L'Illusione del Buio
di Ginevra285

09/09/13, ore 01:14

Ciao! Ottimo lavoro, sono contenta che il nucleo principale della storia sia rimasto pressappoco lo stesso ! Ho riletto tutto con piacere :) Mi sapresti dire quando e ogni quanto aggiorni più o meno? Così me ne facciouna ragione se non esce il prossimo capitolo in questi giorni ahahah. Tra l'altro, non avevo mai recensito nessuna ff prima d'ora, solo la tua mi ha fatto venire voglia di farlo, per cui credo che comincerò eheh . A presto :)

08/09/13, ore 00:58

Ehilà! É da un po' che non ci si sente. Quindi è probabile che io, come mio solito, faccia una gran confusione. Se questo accade ti prego di scusarmi. Ti ho anche il permesso di darmi della cretina. Che dire, ci sono stati grandi cambi. E come mi aspettavo sono ottimi. Sono contenta che i genitori dei ragazzi non siano morti come invece era successo prima, ma Averno li abbia solo torturati (non è molto bello da dire ma l'importante è che abbia senso u.u). Mi dispiace un po' la scomparsa di Jack, il Serpeverde in ronda con Hermione. Era molto simpatico e non so perché ma me l'immaginavo sexy (non farmi caso e continuiamo). Ma al suo posto abbiamo il grande Theodore Nott, che non mi è mai dispiaciuto più di tanto. E qui invece si è anche guadagnato un bacio dalla regina dei grifoni. E pagherà per questo, lo so. Draco non gliela lascerà passare cosi. La storia tra Dafne e Blaise è rimasta più o meno la stessa anche se un tantino indietro. Cosi come quella tra i nostri due beniamini: Draco e Hermione. Tutto ciò che penso su di loro lo sai già, quindi evito di ripetere. Per quanto riguarda Harry invece non ho idea di dove vuoi andare a finire, visto che hai riportato Ginny da Beauxbatons (o come diamine si scrive) invece che mandarcela. Dara ha subito la stessa sorte di Jack, ma vista la sua presenza nei capitoli merita anche lei un saluto. Li O’Connor sono arrivati e hanno già una loro personalità. La ragazza è totalmente andata per Draco, che ovviamente non se la fila manco di striscio (per ora), e va addirittura d’accordo con la Parkinson. Beh, sarà anche Grifondoro ma non è molto normale. Il ragazzo invece è calmo e ragionevole. Ho però la sensazione che faranno grandi imprese. Non so in che senso, ne se andranno tutti e due nella stessa direzione, ma penso che se li hai creati e tenuti dovranno pur servire a qualcosa. Così come Nate! La storia di quel ragazzo ha un bel mistero sopra e io voglio scoprirla! Anche perché continuo a immaginare tante di quella cose. E questa è la lista dei cambi avvenuti, con i miei strampalati commenti ovviamente. A te no ti serve minimamente, poiché sei tu l’autrice ma io dovevo mettere tutto su carta, o meglio scrivere il tutto, per avere le idee più chiare. E niente, come ben sai, aspetto ansiosa il nuovo capitolo. Hai fatto un buon lavoro. Sono Orgogliosa di te, questo è un Oltre Ogni Previsione. *-*
P.S. Avevo pensato di “Ri”recensire ogni capitolo, poi ho cambiato idea, ma guardando un attimo quanto ho scritto…mi sa che era meglio dividerlo, che dici?

06/09/13, ore 17:29

Finalmente hai aggiornato è da tanto tempo ke aspettavo questo momento ma perke nn l hai fatta più lunga perke! :-(
Cmq mi è piaciuta lo stesso a propsito quando aggiornerai di nuovo?
Ciao

05/09/13, ore 14:08

storia davvero coinvolgente..
aspetto di vedere come andrà a finire tra draco e hermione,
aggiorna presto! un bacio <3

05/09/13, ore 12:55

ciao, ho letto tutta la storia d'un fiato devo dire che mi ha presa molto... devo dire che io mi aspettavo che Hermione andasse al ballo con Theo, ma l'importante è che abbia fatto arrabbiare Draco, che devo ammettere che sei stata in grado di descriverlo molto simile a quello dei libri (che non è semplice!)... non vedo l'ora che tu finisca di scrivere il 17 capitolo, così aggiornerai di nuovo...
continua così,
fede17

05/09/13, ore 09:43

Ho letto tutti i capitoli tra ieri e oggi e devo dire che hai fatto proprio un bel lavoro! La trama mi piace molto..non vedo l'ora che continui:)

05/09/13, ore 03:38

Ehi Gin!
Innanzitutto ti ringrazio perché questa è stata una delle prime storie che ho letto appena varcato il fandom di Harry Potter e mi ha fatto un piacere immenso che tu l'abbia ripresa!
Che dire?
Draco mi sta sui coglioni hahah
Blaise e Herm sono troppo teneri<3
Secondo me però avresti dovuti far andare Theo al ballo con Hermione, non so, ma come coppia mi ispirano molto in questa storia hahaha
Poi c'è Jennifer O'Connor che odio male da morire, al contrario del fratello che invece trovo troppo dolce!
Povera Daphne! Ha comunque ragione nel dire che l'amore fa schifo hahaha
Non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi capitoli!
Un bacione,
Elvass:**

03/09/13, ore 16:09

Ciao! Mi dispiace che tu non voglia più continuare questa storia, mi piaceva :(
Ho letto che hai intenzione di perfezionarla, però si tratterà pur sempre di un'altra storia, simile, ma comunque un'altra (spero di aver capito male se non dovesse essere così ahahah).
Quindi ti chiedo per favore di ripensarci, perchè "L'illusione del buio" è una delle poche ff che mi hanno attirata sino agli ultimi capitoli. Comunque sia, qualsiasi cosa dovessi fare, continuerò a seguire questa storia! Scrivi il nuovo titolo o metti il link appena puoi, grazie :)

p.s. se posso permettermi, trovo che a volte in alcuni dialoghi ci siano alcuni termini, espressioni o modi di dire che non rispecchiano per niente quello che a parer mio è il carattere dei personaggi, così come il mondo al quale loro appertengono. A parte questo, niente, complimenti ^^
Oddio ho scritto un romanzo ahahah byee

02/09/13, ore 14:21

Ti ringrazio Gin. Non vedevo l'ora di avere tue notizie! Spero davvero che tu riesca ad aggiornare presto. Non vedo l'ora fi rileggere la tua storia. Un bacione e buona fortuna!

02/09/13, ore 14:12

Mi dispiace tanto che tu abbia perso spirazione!! Ma sono molto felice che tu non voglia cancellare la storia, quindi aspetterò pazientemente di vedere questi famosi cambi. Nel frattempo mi leggo le altre ff che hai scritto! Mi aspetto molto da te quindi non deludermi ma sopratutto non abbaterti per le recensioni. Quelle arriveranno tranquilla! Ciao e buona fortuna!!

02/09/13, ore 11:29

ciao:)
premetto col dire che questo capitolo è davvero originale, mi piace il modo in cui hai gettato quest'aurea "misteriosa" in tutta la storia, che nelle fic più classiche non avevo mai visto.
Scrivi molto bene, con espressione e coinvolgimento.
Questa trama mi ricorda qualcosa...mai sentito parlare di Shadowhunters? ;)
La storia mi intriga molto, Hermione che sta lentamente cambiando aspetto, com'è possibile? Mi incuriosisce anche la relazione che si è creata fra Blaise e lei.
Nelle seguite! ;)
Se ti interessa ho pubblicato anch'io una storia su lei e Draco. Non so come sia venuta ma se ti piace lascia una recensione! ;)

17/08/13, ore 14:55

Questa storia è davvero magnifica! Quando scrivi il prossimo capitolo?
Sono davvero curiosa per come andrà a finire la storia!
è scritta molto bene, e bho, è strabella! **
(Recensione modificata il 19/08/2013 - 05:03 pm)

sei bravissima, adoro il tuo modo di scrivere e mi piace molto la trama della tua storia ,spero che la aggiornerai presto.

03/05/13, ore 17:51

ciao :)
devo dirti che adoro la tua storia, è troppo forte e sopra alle righe :)
avevo iniziato a leggerla * all'epoca era arrivata al capitolo quattro * quando ancora non avevo l'account di efp e da furbastra non mi è venuto in mente di scrivere il titolo della storia da qualche parte, così non ho letto più nulla fino a ieri sera quando miracolosamente l'ho ritrovata ! ho subito letto i capitoli mancanti e questi mi sono piaciuti ancor di più :)
e poi tutto quello che è successo : ginny come avevo sospettato è incinta * di chi poi ? * , draco che scopre che blaise ed hermione sono fratelli, lei che scopre che draco ha il marchio, l'idea assurda e al contempo geniale di silente di fare delle coppie di serpeverde e grifondoro * alcune alquanto distruttive *, il povero jake che viene ferito ecc ecc ...
è .. è .. non so che dire .. forse pazzesco è il termine adatto :)
l'unica altra cosa che posso dire è che non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli :)
baci :)
cloelia133

Beh, da dove iniziare? I tuoi capitoli sono sempre così...cosi wow. Inizi a leggere e vorresti che il capitolo non finisse mai, me purtroppo (o per fortuna) hanno fine.
Partiamo dall'inizio, va. Draco è più che geloso, questo è chiaro. Herm si è aperta, anche se involontariamente, con Draco su cose intime quali sono le proprie paure. Insieme ricordano nostalgicamente momenti della loro infanzia mentre Hermione suona il piano (che cosa carina *°* ). Harry e Daphne .... ehm come possono esprimerlo senza risultare volgare? loro giacciono insieme? (quanto sono poetica *ç*) nello steso letto dove stanno pomiciando Blaise e quell'altra (non mi ricordo il nome ne m'interessa saperlo. sta solo intralciando il cammino di Daphne ù.ù). Tutti si rendono conto quanto lei sia gelosa e stia cercando di ingelosire Blaise ma lui, idiota qual è, non se ne rende conto ma rimane li come un imbecille a guardare la scena. Questi uomini d'oggi non capiscono niente. E Harry poi non ci pensa 2 volte alla richiesta di Daphne, addirittura lascia il povero amico con la sbronza del secolo in angolino per terra. Amici come questi non si vedono tutti i giorni. Scusa Ron ma ...Daphne è Daphne eh. Ma torniamo alla coppia principale.. Hermione vede il marchio è va nel panico. Ma porca di quella p** chi se ne frega del marchio stiamo parlando di quel gran pezzo di ragazzo che è Draco Lucius Malfoy. Chi se ne frega se ha uno stupidissimo tatuaggio che con il solo tocco può chiamare il mago oscuro. Queste sono solo piccoli dettagli senza importanza. Solo un'ultima cosa e finisco il mio sclero. Draco non ti azzardare a mettere di nuovo le mani addosso a un essere femminile ancora o ti giuro che non so come ma te la faccio pagare è.é
Ok detto questo ho concluso questo mio piccolo riassunto, perché mi sono accorta che alla fine è questo che faccio sempre (I'm Sorry!!!), e come vedi si ci sono giusto un paio di miei commenti ma niente di che. Spero non me ne vorrai ma purtroppo sono fuori di testa xD
Alla prossima, se vorrai ancora avere a che fare con me,
la tua "ansionsa-di-leggere-il-prossimo-capitolo" follower ^.^
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 01:01 am)