L'Ultima Elfa Elementale
di Nemesis_Kali

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Che dire, ehm.. innanzitutto non preoccuparti se hai scritto il capitolo dopo così tanto tempo perché anche io non sono messa bene con le mie storie e sono davvero MESI che non le aggiorno, l'importante è che tu le scriva senza costringerti a farlo in tempi ristretti, altrimenti viene uno schifo :) Bene, detto questo mi è piaciuto molto il nuovo capitolo (anche se un po' più complicato dei precedenti), intrigante al punto giusto e mi è piaciuta soprattutto l'ultima parte di Sam.. non so perché a dire il vero, forse per il paesaggio e le sensazioni che sei riuscita a descrivere molto bene.. boh xD Spero di leggere presto il seguito di questa splendida storia,

Bye bye <3
ICanMakeThe_Sary_Dance

Or dunque...Nel mare oceanico di EFP, non sempre le storie si cercano in modo lineare...Va beh, non aggiungerò altro su questo punto...Sta di fatto, che però direi che mi ritengo fortunato di aver scovato questa storia, dato che è molto interessante.
Le idee di base sono ben congegnate, tutta la storia sottesa ai personaggi decisamente avvincente.
Per quanto riguarda il mistero finale, direi che mi ha incuriosito e invogliato ancora di più a leggere il prosieguo, piuttosto che confondermi le idee.
Sui personaggi: Devo dire che mi piacciono. Ammetto che preferivo la Nimea ragazzina un po' sbruffoncella dei primi capitoli, piuttosto che quella tutta innamorata ed "elfica" degli ultimi, ma sono gusti del tutto personali.
Sam, dal canto suo è decisamente affascinante. Per quanto non sia un fanatico degli happy endings spero comunque che le due amiche si riappacifichino (forse il fatto di averla letta di botto altera le mie percezioni in questo. Per un lettore normale la loro separazione è avvenuta mesi fa, per me, al massimo ieri sera, quindi credo che mi capirai...).

Detto questo, confido nella tua fantasia e spero che aggiornerai in tempi accettabili (spero davvero, giuro...)

Che altro dire? Ah, se mi permetti qualche piccolissimo appunto:

Dovresti chiarire, certe volte, nei dialoghi, chi parla con chi, quando i personaggi sono più di due nella stessa scena, intendo. Ci sono state delle volte in cui mi sono perso...
Secondo: capisco che quando unola storia ce l'ha tutta in mente, a volte vuole far accellerare il tempo e mettere nel capitolo "tanta carne al fuoco". Ma ci sono stati dei momenti in cui certe decisioni, certe scelte, certe azioni, mi sembravano prese troppo di botto...Poi, non prendertela eh, è solo un'opinione mia...
Detto ciò, smetto di annoiarti...

Seeya soon
Xandalphon

Eccomi!:) Beh che dire alcune descrizioni di questo capitolo mi piacciono un sacco, suscitano timore...e non è facile rendere certi sentimenti con le parole, perciò complimenti!;) Carina l'idea di unificare tutti i personaggi!
Ciao!!!!

15/07/13, ore 15:47

Bello bello bello! Oddio, sono ancora agitata! xD Mentre leggevo la parte in cui il tempo era come "fermo", avevo davvero quell'impressione.. complimenti, complimenti davvero! ^-^ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire cosa accadrà! Un piccolo dettaglio mi è "sfuggito": ma se Nimea è la Regina Perduta.. e quello a cui sta davanti è il Re.. devono sposarsi? Che ne sarà di Daniel? Aspetto con impazienza il seguito ;)

_SaryTheBest_

15/07/13, ore 14:46

Quante scoperte in questo capitolo! TI diro' la verita' mi sono sentita molto viicina a lei quando ha detto che si sentiva tappa ahaha!;) bye!

06/07/13, ore 20:56

Ed ecco qui, l'ultimo capitolo, sono contenta di essere riuscita a recuperarli tutti :)
Stavolta non ho molto da dire, mi fa davvero piacere che tu ti sia impegnata con le descrizioni, e sono venute bene ^^
Tutto quel discorso politico, poi sulla morte di Nim, sul passato, sul primo, mi hanno confusa non poco ma magari capirò meglio andando avanti, in base alle situazioni.
Chissà perchè quello sguardo di Daniel a nominare Sibilla... u.u
Dove si è infilato Dan? - è meglio dire "dove è finito"
Poi ci abbiamo concordato un armistizio, era una guerra a chi sapeva tenere il broncio più a lungo - intanto quel "ci" a inizio frase è da togliere, poi non ho capito perchè prima dici che hanno concordato un armistizio (ovvero pace) e poi si sono fatti la guerra
un dolore terribile ed indescrivibile - e indescrivibile, la d eufonica ormai si usa solo se la vocale di inizio parola è uguale
Scivolo tra radici terra umida - virgola dopo radici

Bene, aspetto curiosissima il prossimo capitolo per scoprire di più su questo magnifico posto :)
a presto!

06/07/13, ore 20:25

Mmmh... non so bene cosa dire. Non mi riferisco propriamente al testo, è che anche io come te non sono per certe romanticherie... anzi quando dovrò scriverle sarà un vero supplizio, dovrò cercare di non sembrare brutalmente ironica xD
Le scene sono belle di per sè, e sono anche descritte bene in alcuni particolari, ma trovo ci sia un esagerazione di "Piccola, cucciola, dolcezza", insomma non serve usare tutti questi appellativi per rendere romantica una scena, anzi, qui si sfocia nella smielosità xD
Poi come ha fatto Nim, da un momento all'altro a riprendersi così? Poco prima lui si dispera, sembra che debba piangere per paura che muoia (?) e poco dopo si rotolano a terra!
Trovo molto carino però, come hai detto tu stessa, dedicare un po' di spazio a Sam visto quello che aveva perso :)

riesce a dire Sam ma la mollo - virgola prima di ma (ci va sempre una virgola prima del ma, tranne quando si tratta di aggettivi, tipo "salato ma buono")
che mi aiuta ad alzarmi ma mi sento mancare - virgola
Non sono il riso... - qua forse sbaglio io, è che non mi ricordo: la storia è ambientata in Italia? Altrimenti la battuta non potrebbe farla (poi non credo che Daniel lo conosca)
Sam ma a te chi t'ha detto che mi interessa Corinne? - questa frase la puoi semplificare: Sam, chi ti ha detto che mi interessa Corinne?
dannazione Aimee - virgola prima del nome
mi sta chiedendo il permesso con la lingua di entrare - sto immaginando la sua lingua bussare ai denti e chiedere il permesso... direi che puoi scrivere qualcosa di meglio di questa scena buffa xD
Sarei stata qui a baciarti se per me non fosse lo stesso? - ma se la sua lingua cercava di fuggire!
si può tradurre con cuciti la bocca. - metti i due punti dopo con, oppure metti il significato tra virgolette
soffermandosi nei fianchi - sui
ma ti dava meno fastidio Neal, capiscimi - sono io che non ho capito cosa vuole dire xD

06/07/13, ore 17:46

Brava, brava lavora per accontentarmi ;)
Non mi aspettavo questo salto temporale, e non di tre anni... ora devo immaginare una Nim cresciuta, un'elfa a tutti gli effetti, diciamo. Anche Daniel immagino sia cresciuto, nella sua forma umana.
Mi spiace che siano dovuti andare via così di corsa, pensavo avremmo conosciuto meglio il ragazzo del villaggio o qualcun'altro.
Cmq devo dire che Sam e Neal insieme mi ispirano :3
Alcuni passaggi li hai raccontati troppo in fretta, è successo tutto così velocemente! Le descrizioni servirebbero anche in quei casi, per rendere più avvincente uno scontro, o una discussione.
La scena con la doppia Nim mi è piaciuta, ha un bel perchè :)
Gli occhi sono viola penetrante con alcuni punti neri - qui puoi correggerla in due modi, dipende da cosa vuoi dire: gli occhi sono di un viola penetrante/ gli occhi sono viola, penetranti,
Visto sono qui - virgola dopo visto
Quella tipa deve avere una passione per Halloween. - perchè? Anche lei non può definirsi normale con quei capelli azzurri, ad esempio, quindi può immaginare che sia qualcuno di particolare quanto lei
se fossimo ad Carnevale - a
Sento un odore e qualcosa di appuntito mi sfiora la testa. - dovresti specificare che tipo di odore, perchè è quello che le ha fatto drizzare le orecchie

Scusa se ci ho messo un po' a venire a leggere, è stato un inferno questo periodo xD
Ora conto di recuperare!
Ho aggionato anche io ^-^

25/06/13, ore 20:38

Wow! ma cos'è cos'è cos'è sta cosa che lei è morta! Me la devi spiegare perchè sono troppo incuriosita!, e Daniel che si commuove, che cucciolo!:) Aspetto il nuovo capitolo, bye bye;)

24/06/13, ore 21:15

Ciao! Ehm mi scuso immediatamente per esser stata una delle lettrici che ha seguito la storia ma che non ha mai recensito.. I'm really sorry ma sono stata un po' occupata a causa dell'esame e non ho potuto dire il mio parere. Dunque, ora che sono in vacanza posso finalmente dire che questa è veramente una storia fantastica e la scrittrice non è da meno! ;) Mi è piaciuta soprattutto la descrizione di Alia in questo capitolo, a quanto sembra, è una città davvero stupenda! =D Non ho trovato errori gravi e, di questo, mi congratulo con te, cara Nim. Beh, che altro dovrei dire? Semplicemente meraviglioso! :) Mi raccomando continua presto questo racconto perché non vedo l'ora di leggerne il seguito (spero anche di riuscire a recensire >.<)..

_SaryTheBest_

11/06/13, ore 20:49

Ciao:) ho letto questo capitolo,per essere una parte romantica va bene,sn io ke nn adoro il genete romantico,ok qualche scena va bene ma io nn sarei capace di scrivere un intero capitolo!le mie abilita'si fermano fino ad un certo punto...:)comunque aspetto nuovi capitoli,ke questa storis si sta "intrigando"...bene,bene...a presto!

08/06/13, ore 16:01

Si, direi proprio che l'avventura entra nel vivo!(non che prima non lo fosse...) Adoro i colpi di scena e i capitoli che si concludono all'"Ariosto"( cioè con scene interrotte e suspance) Beh tanti saluti e buone vacanze! P.S. ci vedremo in palestra:) buona lettura e scrittura

08/06/13, ore 15:47

Anche se è corto questo capitolo non mi è dispiaciuto, però ora vado a leggere il prossimo, finchè il tempo c'è...:)

08/06/13, ore 15:31

Questo capitolo mi è piaciuto molto, tutti questi elementi danno un giusto tocco di Fantasy-mistico!:) bello,bello, ora vado a leggere i prossimi

31/05/13, ore 21:39

Interessante il patto che ha fatto Sam, l'ho immaginato proprio come uno dei rituali delle sette sataniche xD
Carina l'idea delle auree, almeno sono facilmente distinguibili, per i cacciatori le avrei immaginate rosse, però, non so perchè :)
Riapro gli occhi e vedo Daniel - non hai detto che li ha richiusi
Benvenuta Cacciatrice Ombra - virgola dopo benvenuta
Senti ma che è sta nuvola bianca? - non è molto carino dire "che è", come nel parlato, meglio usare forme più comuni come "cos'è"
Sai è sempre stato così - virgola dopo sai
ci mettiamo un po' in parte - da parte
E' vero come capitolo è corto ma non importa, è stato comunque piacevole ed interessante. Fai bene a pubblicare anche se non ricevi le recensioni che vorresti, alla fine scrivi per te stessa, perchè ti piace, immagino pubblicheresti qui anche se le recensioni venissero abolite, no? :)

Anche io sono un po' incasinata con la scuola, sessione estiva degli esami, e sempre in questi casi sono ispirata un sacco ma non ho tempo per scrivere ç_ç
a presto, cara!

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]