Tra luci e ombre
di bluemary

18/05/08, ore 16:49

E' imperdonabile che io mi sia persa tali gioiellini, ma ci sono periodi che proprio non riesco a star dietro a tutto, e mi dispiace non aver mai recensito perchè tu sei una di quelle autrici che si merita quanti più apprezzamenti possibili. Passando alla drabble, quest'ultima mi ha colpito molto per la malinconia delle prime righe, dove hai espresso perfettamente il concetto di solitudine, e la dolcezza delle ultime che in realtà mi hanno fatto sorridere come una beota. Perchè l'immagine di Vegeta che aspetta il risveglio di Bulma è davvero una di quelle cose che ti fa uscire i cuoricini dagli occhi XD
Anche le altre mi sono piaciute molto, in particolar modo "Il vero nemico", sempre sostenuto io che Freezer e compagnia bella non sono nulla in confronto a Bulma XD
Come sempre ti faccio i miei complimenti, riesci sempre a stupirmi in mille modi diversi. Un bacio.

14/05/08, ore 16:13

Forse tra tutte questa è la mia preferita, per frasi come "anche il cielo ha il suo colore" che è semplice ma efficace come il resto. Molto bella anche l'ultima, in quanto fa luce sul bisogno di Bulma di sentirsi dire di essere amata che deve fare i conti con l'orgoglio di Vegeta, il quale non glielo dirà mai a parole ma tramite sguardi e fatti. E lei ha imparato ad accontentarsi di questo, poveraccia :) Spero che le continui, davvero brava.

09/05/08, ore 21:51

Ho una domanda: ma come fai? ^^
Cioè, riesci a esprimere tanto con poche parole e... quelle poche parole che usi sono le essenziali, riescono a esprimere non solo tanto, ma anche tutto. Davvero molto bello come riesci a rendere il rapporto tra Bulma e Vegeta! E questa drabble... stupenda! ^^
Non mi resta che aspettare la prossima, sperando di arrivare un po' più in anticipo a leggere e recensire! ^^'

05/05/08, ore 17:32

Molto bella anche questa drabble. Ormai credo di essere a corto di complimenti e temo di sembrare ripetitiva^^. Mi piace moltissimo il modo in cui riesci a sfruttare temi che di per sé sarebbero "classici" e a renderli in un modo nuovo, per nulla banale. Hai davvero un'abilità straordinaria in questo, e uno stile impeccabile, capace di dare un significato profondo e carico di emozione anche a parole stra-abusate. Complimenti davvero^^ Baci, lilac.

04/05/08, ore 11:47

un brivido dietro la schiena ad ogni tuo capitolo!!!!6 grande!!!!^^ riesci a trasmettere delle sensazioni incredibili!!6 davvero bravissima!!!^^ ciao un bacio

03/05/08, ore 22:26

Vegeta è il tipo di uomo a cui non servono le parole per esprimere ciò che pensa veramente e tu, con questa a dir poco spendida drabble, l'hai saputo dire perfettamente mostrandoci una Bulma che, nonostante i silenzi del sayan e le parole che dopo tanti anni continua a non dire, non si abbatte mai perché lo conosce e capisce davvero... Sei una grande, da ammirare e seguire. Complimenti XD _scImMIA_

03/05/08, ore 19:51

"Ed ha capito che le parole di cui tanto sente il bisogno non le sentirà mai, ma potrà sempre trovarle occultate nei suoi occhi." Due righe che esprimono tutto: Bulma spera che Vegeta le dica "ti amo" il principe troppo orgoglioso non lo farà mai, ma ella non si abbatte e trova tale sentimento bene espresso negli occhi di Vegeta. Come sempre poche parole che colpiscono ed emozionano, la tua bravura mi lascia sempre a bocca aperta...Tantissimi complimenti.

03/05/08, ore 17:26

Mi piace! Mi piace troppo! Sei molto brava e secondo me hai saputo esprimere alla meglio i sentimenti di Veggy! Scusa se nn ho recensito l'altro capitolo ma nn sn stata su EFP! Brava!^^

27/04/08, ore 00:16

questa drabble è anche bellissima, davvero, non so che dire... sei fantastica. Hai colpito in pieno il mio cuore, sei riuscita benissimo a portarmi tante emozioni. Bacioni, Gobra

14/04/08, ore 17:04

Questa raccolta diventa sempre più bella, non posso fare altro che rinnovarti i miei complimenti. Il tema di questa ultima drabble è un classico del rapporto Bulma/Vegeta, l'idea che sia Bulma che i sentimenti che prova per lei siano per Vegeta un nemico (invincibile) da combattere al pari di Freezer, eppure la tua bravura ne fa ancora una volta qualcosa di "nuovo", attraverso lo stile impeccabile, l'uso che fai delle metafore; ogni parola ha sempre un significato che va oltre quello letterale ed è un'emozione a se stante. Non credo di essere troppo buona, semmai sei tu che sei troppo brava^^ Personalmente penso che il genere drabble sia un genere particolarmente difficile, in cento parole un autore deve essere capace di raccontare, dire qualcosa, suscitare emozioni; pochi come te lo sanno fare. Complimenti davvero^^ Baci, lilac.

13/04/08, ore 14:03

Molto bella questa drabble!! Mi dispiace di non trovare le parole giuste per recensire, comunque ti faccio i miei più vivi complimenti! Le parole sono tutte perfettamente azzeccate, e lo stato d'animo di Vegeta è reso perfettamente!! ^^ Brava!

12/04/08, ore 21:40

Riesci sempre a farmi "impersonare" nelle tue drabble ^^ Questa poi... descrizione molto accurata e nelle prime righe emerge il senso di smarrimento del saiyan, se così si può definire... Possiamo immaginare cos'abbia provato all'inizio della storia con Bulma ^^ Poi, l'ultima frase mi ha colpita parecchio... **
Ancora Bravissima! ^_-
Aspetto la quinta e se hai detto che ti stai attrezzando... posso sperare in un aggiornamento un po' più rapido? O.o Beh, mettici tutta la calma che vuoi, poi i risultati si vedono. ^^

12/04/08, ore 20:55

Non sono una fan di Vegeta, ma ho trovato davvero emozionanti tutte le drabble...specialmente quando Vegeta dice che il suo vero nemico non era Freezer, ma Bulma....

12/04/08, ore 20:17

sei bravissima!!!un mito!!! anke questa mi è piaciuta tantissimo ma vorrei aggiungere una cosa sulla drabble precedente quel " lei vive per la notte, per questi momenti rubati al suo orgoglio saiyan" ci tengo a dirti che mi sa che non dimenticherò mai questa frase!!! è qualcosa che mi verrà sempre in mente quando si parlerà di questa coppia!!!!è bellissima!!! è tu sei davvero bravissima ...complimenti, pochi autori riscono ad emoziorare così tanto soprattutto usando poche parole....ankora bravissima!!!!ciao^^

12/04/08, ore 19:08

Anche servendoti di pochissime parole, sei riuscita a farmi emozionare. Senza nè descrizioni dettagliate nè dialoghi, i protagonisti delle drabble sono ben delineati. Il tuo stile così poetico e armonioso è la "ciliegina sull torta", davvero sono senza parola: ogni singola parola da te usata mi ha fatto venire i brividi!!