The story behind the uniform
di ValentinaDC

15/08/13, ore 01:33

Okay.. *cerca di calmarsi* Questa storia è semplicemente bellissima *O* OMMIODIO è fantastica! Ho iniziato a leggerla stamani perché me l'ha consigliata un'amica e l'ho letta tutta d'un fiato! Ci son rimasta troppo male a vedere che erano finiti i capitoli! Quindi.. Spero che tu aggiornerai presto se non vuoi vedere morto qualcuno dall'ansia! Amo Sebastian e Edward, okay? No dico davvero! Penso che sia la coppia più adorabile e magnifica della storia! I Klaine poi.. Vogliamo parlare di quando Blaine, come al solito, sia scemo? Altro che Cucciolo, un piccolo Tontolo! Comunque, dopo aver sclerata abbastanza e trovato nomi squallidi per Blaine, mi congedo e ti ripeto quanto questa storia sia bella, ti prego di aggiornarla presto! Un bacio, Pru <3

13/08/13, ore 22:57

Salve tesoro! Inizio con il recensire l'ultimo capitolo di questa ff perché in qualche modo li racchiude tutti. Ho letto tutto d'un fiato questa storia davvero coinvolgente e dire che mi è piaciuta è dire poco. Ci sarebbero tantissimi motivi ma non mi metto qui a fare il poema altrimenti ci addormentiamo tutti. Mi piace lo stile di scrittura cmq, che è semplice e scorrevole ( a parte qualche piccolo errorino di spelling, che grazie alla tua nuova beta, nel futuro non accadrà più u.u ) e mi piace l'idea di aver inserito nella ff personaggi inventati da te che siano interessanti e piacevoli tanto quanto quelli canon, il che non è davvero cosa da poco. Nonostante a molti non sia piaciuto il personaggio femminile io l'ho trovato adorabile, complesso, genuino, con una grande confusione interiore ma anche con un grande cuore. Mi piace la sua amicizia con Seb ed il fatto che nel bene e nel male, provi ad aiutare tutti... anche se a modo suo. Adorabile anche la storia tra Seb ed il "rosso" (quanto adoro la sua descrizione :Q_) Questo Seb è dolce e romantico, sotto il guscio, capace di dare molto, proprio come immagino io il mio Sebastian ideale. E poi loro, i miei cuccioli Kurt e Blaine. Tanta sofferenza, tanto amore, tanta passione e un filo rosso tra loro sue che sempre si ritroveranno... Ti prego continua perché non puoi lasciarci così... NON PUOI???!!!! Chiaro???? ok...*torna calma* Detto questo ancora complimenti e... alla prossima ... *minaccia velata* love u <3
ps: ho fatto cmq il poema ... sorry T.T

14/06/13, ore 21:11

Right now sto fangirlando sia per Ed e Sebastian che per Taylor e Ed. Dio, tu mi hai quasi ucciso usando una canzone di Taylor e una di lei con Ed in questa fanfiction, io li seguo da anni e mi piacciono da morire (immagina come stavo quando ho scoperto che avrebbero fatto un duetto) e tu li metti insieme a una coppia che shippo. Gods.
A parte l'incredibile tasso di sdolcinatezza in questo capitolo, che posso capire ma che mi ha fatto storcere il naso lo stesso, dico solo: smut in italiano, ew.
Non intendo che non sei capace a scriverlo, solo che non sono abituata a leggerlo in italiano e che in inglese è più... più.
Non so che altro dire, ho sonno. Bye :)

06/06/13, ore 01:23

First of all: non mi puoi nominare un matrimonio Klaine, io muoio.
Second of all: HEY PRETTY BOY *-*
Third of all: sei sadica a far finire quando la mia Edbastian sta per diventare Canon.
Non ho molto altro da dire, sadly.
Aggiorna prestissimissimo :))

02/06/13, ore 12:16

Bel capitolo! Ovviamente a Blaine non viene per nulla in mente che gli anelli possano essere per lui, no sarebbe troppo ovvio. Penso di non aver mai sentito di qualcuno che tiene l'accendino in un cassetto, btw.
Anyway, la storia mi piace tanto e le foto che hai scelto per i personaggi sono esattamente come me l'ero raffigurati io. Per le recensioni calcola che io recensirei volentieri, solo che sono troppo pigra per farlo. E considerando che leggo quasi sempre di notte, verso l'una-le due, appena finisco me ne vado a dormire. Quindi incolpa la mia pigrizia e mancanza di sonno.
Ho letto anche il pezzo di capitolo che hai postato su Facebook e mi è piaciuto da morire, ma io non faccio testo, visto che adoro le storie con un po' di angst.
Detto questo Sebastian è il mio amore. Orevuà lol.

22/04/13, ore 02:06

Ok dimmi che non sono pazza, per favore. Ho colto riferimenti a Struck By Lightning nelle prime righe del flashback, quelle in cui Sebastian si chiede se sarebbe mancato a qualcuno se un fulmine lo avesse colpito e riferimenti a Little Numbers quando Blaine chiede se possono avere un cane e che lo avrebbe portato tutte le domeniche a Central Park.
Per favore, dimmi che era intenzionale e che non ho perso anche l'ultimo briciolo di sanità mentale.

21/04/13, ore 23:03

Di nuovo, visto che l'hai chiesto: ho notato che hai ripetuto due volte il nome di mezzo di Blaine scritto con la A, mentre invece è Devon.

E un'altra cosa: dopo due mesi dal tentativo di suicidio i punti non dovrebbero essersi rimarginati? Se non completamente almeno in parte, almeno da non riaprirsi...
Scusa se faccio la grammar-nazi nonchè rompicoglioni, ero curiosa :)
Vado avanti

21/04/13, ore 18:19

Visto che chiedi di segnalare gli errori di battitura: nella prima riga, proprio tra le prime parole penso che tu ti sia scordata un "erano" (tutti gli oggetti che presenti in quella stanza...). Per il resto tutto a posto. Arrivo all'ultimo capitolo e ti dico che ne penso, fin'ora promette bene! :)

10/02/13, ore 00:39

Allora, negli ultimi due capitoli le parti che ho amato di più sono tutte quelle su Kurt, che, per inciso, mi sembra rimasto l'unico con un minimo di sale in zucca in mezzo a un branco di pazzi furiosi. La parte in cui chiede se è possibile incidere qualcosa sulle fedine mi ha fatto mancare un paio di battiti e l'ho trovato ADORABILE per la maggior parte del tempo. E qui c'è una nota un po' dolente.
Purtroppo stavolta ho anche qualche "correzione" da farti, non so se gradirai, ma visto che secondo me questa fic ha un ottimo potenziale e mi attira sempre di più, vorrei farti sapere come la penso su certe cose sperando vivamente che tu non ne abbia a male.
Innanzitutto ho trovato un po' affrettato il modo in cui Kurt ha piantato in asso Adam. Quello che mi piace tanto del tuo Kurt è che è davvero IC, è credibile, e le sue motivazioni sono più che giuste... invece in questo frangente qualcosa mi puzzava.
Okay, io sono la prima che vuole vederlo togliersi le fette di salame dagli occhi e correre di nuovo tra le magnifiche braccia del suo Blaine possibilmente stuprandolo subito dopo, ma non credo sia molto da lui concedersi addirittura fisicamente e il giorno dopo buttare tutto all'aria in due parole. Cioé, potrebbe anche farlo, ma credo avrebbe dovuto usare un po' più di tatto e possibilmente approfondire un po' le sue motivazioni... poi come idea in sé ovviamente te l'appoggio, insomma, che essere inutile è Adam?XD
Okay, a parte che sembra un quarantacinquenne è un tipo a posto, ma con Kurt c'entra come il blu col marrone e per ora ha avuto l'utilità di un asciugatore di scogli.XD
Però secondo me l'hai trattato un po' male, Kurt in fondo è una persona piena di tatto, che si preoccupa spesso di ferire gli altri.
Secondo punto: Charlotte.
Okay, questo mi dispiace ancora di più perché so quanto è difficile far apprezzare un personaggio originale (specie se sfiora il versante Marysuesco e NON è il tuo caso), ma proprio non la tollero. Se poi il tuo scopo era di renderla così apposta allora va bene, ma non credo sia volutamente cattiva, solo rompipalle.
Aspettavo a dare un parere oggettivo, ma per adesso mi sta snervando e basta, la trovo arrogante più che sicura di sé, il suo modo di rispondere sempre e per forza come se avesse qualcosa infilato su per il sedere è oltremodo irritante e sembra che si stia rigirando tutti con un'abilità alquanto sospetta.
Le piace Hunter? E perché allora non si mette con lui, invece di fare il cockbloker, cercare di trasformare Blaine in Darren Criss (ahahaha, questa non è una colpa grave, dai) e sclerare a caso con tutti?
Il picco di odio l'ha raggiunto nel momento in cui ha interrotto Blaine e Sebastian. Ora, se io fossi stato quest'ultimo, le avrei ficcato un calzino in bocca e l'avrei buttata fuori a calci, e trovo un po' poco credibile che tutti scattino ai suoi ordini come marionette, specie uno come lui che finalmente stava riuscendo a entrare nei tanto agognati pantaloni di Blaine. Che poi sotto sotto abbia ragione, non mi piace il tono in cui si rivolge alle persone.
Non sai quanto avrei sperato che fosse Blaine a fermarsi, invece che fermarsi da solo perché costretto.
E non stava a lei impedirglielo, lei da amica al limite poteva consigliargli di non farlo, o rimproverarlo dopo, ma in questo modo è come se Sebastian e Blaine avessero davvero fatto sesso, e sarà ancora più difficile per i Klaine. Fosse stata una scelta di Blaine, mi sarebbero stati entrambi più simpatici (sia lui che lei)
Finita la parte "amarognola" della recensione, non posso dirti altro.
La storia è ben scritta, scorre bene ed è gradevole, qualche piccolo errorino a parte ma assolutamente niente di grave.
Ci spero davvero tanto e continuerò a seguirla fino alla fine, scusami se a volte sembrerò critica, ma quando inizio ad affezionarmi a qualcosa ci tengo a essere stra-sincera.
Sono felicissima che nel prossimo capitolo FINALMENTE ci sia la Klaine... Che Kurt voglia dargli l'anello??? Oh Dio, vi prego, SPOSATEVI ORA!*ç* (anche se sono incazzata nera con Blaine)... No, in effetti ancora sono tuttaltro che pronti. Kurt soffre la solitudine, il fatto che ha avuto una relazione insoddisfacente e la mancanza dell'unica persona che lo abbia amato nella sua stessa misura,. ma credo sotto sotto sia ancora arrabbiato e spero che ponderi molto bene la sua decisione, o che almeno prima scopra della quasi-Seblaine. Certo, la storia dell'anello mi fa andare le ginocchia in gelatina, ma è la Klaine e deve essere tutto PERFETTO.
Blaine dal suo canto adesso ha una seconda confessione fa fare. Poretto, alla fine nessuno gli ha vietato di avere rapporti sessuali, ma credo fermamente che Kurt ne debba essere messo al corrente.
Povera Tina, ahahahah, maltrattata anche qui!XD Questa te la passo, dai, ma solo in vece dell'ultima puntata in cui mi ha dato profondamente i nervi, sennò sarei stata nettamente dalla sua parte XD
Aspetto il prossimo capitolo, e spero vivamente che le mie critiche non ti abbiano infastidito.
Un bacio

Aurora

16/01/13, ore 02:44

Eccomi di nuovo, con un leggero ritardo, ma pronta a recensire come avevo promesso :)
Innanzi tutto, due parole su Blaine: mi fa struggere come neve al sole, cioé, ha proprio quella dolcezza disarmante che mi ha fatto innamorare di lui nel telefilm.
Il lato sadico in me trova giusto che si stia massacrando per quello che ha combinato a Kurt, ma poi come al solito vengo posseduta dalla modalità fangirl, e tu certo non mi rendi le cose più semplici trendendolo così... così...
Awww *ç*
E no, Charlotte non è diabolica, è solo fatalista e saggia in un modo piacevole, che non te la fa stare sulle balle perché non sfocia mai nel saccente, almeno per adesso. Certo, è vero anche che quando parlava del destino mi veniva voglia di rispondele:"Ahooo, ma che stai a dì, rincojonita, i Klaine sono endgame, non ci vai su twitter e tumblr?XD"

Però dai, per adesso mi sta simpatica.
Nonostante abbia spiegato la storia di suo fratello e abbiamo una visuale un po' più ampia del suo passato, sono certa che la ragazza nasconde più scheletri nell'armadio di tutto il cast di Lost. Sono genuinamente curiosa di saperne qualcosa di più. Questo capitolo è stato più dialogo che avvenimenti, ancora dobbiamo scoprire bene che c'entra Sebastian e il grande assente è stato sicuramente Kurt.
Spero che presto il povero Blaine riesca a riprenderselo, perché davvero, se lo merita dopo aver sofferto tanto.
Non vedo l'ora di vedere un po' di interazioni Klaine.
Un bacione e alla prossima XD

Hazel

09/01/13, ore 16:06

Ci sono degli errori di battitura che ci fanno chiaramente capire che sei bionda! Cara Carlotta mi è piaciuto proprio questo capitolo, il più bello secondo me! "you move me" veramente, forse perchè stavo ascoltando Adele! Insmma mi piace, brava brava! Preferivo l titolo di prima però! E so il motivo per cui lo hai cambiato! XOXO

29/12/12, ore 19:30

Ciao!:)
Volevo dirti che ho letto i primi 3 capitoli della tua fic e per ora la trovo molto carina, infatti l'ho messa subito tra le seguite.
Innanzitutto mi piace l'attualità della situazione, il Blaine di questa fic è praticamente quello della 4x07, quello che ovviamente soffre terribilmente per la perdita di Kurt.
Trovo credibile che vada dalla psicologa, secondo me è un missing moment!XD
Inutile dire che sono felicissima di leggere finalmente un po' di bromance tra Sam e Blaine, li adoro insieme, spero di leggere altre scene con loro.
Kurt si stà frequentando con un altro, cioè, tu sei peggio di Ryan Murphy, ma vuoi uccidermi?!XD
Passiamo alla nuova leader dei Warblers, Charlotte, che è una DONNA (fantastico, capisco che l'eterosessualità dei Warblers è sempre messa in discussione, ma posso capire che sia un piacere per loro accoglierla a braccia aperte, a forza di "usignoli" in giro,  pure chi era etero iniziava a convertirsi!XD Ci voleva!XD) Scherzi a parte, ancora non l'ho inquadrata bene e non ho capito esattamente che tipo di ruolo ricopra né in che tipi di rapporti sia con Sebastian, ma sono intrigata. Per ora mi ricorda un po' una Rachel priva della scopa infilata su per il sedere (non fraintendermi, ADORO Rachel, ma la immagino spesso così, specialmente mente canta o si strugge per Finn). Aspetto a esprimere un parere su di lei, secondo me fungerà come una sorta di ancora di salvezza per Blaine, che vedo pericolosamente vicino all'abbandono delle Nuove Direzioni. Forse mi sbaglio, ma sta palesemente ricominciando a bazzicare la Dalton, quindi... Non so, magari Kurt si riscopre geloso di Sebastian e prende il primo volo per Lima!XD ...No eh???
Vabbé, per il resto, sono contenta di come Blaine ha risposto a Kurt, per quanto li ami entrambi, Kurt ha tutti i motivi di essere sconvolto dal gesto di Blaine (l'hai messa giù pesante eh, ha scioccato anche me!), ma che cavolo, un po' di tatto, cioé ti fai quattro ore di volo per vederlo e una volta che cel'hai davanti riesci soro a fare una faccia stizzita e sconvolta invece di consolarlo e AMARLO di nuovo? Questa è crudeltà pura.
La smut NON fa schifo e non è scritta male, anzi... non è volgare ed è anche piuttosto realistica e hot!
Ovviamente però si capiva che era stato un sogno, Blaine ha anche bevuto quindi... Su questo non sono rimasta sorpresa, mi immaginavo il risveglio cockblocker da un momento all'altro XD
Credo sia tutto, per ora.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, per ora posso dirti che la fic mi incuriosisce parecchio.
Un bacione e tanti auguri di buon anno!

Hazel

29/12/12, ore 19:26

aaaawwwww *-*
Dai, ma Kurt e Blaine sono tipo dolcissimi. Mi sembrava di essere nella stanza lì con loro, e speravo che lui non stesse sognando! Magari saltavi fuori a fine capitolo e dicevi "bene si sono rimessi insieme, e adesso abitano felicemente ad Happyville insieme alle Brittana", ma ovviamente non poteva succedere.
Mi sta anche piacendo come prende forma Charlotte, secondo me alla fine la amerò perdutamente, quella si che è una Donna con la D maiuscola! E se è proprio lei che fa riprendere Blaine e lo fa tornare ad essere il Warbler che era, io la troverò e la sposerò.
Adesso voglio sapere perché Sebastian guardava il maledetto telefono di Charlotte! Dimmelo! Adesso! La mia mente è troppo pigra per trovare da sola una risposta plausibile.
Continua così, perché mi piace troppo!
(P.S. l'immagine di Blaine ottantenne è qualcosa di favoloso!)

27/12/12, ore 12:30

*Modalità Klainer convinta ON*
KURT E UN ALTRO?!?! BLAINE CHE CERCA DI TAGLIARSI?!?!
Non ci posso veramente credere! Loro sono fatti per stare insieme! Si amano, è palese! E come amici non reggono neanche per mezza giornata!
*Modalità Klainer convinta OFF*
Scusa, ma uno sclero ci stava veramente tutto. Ora cerco di ricompormi e dare una recensione come si deve a questo capitolo.
Mi piace il Blaine che hai costruito. Anche se ho sempre preferito il Blaine Warbler, quello che è forte e spavaldo, però è vero che da quando si è messo con Kurt si è un po' rammollito. (Io ci spero sempre che torni quello di una volta!)
L'amicizia con Sam io l'adoro tanto tanto! Sono troppo carini, cioè Sam è carino, Blaine è ovviamente stupendo sempre.
E poi secondo me ci starà qualche svolta con la tizia del negozio di dischi (una cosa alla Rachel/Jesse?), Blaine esplorerà di nuovo la sua sessualità? Ci può stare. Poi si renderà conto che è gayssimo ed è solo di Kurt.
Mi piace anche il tuo stile, scrivi bene :)
Adesso vado a leggere il secondo capitolo!

03/12/12, ore 00:05

ciao come inizio mi piace sono curiosa di come andrà,poi Blaine mi fa una tenerezza è cosi fragile è disperato,comunque non vedo l'ora di vedere come si svilupperà la storia.: