UN SOFFIO DI VITA- Giorni d'inverno
di avalon9

26/06/07, ore 11:03

Complimenti! Questa fiction è meravigliosa sia per la trama che per lo stile con cui è scritta. Bella anche la citazione da Pretty Woman!

15/06/07, ore 17:59

capitolo come sempre appassionante ed avvincente. è valsa la pena aspettare. sono felice che tu abbia finito la tesi e ti faccio un in bocca al lupo per la laurea. quando diventi doc fammi sapere. ciao!!!

14/06/07, ore 00:54

Stavo navigando su EFP, e avendo notato che non stavi aggiornando da un pò ho voluto vedere se magari mi era sfuggito un post, dato che per un pò di giorni non mi sono potuta collegare. Ebbene ti giuro che mi sono sentita in colpa perchè la mia recensione non era partita...ti rendi conto?quando avevi postato l'aggiornamento l'avevo subito letto e credevo davvero di aver inviato la recensione..ed invece..ma dimmi te, dammi pure della deficente perchè qui ci sta benissimo!Ed io convintissima di averla inviata...va bene meglio che la smetta di insistere su questo punto...lasciamo perdere, mi sembra di aver reso pubblica la mia scemenza a tutti in modo più che chiaro. Bene. Il capitolo. Non mi ricordo neanche più cosa ti avevo scritto nella prima recensione ed ho dovuto dare un'occhiata al capitolo(ci credo, dirai tu, ben 3mesi!)...Allora che dire?Mah, non so nemmeno io da che parte iniziare!Beh sicuramente mi è piaciuto tantissimo, e questo mi sembra tu lo sappia già e forse ti sarai anche stufata di sentirtelo dire, visto che è sempre la stessa persona a dirtelo. Tutto si spiega finalmente!Insomma credo che un pò tutti se lo fossero immaginati che c'era stato un odio rancoroso da parte di Morigawa nei confronti di Inutaisho, ma non avevo pensato che fosse dettato solo ed esclusivamente dall'invidia, un invidia pura, insensata come l'hai descritta tu attraverso gli occhi e il cuore dell'Inuyoukai, che effettivamente non ha nessun fondamento raziocinante. Bellissimo il rapporto creatosi tra il quartetto, che hai saputo creare ed esprimere con grande maestria(per chi legge questa fic, vi consoglio di leggerla ATTENTAMENTE perchè c'è davvero molto dal quale poter imparare sia a livello di contenuto umano, sentimentale, sia a livello di esperienza espositiva di alto rango a mio parere, e vi posso assicurare che facendolo quasi quasi quello che scrivete vi sembrerà solamente un inutile farneticare!naturalmente è una battuta non prendetela come un'offesa, e tu Avalon non prendere il tutto come un arruffianata^^). Wow che parentesi gigante. Ed anche il periodo. Bene, ehm, ritornando alla storia. Un'altra cosa che mi ha veramente colpita è la tua trovata geniale, che spiega come Morigawa sia potuto sopravvivere, e, quindi, anche come si sia trasformato improvvisamente nello scontro con Inutaisho, in youkai completo e che poi sia stramazzato al suolo privo di sensi: imprigionare il suo youki, la sua forza vitale trattenendola, sbarrandola con una parte dello youki di Inutaisho, decisamente più potente. Complimenti la tua è una delle poche storie che va "ad incastro", in cui tutto si lega e niente cozza con qualcos'altro, nulla che si possa avvertire come dissonante, o che possa incrinare il filo logico della storia e quindi anche la lettura. Ti faccio anche i miei complimenti per il tuo esserti imformata su strategie e planimetrie di castelli o quant'altro, prima di scrivere. Non è da tutti. Questo esprime ancora di più la tua passione per lo scrivere e le tue notevoli capacità(non specifico quali, perchè ce ne sono talmente tante ed io sinceramente ho talmente tanto sonno...§_§). Bene alla prossima,(aspetta continuo con la solita solfa...adesso arriva il pezzo in cui ti chiedo di aggionare presto..)spero aggiorni presto(vedi?), jame^^ N.B. lascia perdere tutte queste cavolate credo siano causate dall'ora o forse dall'imminente esame che mi sta facendo uscire di testa più del solito...

Kimy
19/03/07, ore 21:03

Sei bravissima , E una storia molto ma molto bella , mi pento di non averla letta prima !!! Continua cosi ^^

celina
19/03/07, ore 13:44

mi piace questa ff sembra quasi un romanzo storico stile fantasy.......continua ti prego.....

15/03/07, ore 18:18

Allora...da dove cominciare...?forse dalle mie scuse per non aver recensito per tutto questo tempo. Mi dispiace so quanto aspettavi di leggere almeno la mia impressione. Purtroppo però, in queste 2settimane tutti i miei professori si sono destati da una specie di intorpidimento mensile e si sono sfogati alla grande. Comunque arrivando ad un argomento più importante e meno futile, i capitoli che ho finito di leggere proprio poco fa, li ho trovati energici, forti, entusiasmanti...Forse questi attributi sono troppo azzardati, non saprei, però mi hanno dato queste sensazioni in gran parte. Davvero mi è dispiaciuto molto che Shin sia andato ad aumentare quella montagnetta di uccisioni di cui tanto si rallegra Naraku. Un personaggio molto interessante, di grande tempra morale, difficile non tanto da creare quanto da descrivere im modo impeccabile per un autore. Ci sei riuscita benissimo però. Il suo atteggiamento fiero e saggio, di "malinconica" sapienza e consapevolezza del suo ruolo, mi hanno molto colpita, devo ammetterlo. Credo che la frase "Peccato che la somma di più bugie, porti alla verità", spieghi davvero bene l'acutezza del suo pensiero. E' stata alquanto soddisfacente. Inoltre si sono spiegate molte cose, che ampliano quella tipica scintilla di curiosità che si accende in un lettore. Bene. Per quanto riguarda l'ultimo capitolo (noto con piacere che ti piace farmi stare sulle spine, visto il modo in cui hai lasciato in sospeso questo capitolo, che, guarda caso, è proprio quello che stavo aspettavo con malcelata trepidazione, come avrai notato)sembrava quasi di provare le stesse emozioni e di sentir passare nella mente gli stessi pensieri di Sesshomaru, e di Inuyasha, o comunque di tutti i personaggi. Avessi potuto vedermi alla fine della lettura del capitolo, avresti avuto davanti la rappresentazione perfetta di una "standing ovation". Davvero bellissima e intrinseca di differenti significati l'ultima frase di chiusura. In primis, mi ha emozionato moltissimo quasi fosse stata diretta a me quella frase, dimostrazione della tua capacità di far impersonificare il lettore nei diversi personaggi, inoltre mi ha sorpreso non poco perche credevo non si fosse nemmeno accorto di Inuyasha! Conclusione: maggior effetto sul lettore. Insomma tutto questo blaterare per dirti che sei bravissima, e che ti faccio i miei stra-usati complimenti. Alla prossima jame^^

18/02/07, ore 17:20

Devo ammettere che tutti i personaggi, sopratutto Sesshomaru e Alessandra, mi hanno fatto provare molte emozioni contrastanti e differenti...ma tutte piacevolmente profonde. Noto con piacere che Alessandra rimane fedele a quell'immagine che il lettore(naturalmente se non ha il quoziente intellettivo di una mosca), si fa di lei leggendo la storia : fiera ed orgogliosa. Impossibile da piegare facilmente. Di conseguenza, un personaggio interessantissimo ed affascinate. Inoltre, apprezzo molto il fatto che affronti senza leggerezza e, sopratutto, banalità il rapporto tra Sesshomaru e Inuyasha. Magistrale, direi, la descrizione dello scontro-incontro tra i due. Coinvolgente. Complimenti quindi alla prossima jame

17/02/07, ore 16:22

adoro questa fiction. alessandra mi ha conquistato con il suo carattere così complesso pieno di luci ed ombre. aspetto con asia il prossimo cap. continua perchè sei bravissima

09/02/07, ore 23:18

davvero complimenti per questo capitolo...intenso in modo impressionante...tutte le mie aspettative sull'esposizione del rapporto tra Sesshomaru ed Inuyasha non sono state minimamente deluse...credo non sia facile esporre, come hai fatto, tu questa tematica. I comportamenti, sia di Sesshomaru che di Inuyasha, sono calibrati senza troppi eccessi; e di conseguenza, cosa ben più importante non rendi i personaggii OOC, attenendoti così moltissimo a quelli reali, della grande Rumiko. Complimenti ancora jame

02/02/07, ore 14:51

bene bene bene...finalmente si sono incontrate..me l'ero sempre figurata così la scena quindi non posso non farti i miei più sentiti complimenti...inoltre ho trovato davvero commovente la scena con Rin e Koga nel capitolo precedente...descritta in modo molto suggestivo a mio parere questo incontro inizialmente traumatico per la bambina...anche la scena finale di Inuyasha e Kagome dimostra quanto tu sappia descrivere con una semplicità disarmante, direi, e coinvolgente scene romantiche che nel più dei casi sfiorano il banale...mi incuriosisce moltissimo sapere come la prenderà Sesshomaru e come si comporterà di conseguenza...insomma alla prossima jame^^

23/01/07, ore 16:59

bene bene bene bene...il tutto si fa molto più interessante...non vedo l'ora di vedere che succederà tra quei due quando si ritroveranno faccia a faccia...e poi chissà se kagome e alessandra finalmente si incontreranno...davvero emozionante il capitolo...beata alessandra...comunque non ti preoccupare per la mail posso immaginare tutto quello che hai da fare...è normale e poi non deve essere una costrizione quando avrai tempo e se ne avrai voglia potrai rispondere...!^^ alla prossima jame^^

21/01/07, ore 13:39

da dove posso iniziare....?beh questa volta non potrei descrivere con un solo aggettivo questo capitolo...perchè mi ha regalato molte emozioni...definirlo solo coinvolgente sarebbe restrittivo, come anche solo suggestivo...aggetivi già usati e strausati credo...però effetivamente è così!emozionante l'incontro con Sesshomaru, il tutto molto calibrato, graduale. Insomma un ritorno a quei capitoli in cui i due si sono lasciati andare per le prime volte. E davvero impressionante come io non mi sia stancata di questa fic...credo non succederà mai!^__^ pensa, sono contenta che manchino ancora molti capitioli!Penso proprio che mi mancherà questa fic quando finirà...beh tornando al capitolo, visto che sto un pò divagando, ho trovato molto interessante il fatto che stiano venendo a galla alcuni aspetti finora celati del bel Principe...infine trovo sia davvero dolcissima la scena con Rin...beh alla prossima jame^^

jame
18/01/07, ore 20:42

se dovessi difinire questo capitolo l'aggettivo che userei è...misterioso...ci sono ancora molte cose da scoprire...tanti dettagli che incuriosiscono il lettore senza mai stancarlo....invogliandolo così alla lettura...o almeno così è per me...davvero stupendo il ritratto che hai saputo fare di Sesshomaru da piccolo...e sopratutto di Inutaisho, un personaggio di cui si sa poco ma che ha una grande rilevanza, a mio parere...insomma quel quadretto familiare che hai creato è stato davvero suggestivo...molto coinvolgente e dolce...scusa se non lascio un commento più lungo ma devo finire 2versioni di latino,ed io l'adoro...!!!si si lo so sono un pò strana...XD spero aggiornerai presto alla prossima jame^^ ah!ho risposto alla tua email

jame
15/01/07, ore 23:49

cavolo che bella la scena finale...!!!davvero soddisfacente...ahahah per un attimo ho creduto che avrebbe ceduto a kagura...e invece...(che dici si vede che non mi sta troppo simpatica...?^^)finalmente shin si sta accorgendo che c'è qualcosa di strano e mai svelato...chissà cos'è successo realmente tra Morigawa(chissà perchè ma pensavo che forse fosse l'alchimista)e Inutaisho...mmmmhhhhh....curiosità curiosità!alla prossima jame^^(ah!per inciso mi dispiace per il greco posso immaginare!XDD)

10/01/07, ore 14:34

mmmmmmhhhhh...interessante..davvero molto interessante lo svolgersi della storia...e poi il nome...dovrebbe essere di quella specie di non-morta alchimista??o forse del padre di Shin ossia ex amico di Inutaisho..???mah...eccoa desso sono troppo curiosa....per ricadere nel banale e ripetermi t dico complimenti per la tua bravura che si nota ad ogni capitolo...comunque non ti preoccupare per gli aggiornamenti immagino la fatica che fai per non tardare troppo nel pubblicare altri capitoli...seppur già pronti..alla prossima jame^^