I Cesaroni - Sesta stagione
di AlexMarinuzzi

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/06/13, ore 15:26

Mi piacciono molto i salti temporali. In questo modo hai fatto capire che la famiglia Cesaroni - nonostante tutte le verie difficoltà - si allarga sempre di più ed è felice anche con il passare degli anni. La storia si ripete tra le ragazze e i ragazzi di casa... *__* Ho apprezzato tantissimo il viaggio attraverso i ricordi di Marco e Eva, poi di Rudi e Alice. La gravidanza di Matilde è stata un'idea molto carina, anche se non proprio originale dato che a Marco ed Eva è successa la stessa identica cosa (Alex = Achille), però fa molto effetto sul lettore che rivive i momenti salienti della serie. Molto dolce la scena in cui arriva Mimmo, spronato dai fratelli.
Non avresti potuto trovare un finale migliore per la storia. La tradizione del barbecue... Rudi che cambia il pannolino al figlio, facendo ridere tutti... Sergio e Federica che preannunciano una nuova - sicuramente complicata - storia d'amore... e poi l'accenno alla riconciliazione tra Lorenzo e Jolanda, coppia che amo. Hai fatto bene a dare solo un assaggio del loro nuovo inizio, non potevi certamente farli mettere insieme come se niente fosse XD complimenti per l'intera storia, mi è piaciuta molto.

25/06/13, ore 21:56

Mi è piaciuta un sacco la tua storia, davvero, e poi sei anche molto brava, complenti!!
P.S. Non so se è perchè ho fiito di guardare il finale della 3^ stagione 20 minuti fa, ma quest'epilogo è ahvjscyhsvdncvsd *_*

09/05/13, ore 15:51

Quanta roba *___* Sono felicissima che i Cesaroni accettino il fidanzamento tra Rudi e Alice, d'altronde non sarebbe potuto essere altrimenti... mi è piaciuta tantissimo l'idea della scommessa, ahahahaha XD molto carine e dolci tutte le scene incentrate sulla nuova coppietta, oltre che IC. *___* Anche Marco ed Eva hanno fatto pace....che bello! E che dire dell'arrivo di Walter e Carlotta, e della tanto agognata proposta di matrimonio? Stupendo *___* Complimenti, aggiorna presto.

03/04/13, ore 20:06

Ale ma che fai non continui pių la ff spero di si!!!!

20/03/13, ore 20:10

Oddio, finalmente via dalle scatole, Maya, Sandra e compagnia.
Beh, che dire di Rudi e Alice sono stupendissimi! *________*
L'unica pecca e che ti consiglio di fare, č abbassare il rating ad arancione. Rosso č troppo, appunto perchč non c'č niente di "troppo" xD

Aggiorna presto, non vedo l'ora di leggere cosa succede in seguito :3
Baci, Remember.

19/03/13, ore 17:44

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! :)) sono contentissima :) quando ho letto che alice aveva accettato l'invito di umberto a uscire ho tenuto il peggio ma poi per fortuna č finita bene :)) ora son curiosissima di sapere come va a finire :)

17/03/13, ore 21:06

Leggendo i due tuoi capitoli che mi mancavano ho pensato solo a: "wow".
Hai scritto molto bene, sebbene scusami, ma mi sembrava tutto fatto di fretta.
Carino il brindisi finale, molto originale. Mi è piaciuto moltissimo!
Mi ha lasciato l'amaro in bocca quella fretta improvvisa di liberarsi delle due principesse nell'arco di due capitoli, ok, erano delle palle ai piedi da mesi ormai, ma.. non so, magari è solo un'idea mia.
Tu comunque scrivi davvero bene e anche le tue idee non sono niente male.
Spero di leggere presto il continuo.
Un bacio,

Laady

17/03/13, ore 20:17

Bello, bello, bello *__* ora capisco il significato del titolo! Finalmente ci siamo levati dalle scatole le due principesse, e anche l'arrivo di Umberto è servito a ciò che è successo tra Rudi e Alice, dolcissima la parte della dichiarazione *__* molto carino anche il brindisi finale! Complimenti, aggiorna presto.

16/03/13, ore 19:41

Capitolo molto carino, mi piace questa idea dell'unione di Marco e dei Senza Nome.
Ma che c'entra Umberto? Si vedrà nel prossimo capitolo? Aggiorna presto.

16/03/13, ore 17:49

parole nuove *_* adoro quella canzone, sono molto curiosa di sapere come finirà questo concerto e scoprire come reagiranno maya e sandra alla vista di rudi e marco! sopratutto quando canteranno una canzone che non è dedicata a loro.... e poi che centra umberto??? son curiosissima :))

05/03/13, ore 18:32

Molto carino e dolce questo capitolo, bella l'idea del primo giorno d'asilo di Marta per far avvicinare ancora di pių Eva e Marco. Ho adorato il litigio di Sandra e Rudi, e soprattutto la scena in cui lui e Alice si abbracciano *__*
Ah, ovviamente non posso dimenticare la scena iniziale per il turno in bagno, ahahaha xD tipica scena della famiglia! Bravo, aggiorna presto :)

Soly Dea
(Recensione modificata il 05/03/2013 - 06:32 pm)

05/03/13, ore 15:45

A me è piaciuto il capitolo,anche se è solo di passaggio,tuttavia non ho capito bene la faccenda di Alice e Rudi,Giulio e Lucia non obiettano,non dicono niente?
In ogni caso,questo come anche gli altri mi sono piaciuti molto e spero che continuerai e finirai anche la tua fanfiction :D,bravo!

24/02/13, ore 10:12

Oook, fermi tutti. Perchè diavolo nessuno mi ha informata che stavi scrivendo una storia? Una storia bellissima, se posso aggiungere.
Complimente, è molto intrigante! Nei capitoli ho letto una serie di comportamenti OOC che non sono esattamente uguali a quelli dei "reali" (se così possiamo dire) Cesaroni. Però poco male, è una fanfiction, i personaggi sono tuoi e sei tu il capo.
Beh, mio gentil regista, non so davvero cosa dire. Ho letto i tuoi capitoli in una filata continua, li ho praticamente divorati, e sappi che divorerò te se non continui prestissimo questo racconto. E' entusiasmante, mi sta lasciando con il fiato sospeso e questo non va bene, figurati che continuo a chiedermi come andrà il seguito. Quindi rimboccati le maniche se non vuoi che venga a dirti di persona di pubblicare!
Continua così, davvero.
Metterò la storia tra le seguite in modo di tenerti sempre sott'occhio, quindi occhio se ci tieni alla tua pellaccia!
Ennesimo complimento: Sei veramente in gamba, complimenti.
Questo capitolo è stato a dir poco.. uhm. Dovrei inventare un termine adatto.
Nel frattempo tu pubblica, stai pur certa che ti seguirò ;)

23/02/13, ore 20:38

Perfettissimo Ale fortunatamente Alice sta bene reazione di Eva spiegata meravigliosamente e il povero Marcolino sempre pių confuso tranquillo per il ritardo č normale avere il blocco ispirazione...

23/02/13, ore 20:19

Dai, con questo capitolo hai riparato l'OOC di quello precedente: ho trovato plausibile che Francesco si ripresenti per scusarsi e che Alice non abbia subito nessun danno. Il pugno di Rudi ci stava proprio! Bravo, alla prossima :)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]