima!!!

26/01/08, ore 19:45

come sempre i tuoi capitoli sono spettacolari. ma cosa diamine stanno combinando Inuyasha e Sesshomaru? i loro problemi dovevano proprio risolverli allontanandosi da palazzo?. cambiando discorso,non possono avere fatto quelle cose ad Alessandra,non è possibile che non si sia potuto fare nulla per salvarla,ma adesso che ha bevuto quel "coso",cosa le siccederà? Spero vivamente che Sesshomaru vendichi questo affronto. stavo malissimo mentre leggevo quella parte,x poco piangevo, ovviamnete il tuo modo di raccontare è fantastico! aggiorna presto,ed io spero di poter leggere e recensire in tempo!!!! bacioni ciao

Kaimy_11
27/12/07, ore 19:01

io nn respiro più!,è ufficiale. mi sono letta tutto il capitolo in apnea. nn credo esistano aprole per descrivere tanta magnificenza,questa storia è più che divina. Inuyasha è stato fenomenale in questo capitolo,l'ho adorato. Alessandra finalmente si è lasciata andare,facendo cadere la maschera che si era inposta,proprio perchè nel momento in cui era tornata ad amare il destino crudele minacciava di farla risprofondare nell'abbisso della solitudine e del dolore. Sesshomaru Ha fatto chiarezza dentro di se a quanto pare,capendo cosa contava veramente,scegliendo lei,Alessandra. In questo capitolo è stato bello vedere il coraggio e la paura per una guerra,e la passione per certi sentimenti. Io nn aggiungo altro,perchè ho paura di rovinare soltanto il capitolo con i miei stupidi commenti. posso solo farti i complimenti,e dire che il tuo modo di scrivere e di esprimere certe cose è magnifico,meraviglioso,unico. continua cosi un bacione,ciau

12/12/07, ore 20:57

Cara Avalon, eccomi di nuovo qui. Ti faccio ancora i complimenti per la lunghezza dei tuoi capitoli, spettacolare.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo, anche perché la domanda che mi “frulla” in testa è: dove potrebbe essere andato Sesshomaru e, di conseguenza, Inuyasha? In quale luogo il Principe potrebbe conoscere se stesso e far chiarezza sui suoi sentimenti? Si vedrà… scommetto che leggeremo una bella battaglia tra loro due, anche perché le parole di Inuyasha (“Adesso vedremo chi è il più testardo di noi due!”) fanno proprio presagire che neanche questa volta l’hanyou si darà per vinto tanto facilmente!
Alessandra affronta pericoli sempre più duri. Non so come rispondere alla domanda che mi poni: da una parte, penso che abbia fatto bene a mascherare la sua fragilità, perché questo era probabilmente quasi essenziale per sopravvivere in quel palazzo. Dimostrare che in ogni caso non aveva paura.
Dall’altra, con questo suo modo di fare forse ha spesso allontanato delle persone. Anche il fatto che i “Nostri” non entrino nella stanza dopo la violenza degli inoyoukai perché sta piangendo dimostra forse non che rispettano il suo dolore, ma che sanno che per lei, così forte, è quasi “dispregiativo” piangere. Ecco, in questo assomiglia molto a Sesshomaru.
Per quanto riguarda lui, continuerò a seguire lo stesso questa fic, anche se non ci saranno dichiarazioni, tranquilla! Anzi, sarà forse più divertente andare a cercare tutti quei segnali che il Principe le manderà. Perché lei se lo merita, troppo. E lui deve capirlo!!
Volevo chiederti se più avanti si scoprirà qualcosa in più del suo passato, come effettivamente è riuscita ad andare nell’epoca Sengoku, e qualche notizia su Leone.
Spero che i momenti di intimità delle coppie continuino ancora! Mi piacciono davvero molto. Un po’ di Inu-Kagome non guasterebbe!!
In ogni caso, davvero tanti complimenti. Sarebbe inutile ripetere che il tuo stile di scrittura è troppo particolare per essere ben elogiato!!
Scusa per questo commento così lungo!!
Un bacio, Hypnotic Poison

06/12/07, ore 13:34

Sinceramente leggendo qst capitolo nn sapevo cs aspettarmi, nn avevo la minima idea sullo svolgersi della vicenda ne sulle mosse e reazioni dei personaggi, forse è anche per qst che mi ha cosi colpita.Il capitolo si apre su uno scenario tragico: Alessandra è ferita gravemente e Yaone nn riesce a curarla, Sesshomaru è ferito (sia dentro ke fuori), Inuyasha si sente in colpa, Koga è confuso per la sua situazione con Koji e tutti gli altri cercano di riprendersi cm possono dalla devastante battaglia. Ma proprio qnd Anna sembrava fuori pericolo e Inuyasha intento a cercare il fratello ecco ke la situazione peggiora, nn so descriverti la rabbia ke ho provato per ciò ke hanno fatto quei demoni ad Alessandra e per aver osato prendere in ostaggio Rin, spero solo ke Sesshomaru gli faccia vedere i sorci verdi e se vuole una mano basta ke mi kiami *_*! eh eh sn una tipa molto vendicativa se mi ci metto XD cmq se nn si fosse capito mi è piaciuto moltissimo qst capitolo, forse proprio per la sua durezza, ke in un certo senso, rende tt molto reale e coinvolgente (anke se mi prendo sempre qualke mezzo infarto ogni volta ke i nostri protagonisti si trovano in pericolo XD). Nn vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ;-)! buon lavoro ^^! kiss ^*^

lilika
03/12/07, ore 21:22

O MIO DIO questo capitolo e stato aghiacciante almeno per me, l'inizio e stragico e poi avrei voluto prendere a schiaffi sesshomaru poi avrei voluto staccare la testa a quei demoni che anno osato fare una cosa tanto abominevole ontro una ragazza che nn poteva neanche difendersi! giuro mi è venuto l'istinto di farli fuori! comunque la ff mi appassiona sempre di più e tu continui a essere sempre bravissima. non vedo l'ora di leggere il seguito. kiss.

lilika
03/12/07, ore 21:20