Scrivimi di te
di Crissglasses

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
10/04/16, ore 11:56

Questa storia ha qualche difetto: capitoli troppo corti, nessuna descrizione di luoghi o emozioni contro dettagli assurdamente precisi per discografia e biografia di gruppi e cantanti, dialoghi telegrafici, passaggio troppo brusco e ingiustificato dalle prime lettere "leggere" a quelle di confessioni profonde. Però l'idea è carina e in alcuni dettagli dolce e divertente e... sì, lascio la mia recensione qui perché ho adorato le parti con Alessio... bromance for life! XD
FatSalad

28/02/15, ore 03:42

Oh dio! Sono esattamente le 03.37 di notte e ho appena finito di leggere la tua storia! Ho dovuto sinceramente tapparmi la bocca per non farmi sentire ridere come una pazza a quest'ora della notte dai miei bimbi! Bravissima! Ho adorato questa storia! Questo scambio di battibecchi che mi hanno fatto davvero divertire! Complimenti ancora! La metterò nei preferiti perché la rileggero' molto volentieri!

15/02/15, ore 16:37

ciao dato che oggi mi sto dedicando a lasciare recensioni in giro... lascio un breve commento anche alla tua storia che personalmente ho adorato e che mi ha fatto ricordare gli anni del liceo
mi è piaciuta molto l'idea dei bigliettini perchè evoca tempi lontani in cui ancora i social non erano così invadenti.
per il resto storia ben scritta, personaggi ben caratterizzati, trama sviluppata bene
spero ti faccia piacere leggere questa recensione a distanza di due anni quasi. a presto
Beatrice

17/11/14, ore 14:10

Ciao!! È da tanto che dovevo recensire questa storia, non ricordo neanche in quale meandro di Efp l'ho trovata xD Comunque, non ho letto il libro da cui tu hai preso spunto, ma l'idea è davvero bella! Ho letto tutti i capitoli insieme e la storia mi è piaciuta un sacco, tra l'altro scrivi benissimo e la lettura è risultata molto scorrevole. Lo sviluppo delle vicenda è stato divertente, i battibecchi mi hanno fatta scompisciare dalle risate! L'epilogo è stato, senza ombra di dubbio, il capitolo più bello, con la seconda parte del precedente. E chi l'avrebbe mai detto, il mondo è davvero piccolo D:
Ancora complimenti per la storia, alla prossima!!
Marty ❤

16/11/14, ore 22:30

Ti adoro e adoro questa storia!!
Davvero fantastica!
L' ho letta tutta d' un fiato e l' ho trovata spettacolare!!
Grazie per averla scritta!
Mi piacciono i tuoi gusti in fatto di musica, anche se non sono proprio uguali ai miei.
Con questa storia mi hai fatto sognare!
Hai annunciato un' epilogo che non c'è..
Ornai l' ultimo capitolo della storia risale a più di un' anno fa, quindi non credo che sarà mai scritto...
Sappi pero' che mi sarebbe piaciuto.
Se invece di scrivere l' epilogo avessi continuato la storia sarei stata ancora più felice!
Quello che è stato scritto è stato scritto ed è perfetto cosí quindi le mie fantasticheroe sulla storia le tengo per me.
L' idea dei biglietti che non so da dove tu l' abbia presa, mi piace molto!
Credo che proveròba metterla in atto.

Grazie mille per quello che hai scritto! Baci da Fancy❤️!

09/09/14, ore 20:43

Storia carinissima, divertente e ben scritta.
Personaggi non scontati ma a cui ci si affeziona, unico difetto? ...Troppo breve, meritavano più spazio per quanto questa sia una chiusura da dieci con lode!
Dov'è l'epilogo che avevi detto scrivevi? ç_ç
Peccato non c'è un sequel, comunque lascia stare questa povera fangirl, complimenti davvero e grazie per avermi regalato più di un sorriso.

LittleSun

01/08/14, ore 11:28

Quando ho letto il primo 'angolo autore' di questa fanfiction, ho subito notato il 'spero non sia come la precedente' (o una cosa simile); non ho letto le tue storie precedenti, ma posso assicurati che questa storia è bella. Parecchio.
Adoro il modo in cui è stata scritta: non so perché, ma questo tipo di scrittura mi ricorda quello di 'cose che nessuno sa' che è, peraltro, anche uno dei miei libri preferiti.
L'idea di far conoscere i protagonisti attraverso delle lettere è stata fantastica.

Una cosa che non ho amato al 100% è che non c'è una vera e propria descrizione fisica di Andrea quindi, (a parte per i piccoli pensieri di alice riguardante lui), non sono riuscita ad immaginarmelo del tutto.
...poi magari c'era scritto e io non me ne sono accorta perché ho letto la tua storia (a parte quest'ultimo capitolo) verso le due di stanotte ed ero un po' intontita. Hm.
Altra cosa che non mi è chiara è la piccola frase del 'mi piace il gelato al cioccolato ma non il cioccolato vero e proprio'.
Andrea dice ad Alice di dirgli qualcosa che non sapeva di lei... Ma uno dei due (Andrea) non l'aveva già detto all'altro con le lettere? Come mai era così sconvolto da questa scoperta?

-e qui arriva il 'poi magari non ho letto bene parte due.-

Per il resto, mi é piaciuto tutto.
Il carattere di entrambi, le comparse degli ultimi -più o meno- capitoli (alias chiara e ale), la piccola dichiarazione con i riferimenti ad Harry Potter... Tutto. :)

Quindi complimenti per la storia, perché ti è riuscita veramente bene.

Post scriptum (massì, dai. Citiamo Andrea) : scusa se questa recensione può risultare un po' incasinata, ma quando mi piace qualcosa e tendo di espimere un mio parere riguardo a quel qualcosa vado in brodo di giuggiole (?) per paura di dimenticare qualcosa c':

Anyway.
Spero di leggere altre tue storie in futuro :)

_ Angel _

29/07/14, ore 19:33

Ho trovato la tua storia assolutamente per caso, in pomeriggio di sole e di ozio totale, ed è forse l'unica delle 736727262 storie che ho letto su questo sito, in questo periodo, a cui tengo recensire particolarmente.
Non so perché, non so perché mi ha colpito molto la tua idea. Forse perché è diversa dalle altre, forse perché non è la solita storia, ma qualcosa di singolare. Forse perché ho immaginato anche io una situazione del genere una volta, e a dirla tutta, caspita se mi piacerebbe diventasse realtà. Ovviamente poi si ritorna con i piedi per terra, e ci si accorge che queste cose capitano o possono capitare solo nelle storie o nella nostra testa. Anche se, mai dire mai. Il destino è imprevedibile, è risaputo.
Bando alle ciance inutili.
Mi ha anche colpito il tuo modo di articolare il brano e sopratutto è scritto molto bene da un punto di vista grammaticale.
Ammetto che ho sognato molto con lo "Straniero" e "Mandarino" alias Andre e Cice, e che mi mancheranno, perché l'ho mandata giù tutta in una volta, e mi è dispiaciuto - come ogni storia che finisce (è sempre un trauma) - arrivare alla conclusione.
Se ti possa interessare questo non lo so, ma lo aggiungo comunque (sperando che tu non mi prenda a sprangate, nel caso in cui lo ritenessi non inerente alla recensione): la mia scena preferita, anzi le mie scene preferite (adesso elencherò tutto il brano ahahaha, no scherzo) in questi quindici capitoli sono stati:
il momento in cui Alice scopre che effettivamente la persona a cui si è tanto affezionata tramite un pezzo di carta e qualche parola sia il migliore amico di suo fratello, del quale non avrebbe mai potuto sospettare, e la scena a seguire in cui loro si scambiano due parole, in cui entrambi sono consapevoli di essere "Mandarino" e "Straniero"; poi mi è piaciuta da morire l'ultima lettera di Andrea, non so quelle parole sono strabelle e avrei fatto carte false per essere nei panni di Alice in quel momento. Come ben saprai, far sì che il lettore si affezioni particolarmente o se ne innamori anche - come succede a me, quando leggo i miei amati libri - è un'ardua impresa, e tu ci sei riuscita, a mio avviso. Questo è un grande successo, che fa di te un'aspirante scrittrice con molto talento da vendere. Per concludere questo argomento, ovviamente mi è piaciuto questo capitolo, la resa dei conti e il succo della storia, e la tanto attesa quanto temuta conclusione. Ho sognato tramite questa storia e ti ringrazio per avermi trasmesso determinate emozioni. Questo è un altro, un secondo successo che non fa che elogiarti ulteriormente.
Okay, sarà meglio che mi cucia le dita, se non voglio dilungarmi ancora.
Pertanto i miei complimenti sono interamente sinceri e sopratutto sono meritatissimi.

Post scriptum "(sappiamo il latino, vantiamocene)", per citare Andrea appunto,
sarò curiosa di leggere qualche altra tua storia originale in futuro, sono sicura che non deluderai.
Un abbraccio e un bacio,

- Una tua nuova lettrice ❤

01/06/14, ore 00:33

Wow! Avevo capito fin dal inizio che ti eri ispirata a "ciao tu". Io l'ho letto qualche anno fa,e l'ho adorato...peccato che era talmente corto che l'ho finito in un giorno...allora voglio vedere come finisce tra questi tuoi "Viola e michele"

11/04/14, ore 19:15

Per prima cosa devo dire che mi è piaciuta davvero molto questa storia, e in particolar modo mi è piaciuto un sacco la fine, davvero molto originale al posto del solito finale di altre storie...complessivamente devo dire che mi è sembrata molto simile alla realtà per questo la storia è molto bella, si insomma niente di eccessivo ma piacevole.

01/03/14, ore 20:43

Ma è magnifico, non ho mai letto nulla di più bello, giuro è magnifico..

15/12/13, ore 22:53

*___* Letto tutto in mezza giornata e mi è piaciuto davvero tantissimo! Leggevo nel tuo spazio (che non so come altro chiamarlo) che ad alcuni utenti mandarino all'inizio non piaceva, invece a me è sempre piaciuta :3 Ti dirò di più, quando ha raccontato del suo migliore amico ha rivelato delle parti di sé in cui mi ci sono rispecchiata. Ovviamente anche Andrea mi piace. Ho apprezzato tanto l'inserimento della musica ed ho ascoltato tutte le canzoni leggendo le lettere, anche quelle che già conoscevo, solo perché l'ho trovata una cosa molto carina. Penso che si possa capire molto dai gusti musicali di una persona. Non mi è pesato, però, che abbiano smesso di parlare di musica e stuzzicarsi per conoscersi meglio :3 Ad ogni capitolo ero sempre più curiosa ed il fatto che si conoscessero già da anni è stata la ciliegina sulla torta perché penso che sia incredibile come sia difficile notare una persona nonostante ce l'abbia sotto gli occhi tutti i giorni, si può dire in questo caso. Verso il finale la storia diventa davvero molto dolce! Non ho letto il libro che ti ha ispirata, ne lo conosco proprio in generale, ma comunque l'idea dello scambiarsi i biglietti è singolare ed anche molto tenera... e l'hai sviluppata molto bene! ^^ Che altro dire se non che sei brava!? Complimenti! :3

30/11/13, ore 16:25

ciao volevo dirti che ho letto la tua storia e mi piace molto non vedo l'ora di leggere il seguito ciao

02/10/13, ore 10:36

Non sono (più) molto il tipo da storie romantiche senza un secondo fine (azione, o... qualsiasi altra cosa), ma questa fic mi ha presa veramente, veramente tanto. Non so se la conosci, o ti piace, ma mi ha ricordato un po’ i manga di Wataru Yoshizumi (quella che ha creato Piccoli problemi di cuore. E se non ti piacesse, non prenderla come un’offesa, a me piace tanto). Questa storia è frizzante e leggera e ben strutturata, niente smancerie o melodrammi eccessivi (che è forse una delle cose che mi piace di più, oltre ad esserci bei personaggi); riesco facilmente a vederla in versione manga, con il suo stile.
Insomma, sì, proprio un: brava, ben fatto, mi sei piaciuta.
All’epilogo, allora! :)

20/08/13, ore 02:49

Ragazza, oh ragazza!
Sappi che, con grande probabilità, inizierò a seguire le tue serie come una piccola stalker; con probabilità dico, perchè anche io son decisamente poco assidua nelle cose che faccio (su EFP ormai ci salgo una volta ogni 3 mesi se non di più!), comunque non son qui per parlare di me nè per divagare troppo, ma per parlare della tua storia.
Lo ammetto, mi è venuta voglia di recensire grazie alla citazione dei Cage the Elephan e della mia amata Back Against the Wall (davvero, gusti strepitosi! Quella è una delle mie canzoni preferite), ma chiudendo questa parentesi (sappi che mi stai già molto simpatica) passo al dire che il tuo modo di scrivere mi piace moltissimo. Sarà perchè è spontaneo, ma ben curato e ordinato, realistico considerando la "location" e la situazione della storia, ma non per questo cade in banalità o frasi di cattivo gusto o comunque con espressioni sciocche e banali (parlo di quelle frasi in stile bambina di prima media analfabeta, che alla fine ammetto di utilizzare anche io in qualche momento di sprovveduta mancanza di lucidità).
Detto questo, complimenti, mi sta piacendo molto e mi intriga sempre di più!(:
Ora continuo a leggere avaramente ahah!
Buona continuazione e ancora complimenti per i tuoi gusti sopraffini in campo musicale! (anche se non c'entra con la recensione)
Alla prossima (:
(Recensione modificata il 20/08/2013 - 02:55 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]