Black Heart
di Charlie Cleaver

05/01/13, ore 11:14

Non hai assolutamente scritto nessuna cazzata.
Ho letto FF dal rating rosso che sembravano sceneggiature di film porno.
Hai usato una descrizione delicata e anche molto romantica (che mi ha fatto pensare al perché gli uomini veri non sono come Tom -.- xD ).
Veramente molto, molto bello questo capitolo. :)

L.

P.S. ADORO LA TUA PAGINA!!! *__*

28/12/12, ore 19:09

Di solito seguivo la fan fiction sul forum, ma visto che hai aggiornato qui mi sambrava giusto commentarla qui per l'appunto.
Che dire, il rapporto tra quei due mi piace sempre di più! Tom è proprio adorabile, e penso tu riesca a renderlo sorridente e spensierato proprio com'è in realtà. E non è cosa da poco :)
La relazione con lui non fa altro che giovare ad Alexandra, cosa che invece non era per niente in grado di fare il rapporto con Peter (che infatti mi è stato antipatico sin dall'inizio :3), e trovo che la renda pure una persona migliore, se possibile!
Per quanto riguarda la lunghezza ed il ritardo non ti devi preoccupare, ti capisco benissimo! Gli impegni quotidiani (specie quelli universitari) non sono proprio il massimo per aggiornare periodicamente ç_ç
Continua così, comunque! Mi sono affezionata ai personaggi, ormai, e sono curiosa di vedere come proseguirà la storia

26/12/12, ore 23:16

Anche se in netto ritardo, eccomi qui a commentare! ^^
Oddio, la tua storia mi sta piacendo ogni giorno di più. Sul serio, la trovo fantastica!
Comunque, passando alla recensione effettiva: la grammatica è ottima, la caratterizzazione dei personaggi la trovata davvero appropriata! Specialmente quella di Tom che più avanti va la storia e più mi sembra IC - per quello che lascia vedere, ovviamente. lol -
E che dire di Alexandra? ODDIO IO LA AMO. LA AMO. E' un bellissimo personaggio, reso benissimo e tutto il resto ... davvero fantastica! ** Ho visto attraverso la tua pagina facebook il volto che le avevi dato, e l'attrice è davvero stupenda, ma mi perdonerai se ti dico che io -anche se non c'entra nulla- continuo a immagginarla come Emma Watson? Forse mi odierai per questo, ma credimi: non riesco proprio a immaginarla diversamente! Sarà perché io quei due li vedo troppo bene insieme. lol
Comunque sia, questo capitolo l'ho trovato dolcissimo. Tom con le orecchie da renna mi ha fatto morire. AHAHAHA.
Spero di veder presto aggiornata la storia! Ti mando un bacione e gli auguri di buon anno in anticipo :**
Ciao!!

18/12/12, ore 21:56

Hey,ecco mi soffermo su un particolare,Alexandra sta iniziando a esternare sentimenti da quando sta con Tom.Questo capitolo pur essendo di transizione è bellissimo,soprattutto per il significato che gli hai dato,non vedo l'ora che tu scriva il prossimo!Un abbraccio EMRYS

16/11/12, ore 18:09

Salve! Inizio col dire che, per il momento, non stai sfociando assolutamente nel banale, anzi! ^.-
Riguardo i capitoli, si sta lentamente rivelando il vero carattere di Alexandra, piuttosto tsundere (il mio lato otaku è incontrollabile, chiedo venia XD) ma le sue reazioni avventate la rendono più umana di quanto si pensi.
Sono molto curiosa di sapere quali sorprese hai in serbo per noi visto l'imminente festa natalizia :)

13/11/12, ore 19:53

Scusa l'imperdonabile ritardo con cui recensisco!
Il capitolo è bellissimo come al solito!
Sono curiosa di sapere come andrà in Australia! Tom la raggiungerà?
Aggiorna presto mi raccomando! (Scusa la breve recensione, ma ho poco tempo, ne prometto una più lunga al prossimo capitolo <3)
Un bacione, ottimo lavoro!

03/11/12, ore 00:10

Ciao Hiddle questa è la mia prima recensione  ho deciso di farla sulla tua storia,ti spiego subito perchè ;)
1-è la prima che ho letto sul nostro Hiddles e un personaggio inventato
2-mi piace il tuo stile e il tuo modo di scrivere
3-ecco beh...non lasciarci sempre così sul più bello,col fiato mozzato!Comuque davvero complimenti questa è una storia da seguire dall'inizio alla fine.BRAVA!Continua mi raccomando! -Irene
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 12:12 am)
(Recensione modificata il 03/11/2012 - 12:14 am)

02/11/12, ore 12:34

L'atmosfera che pervade questo capitolo è palpabile, e mi è piaciuta molto. Sembra che il tutto si stia calmando leggermente, soprattutto rispetto agli scorsi capitoli in cui alcuni eventi ci avevano fatto saltare sulla sedia. Inoltre stai caratterizzando molto bene anche James ed Helen, che pur essendo importanti sono personaggi secondari che compaiono molto meno di Alex e Tom. Nonostante questo, sei riuscita a dipingerli con precisione seppur usando poche pennellate. La cosa bella è che tutti questi personaggi mi sembra quasi di conoscerli!
Per quanto riguarda il rapporto tra Alexandra e Tom, trovo che si stia sviluppando con molta naturalezza. L'assenza di forzature rende davvero piacevole la lettura e la scoperta del passaggio successivo nella loro relazione. E non oso nemmeno immaginare quanto sia difficile muovere un personaggio realmente esistente e tanto popolare come Tom, quindi, davvero, doppi complimenti!
All'inizio del capitolo ho notato ancora un po' di pesantezza grammaticale, che tra l'altro mano a mano che si procede nella narrazione scompare, quindi non riesco a capire a cosa sia dovuta... ti segnalo questa frase che credo sia scorretta: "Sembrava che porsi delle domande simili la convincesse a credere che c'era un forte interesse per lui. O non lo penserebbe così soventemente." Dovrebbe essere così: "Sembrava che porsi delle domandi simili la convincesse a credere che ci fosse un forte interesse per lui. O non lo avrebbe pensato così soventemente." Attenta :)
Per il resto, come sai amo moltissimo questa storia e ti faccio tanti complimenti per la coerenza con cui racconti di questi personaggi!
Un abbraccio :)
Eleu

30/10/12, ore 19:45

Che carini!! Alexandra "l'acida" si addolcisce un po' :)

26/10/12, ore 23:50

bellissimo capitolo charlie non vedo l'ora di leggere il prossimo <3

25/10/12, ore 18:55

Ehilà! In ritardo, ma sono arrivata anch'io finalmente! xD
Ovviamente fantastico capitolo!!!  Dai Alex non farti troppi problemi, con Tom starai benissimo! Non come con Peter...
E alla fine si sono baciati, di nuovo! :D Mentre leggevo avevo letteralmente gli occhi a cuoricino :3
Bene bene, vediamo cosa succederà! Speriamo che Alex non faccia quealche cavolata!
Al prossimo capitolo!! :D

25/10/12, ore 17:48

Ciao stella, finalmente sei tornata!
Bel capitolo, davvero!
James si sarà incavolato per bene con sua sorella, scommetto le terrà il muso per un bel pezzo!
Alex invece ha una sfortuna sfacciata! Credo che due terzi della popolazione femminile ci metterebbe la firma a prendere un bel the con Tom hehe!
Finalmente un po' di romanticismo tra i due, sono così carini assieme (:
Tom è un vero gentiluomo, e sono sicura che farà rinascere una Alex che è ormai nascosta da tempo.
Bravissima chicca, un bacione!

24/10/12, ore 22:22

Quel ghiacciolo di Alexandra finalmente si sta sciogliendo! La scena del the è fantastica per non parlare del momento in cui si scambiano dolci baci :3 mi piace che tu prenda tutto con calma e ci fai gustare questi momenti insieme alla protagonista! Beh, che altro dire?!? Aspetto con ansia il prossimo capitolo ;)

23/10/12, ore 22:46

Ottimo capitolo dal punto di vista dell'introspezione e delle relazioni umane. I tuoi personaggi, quello che fanno e che dicono... è tutto molto plausibile. Non c'è la fretta tipica delle autrici di ficcyne, non c'è alcuna spinta innaturale che li trascina l'uno verso l'altro. E' come se ogni singolo capitolo confluisse verso questo punto. Ed è un bel capitolo, mi è piaciuto davvero e mi sono emozionata insieme ad Alexandra. Il modo in cui l'hai tratteggiata permette di indentificarsi con lei senza sostituirsi alla sua personalità, ed è una cosa molto difficile per un autore e per la quale devo veramente farti i complimenti!
Tuttavia ho notato anche un po' di distrazione in questo capitolo. Ci sono un po' di refusi e in alcuni punti non è molto scorrevole, cosa che non avevo notato nei capitoli precedenti. Non è grave, è tutto risolvibile con una rilettura e un controllo preciso.
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento. Un abbraccio! :)
Eleu

22/10/12, ore 16:44

Beh la fredda e cinica Alexandra sta sciogliendo il suo iceberg... vedremo come andrà a finire.