Molecole di vita
di _Aras_

23/08/12, ore 14:16

''Noi siamo amici speciali'' Oh, che cosa tenera. ^^Anche Allie però, quando dice ''Sono impegnata a godermi lo spettacolo'' diabolica! MuahahahahahahaSul serio, sono scoppiata a ridere come una scema immaginando la scena! Anche questo capitolo è stupendosamente magnifico!!Se scriverai davvero un'altra storia, sarò la prima a seguirla perchè i tuoi personaggi sono troppo forti!Ops, mi stavo dimenticando.. Scusa tanto se non ho recensito prima però me ne sono dimenticata.. I'm sorry :)Adesso corro a leggere il prossimo capitolo!Ciao Ciao,Leah.

23/08/12, ore 10:08

mi piacciono i loro propositi, sopratutto perchè li rispettano!
solo amici eh? quando l'ho letto mi veniva quasi da ridere, sopratutto per ciò che succede dopo!!
adesso però sono curiosa... insomma la partenza è imminente... mi chiedo se la loro separazione sarà dolorosa o quantomeno sopportabile...
spero che si possano reincontrare un giorno o l'altro!!
Aggiorna in fretta perchè sto morendo di curiosità!
ah! è un po' di capitoli che dimentico di dirti che l'immagine che hai scelto (o fatto) come copertina è davvero splendida!!
brava!!!
AGGIORNAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!

22/08/12, ore 15:45

penso che ci sia un lieto fine... o almeno spero!
amo i lieto fine, ma anche i finali imprevisti... e di solito i finali imprevisti non comprendono un lieto fine...
quindi... qualsiasi cosa sceglierai andrà bene!
ho solo una domanda... quanto capitoli hai in programma di scrivere??

tornando alla storia...
ll bacio...
devo essere sincera... sono arrivata a quando lui l'ha riaccompagnata a casa e mi sono chiesta quando si sarebbero finalmente baciati e poco dopo.... sorpresa!
devo dire che lui è stato impeccabile, non l'ha mai provocata e non ci ha mai provato esplicitamente. è sempre stato molto gentile e simpatico!
un'altra dote da apprezzare!
sono curiosa.. molto curiosa... ma adesso devo andare.... mi terrò il prossimo capitolo per sta sera o per domani!!
ma non temere! arriverò anche lì!
sono felice di aver letto questa storia perchè è davvero molto particolare e interessante!!
i miei complimenti!

22/08/12, ore 14:28

non vedo l'ora che vadano sull'isola!
inoltre devo complimentarmi con te per la scelta degli amici. mi aspettavo che fosse almeno un ragazzo single da appioppare ad Allie, mentre invece non c'è.
insomma, è un classico quello di far mettere l'amica con l'amico... mentre tu l'hai evitato!
mi piace perchè tralasci i clichè!
la storia non è complessa, anzi è scorrevole e piacevole da leggere, ma non cade nei soliti argomenti e nelle solite azioni!
questa è una cosa che apprezzo tantissimo!!
scusa per la recensione breve, ma non ho molto tempo! e voglio arrivare a finire di leggere gli aggiornamenti!

22/08/12, ore 14:15

questo capitolo per il momento è il più bello...
ora che la trama si sta sviluppando è molto più piacevole da leggere e fa aumentare la curiosità!!
insomma l'intesa tra i due è palese e il servizio fotografico lo dimostra chiaramente!
come è anche chiaro che si trovano bene l'uno in compagnia dell'altra!
adesso mi chiedo: a quando il bacio??
mi è sembrato di vederlo il servizio fotografico e sopratutto di vedere lui a torso nudo con solo la biancheria addosso!!
insomma una gran bella visione ;)
al prossimo capitolo!!
daisy

22/08/12, ore 13:43

“Ma non mi piace! Cioè, sì, è simpatico ed è obiettivamente un gran figo, lo sai, ma nulla di più."
adoro questa ragazza!! insomma non le interessa però dice che è un figo!! è ovvio che non vuole ammetterlo nemmeno a se stessa che un pochettino gli piace. insomma è uscita con lui nonostante la possibilità che fosse un serial killer!!
però mi piace l'idea che facciano i modelli e adoro come lui la corrompe!! quella parte mi ha fatto davvero sorridere e adorare ancora di più i personaggi!
io spero per dafne che non si innamori di lui perchè finirebbe per soffrire dato la lontananza, ma temo che tu abbia altri progetti per la mente!!!
al prossimo capitolo!

22/08/12, ore 13:35

in questo capitolo si inizia a conoscere un po' dafne, il tutto grazie al discorso che fa lei, non tramite la voce narrante!
questo modo di procedere mi piace, insomma lasci che sia il lettore a scoprire i personaggi attraverso i loro gesti e le loro parole.
da quello che finora ho capito i due si stanno conoscendo appena, ma non riesco ad immaginare come farai andare avanti la storia. potresti far diventare il tutto il solito romanzo romantico, ma spero che non sia così perchè dall'inizio sembra diverso.
insomma i due protagonisti sono persone alla pari. mi spiego meglio. non è la solita storiella con lei sfigata e lui strafigo o viceversa!
insomma sono dei ragazzi normalissimi che si stanno conoscendo! e questo mi piace perchè fuoriesce dai clichè!!
e io amo le cose un po' originali e diverse!
hai usato ancora i dialoghi rapidi e conciso e mi sembra ovvio che adoro questo modo di procedere!
al prossimo capitolo!

22/08/12, ore 13:21

Ciao. è inutile che mi presenti dal momento che mi conosci già, più o meno!
già ieri avevo visto la tua storia e mi aveva incuriosita, solo che oggi ho trovato il tempo per leggerla, inoltre volevo ricambiare il favore che mi hai fatto tu con la recensione che mi hai lasciato!
il capitolo non è troppo lungo e per questo non risulta pesante, inoltre trovo molto particolare la tua scelta di porre il lettore subito nel bel mezzo degli eventi.
insomma, molte storie iniziano con una presentazione generale del personaggio o quantomeno con una descrizione, particolari che di solito sviano ed annoiano il lettore...
tu invece hai optato per un'interessante alternativa. il lettore è subito catapultato nel bel mezzo di un discorso diretto!
nella scena, oserei dire!
poi ci sono poche descrizioni il che lascia più spazio all'immaginazione di chi legge e non appesantisce per nulla il racconto.
inoltre mi è piaciuto molto lo scambio di battute che ci sono tra i due personaggi. si tratta di dialoghi rapidi, concisi, ironici, brillanti!
mi piacciono molto i botta e risposta!
non ho consigli per farti migliorare perchè lo stile mi sembra già buono di suo e inoltre non sono la persona più adatta a commentare punteggiatura o ortografia (Sono piuttosto una frana!! XD)
per quanto riguarda la trama ancora non posso dire nulla perchè, a parte questo dialogo, ancora non so come hai intenzione di far andare avanti la storia. non dai molti indizi! però posso dire che mi intriga e mi interessa!
a presto!!

20/08/12, ore 17:47

Allie! Lei è il mio nuovo mito :)
Per quanto riguarda il tatuaggio non è per niente sdolcinato anzi, è originale e anche molto carina soprattutto perchè Micheal non ha scritto una frase comune ;)
Il bacio. Loro due. Il bacio. È stato tutto perfetto come sempre!

20/08/12, ore 17:20

“Perché io sono impegnata.”
“A fare cosa?”
“A godermi lo spettacolo” .

Ok, non è il miglior modo per iniziare una recensione, ma dovevo riportare questo pezzo di dialogo: è fantastico, la mia stima per Allie è cresciuta ancora! E, sempre a proposito di Allie, sono felice tu stia scrivendo una storia incentrata su di lei (che dovrebbe essere una specie di seguito di questa, mi sembra di capire): è un personaggio interessante, che merita di essere approfondito, e mi fa piacere tu abbia deciso di farlo. Quindi, quando deciderai di postare, avvisami! Sarò più che felice di leggere.
Ma passiamo al capitolo.
Inutile che ogni volta ti dica quanto piacevoli trovi i tuoi capitoli: penso che ormai si sia capito!
La parte del tatuaggio mi è piaciuta, e no, non penso sia sdolcinata. Lo sarebbe stata se Michael avesse disegnato cuori, se avesse scritto le loro iniziali o cose del genere, o, ancora, se lui avesse deciso di farsi un tatuaggio gemello; queste sono cose sdolcinate - e anche piuttosto scontate, direi. La scritta "sirena" in greco, invece, è una bellissima idea, e bellissime sono anche le parole di Michael quando Dafne gli chiede spiegazioni: in quel momento mi sono sciolta, davvero, e se avessi potuto sarei entrata nel PC e mi sarei messa al posto di Dafne!
E poi un altro bacio, a mio parere ancora migliore del precedente. Era pressoché impossibile che qui due riuscissero nell'intento di restare semplici amici; insomma, sono come due calamite, non sono in grado di stare distanti l'uno dall'altra.
E poi, quelle ultime parole che si scambiano mi sono piaciute un sacco! Come al solito, dialoghi riuscitissimi.
Ora sono davvero curiosa di scoprire che succederà nei restanti due giorni di vacanza, ed è un piacere sapere già quando uscirà il prossimo capitolo: almeno sono certa che giovedì scoprirò come prosegue la vicenda. Can't wait!
Ottimo lavoro anche questa volta, a presto!

20/08/12, ore 15:41

Bellissima questa storia l'ho letta tutta dal primo capitolo a questo fantastico capitolo.
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Tutti i capitoli sono davvero fantastici,sei davvero molto brava.
Alla prossima
CIAO =)

20/08/12, ore 14:48

Ok, se la scena dello scorso capitolo del bacio era bellissima, questa è stupenda! Davvero, mi sono piaciuti tantissimo, erano così teneri...

Gnaaa! La parte del tatuaggio non è stata affatto sdolcinata, l'ho trovata carina! Soprattutto perché lui non voleva allontanare il contatto con la sua pelle.

Io spero davvero che finisca per il meglio... Ma si vedrà. Quindi pubblicherai una storia a parte incentrata di più su Allie, sempre continuando a raccontare di Dafne e Michael?

Selena.

19/08/12, ore 20:51

Ok... dopo qualche decennio muovo le chiappe (che poi no, al massimo, le dita) e recensisco la fan fiction.
Però sono giustificata, sono andata in vacanza!
Allora! Finalmente si sono baciati! E che bacio, così tenero! ;) Davvero, l'hai descritto molto bene, brava, complimenti.
Io ovviamente, da inguaribile romanticona, vorrei che finisse nel migliore dei modi. Non oso dire niente, lo lascio a fare te ;) (anche se io vorrei un suo gesto folle, del tipo che non la lascia andare e che la insegue nella sua città)

Selena.

18/08/12, ore 13:35

Bellissimo anche questo capitolo. Dalla storia e da come tu la racconti si vede benissimo che Allie ci tiene molto alla sua amica, e si vede anche il legame che si sta formando tra i due protagonisti ( che diventano sempre più carini e dolci ogni capitolo che passa ). Hai descritto molto bene l'ambiente in cui si trovavano in questo capitolo e sei molto brava a scrivere, infatti la tua storia non è pesante da leggere. La scena del bacio è stata perfetta! Talmente tanto che sembrava di immedesimarsi nei personaggi. Brava adoro la storia! :)

17/08/12, ore 17:35

Complimenti per il capitolo!
Finalmente si sono baciati!!

Din Don Dan Don Dan Don Din Don! (campane che suonano)
Dal piccolo spoiler deduco che non andranno più in là del bacio, vero? e io che speravo in qualcosa di stramegasuper romantico!
Mi accontenterò lo stesso!
Ciao Ciao,
Leah.