Sink or Swim
di TangerGin

03/05/13, ore 20:19

Sul serio a me il capitolo piace,tu sei brava a scrivere e questo per me è sufficiente!! Mi ha colpito l'ultima parte,la ricerca degli sguardi per leggere e capire cosa stava davvero succedendo!! Inutile dire che la storia mi piace davvero davvero tanto!! Spero che questo blocco abbandoni presto la tua testa perché voglio leggere un capitolo che mi tolga il fiato!! A presto!! :)

28/04/13, ore 22:56

Ciao Gin!
Come promesso sono qua :) alla buon ora dato che ti avevo detto che sarei passata molto tempo fa ahaha
Ma all'alba delle 22.55 sono qui a recensire <3
E devo muovermi o domani sarò un mostro a scuola lol
Allora kjdhfshgksjdfghkshfjdg
Questa storia mi piace davvero molto! Mi piace da morire il personaggio di Lorraine (sia da giovane che da 'vecchia')
È davvero un gran personaggio! Poi Harry è tanto davvero tanto cuccioloso ahahaha ❤
Mi piace tantissimo la coppia Jane-Niall e sinceramente anche la coppia Liam-Lol
Cioè mi piace il modo in cui Liam fa il protettivo ❤
Però c'è molta più attrazione fra Lol e Harry ❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤❤ poi questo bacio alla fine khfkshfkshjkkfskfkhs ❤❤❤❤❤❤❤
Ahahhahaha bene ho finito ❤
Complimenti per la storia e spero di leggere presto il seguito khjvkjhdskdjfhs
Baci baci

22/04/13, ore 18:17

Mi sento potente: sono come al solito in ritardo – sono pur sempre io xD – ma questa volta è meno disastroso del precedente :D
Intanto buongiorno – buonasera, è meglio :)
Il libro di storia e tutta la civiltà araba mi stanno aspettando, ma non per questo trascurerò il mio dovere di lettrice – ovvero quello di farti una bella recensione, per quanto mi sia possibile :)
Dunque dunque dunque…
Parto subito col dirti che questo capitolo mi è piaciuto da IMPAZZIRE, forse uno dei miei preferiti in assoluto: succedono tante tante cose, è vero, e adesso mi impegnerò ad analizzare tutto per bene :D
1) Il primo pezzo dedicato interamente alla comicità tra i compagni di stanza di Harry mi ha divertito moltissimo, e l’ho trovato davvero azzeccato; è passato già un mese dall’ultimo episodio del libro – ovvero la “promozione” che Lol ha dato al riccio – e non mi sarei mai aspettata che il tutto si ambientasse al ballo di fine anno. Ogni minimo particolare che hai inserito – anche quello che tu ritieni meno importante – mi ha sorpresa e non sono riuscita a staccare gli occhi dallo schermo fino a quando non sono arrivata alla fine :D
2) La seconda parte, ambientata alla piscina, mi ha fatto davvero battere il cuore: insomma, la descrizione che hai fatto di ogni minima parte, l’impegno che ci hai messo – perché lo si vede, mia cara – che hai prestato ad ogni virgola mi ha stregata! :) Il pezzo in cui Lol parla ad Harry, quella che è la spiegazione che è del titolo della storia – che non mi sarei mai aspettata, te lo giuro – è probabilmente il mio pezzo preferito. Credo di averlo riletto almeno una decina di volte perché è così perfetto, così stupendo che ancora adesso mi sorprende *-* Dall’inizio mi chiedevo quale fosse il vero messaggio, il vero significato di un frase così strana e originale, Sink or Swim, ed ora che lo conosco … Mamma, non ho parole, seriamente! Come fai ad essere sempre così originale? A descrivere minimamente ogni pensiero dei personaggi? A capirli così bene? A fare in modo che io stessa mi senta lì vicino, come se stessi assistendo in terza persona a tutta la storia?
Sei un portento, ragazza, lasciamelo dire :D
3) E il bacio? Non lo avrei mai immaginato, seriamente! Lorraine che si avvicina e ancora una volta rende Harry un sottomesso, lo rende suo manipolato (?), lo fa suo ancora una volta… Ma lui non ci sta, si rende conto del potere che ha su di lui e si stacca, se ne va, urlandole tutta la sua ira, la sua rabbia, la sua frustrazione… Ma lei, ancora con quel sorriso, non sembra preoccuparsene minimamente. :)
“E quel cazzo di sorriso insolente si incrina ancora sulle sue labbra”
4) Il presente mi è piaciuto da impazzire, sì, lo so che ti dico sempre le stesse cose ma è la verità più assoluta, credimi :3 Ho amato il modo con cui entrambi si sono “aperti” all’altro, il modo in cui hai descritto la necessità di Harry di sentirsi completamente perdono, la strafottenza che ancora una volta mostra Lol, il modo in cui quei due si completino perfettamente *-*
E il bacio? Non me lo aspettavo davvero xD
Sta da dire che è stato stupendo perché, oltre ad aver creato un capolavoro di parallelismo, hai anche invertito i ruoli: se prima era stata lei a cercare le labbra di lui, questa volta è stato lui ad avvicinarsi a lei e a “stupirla”; se prima era stato lui quello che se n’era andato provato, questa volta è stata lei a dividere le loro labbra e a scappare via da quello che so essere il suo amore :D

Questa recensione non è venuta bene come speravo, e mi scuso perché sono davvero distrutta…
Ma ti rinnovo i complimenti come ogni volta, scrivi in maniera eccezionale e ti ammiro moltissimo :3
Non immagini nemmeno quanto io ami te, le tue storie e i personaggi che credi :3
Spero di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo :)
Un bacione enormissimo <3
Another_Life

P.s. LONDRA? LONDRA? LONDRA?????
Tu mi vuoi morta, davvero xD Beh sappi che mi dovrai raccontare tutto appena torni, intesi? :D

22/04/13, ore 12:20

Era da un po' che non seguivo la tua storia, ma solamente per un motivo: non mi arrivavano più le mail in cui mi dicevi di aver aggiornato...
Parlando del capitolo, lo amo, come amo ogni singola parola che batti al computer e pubblichi in questo sito, sei davvero fantastica!

22/04/13, ore 09:33

chiedo umilmente scusa per non aver recensito l'altro capitolo ç_ç
sono entrambi meravigliosi e succedono un sacco di cose! le tue storie mi portano sempre alla confusione perchè adesso ci sono Lol e Harry che sono troppo incasinati e non so cosa pensare! sinceramente un pò mi dispiace che tra poco finisce la parte "libro",però sarà interessante vedere come si svilupperà la storia da adulti :) non vedo l'ora di leggere il prossimo e mi raccomando divertiti a Londra *.* :D

21/04/13, ore 20:10

Comincio con: bellissimo!! tu sei stupenda come sempre :D <3
Mi aspettavo un qualcosa d'interessante tra i due nel "presente" ma non mi aspettavo di certo che si fossero già baciati! tutta la parte dei due in piscina è veramentre bellissima, adoro il tuo modo di desrvire le situazioni <3 beh ora il titolo acquista significato, un significato davvero interessante. Non mi aspettavo certo una conseguenza del genere, ma conoscendo il vecchio Harry, Lol non avrebbe dovuto prendersene il merito, ma il riccio ha esagerato, decisamente. Nel loro presente, SNIK OR SWIM prende un peso diverso, e mi piace ancora di più. I due hanno una matrurità maggiore, ed è una cosa che si percepisce. Che altro? non vedo l'ora di leggere il seguito perchè questa fine mi ha lasciato un  pò piena di curiosità.. a presto
Eli xx

20/04/13, ore 19:32

WOOOOOOHHOOOOO o.o
Harry e Lol mentre tutti sono al "ballo" vanno in piscina e Lol lo bacia :') e, come hai detto tu, succede il contrario da adulti :')
Sinceramente sospettavo che qualcosina fosse successo al liceo... :)
In questo capitolo hai spiegato bene il significato del titolo "Sink or Swim" :)
Il fatto che si siano insegnati a vicenda a nuotare nella vita è stupendo. Nonostante, diciamo, l'"odio" e la competizione che provavano hanno imparato a nuotare, a prendere in mano la vita e a non arrendersi mai.
Che dire? Solo tu riesci a trasfrormare una qualcosa di scontato come un verbo a un qualcosa di meraviglioso come questa storia.
Adoro il fatto che tu scrivendo riesci a comunicare le tue idee e a dare diciamo consigli, come il nuotare :)
Bhe non vedo l'ora come sempre di leggere il prossimo :)
Buona fortuna per il viaggio a Londra :)
Per me sarebbe un sogno andarci, goditela quella meravigliosa città :) e riempiti di gingilli(?) dei Ragazzi, svaligia i negozi di HP e prova a superare la barriera di King's Cross ;)
A presto Gin c: xx

20/04/13, ore 15:24

Questa si che non me l'aspettavo! Non credevo fosse mai successo niente tra di loro durante il periodo del liceo, ma soprattutto non mi aspettavo un bacio così improvviso da parte di Harry nei confronti di Lorraine, anche perché ha scoperto che si è fidanzata con Liam! È davvero un casino! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sono sicura ha sarà ancora più fantastico di questo!

20/04/13, ore 14:55

cosa posso dirti di più?Questo capitolo è bello come tutte le cose che scrivi tu.

20/04/13, ore 11:48

Sì ma non vale... Non può essere... Cioè non è possibile il fatto che tu abbia scritto questa meraviglia di capitolo!
Fidati che io di libri ne leggo e ne ho letti un sacco e... Non riesco a capacitarmi del fatto che tu sei qui, in questo sito, anonima... Non capisco perchè non sei in qualche libreria..?! Cioè.. hai mai pensato seriamente di provare a buttarti e far vedere a qualcuno di 'competente' quello che scrivi? E' un peccato non sfruttare un talento come il tuo!
Io... Tu, con questo capitolo, mi hai completamente spiazzata, sono senza parole! Mi è venuto un mega groppo in gola mentre leggevo! Sia per la storia, sia perchè pensavo a quanto brava tu sia a trasmettere certe emozioni attraverso un computer!
Veramente, sei straordinaria!
Ad ogni modo... Bellissimo il parallelo dei baci da 'giovani' e da 'vecchi' :) però a me è piaciuta particolarmente la parte del 'sink or swim' -anche se, devo dire la verità, fossi stata in Harry avrei affogato Lol mooooolto volentieri- ..vorrei trascriverti un pezzo di quello che mi è piaciuto del capitolo ma sai cosa accadrebbe? che lo copierei tutto, e non mi pare proprio il caso ;) quindi, in conclusione, non mi resta altro da fare se non farti ancora una volta i COMPLIMENTI <3

Anzi, aspetta... capita a tutti un esame andato male -ne so qualcosa, il mio tallone d'achille è linguistica :/ sono due anni che provo a darlo ma niente da fare! le insegnanti... due stronze bionde che ti bocciano perchè: "Signorina, Lei è da 28. Le conoscenze le ha, e ha anche la proprietà di linguaggio, ma oggi non possiamo darle nemmeno 18." ! ecco, dimmi che non sono due p****ne..?!- vabbè, comunque....
Londra! Gin, divertiti anche per me, mi raccomandooo :D

Al prossimo capitolo :)
Un bacione :*
Ale

20/04/13, ore 10:41

Rieccomi qui a recensire uno dei tuoi stupendi capitoli.
Come sempre riesci a stupirmi. Capitolo inaspettato, ovviamente, ti ringrazio ancora per avermi avvisata. Sono sempre di molte parole ma recensendo questo non so davvero cosa dire. Non ero pronta! lol. No vabbè, sai quello che penso sul tuo modo di scrivere e eccetera eccetera, che te lo dico a fare più? Cioè, sei perfetta, il caso è chiuso.
Aspetto il prossimo. Buona fortuna per il prossimo esame, mi dispiace che ti sia andato male, riuscirai a rifarlo meglio ne sono sicura.
Baci, sofia♥

19/04/13, ore 23:16

Owhh ma è stupendo cavolo! Lo amo *-*

Wow non ci credo, vai a Londra!! Beata te! Mia madre è una fottuta stronza, doveva portarmici poi ha cambiato idea perchè doveva pagare il viaggio di mio fratello. -.-
Vabbè dai la storia mi fa stare meglio haha.
Continua così alla prossima

19/04/13, ore 22:31

Innanzitutto se non ti ho scritto durante la giornata è solo perchè
non volevo essere invadente, dopo aver fatto un esame di solito
si ha bisogno di tempo un pò per sè, per capire anche solo come
ci si chiama, visto il dispendio di energie, il calo dell'adrenalina, le
misere ore di sonno. Non credo avessi bisogno di me e non so
neanche perchè mi sto giustificando, visto che so perfettamente
come la pensi e molto probabilmente starai sbuffando in questo
momento. Bè ci siamo dette che noi non cambiamo, giusto? quindi
continuerò a scriverti tutto quello che penso Lol ( ti tocca ormai! )
Ho deciso che il modo migliore per farti stare un pochetto meglio
era scriverti una recensione, anche se ormai ti giuro, mi sfugge cosa
tu possa trovarci, comunque sia visto che non posso essere lì vicino
a te a stropicciarti di coccole e abbracci ( ebbene sì, sono espansiva)
e non posso neanche prepararti qualche cupcake sob sob.
Tutto ciò che ho deciso di fare dunque è cercare di abbracciarti con
le mie parole, riuscirò a trasmetterti calore attraverso una manciata
di lettere?
Mamma mia quanto vorrei fosse vero.
Quanto vorrei fossero così potenti ed importanti.

(Vorrei farti notare la quantità di cose inutili che sono già riuscita a
dirti, ma posso perdermi con così tanta facilità?)

Hai per caso intenzione di scrivere ogni capitolo meglio? No, giusto
per sapere, perchè appena nell'ultima ti avevo detto che quello era il
mio preferito e poi arriva questa meraviglia. Mi hai distrutto lo sai?
Vorrei essere capace di esprimerti tutto quello che io riesco a provare
leggendoti.
Parti dal presupposto che ho un mal di testa allucinante perchè ho
cercato per tutto il giorno di ricordarmi quello che studio da un mese
e che quindi presumibilmente dovrei sapere (false illusioni!)
Quindi la testa è out, razionalità caput, ragione bye bye.
Il problema è il cuore che ha iniziato ad accelerare fino a farmi sentire
il battito sul collo e un'emozione pura di felicità, quella sorta di
leggerezza, come se per un attimo nulla potesse farmi del male, nulla
farmi piangere. Ogni pensiero o preoccupazione svanita, volata via.
E' importante sai, quello che riesci a fare. TU sei
importante, lo sei per ME e per tantissime altre persone.

Qui poi c'è stato il crollo totale, sarà che ormai non possiedo più un
sistema nervoso, sarà che tu sei dannatamente brava, ma qualche lacrima
l'ho lasciata andare e per fortuna che non è entrato nessuno in camera,
sennò partiva la ramanzina dei miei sul - come non devo ammalarmi
di università - vai tu a spiegare poi ;)

P.S: è tutta colpa del lupo-nonlupo di WA

Lol, tu non hai mai smesso di nuotare.
Sei tu che mi hai sbattuto in faccia quel “Sink or Swim”,
quelle tre parole che mi hanno affondato da quanto dure ma veritiere.
Te sai nuotare da quando sei nata, e non è una cosa che si dimentica,
lo sai meglio di me. E mi ringrazi? Quello che dovrebbe farlo,
per una buona volta, sono io. Grazie, senza di te probabilmente,
anzi
sicuramente
, sarei annegato

19/04/13, ore 21:44

Allora appena ho iniziato a leggere il capitolo è partita alla tv one way or another e kiss you tutte e due di seguito ahahahahhaha no okay.
beh e quel bacio? anzi i baci???
o.o
sono curios àggiorna presto!

19/04/13, ore 21:32

No Lorraine no!
Stavi baciando Harry Styles caspiterina!
E tu Harry...rincorrila cavolo!
#finesclero
Il capitolo è bello,mi piace molto ^^
Al prossimo capitolo!

Sink orSwim <3