Non sarai gelosa?
di SakuNaru

04/07/15, ore 11:35

Buon giorno a te, SakuNaru. ^^
Sta mattina avevo voglia di sbirciare al cantiere qualche NaruSaku a capitoli e guarda caso mi sono imbattuta nel tuo profilo.
Come vedi, purtroppo o per fortuna —dipende dai punti di vista— la bandierina è blu.
Non ci siamo! Premettendo che il pairing (NaruSaku) mi sta molto a cuore, dalle fan fiction che lo riguardano pretendo molto e spero di non apparire troppo esigente ma il suddetto molto in questa storia non è presente. Ancora.
Specifico perché siamo solo al primo capitolo e spero vivamente che a lungo andare riuscirai ad aggiustare i seguenti orrori errori:
Primo punto: la grammatica lascia molto a desiderare. Ho riscontrato la presenza di tempi storici messi lí per esser messi. C'è addirittura un "anke" che spero sia errore di battitura perché davvero, non si può sentire. Cristo ci ha donato l'italiano, vogliamo usarlo per piacere? Forza. :D
Ennesimo problema (mamma mia, quanto rompo le palle! Dovrei farmi una vita e non sputtanare quella degli altri, lo so, ma la storia essendo di dominio pubblico mi chiamava. Era in mio dovere prevenire un ulteriore scempio della natura, non biasimarmi) quando cominci o finisci un discorso, il punto e l letter maiuscola sono F O N D A M E N T A L I!.
ERRORE 404: -ciao sakura- disse naruto.
-ciao a te naruto- disse sakura.

La forma corretta è: – Ciao Sakura. – disse Naruto.
– Ciao a te, Naruto! – disse Sakura.

Punto secondo: I dialoghi, le scene, i contesti! Scrivi, scrivi, scrivi! Descrivi, lasciaci un'accidenti di emozione figlia mia. È tutto così asettico, duro, asciutto e apatico. Dopo un po' diventa anche pesante da leggere.
Ti faccio un esempio: ammettiamo di dover inserire un fiore in una frase.
Un fiore è bello, brutto, colorato, profumato, secco, appassito, rigoglioso, sfumeggiante, spicca sugli altri, velenoso, con le spine, grasso, corollato.
Da come descrivi tu una scena invece un fiore, per te, è solo un fiore. È davvero solo un fiore? O vogliamo rendere meglio l'idea arricchendolo d'epiteti, aggettivi e quant'altro? Dai!
Punto terzo: la punteggiatura – che rientra un po' nel punto primo ma dovevo farne una cosa unica perchè davvero, mi sono avvilita abbastanza.
Allora, lezione generale: di punto interrogativo alla fine di un periodo c'è nè uno e uno soltanto. Al massimo possono esserci "?!" per qualche esclamazione o interiezione pesante.
I punti di sospensione sono tre e tre soltanto.
Dopo la virgola ci vuole lo spazio. Ti prego.
Mi aspetto molto da questa fan fiction, e lascerò una recensione soltato alla fine così da farti rendere conto del tuo passaggio di livello (se ci sarà). Un prima e dopo, ecco. :)
Spero tu non ti sia offesa ma il criticismo è l'arma migliore per diventare uno scrittore discreto.
Alla prossima Cara,
N

19/12/13, ore 03:32

ho letto tutte le tue storie e sono davvero belle! Secondo me questa storia potevi benissimo allungarla di più.. Non é un critica, anzi.. Lo dico perchè già la trama della storia mi piace molto! Peccato che la storia duri poco, io adoro questa coppia. É la mia preferita, e se scriverai altre storie su di loro, avvisami che le leggo volentieri. Riguardo gli errori non preoccuparti anche io li faccio, a volte si ha la fretta di pubblicare e quindi non vediamo gli errori. Detto questo, ti saluto! Ottimo lavoro!

I miei saluti

Uchiha Madara.

04/09/12, ore 11:46

Molto bello come finale, questa storia mi è piaciuta tanto! Certo, andrebbero corretti alcuni errori e approfondite alcune parti, ma nel complesso la storia è stata davvero carina e molto dolce *__* Sono contenta che ci hai messo anche quell'accenno SasuHina <3
Spero che scriverai altre storie, ti seguirò sicuramente

03/09/12, ore 14:54

Ma che cariniiii <3 Leggere su 'sti due mi va venire le farfalle allo stomaco (?)
Bel capitolo, davvero ^^ ho trovato il finale davvero dolce *__*
Continua così

02/09/12, ore 14:38

Oh che dolceeee *___* mi è piaciuto molto il capitolo, quei due sono così teneri e allo stesso tempo passionali! La scena hot è descritta in modo delicato e non troppo dettagliato, quindi il rating arancione è stato rispettato perfettamente. La storia mi prende sempre di più, un perfetto esempio di NaruSaku *__*

01/09/12, ore 21:25

Che bello questo capitolo, noto con piacere che ci sono molto più descrizioni e che stai migliorando! Brava <3
Naruto e Sakura non si sono ancora chiariti, ma hai detto che nel prossimo capitolo il rating si alzerà quindi presuppongo che finalmente i loro sentimenti verranno a galla!! Che bello, non vedo l'ora ♥

01/09/12, ore 14:48

Oh che bello, questo capitolo è molto più allegro del precedente!! *O* mi è piaciuta moltissimo l'ultima scena tra Naruto e Sakura che si spogliano per il fare il bagno *___* spero aggiorni presto, sono curiosa di leggere il seguito!
Solo una cosa: i numeri si scrivono in lettere.

31/08/12, ore 18:05

Questa è la prima storia su Naruto che leggo, e forse non ne dovrei nemmeno leggere prima di recuperarlo. XD
Ma tanto le cose che hai detto le so, quindi.
Devo dire che l'idea è buona e per una tipa come Sakura la gelosia è il miglior ingrediente da usare in una storia.
Ciò che non va sono gli errori:
- di distrazione (sempre buona cosa rileggere il testo prima di pubblicare per ridurre gli errori al minimo);
- le abbreviazioni, come "anke" (brutto vizio ormai quello di scrivere abbreviato);
- i puntini di sospensione che non sono due, ma tre.
Altra cosa da annotare è che bisogna arricchire di più la descrizione, almeno provaci, e non far andare tutto troppo in fretta (ma penso che questo sia collegato con la mancanza di esauriente descrizione).
Non sono abituata a dare recensioni negative - e forse sono poco indicata -, detto questo buona continuazione. ^^

31/08/12, ore 14:55

Non immagini che tristezza mi ha messo addosso 'sto capitolo D':
Comunque mi è piaciuto molto, davvero bello <3
Povera Sakura... spero che Naruto faccia qualcosa! >.<

31/08/12, ore 10:57

Mmm... Sono entrati in scena parecchi nuovi personaggi... capitolo interessante, non c'è che dire! ^^
Ribadisco ancora una volta che dovrebbero esserci più descrizioni: gli ambienti, le azioni dei personaggi ecc.
Per il resto, la storia mi intriga molto *__*

30/08/12, ore 15:35

Ciao. **
Bè, la storia mi sta facendo davvero appassionare, e non vedo l'ora che riaggiorni.
Come la mia cara amica qui sotto – Soly-chan –, io sono una fan sfegatata del pairing NaruSaku, e quando ho letto la coppia mi sono, bè, emozionata :3
Ah, già odio Nanako, o come diavolo si chiama lei.
La sorellina è molto più pucci pucci ~ xD [Ma che nome.NdJaden][Ma che ci fai tu qui.NdAchicho][Devo ricordarti che dove vai tu, devo andare per forza anche io(?)NdJaden][Giusto, giusto: doppia personalità. U___UNdAchicho][Già.NdJaden]
Sorrymi ma la mia personalità fisica è una scassacazzo.
Anche se, teoricamente, mi sto insultando da sola.
Comunque, le uniche due cose che vorrei farti correggere, sono:
I codici in HTML – puoi trovarli sul Web scrivendo ’Codici in HTML‘ o ’Codici per FBML’
Poi le descrizioni: spero aggiornerai il più presto possibile, ciauuu. **
~Achicho

30/08/12, ore 14:20

L'idea è carina e la stai sviluppando in modo davvero niente male.
Ti consiglio solo di usare l'html per ogni capitolo e di stare attenta alla grammatica.
Potresti anche approfondire le scene con più descrizioni. Spero che migliorerai ;)
Per il resto, sono davvero curiosa di addentrarmi nella storia, dato che il NaruSaku è la mia coppia preferita in assoluto ^^
Soly Dea

PS. Non aggiornare più di una volta al giorno, altrimenti i lettori fanno fatica a mantenersi al passo con i capitoli. Magari pubblica un giorno sì e uno no, oppure ogni 2-3 giorni.