Sink or Swim
di TangerGin

28/06/13, ore 15:08

Questo capitolo una schifezza???????
No no no no
Non ti permetto di dire una cosa simile!
Assolutamente questo capitolo è stupendo! (Mi sei mancata da morireeeee)
E io l'ho letto con la cover di Birdy di Shelter e rendeva tantissimo AHAH ❤❤❤❤❤
OMG. OMG
Lol ha un figlio! CHE SI CHIAMA EDWARD AHAHAH io avevo capito anche solo da Eddie che era il secondo nome di Hazza lool
CHE DOLCE ❤❤❤❤❤❤
E non ha la fede...... Secondo me ha divorziato! NON LO SO AHAH
Serio di scoprirlo presto! ❤❤
Mi dispiace che la professoressa se ne sia andata :((
Però così si sono rivisti ❤❤
Poi c'è la parte Elounor ❤❤❤❤❤❤ dolci loro ❤❤❤❤❤
Davvero capitolo bellissimo e succulento (?) AHAHAH
Spero di leggere presto il seguito! ❤❤❤
Un bacione

25/06/13, ore 16:50

Ehilà! Allora in effetti il riassuntino iniziale devo ammettere che mi è servito per riprendere il filo della storia. Quindi Lol è diventata mamma? Uhm sinceramente non me lo sarei aspettato però speravo segretamente che il rapporto tra lei e Liam si interrompesse per lasciare spazio ad Hazza. ahahahahhahahah inoltre non mi aspettavo che la lettera portasse proprio la notizia della morte della professoressa Johnson :( ad ogni modo scrivi sempre molto bene e i tuoi capitoli sono sempre stupendi ;)Spero in un prossimo capitolo più velocemente anche se capisco davvero tutti i tuoi impegni tra università, babysitteraggio e tutto il resto! Un bacio e a presto <3
aliss

25/06/13, ore 00:08

Mi hai colta di sorpresa,pensavo che il telegramma che avesse ricevuto fosse un invito al matrimonio di Lol,invece mi dispiace per la morte della professoressa Johnson,mi è piaciuta molto come personaggio.
Comunque scopro lo stesso che Lol si è già sposata,ha avuto un figlio dal nome che mi lascia pensare!!
Dunque ti dico subito che trovare una storia così interessante è molto difficile,per questo con tutto il cuore di continuare il prima possibile,perché come ripeto nuovamente mi piace non solo la storia ma anche il tuo modo di scrivere :) a presto!!

24/06/13, ore 23:12

ore: 21.54
neuroni funzionanti: probabilmente 0 (anche se mi accontenterei di 2, uno per l'esame di dmn e uno per quello di luglio)
situazione emotiva: ansia che più ansia non si può
famiglia: disquisizione con mia mamma sul concetto di tea, visto che secondo lei lo scrivono così come fosse un sinonimo
               di infuso. Perchè rischiare sta sera visto che già di mio non dormirò?
tempo: per fortuna si respira, ho i capelli sciolti e non ci credono manco loro visto che da giorni ormai, erano un tutt' uno con
            l'elastico
tv: sta sera c'è teen wolf..........mamma mia l'unico motivo valido perchè esista il lunedì. Dylan e i suoi capelli, Stiles e i suoi
     capelli, Styles e i suoi capelli...

Toh...Styles...Harry Styles per caso? Conosci quest'individuo? (vorrei farti notare da dove sono partita prima di arrivare a Enrico)
Innanzitutto posso dirti sinceramente che non appena ho iniziato a leggere ho capito quanto tu mi sia mancata [è vero, è vero,
l'hai detto a me pochi giorni fa, mi aveva fatto un sacco piacere ma solo oggi ho capito il vero senso delle tue parole
] Mi sono bastate
le prime righe per riconoscerti. Se non avessi saputo che era tuo, l'avrei capito comunque. E' solo che ormai per me tu sei anche
le parole che usi e credo sia per questo che mi sia così tanto affezionata a te..ci pensavo giusto l'altro giorno. Certo, adoro il tuo
modo unico di porti con gli altri, mi fa ridere, tanto, di quelle risate che scacciano i pensieri in pochi istanti, allontanano tutte le
preoccupazioni, che fanno bene insomma e che in pochi sono in grado di regalarti come fossero un dono prezioso. Però è solo
quando scrivi, quando leggo che finalmente ti trovo, trovo la persona che solo pensare di non sentire più mi fa star male, mi fa dire
a me stessa -non ce la faresti mai-
Ecco perchè vorrei capissi quanto è importante per me tutto questo. E stai tranquilla che se non ti trovassi più nelle tue parole te lo
direi senza problemi, mi sembra che questo tu l'abbia capito. Le cose te le dico sempre, nel bene e nel male.
In questo capitolo ho amato Lol.. più di ogni altro capitolo, ma sai che se è così è perchè ci ho visto dell'altro, quello che tu lasci
sottointeso e che io amo così tanto cogliere perchè è come se fosse un nostro linguaggio segreto. Hai presente quelle penne che
andavano di moda quando eravamo piccole: tu scrivevi ma in realtà il foglio rimaneva bianco e poi c'era la lucetta speciale che
faceva comparire tutto ( ...ecco che cominciano i deliri )
Comunque tornando a Lol l'ho amata perchè semplicemente ce l'ha fatta. Ce l'ha fatta da sola e sinceramente il fatto che ce l'abbia
fatta una donna e non l'uomo mi soddisfa molto (girl power!!! -insegnamenti spicegirliani-) A parte gli scherzi Lol è serena, ha trovato
la sua isola che non c'è nella realtà, nella concretezza, crescendo e diventando adulta. Credo sia quello che capita non appena
diventi madre, è come se tutto il modo che fino a quel momento era una grande confusione, sempre in movimento, finalmente si placasse
non appena vedi quel piccolo marmocchio, lui diventa il centro di tutto. Dando un senso, un significato e regalandoti tutto quello che hai sempre
cercato in un unico attimo.
Ed è pazzesco come tu sia riuscita a creare e far trasparire tutto questo. Harry non è la salvezza di Lol, la vita le ha insegnato a farcela
da sola, a trovarsi il suo posto, la sua realtà anche a scapito dei suoi sogni e dei suoi talenti. Avrà mille difetti ma non è viziata, è umile
e altruista...tutto quello che ha sempre voluto nascondere a Harry.
Sai cosa mi piace un sacco?
Che in ogni tua ff, tutte fino ad adesso, non hai mai voluto che la storia d'amore fosse associata a una sorta di dipendenza cosa che
invece capita di frequente nelle ff. Anzi, ogni personaggio deve prima comprendere se stesso, plasmarsi, essere autosufficiente.

ore: 23.03
situazione: sono stanca
                 e questa recensione non mi piace proprio. Quindi mi sa che manco la rileggo.. Ti ricorda qualcuno?

24/06/13, ore 21:10

Una delle mie autrici preferite in assoluto è tornataaaaaaaaaa!!!
Peppereppepereppereppeee :D
Ad essere sincera, saresti rimasta sconvolta se avessi visto la scena di quando ho visto l’aggiornamento di Sink or Swim tra le storie seguite: un viso scioccato dalla felicità, gli occhi che si spalancano, il telefono che vola (e fortunatamente cade sul letto! Signore, grazie <3) e io che comincio a ballare la conga come una pazza da manicomio (e fortunatamente ero a casa soltanto con mia sorella, che ormai è abituata a questi miei schizzi xD).
Ma venendo alle cose serie, sono davvero felicissima che tu sia tornata!
Primo, perché oramai non resistevo più, dovevo assolutamente sapere come la storia proseguiva (mi avevi lasciato con il fiato sospeso su una scena cluo, sono quasi morta di crepacuore!
Secondo, perché non sapevo se eri viva, morta o sepolta (sì, sono abbastanza tragica quando qualcuno scompare, scusami xD) e avevo bisogno della mia tanger_gin, non immagini nemmeno!

Okay, dopo questo schlero possiamo passare alle cose serie serie, ovvero il capitolo: è inutile che ti ripeta che, come sempre, mi hai lasciato a bocca aperta. Insomma, quando hai parlato di quella lettera io immaginavo che fosse Lol, che gli chiedesse aiuto, che gli dicesse che lo voleva indietro, che lo amava come mai avrebbe amato qualcun altro, che non voleva altro che lui…
Insomma, una cosa romantica e che però avrebbe scioccato il nostro riccio.
Ma tu cosa mi metti? La morte della signora Johnson?! Quell’adorabile professoressa che aveva pianificato tutta la storia d’amore di Lol ed Harry, quella donna che io adoravo in una maniera inaudita?
Mi hai totalmente spiazzata ragazza, ho dovuto rileggermi quelle righe più volte per convincermi che lei era effettivamente morta, ma morte per davvero.
Poi, il fatto che Harold trovi pace e VITA solamente rincontrando quegli occhi di cui è innamorato da tempo immemore… Beh, lì mi sono sciolta completamente, è una cosa a dir poco dolcissima: insomma, è l’emblema dell’amore, trovarsi depresso e in quello stato e in un certo senso sentire che il cuore ricomincia a battere soltanto vedendo la tua anima gemella… *.*
Ho seriamente gli occhi a cuoricino *.*
E come ultimo ma non meno importante terzo punto… La tipa ha un figlio? Okay, forse questo potevo aspettarmelo, ma il fatto che l’abbia chiamato Edward? *.* Della serie, appena ripresa dalla scena romantica del riccio, e mi fai sciogliere di nuovo? Okay che mi mancavi da morire, ma ora ho proprio fatto scorta di tutta la dolcezza che mi sai trasmettere attraverso delle semplici parole <3
Graaaazie tesoro <3
L’ultima frase, però, è stata il colpo di grazia: insomma, Liam??? Liam, pronto? Dove sei, cucciolo? Dove è finito il mio adorato daddy? Due sono le opzioni: o è divorziato da Lol, oppure è morto… Ma mi sa che ce n’è una terza, eh? E come al solito sono sicura che mi stupirai come sai fare soltanto tu, quindi aspetto con ansia di sapere cosa sia successo al mio povero Payne.
E niente, scusa lo sclero barra orrenda recensione, ma in questi giorni sono veramente sfinita psicologicamente.
E complimenti davvero, sei sempre meravigliosa, in ogni cosa che scrivi <3
Un bacione enorme, a presto :)
Tua, come sempre,
xoxoxo

24/06/13, ore 19:09

CANTIAMO TUTTI INSIEME L'ALLELUIA PERCHÉ GIN È TORNATA
No, scherzo anchio a volte scompaio e poi riappaio magicamente
Comunque Lol è diventata mamma e quella bulla della Johnson è morta??!?!?!??!!?!! D: cioè sono shockata! E mi prudono anche le orecchie, anche se non c'entra un cazzus .-.
Vabbè, e poi Liam che si riproduce e poi fugge via?? Che troio, battone, puttano, fijo de na mignotta, son of a bitch, dickhead, cazzutissimo idiota che capisce na minchia se non meno! Figa O come cazzo fa quella povera crista di Lol a crescere quel fottutissimo bambino che ha il nome di due dei miei idoli?
FunFact: l'Italia è uno, se non il primo, dei paesi più volgari al mondo e io ne sono la conferma icsdì
Ora voglio il prossimo chappy e poi quello dopo ancora e quello dopo ancora finchè Lol e Harold no si metteranno insieme e si sposeranno u.u
Okay mi dileguo......MA prima devo dirti una cosa superimportantissimamentosamente importante. Tra un mese io non sarò nel secondo paese più pervertito al mondo (siamo superati solo dalla Cina) ma nello stato più meraviglioso, interessante, con cantanti/attori migliori al mondo (ad esempio Cher Lloyd, Ed Sheeran, Jessie J, Little Mix, Emma Watson, Robert Pattinson,........)....sì dal 22 luglio al 5 agosto sarò a Londra, all'University of Hertfordshire, Hatfield, a soli venti minuti di treno dal centro di Londra *wwwwwww*
Sono stra eccitataaaaaaaaaa
Vabbè me ne vado sul serio
Pace, Amore e SHIIIII SHEI TORNATAAAAA ♥♥♥♥♥♥♥
Kisses
-panda

24/06/13, ore 19:09

Ehiiii tranquilla per il ritardo! Ti capisco, tutti abbiamo impegni! Io non aggiorno da Marzo D: E' una cosa terribile ma con la maturita' è un bel casino... Ma recupererò!! :)
Oddio, Lorraine sposata e con un figlioooo?!?!?!.... POVERO HARRY!!! O.o
Sono davvero super curiosa di scoprire i risvolti di questa storia... Non so cosa aspettarmi, all'inizio ero convinta fosse una delle solite storie e che dopo anni adolescenziali di continue liti di punto in bianco si innamorassero per vivere felici e contenti. Non mi aspettavo che nessuno dei due si sposasse, o che la prof morisse :s
Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

26/05/13, ore 17:49

Questa volta mi sa che mi prendi proprio a bastonate, tu.
E non ti direi di non farlo, perché ne avresti tutto il diritto!
Quindi, prima che tu riesca anche solamente a trovarmi con la forza del pensiero, ti porgo le mie più sentite scuse, delle scuse che non credo di aver mai riservato a nessuno (che fortunata che sei xD) e delle scuse che arrivano dalla parte più viva e più nascosta della mia anima.
SCUSAMI.
Scusami davvero, 16 giorni di ritardo (li ho contati eh!) sono decisamente tantini: tanti perché la storia non se li merita, tanti perché tu in primis non te li meriti, tanti anche perché la mia curiosità non se li merita, alla fine. Ma come sempre il motivo puoi facilmente indovinarlo: la scuola mi ha totalmente risucchiato in queste due settimane, mi ha stritolato sul vero senso della parola, mi ha risucchiato anche il minimo momento di pausa che avrei dovuto passare a leggere la meraviglia che tu crei come sempre <3
E non pensare che io non li abbia maledetti i miei prof, per questo.
Non puoi nemmeno immaginare quante maledizioni si siano ritrovati addosso, loro xD

Ma veniamo a noi, di sicuro le mie lamentele su questo e su quello sono l’ultima cosa che ti interessa.
Parto con dire che leggere questo capitolo mi è piaciuto da MORIRE. I motivi?
- primo: la tua storia mi mancava, non sai quanto. Leggere di nuovo quelle frasi che tu metti una dopo l’altra, quelle frasi che crei con un’accuratezza incredibilmente affascinante, quell’attenzione che metti in ogni singolo dettaglio… Mi hai fatto innamorare forse per la centesima volta della tua storia, sappilo. La adoro, non posso farne a meno! *-*
- secondo: spero che tu sappia quanto io adori i tuoi capitoli Introspettivi: li amo in una maniera disumana, e la cosa è parecchio strada. Diciamo che avevo sempre odiato le descrizioni nei libri, quei momenti dove si parlava solamente dei sentimenti e dei pensieri di questo o quel personaggio. Ma te, mia cara, mi hai aperto un mondo: adesso li amo, quei momenti, perché ho capito che senza di loro non si riuscirebbe mai a comprendere fino in fondo – per quanto sia possibile – il carattere e la personalità del personaggio. Li trovo necessari, li AMO! :D
Il modo in cui descrivi la mentalità di Hazza mi ha lasciato a bocca aperta: me lo hai fatto conoscere ancora di più, me lo hai presentato come mai pensavo di ritrovarlo.
Mi hai aperto un mondo, e cavolo, mi hai spiazzato meglio di tutte le volte precedenti messe insieme!
Sei un fenomeno ragazza, e io non smetterò mai di provare ammirazione verso di te.
Sei praticamente diventata in mio idolo, e non scherzo: il modo in cui metti su carta ogni singolo particolare, la bravura che hai nel far sentire ogni singolo personaggio VIVO mi stupiscono sempre di più. Il che è strano, perché sono consapevole di quanto tu sia brava, ma il fatto è che superi te stessi ogni volta di più! :)
Ho amato il salto temporale che hai fatto: il fatto che siano passati tre anni da quanto Hazza ha visto l’ultima volta Lol, il fatto che non scrivesse un libro da parecchi anni (cosa che non mi aspettavo assolutamente), il fatto che LUI fosse caduto in uno stato di depressione (possiamo chiamarla così?) nella quale era accecato da una paura che tentava di nascondere persino a se stesso, una paura indefinita che è riuscito a comprendere solamente dopo alcuni mesi.
E una delle cose più belle in assoluto, credo sia la parte nella quale lui si rende conto che non può continuare a fare tutto da solo, perché lui da solo non si basta: ha bisogno di qualcuno accanto, ha bisogno di una figura che lo aiuti ad andare avanti, ha bisogno della sua Lol, di quella ragazza che credeva di odiare, di quella ragazza che non ha mai lasciato la sua mente (e il suo cuore), di quel sorriso che la rende unica ed indimenticabile.
Ha bisogno di lei, e spero che adesso sia pronto per prendere la situazione in mano ;)
E l’idea della lettera? Semplicemente favolosa *-*
Ti faccio i miei più vivi complimenti, perché per l’ennesima volta mi hai dato la prova di essere un talento incredibile, di avere un futuro sicuro da scrittrice, di essere tremendamente fantastica <3
Grazie per regalarmi sempre un sorriso, grazie per scrivere questa storia che continua ad appassionarmi e a farmi entrare in un mondo meraviglioso <3
Grazie di tutto <3
Ti mando un bacione enorme <3
xoxox

16/05/13, ore 15:40

hey bella!! ti ricordi di me? l'appassionata di "dalla A alla Z", quella rompi palle che ti ah assillato per settimane per un banner e che ha avuto pure il coraggio di criticare! (mi pento amaramente dei mie peccati) comunque finalmente ho cominciato a leggere questa storia che mi attirava già da un po' ;) come al solito scrivi benissimo sia nella forma che nel contenuto. e così "harrey" adesso ha una NEMESI (chissà perchè questa parola mi ricorda tanto perry l'ornitorinco o.o). complimenti ancora! vado al secondo capitolo -> -> ->

15/05/13, ore 21:41

Eccomi come ti ho promesso ieri! Come hai premesso tu questo capitolo è molto introspettivo e come ti ho sempre detto questo lato del tuo stile mi è sempre piaciuto molto e continuo tutt'ora ad apprezzarlo. spero ti piacerà il paragone che sto per fare ma harry mi ricorda molto Chuck buss di Gossip Girl che negli episodi che sto guardando in questi giorni proprio come Harry perde la bussola e si ritrova ad affrontare le sedute dallo psicologo e soprattutto ad affrontare la solitudine e l'insensibilità nei confronti della vita tutto perchè si rende conto di aver perso Blair suo grande amore, così come Lol per Harry anche se ancora non l'ha ammesso. Spero che non ti offenderai per il paragone, se ti fa piacere ti dico che Gossip Girl è uno dei telefilm che mi appassiona di più in assoluto. Come sempre rendi benissimo la devastazione di Harry attraverso queste righe e penso sia letteralmente la centesima volta che ti ripeto che sei davvero brava a scrivere ma mi piace ripeterlo sempre! Spero aggiornerai presto per sapere cosa c'è scritto e da chi proviene quella lettera.
Un bacio e ah se vuoi ho appena aggiornato SULS con un nuovo capitolo. Buona serata <3 <3 aliss

14/05/13, ore 22:14

scusa scusa scusa! Sono troppi troppisssimi giorni che non entro in Efp e non leggo i tuoi capitoli che ho visto aumentare sempre di più... SOBS
Ad ogni modo recupererò, infatti eccomi quì a recensire! Well, i ragazzi si diplomano e Harry vola finalmente a Londra. Devo dire che tu hai una bravura innata nel descrivere gli stati d'animo dei personaggi di cui racconti asdfgm gli incontri con la Welsh sono sempre molto imbarazzanti devo dire ma mi piace questa differenza estrema tra le emozioni che prova Hazza nel passato e nel presente, e la Welsh? Si sposa con Payne? Devo ammettere che non me lo sarei mai aspettata. Ma sono profondamente convinta che alla fine non si sposeranno buahahhahahaha
E poi si vede benissimo quanto Hazza rimanga scosso da questa notizia a dir poco assurda! Ora devo scappare a studiare tedesco ma ti prometto che domani leggerò anche l'altro e lo recensirò! Promesso!
Un bacio e un grazie ancora per scrivere questa storia a dir poco fantastica;)
Buona serata <3 <3

13/05/13, ore 18:56

Arrivo con la coda tra le gambe e uno striscione enorme con su scritto un enorme “scusami”.
Sono una persona orribile, davvero, non credevo di essere presa così indietro con i capitoli! D:
Per carità, la mia gioia nel leggerli è sempre alle stelle, sai che amo questa storia in una maniera impressionante e adoro il tuo modo di scrivere, la maniera con cui riesci a farmi emozionare con poche righe… Ma io sono e resto una persona orribile :(
Non so davvero come scusarmi, ti chiedo immensamente perdono perché la scuola ultimamente mi ha preso in una maniera assurda e il tempo è volato. Arrivava la sera che non avevo nemmeno la forza di accendere il pc perché l’unica cosa che volevo era un cuscino su cui riposare.
Quindi perdonami davvero :(

Ma passiamo al capitolo, di certo tutte queste mie lagne ti interessano ben poco.
Mi è piaciuto molto la parte in cui Harry ricorda la sera precedente, e definisce Lol “libera” in quella piscina che rimarrà per sempre nella sua memoria. L’idea è geniale, io non ci avevo minimamente pensato, ed è azzeccatissima: la ragazza è rigida, ferma, composta, sa come mantenere il controllo, non lascia trapelare nessuna emozione. Sa come prendere le redini della sua vita e di quella degli altri, sa essere una perfetta ape regina, sa GOVERNARE. E questa è la qualità che in assoluto la rende speciale, diversa, unica – in tutti i sensi positivi e negativi.
Ho adorato lo scambio di battute acide tra Lol e Harry la sera del diploma, nonché l’ennesima sfacciataggine della ragazza: non riesco ancora a definirla per bene, non so ancora se farla rientrare del girone dei buoni o dei cattivi. Non mi piace quella ragazza diciottenne, ma quella della “realtà” di adesso… Mi sta già più simpatica, la capisco, ecco :)
La sorpresa del matrimonio… Mi ha spiazzato, dico sul serio. L’ultima cosa che mi sarei aspettata è che lei si mettesse quell’anello al dito, che accettasse di entrare in quella prigione e rimanerci per la vita. Ma ancora una volta mi hai fatto innamorare della storia, rendendo le ultime righe del capitolo quelle che più preferisco in assoluto <3

“Delusa perché lui non era riuscito a portarla in salvo in tempo. Ed era anche arrabbiata con il destino che, ancora una volta, le aveva giocato contro, perché sarebbe bastato che si mettesse in moto poco prima, e lui avrebbe potuto donarle quello che si meritava: una vita. ”

Complimenti davvero, perché sai emozionarmi sempre di più <3
E mi scuso di nuovo per il tremendissimo ritarso, leggerò al più presto i prossimi due capitoli e ti lascerò la mia opinione:)
Un bacione enorme e ti prego, abbi pietà di me! :D
A presto,
xoxo
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 09:01 pm)

12/05/13, ore 17:54

Sono imperdonabileeeee :/
Mi è arrivato il messaggio dell'aggiornamento, ma mi sono totalmente dimenticata di passare! Sono.un.disastro.
Coooomunque: io AMO ma AMO davvero DA MORIRE il tuo stile!
Io non so come fai, ma ogni volta che leggo qualcosa di tuo, ogni tuo capitolo, io riesco perfettamente ad immedesimarmi con i personaggi che descrivi! Ogni loro singola emozione mi arriva forte e chiara, come se fosse un pugno allo stomaco!
A me, personalmente, non pesa leggere i tuoi capitoli, anzi! Li trovo fantastici :D e sì, trovo fantastica anche l'autrice ;)
Ad ogni modo, tanti tanti complimenti per riuscire a sorprendermi ogni volta! Sei semplicemente bravissima ^^
A presto, dolcezza <3
Bacioni,
Ale

12/05/13, ore 14:42

Io adoro i tuoi capitoli introspettivi! Fanno capire molto i sentimenti e il carattere dei personaggi! Se poi tendi a fare questo genere di capitoli non credo che dovresti evitarli, se a te piacciono devi scriverli! È davvero un capitolo meraviglioso!
E non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

11/05/13, ore 00:14

Il tuo modo di scrivere e descrivere i personaggi e i loro pensieri è la parte migliore, quasi più della storia stessa perchè il lettore si immedesima ancora di più in Harry, Lol o altri! Continua così se questo è il tuo Style(s) PS: dopo l'inizio della recensione abbastanza serio sappi che l'orario (0.15) mi impediva di concludere con altrettanta serietà!