Da principessa a pirata
di kiel_violet

04/12/13, ore 13:03

Noooo io volevo continuare a leggere!!! Mi è piaciuto moltissimo come hai scritto questo capitolo, davvero *^* non una frase fuori posto, complimenti davvero!! Mamma mia che angoscia il gioco di sguardi tra i due (non è una critica, davvero!! però mi sentivo in soggezione io per loro!), mi è piaciuto da morire... quell'idiota di Ace che non capisce un accidente! Koko è davvero carinissima, mi piace un mucchio!! È confusa, non sa bene come agire, però è determinata e testarda almeno quanto il pirata e poi... e poi è dolcissima!!!
Molto molto carino anche il fatto che Ace si fosse rifugiato in cucina dopo aver fatto uno scherzo a Vista (panna nel cilindro?), è stata davvero un'idea fantastica, molto... da Ace!
L'ho già scritto nella recensione precedente...? beh, lo ripeto: mi è piaciuto il ruolo di Marco ^^ e mi piace molto che nonostante la presenza di Ace, Koko non si sia dimenticata di lui ma che anzi pianti in asso il suo pirata e torni a cercare la Fenice ^^
Quindi complimentissimi!!! Non vedo l'ora di sapere come continua, ho letto tutto il capitolo come un'assetata e sono rimasta delusissima quando è finito ç_ç ahahah XD
Un bacione fortissimo e tanti, tantissimi complimenti!!

03/12/13, ore 23:29

Questa storia è veramente un capolavoro!!!!!
I capitoli sono intriganti, e sempre più avvincenti ad ogni parola che leggo.
Complimenti!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo di questa super storia!!!
Ciao :)
Alyce

24/10/13, ore 23:05

Eleeeee!!! Eccomi, ho letto ieri la tua storia dal cell, e come sempre in ritardo sono qui a lasciarti la mia recensione. Non vedevo l'ora di dirti che questo capitolo è fantastico, sono iper tesa... Oddio non so davvero cosa aspetarmi nel prossimo, sono convinta che mi stupirai. Marco ha scoperto il segreto di Koko, è un piccolo detectiv il nostro pennuto! ;) Sono davvero curiosa di sapere come si comporterà Koko. Comunque per quanto riguarda il personaggio di Marco, anche io sono alle prima armi con lui, però devo dire che mi è piaciuto molto il modo in cui l'hai fatto agire, l'hai fatto diventare una colonna portarte per il segreto di Koko, e questa cosa è quella che mi è piaciuta di più. Secondo me hai rispecchiato benissimo il suo carattere quindi, non mi resta che dirti che hai fatto come sempre un ottimo lavoro, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :D Ancora complimenti, un bacione, a presto Ro! :D Ciauuuu! :D

22/10/13, ore 22:25

Oh mio Dio!!
(Matthew: preferisco essere chiamato Matt, grazie chewie! Io: Taci, Bellamy)

Cioè. Tu hai aggiornato il 20 e oggi è il...22........e l'ho letto solo ora!! Gomennasaaaaaaai!!!! *si inchina* (Matthew, Dommie, Gray, Natsu e Marco: interessante... Io: *tira un pugno alla banda*) lascia perdere i miei deliri da muser/fairytailiana/onepieciana!!! (?) Sempre con me, ma who cares!
Passiamo al capitolo, altrimenti scrivo un papiro senza aver detto nulla su questa meraviglia ** no davvero!
Allora, premessa: fatemi capire, sono l'unica che non si sta vedendo la saga di Marineford che va in onda su Italia 2?? No perchè da me italia 2 non si vede...e neanche la mediaset...vabbè si vede solo rai 1/2/3/5 stop. Che schifo. Ammetto però di aver scaricato tutta la saga di Marineford sul pc, sottotitolata in italiano (Marco: masochistaaaa eeehh Ace: bastardaaa!!! Io: M-ma...io...io ti amo!!!! Sigh! Sob!!) Ok basta. XD sto parlando davvero troppo, e questa recensione sta diventando inutile.

Sengoku lo trovo molto, molto IC. Almeno, anch'io me lo immagino così, autorevole, bastardo, antipatico, enorme, facciadaschiaffi, un po' (scusa il termine) stronzetto, che organizza tutto sotto sotto, in modo pacato e tranquillo... proprio da...odio no, l'odio personificato è Akamerd, direi più da..antipatia. Ecco.
Pooi, è davvero un bene che Marco abbia scoperto Koko... anche perchè sono sicura che lei non avrebbe trovato subito il coraggio di dire la verità a tutti... sarebbe stato ancora peggio se i pirati avessero prestato attenzione all'articolo, soprattutto Ace (Aspetta...Ace che legge il giornale? Davvero!?!?) sarebbero rimasti davvero delusi... se Koko rivela a tutti la verità, deve farlo subito... tanto il pollo anche se un po' malefico non ce la farebbe mai a fare lo (scusa ancora il termine) stronzetto! (Marco: DUBITI DELLE MIE CAPACITA'!? EEH? Io: Dubito della tua capacità di non inserire "eh" alla fine di una frase.)
Ammetto che anch'io immagino Marco così, calmo e pacato, sempre disponibile ad aiutare gli altri, ecco (Marco: ma come immagini eh...ce l'hai davanti! Io: Cribbio, è euforico stasera! Che cosa gli è preso!? E poi io sto parlando di Marco, non di polli o ananas. Ieri mi sono proprio litigata con un pollo, la vita in campagna è dura, ma questa è un'altra storia...)
Donc, ricapitolando... mi piace il modo in cui scrivi, e te l'ho detto almeno un miliardo di volte xD, però lo ripeto, perchè il testo è sempre scorrevole e piacevole da leggere! Questa è la cosa importante ** inoltre non vedo errori di battitura o altro, almeno rilevanti... Poi... i personaggi del manga sono IC, e questa è una delle cose che mi piacciono di più *^* e... ti ringrazio ** perchè stasera ero di malumore (incavolata con la sorella...) e appena ho visto l'aggiornamento la rabbia è evaporata...quindi grazie ^^
Oooora... mi scuso perchè i 3/4 della recensione non c'entrano un tubo con la storia (Cioè io ho menzionato oltre a One Piece, anche i Muse e Fairy Tail! Vabbè XD) mi scuso perchè ho letto/recensito in ritardo! Davvero, gomen! Non ero proprio entrata su efp!!!
Va bene, è tardi, io domani devo alzarmi alle 6, e dovrei dormire, yay!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ** ti saluto! Un bacione!!
(Recensione modificata il 22/10/2013 - 10:32 pm)

22/10/13, ore 17:38

Buonaserraaaa carissima Ele!!! ^o^
Era da un sacco che aspettavo questo aggiornamento, e finalmente eccoti!^^ Ed eccomi qua (in ritardo xD) a recensirlo!^_^
Dunque! Vedo che stai lentamente tirando tutti vicini i "nodi del pettine" eh? L'odiatissimo occhialuto barbatrecciuto idiota di Sengoku, non si smentisce mai! Cospiratore coi fiocchi, si organizza in silenzio per tirare un bello sgambetto ad Ace, eh? Dannato!
Ecco che ricompare il generale Kazuki! Ho idea che questo tizio cercherà di rifarsi sulla ciurma della divisione di Ace, anche se dubito fortemente che possa avere speranza di batterlo! (a meno che Sengoku non rompa eccessivamente le scatole! ma anche in quel caso...non ritengo possibile che possano sconfiggerli!)
Marco che smaschera Koko lo trovo perfetto! Concordo pienamente con te!^^
Il pennuto imparentato con gli ananas, mi pare perfetto in questo ruolo. xD Non ci avrei visto nessun altro al suo posto. E poi anch'io  credo che Marco sia proprio così, finto tonto e menefreghista, ma in realtà sveglio e acuto osservatore. Intelligente ma anche secco e schietto, quasi spietato! Ma allo stesso tempo, leale buono e gentile con chi lo merita. Sono certa, che "l'uragano Ace" che stà per abbattersi sulla povera principessa, farà magari qualche danno, ma proprio con l'aiuto di Marco, e perchè no, di altri compagni e dello stesso babbo, le cose pian piano si sitemeranno!^^

Qualche errore di testo c'è in giro, ma nel complesso la lettura è risultata come sempre piacevole!
Bravissima, e come sempre a presto!!!!

Un bacione^_^

Martychan

21/10/13, ore 01:07

Ciao!! Che bello leggere l'aggiornamento!! Finalmente qualcuno (e chi se no? la Fenice! :D) ha capito chi è l'ospite che hanno a bordo!
Tranquilla, hai "tenuto" bene sia Sengoku che Marco, anche se ho preferito di più Sengoku. L'ho trovato davvero convincente, molto austero e serio nel suo lavoro, ma anche attento a cosa fare e cosa non fare... molto credibile! :D anche io sto guardando (un po' a tempo perso in realtà) qualche puntata di quelle che stanno trasmettendo in questo periodo... uffi... ç_ç che tristezza!! Ma ho intenzione di non arrivare a QUEL punto!
Non voglio dire comunque che Marco non sia credibile! Mi è piaciuto anche lui, con quel suo fare calmo, che sembra davvero tranquillizzare personaggi e lettore! In realtà, essendo apparso poco, molti lati del suo carattere sono a discrezione della scrittrice, però sei riuscita a tenerlo fedele all'originale... uno che non si arrabbia mai e che salva la situazione! :D stima!
Sono sempre più curiosa comunque, chissà Ace come prenderà la cosa, e quando la scoprirà! *^* bello anche il dettaglio che durante la filippica di Marco, Koko sia rimasta muta, incapace di parlare, e solo successivamente abbia realizzato che quello non era un rimprovero vero e proprio!
Complimenti, mi piace tantissimo come scrivi (un unicissimo appunto, scusami: dopo la virgola di solito si lascia uno spazio... ma è una questione di editing, la punteggiatura è ottima!) e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo... scuola permettendo! Ma quella prima di tutto u.u (sese, lo dice una che se avesse scoperto EFP all'epoca non avrebbe aperto più un libro xD)
Un bacione fortissimo e a presto!!

05/10/13, ore 12:39

Ahw, ma che carini Koko ed Ace! Ace che arrossisce poi è uno spettacolo! Marco per me ha già capito qualcosa in più dei due tesorucci, le domande che fa e le sue battute sono troppo mirate u.u assolutamente.
Ammetto che per tutto il capitolo ho pensato "dai che la bacia, dai che la bacia", ma niente. Uffola ç.ç quanto ci farai aspettare ancora????
Aggiorna presto (e perdona il ritardo, ma l'università mi odia con tutto il cuore T.T)

07/09/13, ore 20:49

ciaooo è la prima volta che leggo questa storia e mi è piacuta un sacco ..... ace che si preoccupa è troppo tenero inoltre è il mio personaggio preferito nel anime.... Poi devo dire che marco che fa quelle battute pervertite e rischia di essere arrostito da ace è troppo divertente ( giuro non smettevo più di ridere immaginandomi la scena ) . comunque non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo a presto ciao ciao .. continua cosi

06/09/13, ore 10:37

Ma buongiornoooo :D
Un po'  in ritardo, perciò perdonami!!
Non vedevo l'ora di leggere un nuovo capitolo *^*
Aaawh Ace che si preoccupa è... è troppo... troppo! Ecco xD *^* come potrei dire... un sinonimo di kawaii *^* è puccioso?
A dire la verità però anch'io avrei fatto come Koko... shopping (è bello quando non paghi tu, soprattutto **) e poi in riva al mare a rilassarsi... soprattutto quando la spiaggia è deserta, il mare è calmo e non ci sono altri rumori se non quello delle onde!! Un paradiso **
L'idea del guinzaglio poi...ahahahhahahaahahah!! XDD
No vabbè XD complimenti ancora una volta!!
Ora ti lascio ^^ Un bacione!! Al prossimo capitolo allora ;D

05/09/13, ore 13:31

Ben ritrovata Ele!! Che bello, un capitolo estivo e rilassante! Ahhhhh quanto capisco Koko! Starsene in riva al mare e allontanare tutti i cattivi pensieri è la cosa migliore che si possa fare quando si è tristi o preoccupati ^^ e capisco benissimo anche i suoi sentimenti quando s'è resa conto di esser stata via troppo tempo mentre c'era chi la cercava... "ah, sei qui! Ti abbiamo cercata dappertutto!!", quante volte mi è stata detta questa frase!? XD e la capisco benissimo anche nella parte alla "I love shopping" xD eh ma ci vuole, ci vuole!
Piccola dolce, che trema all'idea del guinzaglio xD Ace sornione è bellissimo, complimenti per entrambe i personaggi!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!

05/09/13, ore 13:03

Che carino questo capitolo!! ^^ Ho adorato in maniera particolare, il momento interiore di Koko, davanti al bellissimo paesaggio marino!. E quando è arrivato Ace, che finalmente è riuscito a trovarla? xD Finalmente vediamo smuoversi qualcosa nel nostro bel fiammifero! Alleluja!!! xDDD Che carini poi, quando tornano insieme alla Moby! Uhuhuhuhuhuh!^^ E Marco? XD ahahahahahahah!!! Ti faccio i miei complimenti! Sei proprio riuscita a centrare in pieno il modo di fare e di parlare punzecchioso di quel pollo ananas malefico! Ahahhahaahahah!!! Brava, davvero! ^_^ Sono curiosa di leggere cosa succederà nel prossimo capitolo! Un bacione!! :-* PS. Forza e coraggio! Anche per me le vacanze sono finite già da un pezzo! T_T

05/09/13, ore 00:53

Ciao carissimaaa! :D Capitolo spettacolare come sempre, mi ha fatto veramente ridere. Ace preoccupato mi è piaciuto tantissimo, ma la versione seria non regge. Aahahah Mi dispiace ma Ace serio impossibile, almeno nella mia testa, mi metterei a ridere, infatti non so come a fatto Koko a resistere! ahahah Comunque sono troppo pucciosii... mi piacciono tantissimo insieme, Ace è cotto cottissimissimo, come daltronde la nostra cara Koko, che la sua mente offuscata dallo shopping e da quel posto non che meraviglioso l'abbia fatta tardare. Poi che dire... Al pennuto piace mettere il dito nella piaga! ahahah Marco io l'ho sempre detto che era un pò maledetto per alcune cose, per mandare una frecciatina non si tira mai indietro. Comunque mia carissima Ele come sempre hai fatto un ottimo lavoro, continua così. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Adesso ti saluto, a presto un bacione Ro! :D

26/08/13, ore 15:07

CIao! x)
La nonna mi piace sempre di più! Apprezzo il fatto che le hai dato un carattere umano, nel senso che ha fatto anche lei degli errori e che non è la perfezione scesa sulla terra. Ora però sono molto curiosa sulla mamma di Kokoro! Chi era il bel pirata di cui si era innamorata?! E poi, mentre leggevo mi domandavo: ma Kokoro di chi è davvero figlia?
Non rispondere a queste domande, mi tengo la curiosità! Almeno non mi rovino nulla! XD
A presto! (sorry per il ritardo, ma non ero in vacanza <3)

21/08/13, ore 17:39

Bella!! Bella, bella, bella! Mi sono venuti i brividi a leggere la lettera di Kokoro! Ahhh ma quindi è figlia d'arte ^^ anche alla mamma piacevano gli uomini "selvaggi e spericolati"! Dunque stiamo cominciando a capire un po' il background della protagonista, non riesco a togliermi dalla testa l'idea che Makoto sia stata assassinata, magari proprio dal marito! Magari si vedeva ancora con il suo pirata dopo il matrimonio e lui l'ha scoperto! :3 sono curiosissima, è una trama davvero avvincente!!
Complimenti!!

21/08/13, ore 17:26

Che carini tutti quanti!! *-* Barbabianca è un mito, stop. Certo che Kokoro è anche stata fortunata, a parte di avere Ace in camera (sbav!) un capitolo sì e l'altro anche, ma si è anche trovata una signora ciurma! Complimenti ancora!!