i Giorni Di Tom Orvoloson Riddle Sedicenne ad Hogwarts... Secondo me.
di Sabry_Narumaki89

29/03/14, ore 18:27

EHILà!!! Ciao Sabry!! Ti ricordi di me vero??
Ah, non sai quanto mi sei mancata!! e credevo che questa storia l'avessi abbandonata, è stata una vera e piacevole sorpresa!
Allora, passando al capitolo....bellissimo ed emozionantissimo come sempre, grammatica perfetta, anche se un po' la punteggiatura scarseggia, ma questa è una piccolezza trascurabile, almeno secondo me...
Sai, la storia si fa curiosa, qui sopratutto è l'incontro tra l'odio che Tom prova nei confronti del padre (che ancjhe se il figlio è un bastardo della peggior specie, Tom Riddle Senior è se permetti anche peggio....beh, come si dice, tale padre tale figlio...ma un uomo che abbandola la propria donna non è più un uomo e un padre che abbandona il proprio figlio non è più un padre...almeno questo è quello che sono portata a credere!), anche dopo l'uccisione resta indisturbato nel suo cuore e nei suoi pensieri, e l'amore (?) che il 16 comincia a provare per la sua compagnia più fedele...cosa che da parte mia ho potuto notare anche nei libri....è limpido che Voldemort consideri Bellatrix speciale....con lei ha un bel rapporto, almeno secondo i suoi standard...
Quindi sì...credo che non si possa escludere la possibilità che il nostro caro Tom possa cedere al fascino che Bella sa esercitare su di lui.
E la scena del "bacio" è stata il culmine....in realtà sarebbe stato splendido se si fossero baciati, visto che l'atmosfera era una delle migliori...ma anche molto sconveniente e fuori luogo trattandosi di Voldemort....AH! è una di quelle scene in cui qualsiasi svolta non soddisfa pienamente il lettore!
OK....detto questo ho finito, ancora i miei complimenti e spero che aggiornerai presto!!
BACIONI!!!
Clary

P.S. Ah, un'altra cosa....forse ho capito male io, ma hai scritto che Tom Riddle Senior era un mezzosangue?? ma lui è la sua famiglia non erano babbani?? Merope era una purosangue che però si innamora di un BABBANO, e per questo Voldemort è un mezzosangue...

29/03/14, ore 10:55

ohi ciao, scusami se non ho commentato ieri ma ho letto il capitolo dal cellulare e scrivere dal touch è uno strazio. Mi piace questo capitolo, adoro questo Tom, sembra molto umano e mi fa tanta tenerezza <3<3

ciao sabry ho letto la storia con molta curiosità, anche perché adoro il personaggio Tom quindi sono sempre molto curiosa ^^ la tua storia mi è piaciuta, è fantastiosa e molto personale.
Le sbavature ci sono in ogni storia; se rivedo i miei capitoli, a volte mi vergogno da morire per i miei strafalcioni, ma l'importante (specie in un contesto fantasioso in cui si scrive per gioco) è avere delle buone idee e tanta passione e, sicuramente, da come scrivi tu hai entrambe queste qualità :)
quindi ti faccio i miei complimenti <3

Ohilà!
Come promesso ho letto tutta la storia...ma recensisco solo l'ultimo capitolo per dare un giudizio generale come l'altra volta!
Anche se non seguo molto le ff di Harry Potter, quindi non sono un'esperta, questa l'ho trovata affascinante. Non avevo mai pensato a un'eventuale Tom a scuola...e l'idea mi incuriosisce non poco.
In realtà è stato un po' insolito trovare dei personaggi che non erano di quegli anni di scuola per Tom...non tanto Bellatrix quanto Minus.
Ma, insomma, si supera davvero in fretta.
La grammatica (quella la giudico sempre) va più che bene...anche se il tuo punto debole è la punteggiatura.
Se accetti un consiglio...è di evitare di separare parti del discorso molto legate tra loro (soggetto-predicato; nome;aggettivo sono i più importanti) così eviti di stoppare al lettore lo scorrimento fluido della storia!
Solo questo.
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo

26/04/13, ore 19:57

Ed eccomi di nuovo
Ciao
Tadannnn: bandierina verde.
Questo capitolo mi è piaciuto molto più degli altri anche perché hai migliorato la punteggiatura e la trama mi attrae. Sì, mi piace u.u
Ci sentiamo al prossimo capitolo, continua così e complimenti!
Lolla23

P.s. So che credi che ti odi ma non è così ;)

allora ho letto solo le prime righe, ma mi sono bloccata! vorrei sapere se sei informata che voldemort era a scuola quando lucius malfoy era uno zigote! anzi neak, quando a scuola cera Hagrid! L'idea della tua ff è motlo bella ma attenta all'epoca, che per persone pignole come me sono erroracci da non sottovalutare, comunque dalle prime righe vedo che sei comunque molto brava a scrivere, sta solo attenta ok???
ciaoooo e scrivimi se tu lo hai fatto apposta! ciaooooo e senza rancora elison :-*

25/04/13, ore 19:51

Ma scusa, tu esageri! Prima non metti proprio la punteggiatura e mo ce la ficchi da tutte le parti?! Da tutte, eh, tranne dove serviva... Alcune volte i verbi non sono "appropriati", nel senso che andrebbero meglio altri verbi. Una frase non molto bella è la prima:

"Tom, si mise a pennello"

Inizialmente a "Tom" non ci vuole la virgola, ma lasciamo perdere: io avrei messo "si sistemò a pennello"...
La recensione la lascio ancora critica perchè non mi convince la punteggiatura. Anche io non sono un'asso, ma almeno è comprensibile... Se vuoi mi offro per farti da "beta", ossia sistemarti un po' la storia prima di pubblicarla, per renderla più scorrevole.
Comunque sei miglirata, ed anche se il tuo modo è poco garbato, tipo "Non leggerla più e non rompere" io continuo a recensire.
Al prossimo capitolo

25/04/13, ore 18:47

Ciao Sabry,
devo dire che la serpe-pensiero di Tom mi fa venire i brividi. Comunque era proprio questo che aspettavo: l'incontro con Silente! Un po' breve forse, ma l'hai descritto bene.
Sono lieta di vedere che la punteggiatura è migliorata. Questo capitolo mi è piaciuto molto.
Un bacio,
Selenakilla89

23/04/13, ore 21:30

Ciao Sabry1989,
inanzitutto volevo ringraziarti per la tua recensione alla mia storia e, come mi hai chiesto, mi sono incuriosita e ho fatto un salto in questa.
é vero, alcuni fattori (soprattutto temporali) non sono giusti, ma posso dirti che è normale stravolgere un po' la storia, quando si ha qualcosa in mente. Ad esempio, anche io avrei inserito Tom con Bella e Lucius, però mettendo un avviso prima di questo cambio temporale. Comunque la storia è interessante, dovresti solamente provare a migliorare un po' la punteggiatura, perchè secondo me l'idea è buona.
Un bacio,
Selenakilla89

23/04/13, ore 19:30

Ed eccomi qui di nuovo con un'altra recensione critica!
Dopo averti ripetuto milioni di volte che Lucius, così come Bellatrix e Minus, non appartenessero a quell'epoca, mi sono rassegnata dato che hai deciso d'ignorami. La punteggiatura scarseggia ancora, e molto. Inutile farti degli esempi dato che non li prendi in considerazione, anzi, li credi vergognosi. Quel nome "Tom" detto da tutti è impossibile. Ok, prima mi hai detto "Tom non è ancora un mago oscuro ed è solo un ragazzo con l'interesse verso le arti oscure" bene. Allora perché ora tutte quelle persone si ritrovano nella Sala Comune di Serpeverde e lo ammirano o quasi venerano? Inoltre, le Sale Comuni non sono vuote. Ci stanno studenti dal primo anno al settimo anno, e non credo che sia disponibile solo a Tom e alla sua cricchia. In questo capitolo hai anche sbagliato a coniugare alcuni verbi.

Ciao
Allora, questa tua storia risulta un po'... deludente.
Lucius Malfoy non andava ad Hogwarts nello stesso anno di Tom, e questo è già un punto a tuo sfavore, poichè si tratta di cambiare la storia originale della Rowling.
Altro punto, mi sembra strano, se non addirittura impossibile, il fatto che Riddle non presti attenzione alla lezione: come sappiamo era l'alunno modello, e sperava d'imparare al più presto.
Altra cosa: nella nobile casa di Salazar Serpeverde non ci sono mai stati mezzosangue. La Rowling ne menziona soltanto due: Tom e Piton. Gli altri tre non c'entrano proprio, poichè Salazar odiava i babbani e i mezzosangue. Tom e Severus si trovano lì perchè rappresentano un po' il male, in quanto Tom l'oscuro signore, e Severus un mangiamorte. Ah, poi non credo che Riddle permetta di essere chiamato da Lucius con suo nome di battesimo. Non dico di usare "Voldemort", ma "Riddle" sarebbe più appropriato.
Il capitolo è corto e la punteggiatura scarseggia. Eccoti un esempio:

Accennò a un sorriso e stavolta fissò Lucius nelle pupille. << Hai per caso la capacità di entrare nella mia mente...Lucius? >> Gli chiese gentilmente.

Ecco la frase corretta:

Accennò un sorriso e questa volta fissò Lucius negli occhi
<< Hai, forse, la capacità di entrare nella mia mente, Lucius? >> gli chiese gentilmente.

Come vedi la frase risulta molto più leggibile e scorrevole. Spesso sbagli la punteggiatura, ad esempio:

<< Tutto bene Tom? >>
Prima di "Tom" ci vuole una virgola, e così in tutti gli altri casi.
Mi spiace lasciarti una recensione negativa, ma aiutano a migliorare.
Alla prossima