UN SOFFIO DI VITA- Giorni d'inverno
di avalon9

02/12/07, ore 20:35

Che bello che tu sia tornata con un meraviglioso capitolo, di questa storia davvero fantastica. Leggendo questo capitolo, non sai quante emozioni sono scaturite, rabbia, compassione e odio. Ho provato una pena per Alessandra, in bilico tra la vita e la morte, anche Yaone non riusciva a curarla visto che il corpo umano e ben diverso da quello di un demone. Per fortuna la forza della vita della fanciulla è molto forte, ha superato il punto critico, ma purtroppo i guai non sono finiti. Ho provato una rabbia nei confronti di Sesshomaru che l’aveva abbandonata, ma poi ho compreso i sentimenti del demone perchè ha avuto paura. Sì, paura dei suoi sentimenti, infatti, quando capisce che Alessandra è umana si sente smarrito, perchè lei è una debole e semplice umana. Quasi si maledice, perchè ha provato un sentimento nei confronti di quella ragazza, che lentamente ha colmato quell'eterno vuoto. Ma poi l'ha lasciata, abbandonata all'odio della corte che si diverte con lei che la viola, non nel corpo, ma nella psiche che ancora più orribile. Lei lo invoca, lo cerca, ma lui non c'è, vuole piangere, ma non ci riesce. Si odia, pensa ad una sua possibile reazione, lo immagina che la guarda con orrore e disprezzo, per finire la chiamano yotaka "puttana", in quel momento vorrebbe morire annientarsi. Intanto gli altri sono fuori non possono aiutarla, perchè gli inu-youkai tengono in ostaggio Rin, maledetti io li avrei uccisi, (purtroppo non posso entrare nella storia) purtroppo questa è la realtà che si trova anche nelle varie civiltà, quando si è di un piano sociale diverso sei visto come un reietto. Comunque, questo capitolo era davvero pieno di sofferenza, sai ho pianto per Alessandra, io sarei morta, infine bere un infuso per evitare una sua possibile gravidanza, tanto che dicono “La femmina non sembra gravida”. Concordo con i pensieri di Kagome, quei demoni la trattano come un animale. Beh, che altro dire sono curiosa di vedere cosa farà il nostro Sesshomaru, di sicuro farà una bella pulizia, se vuole aiuto ci sono io metto una piccola bomba sotto il futon di quel bastardo e boom, e sparisce XD. Perdona questo momento di pura follia, ma sono molto sanguigna XD. Grazie e ancora grazie, per questo bellissimo capitolo, un bacio enorme Mia Sensei, appellativo che meriti, spero di sentirti presto. Beh, che altro dire ti saluto e adesso vado, se no davvero divento crudele e scrivo una bella storia dove faccio soffrire Sesshy, in tanti modi possibili e immaginabili…ciao e a presto…

25/11/07, ore 13:57

oddio scusa ke gaff XD!! ho sbagliato a scrivere nel mio commento il nome di Alessandra ^^'(ho scritto Anna ^^'), sicuramente è colpa di mia sorella ke nn ha fatto altro ke distrarmi mentre scrivevo -.-'...sorry ^^'!

25/11/07, ore 13:53

ciao XD! sai ho trovato la tua ff per caso e ho iniziato a leggerla con ben poca fiducia ke mi potesse piacere, perkè per me, il mondo di inuyasha era ormai distante benchè sia stato proprio qst fumetto/anime anni fa, a farmi conoscere ed innamorare del magico mondo dei manga e dello stesso giappone, ma leggendo la tua ff mi sn ricreduta. Ogni capitolo, frase, parola, mi ha totalmente coinvolta facendomi riscoprire l'ormai perduta passione per inuyasha, regalandomi senzazioni dolcissime nel ritrovare un cosi vecchio amico, e per questo ti ringrazio, dal profondo del cuore perkè anke se ti potranno sembrare stupide le mie parole, grazie alla tua storia ho ritrovato un pezzo della mia adolescenza ke credevo perduta. Continuerò a seguire appassionatamente la tua ff sempre interessante nella trama (bellissimo il personaggio di Anna ;-)!)e stilisticamente ben impostata, ancora complimenti e buon lavoro XD!baci ps:perdonami se mi sn dilungata in sciocchezze in qst mio primo commento ^^', ti prometto ke nel prossimo mi limiterò a commentare esclusivamente il capitolo ^__^!

18/10/07, ore 17:11

Questa fanfic sta diventando ogni giorno più bella. Visto che è parecchio tempo che non commento, ho intenzione di scrivere in questo tutto quello che voglio dirti!
Comincio subito nel dirti che mi piace molto il tuo modo di scrivere, fatto di grandi paragrafi di pensieri, riflessioni e descrizioni, intercalati ogni tanto da discorsi diretti molto semplici ma efficaci. Sai dare piene emozioni ai personaggi, cambiandoli, ma non così tanto da dover classificarli come OOC. E questa è una buona qualità, nonché cosa anche abbastanza complessa.
Mi affascina molto il rapporto tra Inuyasha e Sesshomaru; ammiro come sei riuscita a farli cambiare entrambi ma lentamente, in modo omogeneo, molto naturale. Penso sia uno degli sfondi importanti di questa storia, ed è troppo bello come descrivi i loro sentimenti.
La mia ammirazione per Alessandra è sempre più alta: non deve essere assolutamente facile per lei vivere in quel mondo (e in quel modo), ma riesce sempre e comunque ad andare avanti. Spero vivamente che in futuro Sesshomaru le dirà in faccia che l’ama, perché se lo merita sul serio.
Ho ammirato anche Kagura in quest’ultimo capitolo: non nego di aver esclamato a voce alta “Brava Kagura!” quando ha liberato Kyoko ed i suoi figli, correndo poi ad avvertire Alessandra. È stato un atto di grande generosità, anche perché penso abbia ormai rinunciato per sempre al Principe dei Demoni, e con quel gesto l’ha dimostrato pienamente…
Sono inoltre contentissima delle coppie che hai scelto: spero che metterai un po’ più in evidenza Sango e Miroku, perché li adoro!! E mi piace anche la coppia Shin- Homoe.
Ora ho due domande da porti:
Che fine ha fatto il piccolo Shippo?? È rimasto al villaggio di Kaede??
Le parole che Alessandra rivolge a Sesshomaru prima che lui parta per la fatidica battaglia contro Morigawa sono tratte dall’Iliade, vero? è l’ultimo saluto di Andromaca ad Ettore, giusto?
Beh, chiudo con i miei più sentiti complimenti. Perdonami per questo papiro di commenti, ma avevo proprio voglia di farti sentire quanto mi piace la tua fic, che non smetterò mai di leggere! Ah, complimenti anche per la lunghezza, naturalmente!
Spero aggiornerai presto…
Un grande bacio ed un abbraccio
Hypnotic Poison

lilika
30/09/07, ore 17:49

ciao volevo dirti che la tua ff e bellissima, strepitosa, emozionante, nn so nemmeno come descriverla e bella complimenti nn vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo ciao.

lilika
30/09/07, ore 17:48

26/09/07, ore 21:05

nooooo ma tu nn puoi aggiornare proprio ora. Nn fraintendermi! sn sempre felicissima di leggere i tuoi capitoli,e li aspetto sempre con moltissima impasienza. Ma domani parto,cambio casa,e nn avrò la linea di internet x un bel pezzo,di conseguenza per un po' nn lasciero più commenti,ma ovviamente appena potrò ricomincierò a seguirti. Scusa,ma il capitolo nn l'ho ancora letto,purtroppo nn ho assulutamente tempo. Mi dispiace tantissimo,spero di sentirti presto un bacio grande ciau.

26/09/07, ore 17:50

Bellissimo questo capitolo, come la storia del resto. Bella l'infanzia di Yaone nell'accademia, dove ha imparato tutte quelle tecniche. Però ha osato troppo e questo il Sensei non lo se mai perdonato, avrebbe potuto fermarla e invece l'ha lasciata fare condannandosi a una vita priva di anima. Anima che le sarà restituita con la tenseiga di sesshomaru, in cambio dell'antidoto contro quel veleno che l'ha privato della vista. L'avvicinamento di Yaone ad Alessandra era molto bello, infatti, la demone credeva che fosse una ragazzina piena di boria e invece...la tratta come una sua pari, anzi, chiede consiglio a lei e per questo che la demone l'ammira e la capisce. Per quanto riguarda Sesshomaru, oh povero principe! Combattuto dal desiderio per una donna, un desiderio carnale, ma anche spirituale, lui che non ha mai provato nulla nel sesso opposto ora si trova immischiato in qualcosa che neanche lui comprende. La vuole, la desidera, ma sa che con la violenza non può ottenerla, aspetta. Anche se i movimenti di Alessandra sono troppo sensuali, come quello di aiutarlo a vestirlo, dove la ragazza si fa toccare e ansima sotto il suo tocco. Sa che deve fermalo, ha una battaglia che lo attende, questo le fa male, dilania il cuore, la mente e l'anima. Infatti, la nostra Alessandra esplode, picchiandolo sul petto piangendo disperata...non vuole perderlo, perchè lui e tutto e il niente, infatti, glielo dice nella sua lingua originale che a lui risuona strana e diversa. La battaglia ha inizio, dura battaglia che morta morte, Inuyasha resta ferito a un braccio ma resta a combattere. Invece Sesshomaru rimane bloccato, in mezzo al campo, colpa dell'antidoto, Alessandra spaventata lo vede e corre da lui. Non ascolta nessuno, deve andare, lo deve aiutare, non vuole perderlo. Il bel demone riacquista la vista e la vede che corre da lui, ma dopo la vede cadere a terra trafitta. Trafitta da una lancia, destinata a lui, lanciata dall'emanazione di Naraku, Hakudoshi (che in quel momento l'avrei voluto picchiare). Resta impietrito, l'unico essere che aveva colmato la sua solitudine stava morendo, si muove a stento verso di lei e la prende tra le braccia. La chiama con disperazione, arriva Inuyasha che le toglie con forza quella dannata lancia, lei grida e urla dal dolore. Urla che straziano l'animo del demone, lui non voleva che finisse così, infatti, la prende e la porta al palazzo intimando a tutti di tornare indietro. Questo capitolo era di una dolcezza, ma anche tristezza che colpisce il lettore. Sai ho provato emozioni che non riesco a descrivere, raramente mi commuovo davanti a un racconto, ma questa volta ho pianto perchè ho provato il dolore del demone. Ma anche quello di Alessandra. Lei che ha vissuto sola, lui che ha vissuto solo, due anime sole che si sono trovate...grazie, Avalon...grazie tanto e sappi che sempre un piacere parlare con te, leggere ogni tua creazione. Un bacio e a presto...

28/07/07, ore 12:34

...è inutile,non ci sono parole... ogni tuo capitolo è sempre meraviglioso. questo mi è piaciuto da impazzire,dall'inizio alla fine. la perte di koga e Ayame era stupenda,come del resto quella di Inuyasha. Sono felicissima che tra Inu e Ale sia nato questo legame,sono davvero contenta. e poi...e poi..la parte fra Alessandra e Sesshomaru è stata un qualcosa di eccezzionale...io non so come descriverlo...è semplicemente unico...era più che bellissimo. e poi lui le ha anche detto di sua madre,e ovviamente quella parte è stata molto bella,come tutto il resto infondo. Cmq io lo adoro Shin,è un persomaggio che mi piace tentissimissimo, però mi dispiaceva che fosse solo,speravo che trovasse l'amore,e adosso lo ha trovato. Da quando si è svegliato nel castello di Sesshomaru con Homoe accanto,avevo già sospettato qualcosa,ed ora la conferma,sono felicissima!! XD. ripeto che questo capitolo è stato fantascico,anche se mi sento male a pensare che il lieto fine è ancora molto ma molto lontano da quello che mi hai fatto capire...bè pasienza,io aspetto nuovi capitolo con impasienza,a presto baci baci...

24/07/07, ore 15:16

Bellissimo! Come sempre il capitolo era bellissimo. La scena tra Sesshomaru e Alessandra è meravigliosa, molto più erotica di un vero e proprio rapporto "consumato" proprio per il senso di attesa, per il fatto di desiderare quello che potrebbe essere a portata di mano ma non si può o non si vuole prendere. Complimenti!

23/07/07, ore 20:44

Sai per me è sempre un dolce piacere leggere e ricommentare una storia così bella ed emozionante. Poi rileggere il passo dove Koga ha amato Ayame senza mai dirle ch'è bella è meraviglioso, dopotutto lui lo pensa e l'ammira con dolcezza perchè sa che lei le ha dato la cosa più preziosa che lei ha. La frase“Amami…Anche solo per una notte…anche solo per questa notte…” era meravigliosa, non vuole illudersi perchè sa che Koga non può stare con lei per colpa della guerra appena scoppiata, perchè sa che può morire e non pò stare con lei. Per questo gli chiede di amarla senza pretese per il futuro...poi la storia di Inuyasha che ricorda la povera sacerdotessa Kikyo morta per lui in due occasioni, lui che si lacera dentro per non esserle stato accanto quando Naraku l'ha uccisa per la seconda volta. Questo è un dolore che lo seguirà sempre ma, sa che accanto a se ha la dolce e fragile Kagome e deve proteggere anche lei..bella davvero questa parte come anche la parte di Alessandra che viene disturbata dal libertino Miroku. Sai ho sorriso perchè dopotutto Miroku rimarrà il solito maniaco..bella la frase di Inuyasha “Se solo provi a sfiorarla, ti stacco la mano”, credo che il mezzo demone vede in Alessandra una sorta di sorella e perciò vuole proteggerla..poi Alessandra che confessa a Inuyasha che ama Sesshomaru era davvero fantastico..oddio che meraviglia anche se il bel demone nopn ha ancora compreso a pieno i propri sentimenti, perchè lui non conosce l'amore perchè non l'hai avuto..anche se Alessandra glielo sta facendo scoprire poco per volta con piccoli gesti e parole..anche se tutto sarà rose e fiori...specialmente quando si trovano nella stanza della madre di lui e Alessandra ha il timore di perderlo per sempre, non vuole che vada vuole che resti con lei ma, sa che questo è impossibile ma, lui la rassicura dicendole che tornerà da lei..ogni volta che lo leggo provo nuove sfumature ed emozioni..non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e a presto..

17/07/07, ore 22:57

ciao,io pultroppo ho travato la storia da poco,ma mi è subbito piaciuta tantissimo,anzi mi fa impazzire. è molto bello il modo in cui descrivi i personaggi,i loro pensieri e tutto il resto, questa storia è davvero bellissima,però mentre leggevo alcuni capitoli mi sono accorta che nn aggiornavi e ho temuto che avessi smesso di scrivere. cmq adesso sono arrivata a leggere anche questo capitolo,che ovviamente mi è piaciuto. c'ero rimasta malissimo quando Shin era morto,ma sapevo che nn poteva morire così e speravo che tu non lo avessi davvero lasciato morire. continuo a ripetere che la tua storia mia piace davvero tantissimo,è bellissima, ti prego aggiorna presto,e non immporta quanto tempo ci metterai,ma finisci la storia. continuerò a lasciare commenti,a presto baci baci e ancora tantissimissi complimenti.

16/07/07, ore 17:15

Visto anche qui ti voglio lasciare un commento a questa meravigliosa storia che leggo e rileggo con gusto. Poi questo capitolo è pieno di sentimenti, rabbia, odio e amore; specialmente la parte dove Kagura pensa a Sesshomaru come un angelo degli inferi, perchè lui lo è. Poi lo accosta a un vento lei un vento prigioniero e lui vento libero e selvaggio, lo sente sempre più lontano da lei, sente ormai l'odore di Alessandra e questo la ferisce fin dentro l'anima. Vorrebbe tanto farlo ma, si ferma ripensa ai suoi sogni dove può averlo e desiderarlo però si trova a pensare "...Mi hai uccisa, Sesshomaru...mi hai lasciato la vita.. questa disgustosa vita..", dopotutto a ragiona la sua vita è legata al suo padrone/creatore che ha nelle sue mani il suo cuore, il suo destino, la sua vita...La parte finale dove lei dedica la sua danza di vento per dirgli addio, un addio sofferto ma sa che lei ha perso e n'è cosciente. Bello sempre più bello questo capitolo ogni volta che leggo quasi piango per la sorte della povera Kagura, infatti nel manga lei muore ma, muore felice perchè ha visto prima di chiudere per sempre gli occhi, la persone che le ha rapito il cuore. Brava sempre più brava, ormai siamo alla fine della prima parte di questa meravigliosa ff.. spero che aggiorni presto..

16/07/07, ore 15:40

Il capitolo era bellissimo come sempre. Temo che i miei commenti alla fic siano troppo banali ma la tua storia mi piace così tanto che non riesco proprio a dire altro oltre a "bella" o "complimenti". Comunque mi è piaciuta molto anche la tua "nota" in fondo al capitolo. L'analisi che fai dei personaggi e splendida. Complimenti^^

27/06/07, ore 11:39

Questa fic è bellissima! I miei compimenti più sentiti all'autrice! Sei veramente brava! La trama è avvincente, la descrizione degli ambienti, delle situazioni e soprattutto dei sentimenti e dei pensieri dei personaggi è impeccabile, così come lo stile di scrittura. Unico piccolo neo qualche errore di battitura. Ma d'altra parte la perfezione non è umana! ^_^