I'll find her!
di nobodyishopeless

10/02/21, ore 23:08

Mi piace molto la storia e sono dispiaciuta che dopo questo capitolo non sei più andata avanti comunque la storia è scritta davvero bene

06/08/14, ore 13:12

Ciao, complimenti, la fanfiction è molto bella, mi piace come caratterizzi Reid, soprattutto negli ultimi capitoli e come ne evidenzi certi lati della personalità. Spero posti presto, sono curiosa di sapere come continueranno le vicende del nostro eroe, anche perchè non ho visto la quarta stagione di Criminal Minds purtroppo, quindi per me è tutta una nuova avventura. Um, la Emily/Otc non mi piace, forse perchè io non li ho mai visti come coppia. Invece mi piace davvero tanto come descrivi l'affetto che ha JJ per Reid, sono stupendi loro due amici, e lei è una donna fantastica. Una nota dolente però, dovresti fare molta più attenzione a come scrivi, a volte sbagli le concordanze tra verbo e soggetto o, errore ancora più grave, lasci frasi incomplete e non usi la punteggiatura accuratamente. Scusa la durezza, ma la storia è molto bella e se solo la trattassi con più attenzione sarebbe molto più scorrevole.

26/02/14, ore 22:57

bellissima davvero ma sono davvero curiosa di sapere come continuerai la storia, dopo quella specie di promo che hai fatto sono diventata stra curiosa di sapere come finisce....

16/01/14, ore 17:12

il capitolo è bellissimo, come tutta la storia del resto... sono contenta che tu abbia deciso di continuare questa storia i miei complimenti sei davvero brava.

14/01/14, ore 19:55

Ciao ^^
Sono qui per la recensione che hai chiesto ad EFP_Editing ^^ Come da regolamento, devo leggere i primi cinque capitoli e poi controllare gli errori dell’ultimo.
Partiamo subito dagli errori: il testo per la maggior parte è corretto, ma ci sono alcuni errori sparsi (ti faccio l’elenco di quelli che ho individuato sotto), soprattutto cose che tendi a ripetere spesso, come i puntini di sospensione, che sono tre e non due, la è maiuscola che si scrive È non E’, l’uso della virgola quando ci sono i vocativi, ma anche in altre occasioni in cui è d’obbligo (Ciao Derek!=Ciao, Derek, Sì lo è=Sì, lo è).
Tirocigno  -> tirocinio
Troppi punti di sospensione (Un po’ di attenzione squadra.. lei è la dottoressa Fearis..la nuova psicologa)
Benjamin Cyrus che ora, era morto. -> che, ora, era
Ventitre -> ventitré
dato la sua irruenza -> data
Quattro anni,due mesi -> spazio mancante
 palmi sudati!”infierì  -> spazio mancante
“Io non l’ho mai detto!”borbottò -> spazio mancante
prenderlo in giro! -> prenderla
al quanto -> alquanto
ti accompagno io!Dove abiti? -> spazio mancante
“ok…” -> maiuscolo
in locale -> in un locale
è una violenza allucinante, -> è di una
in black out!!” -> basta un solo punto esclamativo
Goodbay -> Goodbye
Spencer a baciato -> ha
 in ufficio di Faith -> nell’ufficio oppure da Faith
delle regole!Fregatene -> spazio
Lui deve capire, che ha il nostro appoggio. -> niente virgola
Berau -> bureau
Riguardo allo stile, devo dire che mi è piaciuto, è semplice e scorrevole. L’unica cosa che ti posso dire è che tenderei a mettere altra punteggiatura rispetto alle virgole in alcuni casi, quando ci sono cooordinate che non hanno affinità l’una con l’altra. Ad esempio, proprio nel paragrafo introduttivo c’è una serie di virgole che creano una frase lunghissima, quando avrebbe potuto essere agevolmente sistemata con un punto prima di “mentre”. Un’altra cosa che ti consiglio è evitare di usare degli appellativi per il soggetto, in certi casi sarebbe meglio ripetere i nomi, anche perché leggere cose come “il nero” fa più ridere che altro. Sarebbe meglio anche andare a capo ogni volta che c’è un dialogo; in media lo fai, ma ho notato un paio di punti in cui era stretto completamente nel paragrafo. Tenderei anche ad usare meno puntini di sospensione, quando i personaggi spiegano le cose non ha proprio senso metterli, dato che si presume che concludano le frasi.
Ora parliamo della trama. Tieni presente che io ormai ho un odio profondo per le storie come la tua, dove viene inserito un OC allo scopo di farlo mettere con uno dei protagonisti, sono tipo le storie che invadono qualunque tipo di fandom e io ne ho abbastanza, motivo per cui la tua storia non l’avrei mai letta. Tuttavia, dovendoti fare questa recensione ho cercato di lasciare da parte questo mio apprezzamento per questa tipologia di storie e di giudicarla obbiettivamente, motivo per cui ho apprezzato l’idea introduttiva dell’OC come psicologa di Reid, anche se mi ha fatto storcere in naso il fatto che questa a 23 anni già ha un lavoro fisso praticamente appena uscita dall’università in un posto così prestigioso dove ha a che fare con casi così difficili.
Tuttavia, la storia in sé non mi è comunque piaciuta. È una semplice storia d’amore senza alcun guizzo particolare, ma il problema è che le reazioni dei personaggi hanno poco senso e sono poco IC.
Reid un secondo prima dice che ha difficoltà ad aprirsi (ed è vero, lo sappiamo dal canon) ed un secondo dopo spiattella tutto alla sedicente psicologa e si sente subito meglio (almeno dopo continuano ad emergere i suoi problemi per quello che è successo, ma la scena iniziale è stata abbastanza strana). Tra l’altro lei dice due banalità, per farlo sentire meglio, per cui non serve la laurea e pare fare il miracolo; poi spiattella quello che le hanno detto in confidenza i suoi colleghi e poi praticamente lui fa da psicologo a lei. Il fatto che in poco tempo lei diventi necessaria per lui (se si considera com’è andata nella settima serie) ancora più dei suoi colleghi è un po’ assurdo… E così anche gli altri personaggi, Hotch che si rivolge immediatamente a lei per sentirsi meglio quando di solito si tiene tutto dentro, Derek che in pratica è ridotto ad un dongiovanni e basta… Insomma, sono troppi i momenti in cui la situazione mi è sembrata assurda, forzata, OOC tutto per portare la trama in avanti, considerato poi che quando la situazione diventa più interessante liquidi tutto ‘il caso fu risolto’… Cosa che mi ha lasciato spiazzata. Tutto ciò non mi ha permesso di apprezzarla, il che è un peccato perché l’idea poteva anche essere intrigante.
Spero che questa recensione possa esserti utile e non ti abbia offeso.

Akemichan
Recensione di EFP_Editing

21/08/13, ore 12:25

Ciao bella,
questa è la mia storia su criminal minds che preferisco.
Non è la solita Moreid ma neanche una ff scritta da una bm che mette una Mary- sue come protagonista.
L'idea è molto buona, inoltre l'alone di mistero che metti in tutte le storie da un fascino oltre ogni aspettativa.
Il personaggio di Faith mi piace molto, non dev'essere stato facile da disegnare..
spero di vedere presto un tuo aggiornamento e che Spencer stia meglio.
a presto, SpencerReidFever

24/06/13, ore 08:50

bellissima la storia i miei complimenti, non vedo l'ora di leggere il continuato

14/05/13, ore 15:45

Ehi ciao bella! non sono entrata molto su efp ultimamente, ed ero rimasta solo al capitolo 4 ;)
innanzitutto grazie per la dedica, sei mitica!
Poi, parlando della storia.. mi piace davvero tanto, sei riuscita a catturare l'essenza di un personaggio speciale come Reid, e anche gli altri personaggi sono ben delineati e caratterizzati.
La coppia Spencer-Faith è stupenda, non vedo l'ora di sapere come andrà a finire il loro rapporto... Vogliamo altre scene a rating rosso!!
Aggiorna presto!!
Marghe :)

11/05/13, ore 23:17

E spencer,dopo aver vinto la lotta contro i pattini alza la testa con Hotch.wow!!!comunque quanto sono carini faith e Spence?!(domanda retorica:troppo)se ti dico che li adoro sempre di più?adoro come stai facendo evolvere la storia tra loro e che carino Hotch che si preoccupa per spencer perché è fragile(certo poteva dimostrare la sua preoccupazione in modi migliore,però....)peccato che spencer non abbia capito a fondo la tenerezza e l'affetto paterno(perché io credo che in fondo Hotch,così come rossi,veda reid come un figlio) anche perché è raro che Hotch si preoccupi così tanto(o meglio che lo dia a vedere).ma sono certa che loro sapranno dimostrargli che insieme possono essere perfetti e non mischiare lavoro e vita privata.e....oh adesso(cioè appena aggiorni)c'è uno dei miei casi preferiti!!!!quindi aggiorna prestissimerrimo!!!
(Recensione modificata il 23/05/2013 - 10:16 pm)

24/04/13, ore 20:18

Ih che bello!!faith lavorerà con loro,come sono felice.pero questo non deve intralciare la loro relazione,mi dispiacerebbe un sacco!comunque sono davvero curiosa di conoscere il passato di faith,insomma cos'è tutta questa storia delle cicatrici?!sono preoccupata per lei(non mi sono affezionata al personaggio,no.....),spero che si confidi con il nostro adorato genietto perché condividere le cose brutte a superarle,e poi lui si è messo a nudo con lei è dovrebbe essere una cosa reciproca,magari ci vorrà tempo però sono certa che diventeranno una bellissima coppia,già lo sono,ma devono ancora conoscersi meglio e quando lo faranno.....
Comunque non la facevo una fumatrice,chissà che non riesca a smettere.....
Vabbe sto divagando come al solito comunque conplimenti per come prosegue la storia!

01/04/13, ore 22:20

Hotch dovrebbe smetterla di preoccuparsi di reid e faith perché ,si è vero che le relazioni tra colleghi sono vietate,ma loro due,dovrebbe saperlo,non sono i tipi che fanno le cose(soprattutto di questo tipo)senza averci pensato millemila volte.e comunque non permetterebbero mai che la loro storia interferisse con il loro lavoro.sono d'accordissimo con ciò che dice Derek a spencer:"fregatene delle regole e vivi".e che dolce e romantico il discorso che fa reid a faith,da lui certe cose non ce le si aspetta,anche perché lui non sa esprimere a parole i suoi sentimenti che a malapena riesce a riconoscere(anzi di solito non riesce nemmeno a fare quello!!).mi dispiace però che sia ancora oppresso dal pensiero di ciò che è successo a Prentiss.
La storia è bellissima e diventa più bella ogni capitolo,però se permetti vorrei darti solo un consiglio:stai molto attenta a come sviluppi il personaggio di spencer all'interno della ff perché è veramente difficile da descrivere,soprattutto in queste "occasioni" in cui non lo si è visto molto spesso nel telefilm,quindi si rischia troppo spesso di....trasformarlo.
Non mi sembra sia il tuo caso ma mi dispiacerebbe se lo diventasse(spero che non ti sia offesa).
Non vedo l'ora di leggere il seguito e di vedere come si sviluppano le cose!!!

31/03/13, ore 15:31

ciao bellissima, sono asia cc:
ho letto tutta la tua fanfic ieri così oggi ti lascio una recensione ansjm
allora che dire, scrivi molto bene secondo me e la trama della storia mi piace da impazzire!!
spero aggiornerai presto volgio proprio sapere cosa accadrà!
p.s.
hai fatto tu il trailer? ajsmd è bellissimo poi amo la canzone che hai scelto!
baci asia xx

28/03/13, ore 19:41

Sei davvero brava! La storia mi è piaciuta molto, scrivi molto bene e hai molte idee! Sei riuscita a rendere giustizia ad un personaggio delicato e particolare come Spencer (che io amo alla follia), il che non è da tutti! aspetto la continuazione!

18/03/13, ore 16:37

Ma daaaaaiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Per una volta che Reid si era sciolto, aveva messo in pausa il suo supercervellino, avevo lasciato che l'estinto prendesse il sopravvento sulla sua esuberante razionalità... ecco che arrivano mammina e papino a rompere tutte le uova nel paniere. Ma Derek e JJ non potevano farsi gli affarini loro e dire semplicemente a Penelope che non sapevano dove fosse Reid? Certo che hanno proprio un tempismo eccezionale, complimenti a tutti e due!

16/03/13, ore 23:02

Spencer dice addio per cinque minuti al suo cervello e guarda che succede!!
A parte gli scherzi sono contenta che lui si sia lasciato andare e che alla fine lo abbia fatto anche lei.....questo è l'addio(no,non l'addio,direi più l'arrivederci) a Bran.ha voltato pagina e entrambi hanno iniziato un nuovo capitolo della loro vita.
Certo che jj e Derek li hanno interrotti nel momento sbagliato.o forse no?insomma se le cose andassero così di corsa credo che entrambi potrebbero pentirsi di aver bruciato le tappe.insomma,già spencer ha i suoi tempi millenari per fare i conti con i suoi sentimenti e cominciare ad aprirsi(anche se sembra che con faith sia lui che gli altri ci riescano in brevissimo tempo),in più non ha mai avuto una vera ragazza e non sa bene come comportarsi per questo credo che si pentirebbe amaramente del essere andati così veloci senza godersi i piccoli passi di una relazione così difficile da far nascere.se poi aggiungi anche il fatto che faith si deve ancora riprendere del tutto dalla morte e fidanzato,probabilmente è questo uno dei motivi,oltre al fatto che reid è un suo paziente,che la faceva desistere dall'intraprendere una relazione con lui.
Ma ignora ciò che dico,in fondo questa recensione era nata per farti i complimenti e poi mi sono lasciata andare alle mie digressioni.non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!!