Together we stand, divided we fall
di Melitot Proud Eye

05/11/13, ore 20:40

Ciao, non conoscevo tutti i significati che sono attribuiti alle rose e mi ha fatto piacere saperne qualcuno in più.
Anche nell'anime spesso compaiono le rose in particolare, se non ricordo male, quelle rosse e quelle blu. :)
Comunque trovo che la descrizione di Yuki da parte di Zero sia meravigliosa e calzante, veramente bella insomma.
Passo al drabble successivo :)

05/11/13, ore 20:33

Ciao, anche questo drabble è magnifico!
Sono molto contenta di aver finalmente trovato un'altra storia su questo anime/manga che mi piaccia e che sono contenta di seguire.
Era da un po' che non leggevo qualcosa su VK e mi sto davvero appassionado alle tue piccole storie.
Tornando al drabble ribadisco che mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perchè finalmente Yuki e Zero sono insieme e felici.
Passo immediatamente a quello seguente. :)

05/11/13, ore 20:27

Ciao, il tuo desiderio è il mio desiderio!
(Non so se per te questo è uno spoiler...Sai chi "sceglie" Yuki alla fine? Se la risposta è no non leggere la frase seguente.)
Puoi ben immaginare il mio dispiacere e disappunto quando, alla fine dell'anime, Yuki decide di seguire Kaname.
Sono proprio contenta di leggere in questo drabble che Yuki abbia rifiutato il fratello e scelto l'amico d'infanzia.
Inoltre le parole che hai fatto pronunciare a Yuki e Zero sono proprio quelle che mi aspetterei di sentire dai personaggi.
Veramente bellissimo!!!
Non vedo l'ora di leggere gli altri drabble.

05/11/13, ore 20:13

Ciao, cosa posso dire?
Bellissima!!! Non saprei con quali altre parole descriverla.
Il ricordo del primo incontro tra Yuki e Zero è prezioso per entrambi e per tutti i lettori e fan di questo anime/manga.
Come nei capitoli precedenti la tua descrizione è curata, toccante, magnifica e lo stile è impeccabile.
Passo subito al successivo drabble :)

Baci, Psyche07
(Recensione modificata il 05/11/2013 - 08:17 pm)

05/11/13, ore 20:06

Ciao, questa breve descrizione di Ichiru è perfetta.
Effettivamente anche nell'anime non si da abbastanza spazio a questo personaggio che secondo me è molto, troppo interessante.
Sono contenta, perciò, che tu l'abbia fatto ed in modo particolare mi è piaciuto che questa descrizione sia fatta attraverso gli occhi di Yuki.
Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo.

05/11/13, ore 19:56

Ciao, sono una grande fan della coppia Zero/Yuki e queste prime, poche righe mi sono piaciute molto!
Ho trovato la tua descrizione perfetta e coinvolgente, perciò andrò sicuramente avanti nella lettura.
Spero che non ci siano troppi spoiler perchè ho visto l'anime, non ho mai letto il manga e non so di preciso cosa aspettarmi, ma vorrei non scoprirlo leggendo una ff.
Non mi resta che farti tanti complimenti.

28/05/13, ore 22:45

Ho amato questa raccolta, l'ho seguita dall'inizio alla fine :-) yes, dopo tanti anni passati a soffrire, finalmente posso dire che il manga sia finito e finito zeki! E si, ho goduto anch'io non poco nel constatare che yuuki sceglie di seguire zero, senza riprendersi kaname...gia': che.soddisfazione.

26/05/13, ore 16:00

E dopo sette anni ecco che anche Vampire Knight è finito. Quoto ogni tua singola parola e, come te, ho goduto un sacco per il matrimonio di questi due, teneri! <3
Sarebbe stato bello vedere il matrimonio di Yuki e Zero, qualche frammento della loro vita insieme, ma ci accontentiamo lo stesso.
Complimenti per questa splendida raccolta, è stato un vero piacere leggerla! :)
Bravissima,

zombie

02/04/13, ore 21:17

Salve signorina, che dire? I miracoli accadono davvero ed è bello vedere che ogni tanto ritorni con i tuoi piccoli capolavori ^^
E' vero, in un certo senso Yuki fa veramente ben poco, ma non perchè non ne abbia la forza, semplicemente il Destino vuole che le cose succedano in un certo modo. Punto.
Ed è bella la penultima frase, bella davvero. "Per protagonisti irraggiungibili", è così in fondo, Yuki in realtà s'è buttata a forza dentro i piani e gli orrori di Kaname, quando in realtà sarebbe dovuta restarne fuori, a giocare nel suo bel giardino in miniatura. "Sola". No, ecco, forse su questo non sono pienamente d'accordo. Bene o male, la ragazza non è mai veramente sola, che passi dalla parte di Kaname o di Zero con uno dei due è. Beh, quest'ultimo la dovrebbe odiare, ma alla fine non ci crede nessuno (vedi ultimo capitolo di VK).
Ecco, solo, forse, alla fine- fine lei resterà sola. Perchè tanto qualcuno deve crepare, è ovvio quasi fino alla nausea ( e personalmente spero Kaname).
Comunque, molto azzeccata anche l'atmosfera, mi ricordava vagamente una notte londinese, anche se non ci sono mai stata. Mah, sarà per il clichè.
Mi ricorda però anche uno degli ultimi capitoli, di quelli in cui c'è lei sul tetto, di notte, a cacciare. E poi Zero la sgrida e le chiede se ha ancora il suo braccialetto.
Mmm... forse sì che in quell'episodio Yuki è sola, prima di "riappacificarsi" (tra virgolette perchè tra di loro di pacifico non c'è proprio niente) col ragazzo.
Ma sto divagando, io dovrei recensire!
Allora, l'ultima parte, dicevo, è veramente struggente, malinconica. Lei che si ferma, e mi sembra quasi che le paia di sentire dei passi, e tende le orecchie, "sperando" che arrivi qualcuno (Kaname? Zero?).
E invece è sola.
Mi sento quasi io quella abbandonata :'( Però, fai un ritorno in grande stile, eh?
Beh, io ho finito, rinnovo i complimenti, perchè sei brava e te li meriti ^^
E ti mando un bacio, sperando in un nuovo e magari più dolcioso capitolo (per come vanno le cose nel manga, che si vocifera finirà a maggio, ho bisogno di un bel po' di sano ZeKI T__T)
Un bacio
Nomy (alias Cenere, nel caso avessi qualche mio vago ricordo, visto che ho cambiato Nick e Avatar ^^)

27/03/13, ore 21:48

Dopo tanto, quasi non ci speravo più! *_*

Ok, sono contenta che tu sia tornata, ma questa è la fiera del buonumore! XD
No, via, scherzo. ^^
E’ bella come i precedenti drabble, in poche parole hai descritto un quadro completo di sentimenti e ambiente che è senza dubbio sinonimo di pregiata bravura.
Alla prossima, se e quando ci sarà! ^^

16/08/12, ore 08:26

Ma è bellissimo questo capitolo.
Sopratutto l'ultimo verso quando Zero dice:
«Zero...»
«Non allontanarti da me.»
«Per niente al mondo, credimi.»
Si gioca agli scacchi dei morti, coi vivi in prima linea.

Bellissimo capitolo!
Aspetto il prossimo capitolo, e scusa per il ritardo!

29/07/12, ore 15:23

Bellissima drabble,come sempre :)
Hai perfettamente ragione,i questo manga girano più morti che vivi (forse perché invece di guardare avanti i personaggi si voltano indietro a guardare quello che fu)...Alcune volte mi chiedo se sono cosciente del fatto che forse (a parer mio,pessimista convinta) alla fine saranno tutti morti.
Bah,che dire... La "fantomatica" scacchiera di Kaname la voglio però >w<
A presto
Fri

16/07/12, ore 11:46

Ciao! Bellissima drabble. come sempre il tuo modo di scrivere è divino, ti getta addosso una scarica di sentimenti che ti fanno quasi tormentare e direi quasi che mi piace tormentarmi! Continua così, mi raccomando. A proposito, bellissima quella canzone! L'adoro. Sarebbe proprio bello se le prossime drabble fossero ispirate al testo di "Hey you".
Un grosso bacione
Marx

14/07/12, ore 23:23

E' proprio vero che in questo fandom girano effettivamente più morti (o non-vivi XD) che vivi! XD
In toni decisamente cupi e dolorosi, la fic riesce come sempre a catturare il lettore. Mi complimento.

10/06/12, ore 18:46

Mi piace!
Troppo bello questo capitolo.
Quindi Imenèo è il Dio protettore delle nozze interessante.
Mi piace^^
Attendo il prossimo capitolo e scusa se ci ho messo tanto a recensire.
Bacioni >3