Tra luci e ombre
di bluemary

03/09/09, ore 01:02

Ciao. Io questa raccolta l'ho scoperta solo adesso; e debbo dire, meglio tardi che mai. Mi sarei persa delle piccole perle se non avessi mai visto questo tuo lavoro! Descrivi i sentimenti di Bulma con una vividezza impressionante, con metafore incalzanti e assolutamente appropriate. Mi ha fatto sorridere la bellissima "Il suo Principe" in cui anche tu chiami Vegeta come di solito lo chiamo io (Principe Nero). Davvero complimenti per il modo in cui scrivi, in grado di suscitare intensissime emozioni. Spero continuerai la raccolta.

02/09/09, ore 21:26

sai, mi ero quasi scordata della raccolta ^^" però sono felice sia stata aggiornata, questo capitolo come gli altri mi è piaciuto, spero di leggere presto un'altra drabble. Ripeto, banalmente: carinissima. Alla prossima, ciau ciao^^

02/09/09, ore 21:21

Ma tu guarda cosa trovo! Un aggiornamento meraviglioso, di una raccolta altrettanto meravigliosa, scritta da una persona meravigliosa. Mary, grazie tante per questo gioiello, perché non definirlo tale sarebbe un oltraggio.
E' bellissima. Il fatto che Vegeta ha la vita segnata da cicatrici, e che le porta sul corpo come promemoria (XD), ma dove solo una brucia continuamente nel suo cuore. E Bulma l'ha ferito per bene. Come posso non dirti che sei du una bravura eccezzionale? Ti ripeto che i complimenti che ti faccio sono tutti veri^^.
Grazie ancora per questa meraviglia. Non è quella drabble che ho letto, ma una nuova e diversa è perfetta. Grazie, grazie, grazie^^.

14/03/09, ore 23:01

L'idea è molto interessante e la parte in corsivo che scandisce i passi di vegeta verso la luce rivela la tua abilità di scrittrice...brava...kisskiss!!

14/03/09, ore 22:52

meravigliosa ossessione...kisskiss!!

14/03/09, ore 22:51

Anche questa è molto bella, soprattutto la frase finale, anche se...ribadisco la sensazione avuta nella precedente...kisskiss!!

14/03/09, ore 22:47

Questa tua drabble è molto bella e struggenge che si addice molto a vegeta ma, secondo me, poco a Bulma. Non so, leggendola ho subito pensato a Keira, la tua Keira, e non allo sciocco e frivolo personaggio di Belma. Hai una profondità che poco si addice al maestro Akira T. Con questo non voglio che tu non cogli il cuore dei personaggi, solo li dipingi con la tua arte che è un pò sprecata con la trama originale della storia. Tu sei molto più brava dell'originale scrittore, se il mangaka Toriyama fosse arrivato alla trama di Stupida mezzosangue avrebbe avuto ancor più successo, ho un solo rammarico, non vedere un anime tratto dalla tua storia. Troppi sproloqui, vero? adesso continuo a leggere...kisskiss!!

25/06/08, ore 21:07

Sono mancata davvero tanto dal sito, non mi sono persa un aggiornamento ma due!! Inutile dirti quanto mi siano piaciute entrambe le drabble, non mi stancherò mai dire che con poche parole riesci a trasmettere tantissime emozioni... ti giuro ho quasi la pelle d'oca! Non so proprio come tu riesca ad esprimere con poche parole situazioni cariche di sentimento, usando magari anche uno stile di scrittuta "semplice" ma che non sfocia neanche in un rigo nel banalismo!! Davvero i complimenti te li meriti tutti.

10/06/08, ore 15:39

Scusa il ritardo... Comunque, non posso far altro che rifarti i miei complimenti, perchè con ogni drabble mi stupisci, davvero!
Quest'idea, poi, mi è piaciuta tanto: Bulma che riuscirà a intraprendere il cammino verso la conquista di Vegeta, un passo alla volta; eh già, perchè solo così potrà riuscirci e, come hai detto all'ultima riga, solo Lei potrà riuscirci.
Grazie di regalarci così belle drabble! ^^ Aspetto la prossima! ^_-

02/06/08, ore 13:23

Stupenda, anche questa. Bellissima l'idea del "viaggio" di Bulma nel sondare l'animo buio di Vegeta, un passo alla volta. Riesci sempre a cogliere l'essenza di questa coppia con poche parole e lo fai in modo semplice, usando metafore non troppo ardite, eppure capaci di evocare un'atmosfera, delle sensazioni, senza scadere nella banalità. Te li meriti eccome i complimenti, Mary^_*, questa raccolta di drabble è un lavoro eccellente. Baci, lilac.

01/06/08, ore 21:34

E' magnifica,stupenda,meravigliosa e...insomma bellissima fantastica...sintesi mi piace molto anzi di più!Bella,bella,bella...non vedo l'ora di leggere in seguito,chissà se si parlerà anche di Trunks...non farci caso io adoro Trunks e leggere qualcosa su di lui e Veggy è lo scopo della mia vita(O.O. nd tu)emm ok la smetto...ancora bravissimaaaaaaaaaaaaaaaa

19/05/08, ore 16:46

Sono contenta che ti facciano piacere i miei commenti, ma ti assicuro che sono assolutamente meritati e credo che difficilmente potrei restare delusa. Le tue drabble sono una più bella dell'altra, mai una parola di troppo, semplicemente perfette.
In quest'ultima mi è piaciuta molto l'immagine del "perfetto universo di solitudine" di Vegeta. E' perfetto in apparenza, e probabilmente solo dal suo punto di vista, visto che Bulma riesce in qualche modo a spezzare questo "incanto", come fosse una nota stonata. Ancora una volta in pochissime parole sei riuscita a rendere moltissimo, cioè quella sensazione che nemmeno Vegeta sa spiegarsi e comprendere, ma che intuisce, e allo stesso tempo l'idea di come Vegeta sia diverso anche dai suoi simili. I miei complimenti, strameritati, ancora una volta. Baci^^, lilac.

19/05/08, ore 15:06

Bravissima, e non posso neanche dirti "Ogni drabble mi piace di più...", perchè ognuna è unica e bella, e non è possibile fare paragoni.
Stupenda la fine, dove Vegeta si rende già conto del suo destino accanto a Bulma. In un certo senso ti fa sorridere! ^^ Potrebbe fare qualcosa, ma non lo fa, e si arrende davanti il suo destino, continuando almeno per il momento a svolgere la sua vita, che però sta lentamente cambiando. Bravissima, aspetto impaziente la prossima! ^_-

19/05/08, ore 13:08

Questa raccolta, dopo il sesto capitolo, continua ad essere un raro esempio di come si costruisca una drabble e quali siano gli obiettivi da tener presente: Bluemary ha il dono prezioso di condensare in poche parole l'essenza stessa dei personaggi, con brevi accenni all'atmosfera circostante- in questo caso l'alba e dunque il risveglio in camera da letto- li rende "tangibili" senza estrarli dal loro contesto, in un gioco di azione/introspezione, il tutto in pochissime righe. Poetica ed elegante nello stile, l'autrice fa di ogni drabble un piccolo quanto inestimabile gioiello.

18/05/08, ore 18:51

E' stupenda,le tue drabble sono sempre più belle,non vedo l'ora di leggere la prossima!