L'alba sulla scogliera
di KidStardust

31/03/13, ore 20:13

Perché non ho letto prima questi ultimi capitoli? Perché questo capitolo mi ha fatto commuovere? Perché non poteva esserci finale migliore? Perché scrivi così bene?
Basta,devo smetterla di farmi tutte queste domande. Non posso spiegare tutte le cose. Adesso devo soltanto godermi le emozioni che sei riuscito a suscitare in me e non chiedermi come ci sei riuscito. È come quando ascolti una bella melodia: non ci si chiede quale sono le note, ma ci si lascia trasportare dalla musica. E ancora le tue parole rimbombano dentro di me come si continua a sentire le ultime note di una canzone dopo che è finita, quando tutto è silenzio...c'è ancora quella strana atmosfera e io cerco di farla durare il più possibile anche se tra poco svanirà.
Grazie per avermi dato queste emozioni...

30/03/13, ore 15:24

Ciau:3 Questa storia mi è piaciuta davvero molto!
Hai una grande capacità, esprimersi così bene non è da tutti.
Mi hai trasmesso tante diverse e splendide emozioni; sei stato veramente bravo! :D

Giovi

25/03/13, ore 15:08

Ora piango. ORA PIANGO. Ok, sto piangendo!
Questo é un finale bellissimo!
Ma ora già mi manca la storia, cosa farò adesso che è finita?
Scrivi qualcos'altro!

P.S. Scrivi benissimissimissimissimissimo! <3

22/03/13, ore 20:54

CRISTO! Tu mi lasci sempre col fiato sospeso!
Francesco, la violenza non serve a niente!
Diego, spero tu vada all'inferno!
Eleonora, rimani la solita deficente!
Continu presto, un bacio.
Marianna! :)

22/03/13, ore 13:39

Tu scrivi troppo bene! Come farò quando questa storia finirà? Penso morirò, sisi.
Ora, parliamo del capitolo: Bello, come sempre. Meno male che Francesco ha deciso di andare alla festa.
E scusami la cattiveria, ma..... Eleonora sei così deficente che ti fai trascinare da Diego? Miiiiiinchia! Un calcio nei coglioni e avevi risolti.
I tuoi personaggi sono tutti dei Mongo-Ponghi!

21/03/13, ore 17:13

Ehila :D questa storia mi piace davvero tanto! Il modo di pensare di Francesco mi piace, con tutte quelle similitudini e le sue riflessioni sulla vita u.u spero che finalmente lui ed Eleonora prendano coraggio  e si dichiarino :) posta presto un nuovo capitolo :D

20/03/13, ore 15:09

Ovviamente, non è successo ciò che speravo.
Nonostante la mia immaginzaione non sia stata accontentata, questo capitolo, lo adoro lo stesso.
Più vai avanti e più mi sorprendi. So già che avrò un forte senso di maliconia quando finirà, ma... che ci possimao fare?
Sky, poi... è così tenero quel gattino! *-*

20/03/13, ore 10:58

Ciao,
questa storia mi sta facendo annaspare. una forma più liscia non la potevi trovare? anche nel modo di scrivere, nello stile, risulta ansiogena. mi sento proiettata a proteggere questo calimero dal mondo cattivo. povero.
un solo appunto per il quale prego in ginocchio sui ceci (se ti fa piacere) un passo più grande! io ho gli occhi lastricati di lenti, sono davanti al computer tutto il giorno, piango e non per la contentezza, parole un pochino più grandi mi farebbero davvero piacere.
alla prossima
baciotti

19/03/13, ore 20:07

Ecco il tuo desiderio che si avvera: lei che leggendo le tue poesie e i tuoi pensieri si rende conto del tuo amore per lei. L'hai detto anche tu che sei Francesco, no? Quanto vorresti che la tua Eleonora si renda conto di quello che provi per lei e che anche lei ricambi.
Beh, nella realtà magari non è così, ma almeno nella finzione il tuo sogno si può realizzare...

Per il resto questo è un capitolo un po' sclabo, non so, mancano le tue solite metafore, le tue espressioni particolari: sembra quasi che la delusione di Francesco ti abbia un po' colpito. Non so, questa è una mia impressione.

Mi aspetto un capitolo favoloso!

19/03/13, ore 15:23

Si evviva, ora faccio un mega festone!
Dimmi che si Baceranno! Oh mio Dio si!
Poi Francesco non deve scappare porca la miseria!
CONTINUA!

18/03/13, ore 22:42

Cosa dire? È proprio questa la reazione che mi aspettavo da Francesco: lui non è così forte da mettersi in gioco, da andare da Eleonora e strapparla delle braccia del ragazzo che non la merita. Ma non può sempre fare così, non può sempre far finta di non vedere come quando si allontana da loro due che si stanno baciando: e reagisci! Va' da lei che ti sta aspettando! Certo, io dico così perché so quello che Eleonora prova nei suoi confronti: lui in realtà crede di averla ormai persa per sempre. Tu riesci a descrivere benissimo le emozioni di Francesco con due semplici immagini, quelle del fuoco e dei ballerini nel carillon: quante volte devo ripeterti che sei una poeta nato?

Alla fine Francesco non cammina più seguendo la ragione, ma fidandosi del suo istinto. E l'istinto non tradisce mai: lo conduce alla scogliera dove c'è Sky. Dolcissimo il momento in cui quel gatto diffidente che difficilmente si faceva toccare si avvicina al ragazzo perché sa che lui ha bisogno delle sue fusa. Basta, non dico più niente perché le parole che usi tu sono sicuramente molto più poetiche ed eloquenti delle mie nell'esprimere quel legame di amicizia creatosi a poco a poco tra Francesco e Sky.

Ovviamente aspetto il prossimo capitolo! ;)

15/03/13, ore 09:09

È uno dei capitoli più belli che tu abbia fatto e che io abbia letto.
Lo sai che mi commuovo facilmente, l'hai fatto a posta a fare un capitolo così triste e toccante, eh?!
Però dai, Francesco non può arrendersi così, per un semplice bacio!
Ti do tempo tre giorni per continuare. Sennò vengo fino in Piemonte e ti costringo sotto tortura a farlo! IO DEVO SAPERE LA CONTINUA!
Un bacio, quella sfracassa coglioni di Marianna! <3

13/03/13, ore 15:18

Scrivi troppo bene! È questo capitolo è bellissimo. Adoro la frase: 'mi sentii uno stupido ad aver accettato due braccia intorno al collo quando mi sarebbero servite due mani intorno al cuore che lo scaldassero, le sue, ma ora non avevo nulla di tutto ciò, e io avevo freddo…'
Mi stupisci sempre di più. E ti dico che è difficile stupire una come me.. XD complimenti, davvero!

13/03/13, ore 14:48

Ho fatto un'indigestione di capitoli oggi. All'inizio volevo fermarmi a recensire i capitoli che mi colpivano di più, ma ogni volta che ne finivo uno dovevo continuare a leggere. Il tuo modo di scrivere così semplice e rapido mi invogliava o a continuare e le tue metafore così insolite evitavano che questa storia diventasse banale.
Ora potrei anche fare un elenco di similitudini ed espressioni che mi hanno colpito, ma sarebbe troppo lungo.

Così parlo di Francesco e Eleonora.
È la prima tua storia che leggo che ha una trama e dei personaggi definiti: di soliti scrivi riflessioni, pensieri pescati dalla tua mente. Non hai mai descritto personaggi veri e propri, non so se mi sono spiegata. E devo dire che ci stai riuscendo benissimo: con il passare del tempo, ascoltando le loro riflessioni e osservando le loro azioni, Francesco e Eleonora escono piano piano dal foglio (ok, so che non è un foglio, ma era solo per dare un'idea). Hai presente quei libri per bambini con le figure che si alzano quando lo sfogli? Ecco, Francesco e Eleonora sono come queste: più si apre la pagina e più le loro figure e il loro carattere appaiono dettagliati. E io non posso farci niente, ma quando dei personaggi sono descritti così bene per me diventano come delle persone reali: le faccio vivere nella mia mente e diventano una parte di me, diciamo che mi affeziono a loro.

Ma l'elemento più importante è la scogliera: il posto segreto, il rifugio. Nel momento in cui Francesco porta Eleonora lì è come se le mostrasse il suo cuore, la parte più segreta del suo animo. Non ci aveva portato mai nessuno, quel posto era suo, ma adesso è diverso: adesso tutto quello che è suo, il suo cuore, la sua mente, il suo posto preferito, appartengono alla ragazza. Il dono della scogliera, se possiamo chiamarlo così, è il dare tutto ciò che Francesco ha a Eleonora, anche la sua stessa vita.

07/03/13, ore 01:16

Francesco è un coglione, eleonora anche. calzano a pennello insieme, non trovi?
Il capitolo mi piace, lo adoro. Ma Arianna mi sta troppo sui coglioni. Sembra la solita ochetta, bleah!
Come ti ho detto, e come ti dico sempre, scrivi benissimo. Bravo!