il riflesso della luna
di chocolat_16

19/06/13, ore 21:35

Sei migliorata tantissimo! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo !

23/03/13, ore 18:07

Ormai credo che tu sappia quanto adoro questa storia; sei veramente brava perchè è davvero difficile trovare idee per nuovi capitoli che non rendano monotona e noiosa la storia. Ovviamente non sono un'esperta in fatto di critiche/recensioni visto che non ho mai letto racconti/libri di questo genere ma cerco di esprimere i miei pareri affinché ti aiuti a migliorare il tuo modo scrivere (oddio ahahha mi sento una professoressa e non so nemmeno il perchè; ho pure la sensazione di aver sbagliato a impostare un pezzo della frase maa non importa,spero solo di non apparire un'imbecille :'D ).

23/03/13, ore 17:57

Oltre ad essere romantica ci sono punti in cui il racconto strappa un sorriso :) Complimenti

23/03/13, ore 17:55

Vorrei dire che non do recensioni positive a questa storia solo perchè conosco la scrittrice, ma le do perchè adoro il suo modo di scrivere e la storia è davvero stupenda.

23/03/13, ore 17:51

Quando l'ho letta ci sono rimasta a bocca aperta.. aggiungendo questo piccolo particolare hai reso la storia più intrigante :'D brava ragazza

23/03/13, ore 17:34

Come al solito credo che il capitolo sia fantastico; ma ho trovato due piccoli errori che devi correggere : ' puo essere il male, come puo essere il bene ' accenta le 'o'. Per il resto continua così

17/03/13, ore 20:36

Non vedo l'ora di leggere tutti i prossimi capitoli! :'D

17/03/13, ore 20:29

Ho intenzione di darti una recensione positiva in tutti i capitoli (che ovviamente ho già letto e penso che siano emozionanti e a parer mio vanno premiati), la storia è veramente bellissima e per cui voglio che altri la leggano.

17/03/13, ore 20:24

Non ho parole per descrivere ciò che tu hai scritto, sei veramente brava :) continua così.
Penso che capirai chi sono, ma non importa :D

21/02/13, ore 19:23

Cavolo se ce ne ho messo di tempo per leggere un altro capitolo, scusami tanto.
Allora la storia va avanti, mi piace la storia della casa, del ragazzo misterioso e come nel capitolo precedente le descrizioni intime sono molto ben dettagliate.
Ti faccio solo un paio di appunti. Ti consiglio di staccare un po' il testo, a volte mi andava insieme la vista e rileggevo la stessa parte cento volte. Poi elimina questo mare di virgole e ogni tanto metti un punto, la narrazione risulterà più fluida e in alcuni punti è davvero necessario un bel full stop.
Qui "quando all’improvviso gli cadde una giacca dalle spalle" la frase non è molto chiara, ci ho messo un po' a immaginarmi la scena e poi devi correggere quello "gli" con "le" perché Acqua è una ragazza.
Ritornando al ragazzo, mi piace il suo modo di parlare, tra l'altro sembra la copia al maschile della protagonista della mia storia XD
Appena ho un po' di tempo leggo il continuo :)

Water_wolf
P.S.: già che l'ho citata se vuoi prova a vedere se ti piace la mia ff "Dawn Stolen"

11/02/13, ore 16:35

U che bello, sono la prima a recensire!
Non ho idea di che cosa parli questa ff -l'introduzione non dava molte spiegazioni- ma il titolo mi ha intrigata subito. Mi piace il tuo modo di scrivere; le descrizioni dei sentimenti sono sbalorditive, riesci a far afferrare al volo che cosa provano i tuoi personaggi. Al contrario le descrizioni fisiche non le ho apprezzate molto, sono un'accozzaglia di indicazioni su statura, colori dei capelli, occhi...è un po' lo stesso lavoro che ti insegnano a fare alle elementari. Ti consiglio di non buttare tutto subito in poche righe, magari dissemina indizi per il testo e aggiungi qualche paragone, qualcosa così :)
Ci sono un po' di errori grammaticali come l'uso di "gli" al posto di "le" visto che il soggetto è femminile -leggendo il testo si trovano abbastanza spesso frasi con lo stesso errore-. C'è quell'orribile "familiari" scritto con la "g" per due volte o più. Qua e là ho notato delle ripetizioni, soprattutto della parola "donna" e "potere" nell'ultima parte; puoi tranquillamente alternarlo con dono e/o altri sinonimi. Spesso ci sono virgole al posto di punti oppure l'assenza di virgole -vedi i dialoghi- e si fa un po' di casotto. " ahahah credi davvero di essere libera?" meglio mettere rise, è più piacevole alla lettura.
Poi ci sono alcune parti non chiare. Acqua va al parco e si addormenta lì, giusto? Ma quando si sveglia è a casa, cos'è, ha usato il teletrasporto? Spiega meglio. Clara: è l'amica intima di Acqua e non sa di quella situazione??? Non sa che la madre viene picchiata??? Va bene la riservatezza ma tra amici ci si dovrebbe aprire. La trasformazione della madre: prima la insulta e poi la consola e le rivela del potere, dice che solo ora glielo può rivelare e che l'uomo non la può sentire ma poi lui rientra comunque. Il passaggio non è ben chiaro.
Tutto il resto mi sembra vada meglio, spero tu possa rispondere alle mie domande :)

Water_wolf
P.S.: ho visto che ci sono già un altro paio di capitoli online, quando sarò più libera li leggerò sicuramente, questa storia è intrigante ;)