Tra luci e ombre
di bluemary

24/09/09, ore 21:11

Mi sono persa ben tre aggiornamenti e devo dire che sono uno più bello dell'altro. La prima,sulle cicatrici è quella che mi è piaciuta di più: un elenco di segni indelebili sulla pelle del principe per arrivare all'ultimo che non può vedere ma solo sentire e che lo accompagnerà per il resto della vita!! Adoro questa raccolta!

17/09/09, ore 19:59

Vada per il monumento di cioccolata allora! Su questo siamo d'accordo, anch'io ho una forte dipendenza XD. Bando alle ciance, perdona il ritardo, ma ora che la scuola è iniziata sto meno al pc, oppure ci sono ma non mi connetto ad internet perché scrivo un nuovo capitolo di alcune mie fic.
Come al solito complimenti per la tua bravura. In poche parole riesci sempre a dire tantissimo. Sei formidabile nelle altre tue storie, ma se ti cimenteresti proprio su una Bulma-Vegeta (drabble a parte) sarebbe un'idea da non scartare.
Qui è bellissimo il significato che attribuisci all'alba (provo ad interpretarla sperando di azzeccare ciò che comunichi). Negli occhi di Bulma Vegeta scorge molte cose, o meglio sentimenti. In lei ha visto amore ma soprattutto dolore, vedere quest'alba riflessa - un inizio di giornata in cui è con lei - capisce che non so... se prova un calore nello stare accanto a qualcuno che non scappi terrorizzato alla sua vista XD. Mi sto confondendo con le mie stesse parole. Non è facile scrivere ciò che penso, mi lasci sensazioni stupende nell'animo che non riesco a rappresentarti così. Puoi stare certa però che mi è piaciuta^^, ovvio XP. Spero in un tuo prossimo aggiornamento (qualsiasi XD), e spero di sentirti presto su msn (adesso non posso perché il pc è sottomano di mia sorella -.-). Un bazzo!
Ps: perdona gli errori e soprattutto la recensione che ho fatto, ma recensire non è una cosa che mi riesce bene purtroppo ç_ç e grazie per esserti interessata ai problemi, non sono nulla di ché tranquilla^^. Grazie ^_*.

14/09/09, ore 14:40

davvero bella =) e con il passare del tempo se sta in un letto a 2 piazze da solo non passerà bene la notte XD davvero bella a presto bacio

13/09/09, ore 22:13

XD bene, grazie per avermi rivelatoil segreto per scrivere così meravigliosamente XD naturalmente, anche questa è stupenda. Vegeta si sente un debole a fermarsi nella stanza della compagna senza far altro che guardarla eppure sa che continuerà a farlo perché lei non ha paura di lui. Splendida. Quasi quasi cerco appositamente degli esami da fare, chissà che non mi diano idee XD aspetto con ansia la prossima, ciau ciao^^

10/09/09, ore 20:32

le ho lette tutte in un colpo solo una più bella dell'altra! ti faccio i miei complimenti! scritte davvero bene e che mi hanno fatto provare delle emozioni =) ci sentiamo ciao

10/09/09, ore 14:24

Mi sono ritrovata un sorrisetto sul viso quando ho letto l'ultima riga. Se il buio è dentro ad occhi come quelli del nostro Principe Nero, credo che nessuna donna possa averne paura. Mi piace quest'aura cupa e sanguinosa che ammanta i Saiyan in ogni tuo lavoro, sei davvero molto brava a rendere questo aspetto dei nostri scimmioni preferiti; e allo stesso tempo riesci a colorare il tutto con una sensualità insinuante. Mi ripeto: sei brava! =D Alla prossima.

10/09/09, ore 11:43

beh, ancora più piacevole è stato vedere un'altro aggiornamento, te l'assicuro ^-^ non c'è che dire, un'altro capolavoro. Come poteva essere altrimenti?Infondo parliamo pur sempre di Vegeta. Peccato che ogni volta che leggo una tua drabble rimango come un'idiota davanti al pc, chiedendomi come fai a scrivere così bene -.-" (naturalmente, non lo dico per dire. Non sia mai!)finiti i banalissimi, ripetutissimi, e qualsiasi altra cosa in -issimi ti venga in mente, direi che devo controllare se questa raccolta è già tra le preferite e, in caso non fosse così, mettercela. Beh, ora però ti lascio, aspettando un altro capitolo ^-^ ciau ciao^^

10/09/09, ore 10:09

Ciao, che dire... l'ho trovata a dir poco bellissima!Con pochissime parole riesci a trasmettere sensazioni reali.L'immagine di Vegeta e dell'oscurita che egli porta con sè, di cui Bulma non ha paura, è qualcosa di veramente suggestivo ed emozionante, specialmente grazie al tuo modo di descrivere le situazioni con poco. Davvero ti meriti tantissimi complimenti per questa drabble e per l'intera raccolta:-) Ciao, a presto:-)

09/09/09, ore 19:49

Oh, la famosa Drabble incriminata. xD
Ebbene sì, me la sono riletta per la millemilesima volta, dopo tutto il caos accaduto: ben scritta ed indubbiamente bella - sull'introspezione, non dico nulla, credo che ci siamo già pronunciate abbastanza entrambe! Comunque sia, rimane indubbiamente una storia di alto livello.
Ho letto anche il capitolo precedente - prometto di leggermi per benino tutta la raccolta, quando internet la smetterà di farei capricci - e devo ammettere di esserne rimasta piacevolmente sorpresa: un assaggio fatto di dolore e sofferenza, nati dala consapevolezza di averne creati sin troppi. E infine, va a culminare con il bruciore al cuore.
Beh, le tre Drabbles - l'incriminata compresa - vanno perfettamente ad incastonarsi in questo contesto di luci ed ombre. E poi... Mi dispiace dover lasciare il discorso a metà, ma non posso indugiare.
Mata ne e... Amiche come prima!

09/09/09, ore 17:38

Il monumento te lo faccio io, ma come cappero crei queste meraviglie? Posso affermare che questa è una delle mie preferite. L'oscurità si addice davvero a Vegeta, e la frase finale di Bulma che non ha mai avuto paura del buio mi ha dato i brividi. Mi lasci senza parole, non so come tu faccia. Purtroppo in questi giorni non sono su msn (problemi personali^^') ma appena potrò, scambierò quattro chiacchere con te^^, sei simpaticissima^^. Un bacione!

06/09/09, ore 17:46

Ho messo da un po'..ok, da un bel po', la tua ff tra le preferite, per il bel modo che hai di descrivere le situazioni di questa coppia, e questa non mi delude. E' grandioso il tuo modo di scrivere, e anche i paragoni che fai, quest'ultima, per esempio, molto azzeccata..cicatrici. Trovo che Bulma e Vegeta siano davvero una bellissima coppia e mi affascina molto quell'alone un po' malinconico e un po' qualcos'altro che la circonda, lui freddo e distaccato ma che non può continuare a mentire a se stesso e lei che non vuole farsi mettere i piedi in testa da nessuno ma quando si tratta di lui è molto fragile..o almeno io la vedo così^^ Ancora complimenti e spero che non ci farai attendere molto per il prossimo aggiornamento. Ciao!

05/09/09, ore 20:12

Ma come? Aggiorni e non mi dici nulla? Cmq come al solito fantastica, lo sai che adoro Vegeta, soprattutto quando fa a botte con i suoi sentimenti! A presto!
(Recensione modificata il 06/05/2010 - 02:33 pm)

04/09/09, ore 23:37

bella!!! questa mi fa pensare al momento in cui lui la lascia per allenarsi nello spazio. immaginavo proprio così i suoi sentimenti mentre cercava di ignorare il suo ricordo. bravissima mary!!!!

04/09/09, ore 23:27

bellissima. davvero mi ha colpito proprio e calcola che non leggo qualcosa su dragon ball dalla tua "stupida mezzosangue" e non vedo il cartoe da secoli. eppure questa coppia e questo personaggio sopratutto tratteggiato da te riesce sempre ad emozionarmi. il primo amore non si scorda mai ^^ l'ultima frase quella del cielo è davvero da oscar!!

03/09/09, ore 16:33

Ciao, ho scoperto da poco questa raccolta. Sai, non sempre recensisco le fiction,anche quelle che mi piacciono, ma ho ritenuto questo un caso necessario, perchè la tua raccolta è a dir poco sublime. Credo che tu abbia un vero dono nello scrivere, e che i sentimenti dei due protagonisti trapelino con una semplicità disarmante, senza mai scadere nel banale. Quest'ultima drabble è magnifica. Si avverte quasi il senso di angoscia provato da Vegeta, nel comprendere quanto certe ferite lascino segni più profondi di altre. Soprattutto quando a lasciare il proprio segno sono i sentimenti... Davvero i miei più sinceri complimenti. Ciao, spero in altri aggiornamenti.:-)