I never saw glower light
di Mary West

29/11/14, ore 11:44

Sei stata davvero brava! Hai raccolto le scene da cui mi sono sentita maggiormente trasportata (probabilmente gran parte dell'universo femminile avrà provato le mie stesse sensazioni) durante il film. Le hai descritte davvero bene.

S J Doe

29/11/12, ore 14:28

ti faccio i complimenti per questa raccolta: leggendola tutta insieme si riesce a ricapitolare tutta la storia e le diverse tappe del rapporta tra Biancaneve e il Cacciatore: il modo in cui hai usato le frasi tratte dal film inserendo uno stile di scrittura curato e fluido è davvero degno di lode ;)
complimenti quindi, davvero un progetto bellissimo!
kisses
Yuki_o

10/10/12, ore 16:09

Ciaooooo!
Anche questa flash mi è piaciuta!!
Questa scena al cinema mi fece un po paura,pensavo "non possono muorire no!no!scusa sono i protagonisti!!"
Infine per la mia gioia si sono salvati....ora spero in un sequel (N.d.a me cosa c'entra!?! Stupida-Stupida).
Torniamo alla tua flash, lo sai scrivi davvero bene:) si vede perchè le tue storie scorrono quando si leggono.
Ora vado,altrimenti tu mi fucili per le cose assurde e senza senso che sto dicendo!!
KIss-kiss
marikkachan!!

10/10/12, ore 15:57

Ciao!!!
Eccomi qui, scusa per un po di tempo ma ho avuto qualche  problema  con il pc!!:(:(
Anche questa flash è molto bella sei veramente brava.
Ilmio pezzo preferito è:
“Se qualcuno ti aggredisce, solleva questo braccio e bloccalo in questo modo.”
Le alzò il braccio sinistro e lo fermò con il proprio, mostrandole lentamente i gesti. Lei osservava con attenzione e curiosità.
“Usa la sua forza contro lui stesso” continuò ancora, senza lasciarle il braccio “Tu sei minuta, quindi aspetta che si avvicini a te” fece altri due passi verso di lei e avvertì il suo respiro fresco solleticargli il volto sudato, ma non ci badò “poi colpiscilo col pugnale dritto al cuore, fino all’elsa” aggiunse, avvolgendo la sua piccola mano diafana con la propria attorno al manico del pugnale d’argento “e guardalo negli occhi, non estrarlo finché non gli vedi l’anima.”
La sua stretta attorno alle sue dita sottili e pallide si fece maggiore, ma lei non si allontanò. Rimase con lo sguardo orgoglioso e spaventato fisso nel suo, un dente di cristallo a torturare il labbro inferiore pieno e puniceo.
Brav, brava
Xoxoxo
Marikkachan

23/09/12, ore 12:31

Ciao, sono Marikkachan!!
Questa flash è molto-molto bella !!!
Nel film questo è il pezzo più divertente, infatti quello che mi è piaciuto di più è:
“Shh!” le sibilò seccato “Lontano da te. Tu sei un problema, ecco cosa sei.”
Lo raggiunse, saltellando graziosa fra i rami degli alberi, guardandolo con supplica.
“Devo andare dal castello del duca.”
Lui le rivolse un’espressione scettica, diffidente.
“Io sono preziosa. Se torni senza di me, sei morto; se mi lasci qui, sono morta io.
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Sei molto brava, mi impegnerò a recensire ogni cap. :P
xoxo
Marikkachan

19/09/12, ore 23:12

Finita CRY
Anche da parte dei lettori c'è un pizzico di malinconia, o almeno da parte mia. Ho seguito questa raccolta con vero piacere, aspettando con trepidazione gli aggiornamenti ed apprezzando il modo convincente ed originale con cui hai saputo raccontare le parti salienti del film. Alla luce di tutto ciò, devo dire che è stata una scelta giustissima accettare di vedere il film quel giorno, altrimenti non avresti scritto questa raccolta e di conseguenza io e gli altri che l'hanno seguita non avremmo potuto leggerla! Con questo finale, hai permesso per l'ennesima volta al lettore di calarsi nella scena raccontata, come se la stesse osservando con i propri occhi; questo è sicuramente uno dei pricipali pregi non solo di questa raccolta, ma della tua penna in generale. Il finale del film lascia presagire un sequel (nel quale, mi auguro, il Cacciatore rinsavirà e si sceglierà una donna alla sua altezza); spero di poter leggere un'altra raccolta che racconti le gesta dei protagonisti, in quell'occasione!

19/09/12, ore 17:24

Ciao :)
Naturalmente eccomi a leggere anche questo nuovo capitolo e anche l'ultimo, che peccato a me piaceva davvero questa raccolta, spero che ne scriverai altre su Eric/Neve, sei brava :D
Comunque tornando alla flash, che dire? Scritta bene e bellissima, come le altre.
Quel momento, quando lei viene finalmente incoronata Regina, come di suo diritto, è bello, perchè quello era il suo posto da sempre e poi lei sarà bravissima, giusta, onesta.
Guarda attraverso la folla, alla ricerca di lui, del suo sguardo e lo trova *-* stupendo quel pezzo, e fa capire molte cose secondo me, almeno per me, sono fatti per stare insieme *^* <3
Ripeto, peccato che sia l'ultimo, alla prossima :)
CiaooooooooooooooooooooooooooooooXD

14/09/12, ore 20:45

Personalmente, credo che avrei trovato difficoltà a raccontare anche questo momento; pensando alla scena del film, non mi sembrava offrisse poi tanti spunti per essere narrata su carta, a mio avviso presenta un po'la medesima difficoltà della flash precedente. Ma, naturalmente, questi sono ostacoli che la mia piccola e ottusa mente avrebbe incontrato, mentre la tua - un vulcano in continua attività più che una semplice mente - ha saputo ancora una volta arginare l'ostacolo e trasformare la scena in un quadretto a tinte forti. La descrizione dell'ambiente con cui la storia ha inizio è meravigliosa, dovrebbe essere inserita nel manuale "come fare una panoramica della situazione prima di scendere nello specifico senza risultare banale o fuori luogo" (se mai esistesse un manuale del genere). E con la stessa efficacia racconti dell'incontro dei due, usando sempre le parole giuste, non ce n'è una di troppo e non c'è un punto in cui ci sarebbe bisogno di scrivere dell'altro. Trovare un simile equilibrio in racconti così brevi a mio avviso è difficilissimo. Complimenterrimi!

13/09/12, ore 19:52

Ciao :)
Eccomi naturalmente a leggere anche questa flashfic! Allora che dire? Scritta bene come le altre.
Ci stiamo avvicinando alla fine di questa raccolta, che peccato, mi piace davvero.
Comunque, il principino a poco da sbuffare o altro, Eric deve stare accanto a Neve se vuole, punto! Stanno bene insieme loro, e il caro principino non è nulla ù.ù
Sono troppo belli insieme *-*
Alla prossima.
CiaooooooooooooooooooooXD

11/09/12, ore 16:31

Dunque! Il discorso è in sè splendido e assolutamente idoneo ad animare e motivare una folla, peccato che se lo siano bruciato facendolo pronunciare alla Stewart. Ti confesso che leggerlo ha fatto più effetto che vederlo al cinema, perchè la lettura consente di soffermarsi sulle parole senza l'impiccio di dover contemporaneamente guardare l'espressione della donzella che sarebbe più adatta ad un "mi passi il sale?" che ad infondere coraggio e determinazione al proprio popolo. In effetti la scena in sè offriva meno spunti delle altre, penso fosse più difficile da narrare ed eventualmente arricchire con elementi propri; l'unico modo per renderla interessante era, a mio avviso, individuare una sorta di filo conduttore, un punto di vista dal quale osservarla, e tu hai trovato quello del Cacciatore, con il suo rianimarsi alla visione delle principessa viva (la mia reazione sarebbe stata ben diversa, ma vabbeh, ognuno ha i suoi gusti); leggere questo capitolo subito dopo il precedente lo valorizzerebbe ulteriormente, perchè metterebbe in evidenza il cambiamento nell'animo di lui e la gioia che lo pervade nel saperla salva, il passaggio dalla disperazione più profonda alla felicità più inaspettata. Io ho notato il contrasto e l'ho apprezzato moltissimo <3

10/09/12, ore 19:46

Ciao :)
Mamma mia, non so te, ma io in quel momento, mentre lei parlava e faceva il discorso, pendevo dalle sue labbra, veramente bravissima Kris <3 dopo tutto il discorso, stavo per dire, si, ci sono anche io con te XD
Comunque tornando al capitolo, quando Eric la vede, quando vede che è viva, quando pensava fosse morta, vede la speranza ed è di nuovo felice.
Brava come sempre.
CiaooooooooooooooooooooooooXD

06/09/12, ore 22:42

Povero il nostro Cacciatore, straziato dal dolore CRY La scena è sicuramente quella più carica emotivamente, e mette in risalto la bravura dell'attore (per quanto riguarda la bellezza ed il fascino basta invece guardare qualsiasi altro momento del film asd), molto espressivo nella circostanza. Anche la performance della Stewart è a mio avviso da Oscar, quello della defunta è un ruolo che riesce ad interpretare straordinariamente (in quanto obbliga l'interprete al silenzio e - ancor meglio - non richiede espressioni facciali particolari). Come nel capitolo precedente, hai splendidamente evitato il rischio di cadere nello stucchevole, pericolo concreto nella descrizione di un altro momento estremamente tragico come quello raccontato. Adesso sono curiosissima di sapere cosa ci riservano gli ultimi racconti!

06/09/12, ore 19:51

Ciao :)
Eccomi a leggere anche questo capitolo, allora che dire? Scritto bene.
Mamma mia quella scena, è veramente toccante, lui che si sente in colpa, lui che si sente male a vederla così, lui che soffre, lui che le resta accanto come aveva promesso.
E' brutto vederlo così, vederlo soffrire, perchè lui ci tiene a lei, di più che come un'amica o compagna di viaggio... ricorda sua moglie e com'è morta, adesso lui pensa di aver deluso entrambe, e piange, che brutto quando piange ç_____ç povero!
Quando poi la bacia, un bacio d'amore e disperazione nell'averla persa, cucciolo T____T
Alla prossima.
CiaooooooooooooooooooooooooXD

03/09/12, ore 17:32

Ciao :)
Eccomi a leggere anche questo capitolo, allora che dire? Scritto bene e molto triste :(
Mamma mia, quella scena fa veramente piangere, quando quella maledetta di Ravenna riesce ad avvelenarla e Biancaneve poverina muore ç_____ç quando lui arriva e la vede li, stesa a terra e soffre e urla dal dolore, perchè già li si era accorto di amarla.
Poi arriva l'altro, che alla fine non serve a niente, alla fine il suo bacio non è d'amore!
Per carità sarà triste anche lui per lei, ma non è il bacio suo che la salverà! Ma quello di Eric!
Alla prossima, che dovrebbe essere proprio quella no? :D

P.S. A me William non piace! Mentre Eric mi piace molto, ma proprio per com'è il personaggio, cavolo! Lui si accorge che lei non c'è mentre dorme, capisce che potrebbe essere in pericolo, lui le è stato accanto per tutto il tempo, è stato lui ad accompagnarla e tutto il resto, non William! Infatti Eric l'ama e lo dimostra poi dopo con il bacio *.*

CiaooooooooooooooooooooooooooXD

03/09/12, ore 15:36

Duuunque, condivido e sottoscrivo ogni singola parola del commento, ad eccezione dell'entusiasmo per lo spiccato sesto senso del Cacciatore; troppo sentimentale, e francamente, se non fosse arrivato in tempo, per la considerazione che ho della Stewart, non sarebbe stata a mio avviso questa grande tragedia. Raccontare gli stati d'animo è molto "pericoloso", in quanto, come hai giustamente osservato, è facile banalizzare il tutto, e questo vale a mio parere soprattutto per gli stati d'animo negativi, in cui il dolore per la perdita di una persona cara rientra a pieno titolo. A mio avviso hai splendidamente evitato l'errore in cui molti cadono; disperazione ma anche rabbia, voglia spasmodica di poter fare qualcosa: descrizione della reazione perfetta per il personaggio. C'era il rischio di essere "pesante", io invece l'ho trovata più scorrevole delle altre! Pertanto, braverrima 'n'altra volta *-*