Sink or Swim
di TangerGin

11/05/13, ore 00:13

La parte iniziale mi ha commossa, stupenda, sono riuscita a percepire tutte le sensazioni di Harry. A me le parti introspettive e legate alla psicologia del personaggio piacciono, appunto in base a ciò che ho detto prima, riesco ad immedesimarmi e comprendere il perché delle sue azioni.
Sono super curiosa di conoscere il contenuto della lettera, o è l'inivito al matrimonio o ha mollato Liam. ( o magari nessuna delle due )
Pensandoci però non saprei quale opzione preferite, perché i protagonisti mi piacciono, quindi ce li vedrei bene insieme, però sono anche un' appassionata del genere drammatico, quindi una possibile partecipazione di harry al matrimonio comporterebbe tante riflessioni e sgomento per il nostro riccio man.
Okay devo smettere di parlare così tanto e dire una marea di sciocchezze.
Comunque tutto questo serviva a dirti che adoro capitolo e storia, quindi continua così, aspetto il prossimo aggiornamento.
Un bacio, Fab. <3

10/05/13, ore 23:10

Questo capitolo mi piace molto! Adoro le riflessioni dei personaggi... Un bel salto nel tempo è?!?!? ... Sono davvero curiosa di sapere che fine ha fatto Lol... E il matrimonio???...
Povero Harry, mi dispiace per lui sembra così solo!...
Chissà chi avrà mandato quella letteraa???... Sono curiosissima! Spero di leggere presto il seguito :)

10/05/13, ore 22:33

Ciao Gin! ❤
Come ti avevo detto sono qua :)
Mi piace questa cosa dei flashback e i vari periodi! Sisi dá alla storia un qualcosa di più introspettivo appunto
Sinceramente a me, nonostante sia appunto poco 'attivo' come capitolo, mi eè piaciuto davvero!
Stiamo vedendo un Harry in movimento e poco statico, cosa importante in un personaggio profondo come il suo.
Nel 2003 era il classico ragazzino insoddisfatto, 2010 ometto che si crede formato, 2013 uomo in evoluzione che sta cercando ancora se stesso.
Credo che sia così poi si vedrà AHAHAH
Comunque sì mi è piaciuto molto e spero di sapere presto cosa abbia combinato Lol ❤❤
Secondo me la lettera è un invito al matrimonio con Liam, sempre che non si siano già sposati AHAH
Lo scopriremo presto spero lol
Un bacio e spero a presto ❤❤

10/05/13, ore 18:54

Povera me, Povero piccolo cupcake che per colpa TUA
e sentiti incolpa per cortesia, si ritrova a dover distogliere
lo sguardo da queste parole per ricercare l'aria che l'emozione
le ha sottratto. Ti rendi conto che, per più volte tra l'altro,
mi sono ritrovata a ricordare a me stessa di respirare?
Ti sembra normale? E continua a ripeterti che non sei brava, mi
raccomando. Tanto sono io cretina e pure visionaria, giusto?
Gne gne.

Non so se tutti capiranno questo capitolo, non so se tutti lo apprezzeranno,
ma spero che tu non ne resta delusa e giuro che farò il possibile
in questa recensione per farti felice.

Innanzitutto BENTORNATA. Mi sei mancata e finalmente in
questo capitolo ti ho ritrovata, in ogni virgola e in ogni mio sospiro.

Capitolo solo su Harry che riusciamo (scrivo al plurale perchè è
il pensiero di tutti quelli che ti leggono lol )
 finalmente a considerare
come il VERO protagonista della fan fic, visto che fino a questo
chappy ( ricordati che la nostra età cerebrale è di 13 anni, anzi per
me ancora di 12 tiè )
 tutto girava intorno a Lol. Senza volerlo, tanto
per cambiare, era lei che incuriosiva, lei che attirava l'attenzione, lei
che volevi capire nel profondo, lei che sentivi nascondesse qualcosa,
lei che era la chiave per tutto, anche per conoscere Harry.

sai che amo l'introspezione, sai che amo come riesci a raccontare
ogni ombra dell'anima. Riesci a dar voce, o a mettere per iscritto
( scegli tu ) i sentimenti più profondi e privati e ciò che ogni volta mi
colpisce di più è che leggendoti, mi colpisce in pieno la consapevolezza
che non sono sola.

Man mano che scrivo mi sto rendendo conto che questa recensione sarà
infinita, quindi se vuoi questo è il momento della pausa. (Vado a
prendermi un succo di frutta e torno )

Eccomi.
C'era solo ACQUA, si può vivere in una famiglia così? La riposta di mia
mamma è stata.. "E' pure gassata" O.O

Torniamo a te. Frasi che mi hanno uccisa:

" L’amore, in ogni sua forma, che sia amore familiare, amore fraterno e di amicizia, o amore profondo e totalizzante, è il solo fattore che ci distingue l’uno dall’altro e ci permette di restare immortali."

Ti sembra il caso di partire in questa maniera? Della serie 3. 2. 1 Via?
Non puoi, non puoi. Perchè parte subito il principio di infarto, mi capisci?
No, che non mi capisci :(

" Ho bisogno di una benzina, ma non conosco ancora la sua composizione chimica ideale perché ingrani perfettamente con gli ingranaggi della mia anima."

La mia biologa

" Ero vivo, perché c’era lei.

È inutile che continui a mentire e mentirmi, ma la sua costante e fastidiosa presenza era l’unico legame che mi manteneva ancorato ad una via giusta e retta. Era ciò che mi ha      insegnato a nuotare, eppure me ne rendo conto solo adesso: lei aveva ragione. Ha sempre avuto ragione, c’è poco da meravigliarsi, era pur sempre Lorraine Welsh. "

E qui è la morte. Bye Bye

Avrei voluto metterne tantissime altre, perchè non pensare siano le sole che mi hanno colpita.
Però credo che riassumino alcuni punti fondamentali della presa di
coscienza di Harry e ciò che manca da commentare lo voglio fare a modo mio
e cioè con i miei voli pindarici.
Allaccia le cinture o tieniti stretta a me che si parte e non ho alcuna intenzione di
frenarmi.
Pronta? Mi viene già da ridere per quanto sono cretina.

Harry è Peter Pan mentre Lol è la sua Wendy.
zan zan.

E dopo questa preferirei sotterrarmi piuttosto che continuare, ma visto che ormai
abbiamo constato che la nostra dignità non esiste più, ho deciso di continuare.
Ovviamente si parla di una rivisitazione visto Peter Pan era un bambino mai nato.

Mi dimenticavo di Trilli che è la signora Johnson.
Allora partiamo dall'inizio ( se ce la faccio ) Harry come Peter Pan è rimasto fermo,
non è cresciuto nonostante gli anni fossero passati. Si è rinchiuso nel suo guscio,
nella sua Isola che non c'è ( i sogni, l'immaginazione ), combattendo con i suoi mostri interni (Capitan Uncino)
ma senza volerli realmente sconfiggere, perchè batterli voleva dire abbandonare
l'isola che non c'è e incominciare a crescere. Perchè il vero problema è che lui non
ha mai voluto abbandonare il suo guscio, lui ci stava bene, era protetto.
E come in Peter Pan, c'è la negazione di quello che lui in realtà più desidera.
Per Peter Pan è l'amore di una famiglia vera che lo vuole. Per Harry è l'amore verso
se stesso e l'accettazione che non esiste perfezione, neanche in lui, neanche in Lol.
Sono entrambi terrorizzati di affrontare le loro paure.

Lol è come Wendy: l'unica che, nonostante e grazie ai litigi, riesci a porlo di fronte
alla realtà. Non lo fa fuggire. E nonostante l'Isola che non c'è, Wendy gli ricorda quanto
è importante una mamma e un papà, quanto non si possa dimenticare sempre tutto.
Quanto il dolore si debba accettare e ricordare.
Lol ha lasciato l' Isola che non c'è, perchè lei aveva delle responsabilità rispetto a Harry.
Lei non poteva rimanere a giocare con i suoi sogni, doveva crescere e rimboccarsi le
maniche.

Tutti i bambini devono crescere, tutti tranne Peter Pan.

E la signora Johnson, da buona Trilli, con la sua polvere fatata ( i biscotti miele e cannella) , ha permesso che volassero.
Che vivessero insieme ogni esperienza.

Harry/Peter Pan regalerà a Lol/Wendy la sua Isola che non c'è.
Perchè è quello di cui Lei, ha più bisogno.
Lol/Wendy regalerà a Harry/ Peter Pan se stesso, la sua età adultà.
Perchè è quello di cui Lui, ha più bisogno.

Pensi sia finita qui? Non ci pensare neanche perchè questa volta visto che il tuo capitolo, come
mi avevi scritto è TROPPO introspettivo. Anche io sono troppo e concludo con una
parola che mi ha fatto partire per la tangente un'altra, ennesima volta.

"stella cometa"
C'è un telefilm, One Tree Hill e c'è una coppia Peyton e Lucas.
Lucas è da sempre innamorato di Peyton e la prima volta che lei gli rivolge la parola è
quando a lei si rompe l'auto. Una Mercury Comet.
Dopo varie vicissitudini che ti risparmio, lui scrive un libro:

"Questo piccolo ragazzo è smarrito e poi vede la cometa. Improvvisamente la sua vita ha un significato, e poi lui attende il ritorno della cometa per tutta la vita. Lui ha fede che accadrà. Anche se la scienza e l’intelletto gli dicono che non accadrà. Il suo cuore ci crede ancora.E’ una storia d’amore epica.

Era più che solo una cometa, a causa di quello che aveva portato nella sua vita. Direzione. Bellezza. Significato. C’erano molti che non capivano, e qualche volta aveva camminato tra loro, ma anche nelle sue ore più buie lui sapeva nel suo cuore che un giorno lei sarebbe tornata da lui. E il suo mondo sarebbe stato di nuovo intero. La sua fede in Dio, nell’amore, nell’arte si sarebbero risvegliate nel suo cuore."

(Recensione modificata il 10/05/2013 - 07:00 pm)

08/05/13, ore 23:41

Mi scuso ancora per il mio ritardo a recensire D: ho letto subito il capitolo ma era tipo tardissimo e muovere le dita sulla tastiera era un pensiero inimmaginabile AHAHAHAHHA
Tornando a noi.....
La professoressa Johnson ha proprio il carattere di una prof(?) ahhaah severa, giusta e un po' stronzetta lol c: adoro il suo personaggio perchè come ho già detto mi ricorda la cara McGonagall :D
Passando a Harry... ahahah molto tagliente il ragazzuolo quando si salutano :'D
Quando hai parlato di tutta quella gente al locale mi sono detta "nooo stai mo' a vedere che si sposano, nooo" poi ho letto *facepalm* hahaahhahah
Trovo veramente bello in Harry (ma nelle persone in generale) la capacità di leggere le persone semplicemente guardandole negli occhi. Harry si capisce che è maturato, capisce che Lol in quel "buco" con Liam (poveretto lol) è sprecata...
Mi è piaciuto molto il finale, quando hai raccontato di cosa ha provato Lol. Mi hai fatto proprio entrare nel personaggio. Mentre leggevo ero lì che mi sentivo il cuore "sgretolarsi" (si un po' eccessivo, ma è per rendere l'idea). Mi viene voglia di andare a prendere Harry per un orecchio, trascianarlo di fronte a Lorraine e dirgli "ora tu la salvi e le doni una vita ci siamo intesi?" ahhahhahaha
Però non è colpa sua alla fine (: Se il nostro Harry ha riservato rancore per tutti questi anni direi che è abbastanza normale che se ne sia "quasi circa forse(?)" accorto ora dei suo sentimenti (o almeno...non lo ammette apertamente). La salverà, confido in lui e nella capacità di nuotare di Lol c:
Okeeeei anche questa volta ho scritto un poema D:
Mi scuso per eventuali errori ma ho appena finito una presentazione sull'idrogeno e ho studiato biologia, perciò ho il cervello leggermeeente spappolato o:
Non vedo l'ora di leggere il prossimo..ahh *inizia a fantasticare*
Ciao Gin c: xx
ps non preoccuparti per il capitolo era stupendo perciò shhhh ho ragione ;) e riguardo il fatto di non avere aggiornato prima, non importa :D sono una pigrona di prima categoria, ti capisco ahhahahaha

07/05/13, ore 15:47

Ciao baby **
Allora intanto perdona il mio mega ritardo! Ma si avvicinano gli esami e il carico di studio è notevole :/
Comunque.. Non devi preoccuparti per la lunghezza o 'incosistenza' del capitolo: a me sono arrivate comunque le emozioni che volevi trasmettere! Ok, può non piacerti, ma per me è stato un capitolo soddisfacente che mi ha fatto aumentare la voglia di leggere i prossimi capitoli :) quindi, non farti venire più 'blocchi' o complessi e pubblica presto il prossimo ^^
Ecco, ti chiedo di perdonarmi, oltre che per il ritardo, anche per questo schifo di recensione :/ Prometto che mi rifarò nel prossimo chapter -sempre se mi vorrai rivedere- ;)

Un bacione grande :*
Bravissima come sempre!
Ale

05/05/13, ore 10:44

Mi sono accorta di non avere recensito il primo capitolo, che secondo me è bellissimo! Leggendo il tuo commento ho capito molte cose tra le quali ho capito che avrei compreso la storia molto più velocemente solo leggendo questo commento! È una cosa un po' contorta, ma spero di essermi spiegata! Ahahah!

05/05/13, ore 10:40

So che non è uno dei capitoli migliori che hai scritto, ma non devi sminuirei così tanto! Ogni capitolo ha la sua funzione e se questo è solo di passaggio, deve avere un giusto peso, non tutti i capitoli devono essere lunghissimi (anche se a me piacciono così) o deve succedere qualcosa! Non vedo l'ora di leggere il prossimo! Questo è stato bellissimo comunque!

04/05/13, ore 18:09

Inanzitutto scuuuusa! Pensavo di aver già recensito quando ho letto il capitolo invece mi sono accorta del contrario scusa scusa scusa
Ho letto che sei a Londra! Che bello! Io non ci sono mai stata :( com'é? Detto questo, il capitolo è veramente, veramente bello! La Welsh stupisce sempre più capitolo dopo l' altro e anche harry mi è piaciuto molto perchè si è lasciato andare un po' di più con lei sia nel passato che nel futuro. Anche se finiranno a breve io amo questi confronti passato-presente! :')
Ho amato la parte nel passato e anche nel presente dove Lorraine insegna ad Harry il famoso "Sink or swim" e da quà ecco anche la spiegazione del titolo della storia sul quale mi sono scervellata ad ogni capitolo! Amo questo "insegnamento" di Lol e amo anche la parte di Harry dove le spiega che lei ha sempre nuotato e che gliel'ha insegnato ;)
Sei stupefacente capitolo dopo capitolo davvero e questa fan fiction mi sta prendendo sempre di più! :) Allora a presto ah e sono anche curiosa di scoprire i tuoi piani per Payne ;)
Un bacio! A presto aliss <3 <3

04/05/13, ore 11:49

Eccomi qui, tutta sorridente e felice. Ogni tuo capitolo è
una boccata d'aria fresca, mi rimette in pace con il mondo.
In più questa volta ci hai fatto pure aspettare, ma devo dire
che ne è valsa la pena.
Sì forse il capitolo è più breve del solito, sinceramente non
ci ho fatto molto caso e sai perchè^^? Perchè, a mio
inutilissimo parere, c'è dentro tutto quello che ci doveva
essere. Ne sono successe di cose importanti soprattutto
per quel che riguarda il loro presente. Un matrimonio, niente
meno?
Io trovo adorabile il capovolgimento tra passato e presente.
E' geniale, come lo sei tu, quando si tratta di giocare con la
psicologia dei personaggi, sei molto introspettiva in tutte le
storie, è un pò il tuo marchio. Ognuno ha una sua precisa
personalità e soprattutto qualcosa di nascosto che sveli a
mano a mano.
Tornando però a S&S: l'inversione tra i giorni del liceo e quelli
della vita da adulti è qualcosa che amo profondamente.
Se prima era Lol a tentare disperatamente, A MODO SUO, di
salvare il piccolo Haz, adesso tocca a lui.
E' giunto il suo momento, di rimboccarsi le maniche e di farle
capire che deve ricominciare a nuotare più forte degli altri, come
solo lei sa fare, come solo loro due insieme possono ricominciare
a fare. Anche Harry non ha più scritto niente senza di lei
Hanno bisogno l'uno dell'altro. Stanno entrambi nuotando "a cagnolino",
hai presente quando non sai ancora nuotare bene, con bracciate
lunghe e distese, o semplicemente non ne hai voglia e allora inizia a
muoverti appunto come un cane, gambe e braccia piegate. Sì, è vero,
non affoghi, continui a galleggiare, ma da fuori sei brutto da vedere, ci
impieghi il triplo del tempo e di fatica.
Dunque è tutto nelle mani di Harry perchè Lol sembra aver perso anche
la speranza

04/05/13, ore 09:51

Dunque dunquino dunquetto. Capisco il riccio incazzato nero da piccino (mica tanto) ma non riesco a capire come non sia saltato addosso a Lol prendendola a ceffoni per farle capire che stava facendo una minchiata. Va bene che Payne è il ragazzo più Bchdcbdckdhbdhjdb dell'universo ma 'nsomma Harold è meglio! Cioè ha i capelli ricci, le fossette, gli occhi verdi e un fisico da stupro. Che vuoi di più? È anche ricco e famoso! Eddai però!
Okay sto sparando stronzate. Adesso mi faccio gli affaracci tuoi. COM'È ANDATA A LONDRA???? COS'HAI VISTO???? SEI ANDATA DA MADAME TUSSAUDS???? SE SÌ HAI VISTO LE LORO STATUE???? CI HAI FATTO LA FOTO???? LI HAI INCONTRATI PER STRADA????? HAI VISTO IL CAMBIO DELLA GUARDIA A BUKINGHAM PALACE (non ho ancora capito come si scrive)??? INSOMMA CHE COSA HAI FATTO LA???? Lo so sono un pochino curiosa. Ma fa nieeeeente!!!
Okay al prossimo chappy
Pace, Amore e LA MORALE È SEMPRE QUELLA FAI MERENDA CON GIRELLA!!! (?)
Kisses
-panda

03/05/13, ore 23:58

Ciao cara! per prima cosa ti chiedo scusa per il ritardo! E scusa per aver recensito solamente ora questo capitolo! Ho appena finito di leggere anche gli altri due che mi rimanevano!
Che dire??... Questo capitolo mi ha messo un po' di malinconia! Adoro questo gioco di flashback presenti nella storia, evidenziano un apparente cambiamento di un Harry ormai grande. Apparente perchè volente o nolente il fantasma della Lorraine forte è sempre con lui!
Oddio ma davvero si sposa???...Con Liam!?!?!?... No c'è un errore!!! D: Lei deve sposarsi con Harry cosa aspettanoo????!!!!...
Che poi a me Liam in questa storia non sta neanche tanto simpatico! u.ù
Non vedo l'ora di leggere il prossimo sperando di riuscirlo a recensire subito! A presto :)

03/05/13, ore 23:07

ciao Gin!
Sono qua kljhsfhkjlfsdgdsfgkhlj
Ma tu sei troppo severa nei tuoi confronti!
Questo capitolo non è affatto orribile! Anzi mi è piaciuta molto la parte finale! ❤
A me Liam sembra così dolce nel profondo ahah
Però Lol non è felice.....
Harry riuscirà a renderla tale?
Spero di sì fdsfkhjhkfdjs
Non capisco ancora cosa provi lui... Forse non lo sa ahaha
Spero di leggere presto il seguito ❤
E ripeto che il capitolo è bellissimo ❤❤❤
Un bacio

03/05/13, ore 21:41

No no no no no e poino!
Questo é pura cattiveria,lasciatelo dire é_é
Io ci speravo tanto nella coppia Haine,ora che avevano risolto!
E invece quella si sposa con Payne D:
Scrivi sempre una meraviglia,per caritá...ma la cosa del matrimonio non la reggo proprio,scusa!
Ora ti lascio,aspetto il prossimo capitolo ^^

Keeyla_
Xoxo