Sink or Swim
di TangerGin

19/04/13, ore 21:13

Non devi scusarti per la lunghezza del capitolo anzi devo dirti che è molto intenso e bello da morire,il parallelo mi piace tanto e mi dispiace che con il prossimo ci sarà l'ultimo però la storia deve andare avanti quindi è giusto così!! Posso dirti che mi è piaciuto particolarmente e posso già,forse,immaginare cosa accadrà nel prossimo o meglio spero tanto accada quello che penso!! Ti lascio dicendo di divertirti a Londra!! Spero di leggere al più presto il prossimo!! :)

19/04/13, ore 20:56

*sbuca da dietro lo schermo con una bandierina bianca e un cartello con scritto “non uccidermi, ti prego. Si assicura che tu non abbia alcuna arma da fuoco in mano e finalmente comincia a scrivere*
Eccomi qua, dopo ben *conta* una settimana di ritardo, sono riuscita a leggere il capitolo.
Scusami.
Oramai in ogni recensione comincio sempre col scusarmi, e mi stupisco davvero che tu non mi abbia ancora uccisa per il tremendo, tremendissimo, tremendissimissimo ritardo.
Ho avuto una settimana DI FUOCO, e non ho avuto nemmeno il tempo di aggiornare Change My Mind! So che le mie lamentele a proposito dell’incompetenza dei miei prof non ti interessano, quindi passo subito ai fatti (anche perché mi rovinerei la bellissima spensieratezza che ho ritrovato leggendo la meraviglia che hai pubblicato *-*)
Allora allora allora…
Premetto subito che questo è forse il capitolo che mi è piaciuto di più in assoluto :)
Senza togliere niente agli altri, ovviamente, ma non so, questo ha avuto qualcosina in più che mi ha fatto innamorare ancora di più della storia di quanto già non fossi :)
Non sono la tipa che comincia subito con i complimenti eccezionali ai primi capitoli, ma nel tuo caso, beh, mi hai stupita davvero, e non esagero :) Sai bene quanto ci tenga a farti capire le enormi emozioni che provo leggendo ogni singola frase prodotta da te, e ti ripeterò che sei bravissima e che per me sei un modello da seguire fino allo sfinimento :D
Questa volta ho iniziato subito con i complimenti, e come senza non credo ci sia alcuna critica da fare.
Anzi no, una sì che c’è :D
Sei troppo fantastica, sei maledettamente troppo brava :3
Ed è la pura e semplice verità ;3
Ed ora passiamo all’analisi del testo (oddio mi sembra di essere la mia prof di lettere xD)
Punto uno: ho amato il parallelismo che hai creato tra l’Harry liceale e l’Harry scrittore di fama; ho amato il fatto che, in primo luogo, il nostro Hazza in versione giovane abbia cercato di mettere da parte l’orgoglio e chiedere scusa a Lol per la sua sfuriata. E’ un comportamento che non mi aspettavo, soprattutto perché in un certo senso mostra la sua maturità: non lo descrivi come il ragazzino che sa solo dare aria alle parole, ma come quel ragazzo maturo che capisce quando sbaglia.
E cosa fondamentale, chiede scusa, cosa che non si ritrova in tutti i ragazzi di oggi (cosa che mi ha fatto innamorare ancora di più di quel bel ricciolino <3)

“in poche parole ho sempre evitato di confrontarmi con le persone, per non rischiare di cadere nel torto e poi andare a testa china a chiedere scusa. Ho sempre preferito essere la Svizzera, in ogni situazione: imparziale e neutrale, senza alcuna opinione da esternare. Certo, le mie idee ce le ho anche io, e come ben sappiamo non sono proprio un tipo serafico e che vede del buono in tutti, ma di solito preferisco ammutolire i miei pensieri, piuttosto che farne una bandiera e combattere per loro.”

Questo è stato uno dei miei pezzi preferiti :D

Poi poi poi…
Il gesto di Lorraine mi ha sbalordito, eccome.
Credo che la mia faccia sia stata epica, quasi meglio di quella che avrebbe fatto Styles xD
No davvero, tutto mi aspettavo tranne che lei gli facesse questo… “favore”? Anche se secondo me c’è sotto qualcosa, non mi sembra il tipo – anche se la trovo molto più umana rispetto all’inizio – di regalare in questo modo crediti al suo nemico principale…
Mmh, boh. Lo scoprirò alle prossime puntate ahahah xD

Passando al presente…
Ho trovato super azzeccato (e dolcissimo!) il gesto di Harry nell’invitarla ad uscire con lui per bere qualcosa :) Da una parte, mostra che finalmente è cresciuto e che ha messo da parte l’astio che provava per quella ragazza che gli rendeva la vita impossibile.
La parte del locandiere super chiacchierone mi ha divertito moltissimo, nonché l’entrata in scena del nostro Liam, che mi ha stupita non poco :D
Un Liam decisamente scorbutico, stupido e strafottente che non va molto a genio al nostro cespuglio… Mmh geloso Hazza?? :D

E come ultima parte, la scena che mi è piaciuta di più in assoluto: le scuse di Harry a proposito del libro, e la strana reazione di Lol. Stavo fremendo mentre la leggevo, con l’ansia di sapere cosa gli avrebbe risposto, con la tachicardia per la troppa agitazione xD
Hai descritto tutto benissimo, meglio non si poteva fare :)
E mi hai stupito, ancora, forse per la miliardesima volta :)
Forse sarai stanca di sentirtelo dire, ma è la pure verità :3
Questa frase, poi, mi ha fatta impazzire seriamente:
“Ma soprattutto non le interessavano le scuse del ragazzo, e quel libro non le era affatto dispiaciuto perché era la prova che lui, nel bene o nel male, non l’aveva mai dimenticata.”

Ti rinnovo di nuovo i complimenti che ti ho fatto all’inizio, tutti egregiamente meritati :)
Ora scappo perché devo lasciare il computer a mia sorella e il libro di italiano mi aspetta per un’ultima ripassata D:
Giuro che passerò il prima possibile dal nuovo capitolo, scusami ancora ma la scuola mi sta veramente uccidendo D:
E per quanto riguarda “dalla a alla z”, non pensare che me ne sia dimentica;)
Ti racconterò tutto non appena leggerò l’ultimo capitolo e cercherò di farti una recensione degna della tua bravura <3
Scappo sul serio, un bacione enorme e a presto! :)
Buon weekend bellissima <3
La tua fan numero uno,
Another_Life
xxxx

19/04/13, ore 20:14

O.O tipo è la mia faccia in questo momento ahahahah quindi in pratica Lorraine era "innamorata" di Harry? WTF?! La parte del sink or swim è favolosa:)
È quando Lol dice ad Harry che l'ha resa immortale? Jhbkfvbjkhbjvfhkehbkuevhfke*^*
Aspetto con ansia l'ultimo capitolo:3
Con amore Elvass<3

15/04/13, ore 19:22

Prima di iniziare lo sclero devo scusarmi perchè sono riuscita solo ora a lasciare una recensione per questo capitolo D:
Scusa ma ero/sono affogata nei compiti ç________ç #pleasekillme
Bene ora posso sclerare.
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH WAAAAAAAAAAA snfksjnfksnfsnkfjnsdjnfskn *-*
C'è allora ksjdnkjsnkfjs che po ksjdnfkjsnk e se infatti skdfskjfsjk che lui ksdksjn e lei jankjsnjsd NO BASTA.
Manteniamo la calma *respiro profondo*
Harry le propone di uscire :') Che caro ragazzuolo *con tono da nonna*
Nel passato invece le va a chiedere (giustamente e molto correttamente) scusa c': E chi l'avrebbe mai detto? (:
Inoltre le chiede scusa anche a 25 anni per il libro c': e lei invece non se la prende perchè qualcuno l'ha ricordata e non si è dimenticato di lei :)
E' brutto dimenticarsi delle persone, sia da parte di chi dimentica sia da parte di chi viene dimenticato.....in qualche modo questa avversità(?) che aveva Harry lo ha in un certo senso aiutato a ricordarsi di lei. E a Lol ha fatto piacere :)
Liam sinceramente non so ancora come inquadrarlo...cioè...bho. "Questa cosa" pfff Liam dai non voglio che tu mi stia antipatico(?). Ok discorso senza senso. Vedrò nei prossimi capitoli come considerarlo (:
Alla prossima c:
Ciao Bella xx

14/04/13, ore 19:49

Eccomi come al mio solito in ritardo -.- dico le cose e non le faccio ma vabeh...
Buona domenica!
Passiamo subito al capitolo che è davvero stupendo e sorprendente!
Devo dire che Lol continua a stupire, sia per la sua storia che nei comportamenti con Harry! Mi piace molto il parallelo delle scuse di Harry nel passato e nel presente! Anche Payne che l'ignorantello fidanzato di Lol non mi dispiace! Comunque sei stata bravissima, come sempre!
Sono curiosa del prossimo capitolo e aspetto giovedí!
Un bacio enorme e buona serata! <3 <3 Aliss

PS: ho aggiornato il 9° capitolo settimana scorsa e ieri il 10° se vuoi passare mi farebbe piacere! :)

14/04/13, ore 14:01

Mi piace tantissimo questa alternanza di raccolto del passato e del presente! Ti fa capire come sono andare le cose e come erano i personaggi prima e ti fa capire come la pensano loro di come erano e di quello che facevano! È un capitolo fantastico! Non mi aspettavo che Lorainne si fosse fidanzata.. Almeno una cosa in quella vita fuori dal liceo le è andata bene! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

13/04/13, ore 18:41

Alluoraaa ... sono ansiosa di sapere come finisce il libro... sisi ... poi questo capitolo mi è sembrato un pò di transizione in un certo senso, perchè è servito per inquadrare meglio i due personaggi (ovviamente la parte "attuale") non vedo l'ora di arrivare ad una parte più "intensa" ahahahahahah comunque mi è piaciuto lo stesso, mi ha fatto morire la parte di harry scandalizzato perchè lol stà con Liam .... ma vedremo ahahahah
per il resto sempre benissimo tutto, lo stile e soprattutto l'idea di partenza! Ancora bravissima, alla prossima ;D

13/04/13, ore 12:26

Eccomi qui tesoro :)
Perdona il mio leggero ritardo ma, come puoi immaginare, l'università mi stressa :/ non vedo l'ora di finire, non ne posso più!
Ad ogni modo... questo capitolo è davvero fantastico ** mi fa davvero un sacco piacere il fatto che Harry sia andato a parlare e a scusarsi con Lol: bravo Harry, metti da parte l'orgoglio ;) ..la reazione di Lol mi ha lasciata un po' confusa.. che la nostra cara signorina Welsh non sia interessata al dolce Harry..?! :D mah, suppongo che per saperne di più dovrò aspettare i prossimi capitoli.. e, quindi, attenderò con pazienza ^^ Uh comunque...
"...non le interessavano le scuse del ragazzo, e quel libro non le era affatto dispiaciuto perché era la prova che lui, nel bene o nel male, non l’aveva mai dimenticata."
=la frase migliore! come concludi tu i capitoli, non lo fa nessuno! riesci sempre a essere soddisfacente ma, al tempo stesso, anche a lasciare la curiosità nel lettore.. quindi, ripeto, sei davvero bravissima <3 complimenti !

A presto, dolcezza!
Ah, guarisci presto eee... In bocca al lupo per gli esami all'università!:D facciamoci coraggio a vicenda #solidarietà ;)
Bacioni :*
Ale

13/04/13, ore 09:44

Allora allora sono arrivata anche io, il capitolo l'ho letto ieri sera, decisamente
tardi, dal mio microscopico ipod touch, con gli occhi distrutti dalla stanchezza.
Però è stato l'ultima cosa che ho letto, quindi mi hai dato la buona notte e
visto come dormo ultimamente, già essermi addormentata tranquilla e serena
è un traguardo. Insomma avevo qualcosa da sognare che non riguardasse Kant,
Peirce, Marx, Dussel, Apel e compagnia cantando ( li odio ), tra l'altro ho
scoperto che devo fare la scrutatrice per forza, attacchi di panico a gogo ma vabbè.
Lasciamo stare.
Comunque, ebbene sì, siamo arrivati finalmente al capitolo in cui inizio a delirare
sulle mie deduzioni, molto probabilmente del tutto infondate. Let's go.
Ovviamente è sicuro il capitolo che mi piace di più fino ad adesso, quindi sono
elettrizzata e sono pronta a partire con il mio delirio personalizzato :

- punto primo: non c'è nessun amore nascosto. Non sono legati l'uno all'altra per
                     un sentimento che nessuno dei due ha mai voluto ammettere, sono
                     però legati da un qualcosa che si trasformerà solo ora in amore.
                     Ed è questo il bello, perchè la mia testolina ovviamente si è
                     concentrata esclusivamente su questo.
- punto secondo: Non stiamo parlando di una scrittrice qualsiasi, ma di te, quindi
                         la complessità dei personaggi è implicita, proprio per questo un
                         semplice amore adolescenziale, nascosto da un apparente odio
                         reciproco è troppo scontato.
- punto terzo: Lol, rispetto a Harry, ha consapevolezza di essere legata a lui, già
                    durante l'adolescenza, anzi addirittura da prima, da quando sono
                    iniziate le loro sfide insomma. Se Harry comincia ad accorgersi ora
                    dell'importanza che ha avuto Lol nella sua vita, per la sua vita. Lol è
                    stata come al solito più sveglia.
- punto quarto: Harry per lei è stata una sfida. Qualcuno, forse l'unico, che realmente
                      rispettava. Credo sia stata la prima ad aver creduto in lui veramente.
                      Però nonostante avesse tutte le caratteristiche per essere vincente, a
                      Harry mancava sempre qualcosa sul finale, come se durante un duello
                      nonostante riuscisse a dominare, gli mancasse il colpo di grazia.
                      Quando arrivava il momento di uccidere, non riusciva ad affondare il
                      colpo decisivo. Gli mancava la "cattivaria" del vincente e il mettere in conto
                      che se a vincere è uno, gli altri li devi per forza "eliminare".
                      Bè secondo me questo è uno dei motivi per i quali Lol lo stuzzicava sempre
                      e con la sfuriata per cui lui è andato poi a scusarsi ha raggiunto il suo
                      obiettivo, infatti lo nomina capo servizio. Ed è proprio con quella "cattiveria",
                      alla base del suo libro, che Harry diventa un successo letterario, riesce
                      finalmente a primeggiare.
- punto quinto: La scuola, lo studio, il giornale è tutto quello che Lol ha. E' il suo mondo.E' il
                      controllo su una vita che probabilmente al di fuori le sfugge di mano. Può sognare.
                      Lì tutto le sembra possibile, riuscire a imporsi sugli altri, avere successo, lì sente
                      di meritarsi tutto quello che ottiene, lì si sente all'altezza e non destinata a un
                      piccolo paesino sperduto. Lì si sente apprezzata.

Okey la pianto, direi che come delirio può bastare per questo capitolo.
Avevo pensato di metterci anche le frasi che mi hanno fatto partite per la tangente e hanno dato il
via alle mie strampalate deduzioni, ma direi che non è il caso perchè potrei aver preso una serie di
cantonate inimmagginabili. Quindi mi riservo quel briciolo di dignità che mi resta.
Bene, dopo aver scritto un tema mi dileguo.

P.S: non mi hai detto niente del ginocchio mi sento molto offesa (scherzo vecchietta)
xx
(Recensione modificata il 13/04/2013 - 09:49 am)

13/04/13, ore 00:42

Bene, sono riuscita a leggere anche questo capitolo, insomma ogni volta non ho mai tempo per recensire e ora eccomi a farlo. Alle 00:39 di un qualunque venerdì sera, e pensare che domani devo svegliarmi presto... ma fottesega, voglio lasciare una recensione. Well, volevo dirti che mi è piaciuto, mi piace come scrivi, come imposti i temi delle tue storie; e se te lo stai chiedendo si, ho letto tutto quello che hai postato. Non so cosa possa c'entrare ma comprendi, sono solo le 00:40....... bene, mi sto allungando troppo. Non voglio annoiarti con le mie stupide parole. Ah ho apprezzato il fatto che mi hai avvisata in messaggi, confido nella tua saggia scelta (?) di avvisami ogni volta che aggiorni. So che sono una rompicoglioni chiacchierona. Scusa. Hahaha
Me ne vado. Ok. Addieu. ♥

12/04/13, ore 21:53

Ciao bella! scusa ma stasera sono un po' di fretta quindi ti scrivo una recenzione lampo!
Intanto.. come sempre sei bravissima e adoro il capitolo! "Era la prova che ui, nel bene o nel male, non l'aveva mai dimenticata"... Mmm la storia si fa sempre più interessante ;) Questa ragazza è una continua sorpresa, per me così come per il nostro Styles ( <3 ) Mi piace moltissimo la contrapposizione tra il loro passato e il loro presente :) Amo le scelte stilistiche che adotti.. in questa, come nell'altra ( ormai finita ), storia. Mi piacciono i tuoi spostamenti nel tempo, e come colleghi sempre tutto alla perfezione, sebbene risulti tutto molto naturale.. adoro te, il tuo modo di scrivere, le tue idee e le tue storie! che altro? Mi sono già dilungata troppo ;) Venerdì aspetterò il prossimo!
Eli xx <3

12/04/13, ore 21:16

"Ma soprattutto non le interessavano le scuse del ragazzo, e quel libro non le era affatto dispiaciuto perché era la prova che lui, nel bene o nel male, non l’aveva mai dimenticata."
O Lorraine,Lorraine...che mi combini?
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente,fa vedere che in fondo anche quella tosta della Welsh ha un cuore,per modo di dire.
Nel senso che comunque,anche se tra lei ed Harry non è mai corso buon sangue,è stata capace di valorizzarlo e in alcuni pezzi si nota molto il fatto che lei sia pentita e che comunque penso voglia farsi perdonare.
Harry ha fatto bene ad andare a chiedere scusa,io non so se lo farei mai sinceramente...sono troppo orgogliosa e non ammetto facilmente di aver torto.
Spero continuerai presto dolcezza,voglio sapere come continua con la coppia Lol/Harry...

Keeyla_
xoxo

P.S= devo trovare anche uno di quei nomi fighi per la coppia LOL
Tipo Lorry o Haine.... bho xD

12/04/13, ore 21:12

JE SUIS ICI!!!!!!!!!!
No, okay che ho studiato francese fino a due minuti fa, ma ora è tempo di metterlo da parte e tornare a parlare la tua lingua madre.
Forza cara, ce la puoi fare, su, forza e coraggio.

Okay, comincio subito con delirio, e mi scuso di già per lo schifo che - ne sono sicura - uscirà da questa recensione.
E mi scuso immensamente anche per il tremendo ritardo Dx
Perdonami davvero, ma è stata una settimana di FUOCO e immagina che la prossima lo sarà il doppio D:
Ma io dico, i miei prof vogliono vedermi morta? No perchè non è normale - o forse sì, ma dettagli - concentrare tutti le verifiche e le interrogazioni su capitoli e capitoli e capitoli in un'unica settimana solo perchè una mattina ci si è svegliati e ci si è resi conto che "ohibò, la scuola finisce tra cinquanta giorni, sono indietro con il programma e mi mancano voti -.-"

Ahhhh basta parlare di scuola!
Vedi? Vedi? Sto impazzendo! Giuro che li denuncio, mi stanno facendo sclerare.
Aspetta, vado a calmarmi e torno.

*Arriva dopo cinque minuti*
Okay, Another_Life versione ragazza dolce ed educata è tornata :D
Allora allora allora...
Comincio subito col dirti che questo capitolo mi è piaciuto DA IMPAZZIRE! :D
Cioè, credo che finora sia uno dei miei preferiti - non togliendo niente agli altri, capiamoci :D
Ancora una volta Harry si reca dalla professoressa Johnson, la sua ancora di salvezza, quella donna anziana che però gli sa dare i consigli giusti, che sa leggere le sue espressioni, che sa cosa significa essere giovane e avere dei problemi, che ha imparato a non giudicare mai qualcuno prima di conoscerne tutta la storia.
Harry la trova un modello di riferimento, un modello a cui aspirare, e sinceramente i pensieri dell'anziana mi hanno influenzato parecchio! :D
Credo di averti già detto quanto mi sia piaciuta, sia per il ruolo che porta sia per la sua infinita dolcezza e la sua disponibilità verso tutti :) Non se ne trovano molte di donne così in gamba, non si trovano molte prof con le quali avere un rapporto del genere - se esistono, beh, sono troppo poche! :D
Quindi ti faccio i miei migliori complimenti perchè come al solito hai creato un personaggio nuovo, originale e decisamente perfetto! :)
La storia di Lol mi ha colpito particolarmente: non mi sarei mai immaginata quel tipo di problemi, anzi, come al solito ero ricaduta nei soliti clichè che invece tu hai saputo evitare egregiamente! :)
E oltre ad avermi stupita, ha totalmente stravolto l'immagine che mi ero fatta di lei.
Credo che la mia reazione sia stata leggermente identica a quella del nostro riccio, dico davvero! :D
Okay che sono una tipa che ritorna sempre sui suoi giudizi travolgendoli completamente, ma questa proprio non me la aspettavo: insomma, avevo catalogato la Welsh come la solita ragazza che è amata da tutti e che ce l'ha su con quell'unica persona, divertendosi a renderle la vita un inferno; detto questo, sapevo che avrebbe subito un cambiamento durante la storia, ma non mi immagino di arrivare al punto di "comprenderla" e vederla come una ragazza dolce, così, al primo impatto.
Non so se hai capito il mio ragionamento contorto e senza senso, ma pazienza.
In poche parole, mi hai sorpreso letteralmente! :) E questo improvviso cambiamento di visione di Lol mi è piaciuto un mondoooooo!! :D
Meglio che passiamo al resto altrimenti non finisco più xD
Ho adorato l'altruismo di Harry, il fatto che si "senta in dovere" di andarla a trovare *-* Lo trovo molto dolce e gli ha fatto guadagnare montagne di punti - non che ne avesse bisogno, ne aveva già moltissimi da prima ahahha xD
E in particolare mi è piaciuta la riflessione sul "come stai?": è verissimo, wow, non potevi descriverla in modo migliore! :)
Ho amato questa parte, in assoluto, è wjhebkfqhbrfhi3r ahhhh non trovo un aggettivo adatto! :D

"La domanda più idiota dell’intero universo.
La domanda alla quale si offre sempre una risposta mediocre, scontata e spesso falsa.
Lorraine però si prese qualche momento per rispondere a quel quesito tanto stupido quanto apparentemente banale. Cercò di intuire se, dietro a quelle due parole, ci fosse semplice circostanza oppure sincero interesse. E cercò di capirlo andando a fissare nuovamente quegli occhi che ricordava fin troppo bene, e le bastò poco per realizzare che Harry davvero le stava chiedendo come stava."
Me la segno davvero perchè è FAVOLOSA! :D

Tornando al passato, anche questo mi è piaciuto moltissimo :D
E' ri-entrato in scena il mio pakistano preferito, e non credevo che Lorraine lasciasse l'articolo di Harry, dico sul serio! Cioè, diciamo che da una parte sì,lo credevo possibile, ma dall'altra avevo pensato che lo avesse potuto togliere... Ma anche qui mi hai sorpresa, brava brava brava brava BRAVISSIMISSIMISSIMAAAAAA! :D
Adesso scappo davvero perchè
1) tu non vedrai l'ora che questa orrenda recensione finisca e
2) devo andare a ripassare, di nuovo -.-

Prometto di passare appena avrò un minuto libero dal nuovo capitolo - perchè sono davvero curiosissimaaa! :D - e anche dall'ultimo capitolo di quell'altra meravigliosa fic che hai prodotto *-*
Scusami davvero per i tremendi ritardi, ma la scuola mi sta uccidendo D:
Buon week end, un bacione enorme <3
La tua fan numero uno! :D
Another_Life
xxxx

12/04/13, ore 19:36

Sono in gitaaaaa ma i miei compagni sono dei geni a portare il tablet
Ahahahahaha e cé il wi fii libero whwhwhehehehe
Vabbeee stupenso comw sempre mi raccomando continua loooll

12/04/13, ore 19:09

ehi.
ho trovato la tua fic per caso, e già mi piace, davvero.
mi incuriosisce e non poco, è scorrevole e senza errori
o almeno io non ne ho visti ahaha
comunque, spero passi anche tu dalla mia nuova fic 'the butterfly effect' sempre sui oned, spero tu recensisca anche, fa sempre piacere ricevere pareri personali :)
ghj