il Profumo
di Lunisiana Soul

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
14/07/15, ore 12:13

Stupenda!!
Il finale mi ha lasciata mezza interdetta perché me lo immaginavo diverso ma penso sia stato questo il tuo intento. Complimenti davvero nel capitolo scorso quando bella dice a edward di fare l'amore con lei e ucciderla ero una piccola fontana. Non riuscivo a trattenere le lacrime. Complimenti davvero

09/07/14, ore 15:01

WOW
Un evolversi alquanto inaspettato ma estremamente piacevole e sorprendente!!!
Un Bacio

JB

08/03/14, ore 10:39

Complimenti, è un racconto stupendo, incantevole... Mi ha suscitato grandi emozioni....
Inoltre è scritto proprio bene, non mi pare cioè che ci siano errori grammaticali, almeno non eclatanti (se ne vedono proprio troppi su questo sito!). L'intreccio è molto particolare e sono stata felice di sapere che Edward grazie a quella premonizione che ha avuto durante la sua trasformazione non sia diventato un mostro prima di incontrare Isabella!
Spero che continuerai a scrivere e di leggere altri tuoi racconti, continua così!

30/01/13, ore 04:45

sconvolgente bellissima questa storia e' fantastica, il finale e' da urlo. Edward cattivo ma buono con Isabella e' bellissimo,per non parlare del fatto che Carl lo aspetta fino alla fine amandolo nonostante il suo rifiuto. mi hai veramente stupita complimenti sei stataveramente brava, mi piace il tuo modo di scrivere brava brava davvero .

14/01/13, ore 21:24

ciao, spero che di tanto in tanto leggerai le nuove recensioni anche delle storie "più vecchie"... questa storia mi ha veramente sbalordita. in modo positivo, ovviamente. sei stata capace di descrivere perfettamente tutte le emozioni, le sensazioni, i ricordi del protagonista (edward), in modo così minuzioso da farmi credere di essere lì, nella grande villa Cullen, insieme ad Angela che prepara il tè. mi è piaciuta fin da subito, ma non ho capito il finale: è come se edward avesse avuto una "seconda chance"? Isabella è rinata? se vuoi rispondere ai miei "enigmi" inviami un messaggio, grazie.
baci, Cuore_di_Fuoco
(Recensione modificata il 26/05/2013 - 03:58 pm)

13/01/13, ore 17:09

complimenti veramente, scrivi davvero benissimo, potresti considerare di intraprendere la carriera di scrittrice! sei una di quelle rare persone che riescono a descrivere gli ambienti, le situazioni, in modo veramente spettacolare! brava! :D
(Recensione modificata il 13/01/2013 - 05:09 pm)

27/12/12, ore 11:09

Come sempre scopro le storie belle in ritardo, mia pecca è quella di non avere pazienza con le storie incomplete. Bellissima storia,sceitta benissimo. Per poi non parlare della fantasia che hai avuto nell'escogitare una trama così. Spero di poter leggere al più presto altri tuoi racconti.

04/12/12, ore 19:11

Ok sono sconvolta, piacevolmente, ma sempre sconvolta. Cioè la tua storia è meravigliosa non ci sono parole è un continuo crescendo di ansia, aspettative e tensione e sul più bello boom è stato tutto una specie di visione nella trasformazione, finale del tutto inaspettato e travolgente ma a dir poco meraviglioso. Il tuo modo di scrivere è fantastico tiene il lettore incollato allo schermo sempre più smanioso di leggere parola dopo parola. Complimenti sei bravissima.

01/12/12, ore 18:55

Bellissima storia, davvero molto originale. Scritta in modo coinvolgente e sapiente. Però, l'epilogo ci ha lasciato con qualche punto interrogativo. Quel che ho capito, è che Edward, salvato da Carlisle dopo l'incendio, durante la trasformazione ha una specie di sogno premonitore su una fanciulla umana che amerà più di qualsiasi altra cosa, e che lo porterà a mettere in discussione la sua scelta di vita: essere un vampiro vero e odiare il suo creatore, Carlisle, per averlo trasformato in un mostro. La scelta che compie nel sogno, ovvero amare e quindi salvare Isabella (o almeno provarci, perché si sveglia prima di sapere se l'ha trasformata o uccisa col suo morso), lo porta però a riconsiderare, quando torna nel suo presente di vampiro, la propria visione della vita che lo attende. Dunque accetta la dottrina e l'amore di Carlisle, diventa un vampiro vegetariano, cambiando così il corso della propria storia. Ma resta convinto che incontrerà davvero Isabella, perché quel profumo non poteva essere solo frutto della fantasia, e questo infatti avviene, 200 anni dopo. Ho capito giusto? Se è così, confermo: davvero originale. Se invece ho capito male... spiegaci per favore!!!

28/11/12, ore 23:06

Sono completamente spiazzata! Non ho capito niente! Qui Edward ha gli occhi ambrati e ama Carlisle ed Esme come se fossero i suoi genitori. Tutti aspettavano con ansia la ragazza che lo ha perseguitato per duecento anni nelle sue aspettative. Ma allora quello che abbiamo letto fino ad ora era un sogno? Una vita parallela? Una specie di what if? Abbiamo letto di un Edward mostruoso che rinnegava il suo creatore e che aveva un cuore di pietra. Quello dell'ultimo capitolo chi è allora? Aiutami a capire ti prego!

28/11/12, ore 22:53

La parte finale mi ha un pò spiazzato. Non ho capito bene a cosa si riferisce ma secondo me non è nè un viaggio nel tempo nè un sogno. Secondo me mentre si stava trasformando c'era Alice nelle vicinanze e le ha preso dalla mente la visione in cui uccideva Isabella. Forse lui ha sempre vissuto sapendo che l'avrebbe uccisa e proprio per questo si è opposto così tanto a questo amore, pensando che se non si fosse lasciato andare l'avrebbe salvata. Solo alla fine deve aver unito tutti gli elementi e deve aver capito che in realtà uccidendola l'avrebbe salvata. Te l'ho detto, sei bravissima a rompere le aspettative e a sorprendere il lettore. Brava, davvero brava. Corro a vedere se le mie intuizioni sono corrette.

28/11/12, ore 22:22

Colpo di scena! Una malattia non me l'aspettavo proprio. Avevo intuito dalle continue sollecitazioni a non perdere tempo di Alice e Carlisle che la vita di Isabella non sarebbe stata lunga ma ho sempre pensato a qualcosa di violento, all'assalto di un vampiro o dello stesso Edward. Una malattia non l'avevo mai presa in considerazione. Devo riconoscerti il merito di rompere sapientemente le aspettative del lettore e di non cadere nel banale. Ho notato questa cosa anche ne Il giardino dell'eden.
E adesso Edward cosa farà? La trasformerà? Io spero di si e che le salvi così la vita.

28/11/12, ore 22:08

Guai in vista???? Come sarebbe?? A questo punto temo che Edward perda il controllo lasciandosi andare al suo desiderio. Cavolo no! Vuoi vedere che sarà lui stesso a trasformarla?! E io che pensavo ad un eroe redento che la trasformava per salvarla. Ma niente è ancora detto, queste sono solo supposizioni.
Non credevo che Isabella avrebbe accettato di tornare a casa di Edward eppure ci è andata. Saranno stati i baci e le parole del vampiro a farla ricredere?!
Al prossimo capitolo

28/11/12, ore 21:39

Da quanto tempo non leggevo più questa storia?? Forse da settembre! Quando ho visto che la storia era completa dovevo assolutamente sapere come era andata a finire. Adesso piano piano mi leggero i pochi capitoli che mi mancano e ti farò sapere cosa ne penso. Stai tranquilla, mi sono fatta distrarre da altre cose, la mia assenza non è dovuta alla mancanza di interesse alla storia. Te l'ho detto da subito perchè mi è piaciuta e continua a piacermi: il protagonista è un Edward vampiro. Per quanto sia assurdo nel fandom Twilight, è una delle rarissime storie in cui lui è un vampiro. Poi mi piace perchè questo Edward non è un eroe romantico dolcissimo ma una creatura mostruosa fedele alla sua natura. E' molto appassionante vederlo lottare contro la sua stessa natura per la piccola Bella.
... Ma veniamo al capitolo. Vuoi dire che finalmente Edward ha ammesso si è arreso e ha ammesso a se stesso di amare Bella?? Comunque sia, ci scervelliamo tanto dietro ai sentimenti di Edward ma cosa senta Bella non lo sappiamo mica. Supponiamo che anche lei sia infatuata di lui ma chissà?!
Corro a leggere il prossimo!

28/11/12, ore 19:56

Ciao, ho messo la tua storia tra le preferite perchè mi è piaciuta molto, come hai delineato i personaggi e anche il tuo modo di scrivere e di usare le parole. La maggioranza delle volte non leggo storie che non siano complete perchè molte volte sono stata lasciata a metà e siccome quando mi piace una storia mi appassiono.....ci resto male quando viene abbandonata, ma mi hai incuriosita e così ti ho seguita.......ed ho fatto bene! L'unica cosa che mi avrebbe fatto piacere è un epilogo più lungo perchè si profila un Edward diverso (a cominciare dalla dieta) ma forse così hai lasciato spazio alla nostra fantasia. Chissà forse qualche extra. Nel frattempo ti lascio i miei complimenti. Ciao!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]