I Cinque Sensi
di Mirae

19/05/13, ore 10:14

I primi giorni di uscite tra Hermione, Daphne e Theodore è andato magnificamente bene. Anche se l'ultimo giorno si è ritrovata un po' a fare il terzo incomodo. Comunque mi sembra che Daphne non abbia ragione per quanto riguarda Pansy, Hermione le ha dato un'ulteriore possibilità, ma dai suoi pensieri non mi sembra molto incline a fare amicizia con lei. "Ora ha un'unica possibilità di rifarsi agli occhi della ragazza, ma gli interessa veramente quella ragazza, o è un'altra che gli fa battere il cuore?" Questa frase mi manda un po' in crisi. Vuol dire che Adrian è un po' attratto da Hermione o cosa? Certo, ora ha occhi solo per Pansy, ma magari prima non era così. Mi sembra molto strano leggere una storia dove Draco è interessato ad un'altra ragazza. Non so se te l'ho detto, ma la mia coppia prediletta è Draco/Hermione. Questa è solo la terza fanfic che leggo dove lei sta con un altro e lui con un'altra, ma nelle altre due questo fatto era solo accennato, nel senso che l'autore scriveva: "Draco si era messo con Pansy", e finiva tutto lì. Penso proprio che sarà interessante vedere come si comporta Draco con una ragazza che non sia Hermione. Tess

18/05/13, ore 23:29

Draco versione fratello minore super protettivo verso Hermione… mi piace molto. Lui ha tentato inutilmente di far cambiare idea a quei due citrulli, ma dato che si tratta di loro è naturale che Draco abbia fallito nell'impresa, nessuno ci sarebbe riuscito. Comunque non c'è che dire, Ron è proprio un fratello maggiore degno di questo nome. Già una volta ha aggredito Ginny perché stava baciano un ragazzo, ed ora lo fa perché tenta di far tornare le rotelle nel cervello a quei due. Mi sorprende il fatto che non l'abbia aggredita un'altra volta quando ha accettato di andare a vivere con Harry. Così Theodore Nott è il ragazzo di Daphne, questo vuol dire che lei lo escluderà decisamente, dato che sa cosa si prova a vedere il ragazzo che ami con un'altra, e questo grazie a quell'inetto di Lenticchia. Tess

18/05/13, ore 14:58

Bellissima l'immagine che hai messo. La scritta "This is only one story she loved him, then stopped loving him,while he did not stop loving her…" c'era già o l'hai inserita tu? Perché se c'era già, e non centra nulla con la storia che stai scrivendo, ti consiglierei di trovare un modo per toglierla, altrimenti alcuni lettori potrebbero pensare che quelle parole spieghino a grosso modo la storia tra Blaise ed Hermione, ovvero che loro si scopriranno innamorati, poi però, mentre lui continua ad amare lei, lei si accorge di non amarlo più. Comunque, in questo capitolo ho capito che Bellatrix è vicinissima alla sua resurrezione. Non capisco come mai le vittime siano così giovani però. Forse perché al momento dell'incantesimo lei aveva pressapoco quell'età? Come può Ron incolparla per cose che non ha commesso? Ed Harry? Va bene che Ron è il suo migliore amico, ma Hermione è la sua migliore amica, ed al contrario di Pel di Carota lei non l'ha mai abbandonato. Tess

18/05/13, ore 10:52

Povera Hermione, oltre ad essere stata trattata come una criminale alla fine del processo - e anche durante considerando la reazione di quelli che dovrebbero essere i suoi migliori amici - ora deve pure sottostare alle regole dei purosangue. Almeno ha la possibilità di scelta, riguardo al suo futuro marito. Tra i tre, io mi butterei dritta su Blaise, sia perché, dopo Draco, è la serpe con cui vedo bene Hermione, e dato che il biondino è suo fratello ed io sono contro gli incesti, Blaise mi sembra il candidato ideale. Anche il fatto che per me Blaise è una serpe anormele, dato che nella mia mente è molto pacifico e umano. Nott… sebbene nei film non mi pare che lo abbiano fatto vedere, io me lo immagino con il volto dell'attore che interpreta Tyler Lockwood, del telefilm The Vampire Diaries. Mentre per quanto riguarda Pucey, non riesco proprio ad immaginarmi come potrebbe essere fisicamente. Comunque, tornando a noi, Hermione è stata fantastica. Se fossi stata in lei avrei lanciato maledizioni su maledizioni, poco importa se fossi passata per una selvaggia, se mi fanno arrabbiare offendendo e criticando persone degne di stima e con un animo nobile, quando loro non sono nemmeno degni di pulire dove loro sporcano, divento una furia. E Pansy? Come si è permessa di dire ad Hermione che lei non ha frequentato Hogwarts l'anno prima, perché era in giro per un campeggio con due ragazzi, quando è grazie a questo campeggio che i suoi genitori, come il resto del mondo, non sono più succubi, anzi schiavi, di Voldemort? Tess :-) P. S.: Il vestito di Hermione è bellissimo

18/05/13, ore 09:34

Salve capitolo abbastanza lungo, anche se la maggior parte dedicato allo shopping che io in realtà amo ma che letto già nel capitolo precedente a tratti risulta noioso, scusa :(
Mi sarebbe piaciuto leggere per tutti e tre i ragazzi un idea diversa, certo se hai deciso così hai avuto le tue ragioni e io non sono nessuno per dirti questo.
Mi pare strano che Hermione sogni qualcosa di traumatico e non si fiondi in biblioteca per capire se quello sognato significa qualcosa, sembra che diventando una malfoy tutto quello che era sia scomparso anche se poi dici che il crollo emotivo avviene per questo, forse le mancano Harry e Ron ( speriamo che capisca che sono imbecilli), ma avrebbe almeno dovuto essere apatica a questa nuova vita.
Draco mi piace e anche Blaise peccato che non sia riuscito a mostrarsi a Hermione per quello che è, il fatto che abbia avvertito Ginny è un buon punto a suo favore per iniziare.
Kiss

17/05/13, ore 23:29

Ok… internet mi comincia ad andare mooooolto lento, per cui non so nemmeno se riesco a recensire questo capitolo!! Π-Π. Spero che non sia nulla di grave. Comunque, a parte questo, penso sia giunto il motivo di cominciare di scrivere la recensione. Finalmente riesco a trovare una fanfiction dove Hermione è figlia dei Malfoy. Non puoi immaginare da quanto tempo stavo immaginando una storia simile. Finalmente l'ho trovata :-) Comunque non riesco a credere che Lucius sia stato a guardare mentre sua figlia veniva torturata in casa sua e sopratutto davanti ai suoi occhi. Anche per il fatto che sarebbe stato disposto a venderla a Voldemort mi lascia molto, ma molto perplessa. Ma magari non sarebbe arrivato a tanto. Per il fatto che abbia insegnato a Draco a disprezzarla è stato sia un bene che un male. È stato un male perché non è bello far odiare due fratelli. È stato un bene perché, se i due avessero cominciato a frequentarsi, e non sto parlando di uscite per ammirare il paesaggio, ma di un vero e proprio incesto, cosa sarebbe successo una volta scoperta la verità? La reazione di Harry e Ron? Davvero uno schifo oltre che esagerata. Va bene che lei è una Malfoy, ma questo non fa di lei una criminale. Si sono forse dimenticati che lei è sempre stata dalla loro parte sempre e comunque? Che si è fatta in quattro per aiutarli? Che si è fatta torturare? E poi, se vogliamo mettere proprio i puntini sulle i, lei sarà pure figlia dei Malfoy, Mangiamorte, ma Ron li ha abbandonati quando stavano cercando gli Horcrux, Harry doveva diventare il nuovo Signore Oscuro secondo i vecchi Mangiamorte, Ginny ha aperto la camera dei segreti liberando il basilisco, ed in fine, sono tutti imparentati tra di loro, il che significa che potrebbero benissimo venire anche loro additati come parenti di Mangiamorte. Tess

17/05/13, ore 22:14

Ciao ^.^ L'inizio della storia mi sembra estremamente interessante. L'idea che si possa raggiungere l'immortalità attraverso questo metodo mi pare molto innovativa, di solito si pensa alla trasformazione in vampiro o alla creazione degli Horcrux. Comunque è stata un'enorme fortuna che sia morta solo Bellatrix, altrimenti, se fossero morti sia lei che il marito, non sarebbero potuti tornare in vita. Anche se ammetto che sarebbe stato meglio per il mondo intero che lei non abbia trovato il modo di tornare in vita, sono curiosa di scoprire come proseguirà la storia. Tess

17/05/13, ore 20:45

Ti faccio notare secondo me una piccola contraddizione, finora Lucius è rimato freddo ed impassibile improvvisamente culla la figlia, quando sole poche ore prima addirittura, senza mostrare emozioni, la offriva come esca.
scrivi molto bene, ma credo qui stai facendo emergere il tuo lato femminile
Cmq ti faccio i miei compimenti, ricordanti di ampliare le emozioni e descrivere gli eventi che le causano

17/05/13, ore 20:34

Tolto lo shopping di cui nn sono fautore e nn apprezzo di direi un bel cap
Ogni tanto sembra che la vecchia Hermione riemerga
Mi piace come hai caratterizzato Draco e Balise di cui in realtà nn si sa molto
Ho riso quando Lucius è corso dalla figlia e l'ha cullata ( perdona ma proprio nn riesco ad immaginarlo)
unica cosa che mi sfugge improvvisamente questo crollo emotivo senza spiegazioni
attendo il prox cap dove credo ci saranno spiegazioni

17/05/13, ore 15:48

Ma è bellissima! SCritta davvero bene...i miei complimenti! Ti confesso che ho iniziato a leggerla solo oggi, che ho un minuto di tranquillità, e solo perchè me l'avevi suggerita..così ho detto, diamo un'occhiata, dai, mi sembra giusto... E mi trovo questo prologo mozzafiato! L'idea poi che Hermione sia una Malfoy è sconcertante... originale, sicuramente! Come ben sai, anche io appioppo una sorella a Draco, ma non avrei mai pensato ad Hermione... La reazione di Ron ed Harry, ad essere molto sincera, non mi è piaciuta, non è da loro.. ma avrai avuto le tue buone ragioni..bene, continuo subito a leggere. Ps. W Ginny, qualcuno con un po' di sale in zucca! Anche se odio le Harry/Ginny, per stavolta farò un'eccezione... pps. certo, se li fai lasciare e fai mettere insieme Harry e Pansy, te ne sarei immensamente grata! ahahahah ciao bella, continuo a leggere questa splendida storia!:)

13/05/13, ore 18:33

Sono un pò stranito per questa Hermione dedita allo shopping
Come lo sono per questa strana prova fidanzati ( che poi a quanto pare i primi due sono invaghiti di altre )
quindi direi che anche il prox verte sullo stesso argomento :)
Bah, il cap mi ha lasciato un pò così, ho scoperto una nuova Hermione, sembra che si sia fatta travolgere dal mondo
dei purosangue e le loro consuetudini
Cap scorrevole, piacevole alla lettura ..i miei complimenti

13/05/13, ore 17:01

Noooooo non puoi avermi lasciato così senza sapere come si sono svolti i dieci giorni con Blaise. Io voglio Blaise sia chiaro :) alla prossima

09/05/13, ore 18:04

Non male questo capitolo pieno di bei confronti, sono curiosa di vedere cosa hai in serbo per il rapporto tra Hermione e Pansy.
Una cosa non ho ben capito è la questione dell'età dei due fratelli, siccome presumo che non siano fratelli gemelli come si è svolta la questione della loro età?
Brava.

09/05/13, ore 08:52

Ciao visto la pubblicita che ti hanno fatto due dei miei autori preferiti su FB sono passata a vedere di cosa si trattava. Comincio col dirti che sono una Draco Hermione convinta e anche se leggo le storie originali loro due sono i miei personaggi preferiti su EFP ma la tua storia, almeno dal prologo, sembra originale e ben scritta sarà mia premura andare avanti con la lettura.
Complimenti e buon lavoro.

08/05/13, ore 21:28

Premetto che recensisco poco ma la pubblicità fatta alla tua storia mi ha incuriosito
Come mente sono aperto a tutto e nn disdegno nulla anche se chiaramente ho le mie preferenze.
La trama mi incuriosisce, forse ho letto qualcosa in inglese di Hermione che si scopre una Malfoy.
Nel racconto, parallelamente hai inserito un probabile ritorno di Bellatrix che fa da contorno.
Mi piace come descrivi i personaggi che a parte Hermione che mi è sembrata un pò troppo veloce nell'accettare
il suo destino, nn li hai snaturati troppo. Mi piace come interagiscono i personaggi e fai sentire le loro emozioni, quegli sprazzi di leggerezza che dai in alcuni punti sono piacevoli.
Beh che dire ..continua così