Sinners
di _KyRa_

27/07/13, ore 01:43

Ehm ciao!
Poteri dire che sono una nuova lettrice, ma non è così.
Si, perché ti ho sempre seguita dal giorno in cui mi sono inscritta qui ad EFP (nel 2009) e ho praticamente letto tutte, e dico tutte le tue storie, infatti molte sono inserite sia tra i miei preferiti sia tra le seguite. questo perché ovviamente sono meravigliose!
Purtroppo non ho mai recensito nessuna tua fanfiction, non so dirti bene per quale motivo.. principalmente perché mi vergognavo, e mi vergono tutt'ora, a dire la mia opinione. Anche se dopo un po' questa paura l'avevo superata e avevo iniziato a recensire tante altre storie, però di fronte alle tue.. rimavo senza parole, non sapevo cosa dire, ma soprattutto un po' infantilmente temevo di non saper neanche scrivere la recensione in italiano corretto. Questo perché tu scrivi benissimo, sei chiara e non c'è mai un errore nelle tue storie.
Ora però mi sono detta: ' cavolo! le ho lette tutte e mi piacciono un sacco! Glielo faccio sapere! Basta fare la lettrice silenziosa! '. E quindi eccomi qui.
Bene forse è il momento che io mi presenti, e tu dirai: "beh magari" quindi lo faccio.
Mi chiamo Giulia, ho 16 anni e vivo a Milano. Piacere.
Adesso passerei a recensire, visto che è tardi. e anche qui dirai: " sarebbe anche l'ora".
Allora.. inizio dicendo che Coming Home e il sequel Sinners mi piaccio veramente molto, anche perché le reputo diverse dal tipo di storia che ho letto fin ora, della serie: arriva una ragazza incontra i Tokio Hotel, uno di loro si innamora di lei e guarda caso la cosa è reciproca, c'è un momento di "Spannung" e poi vivono per sempre felici e contenti con tanti bei bambini. Insomma all'inizio di Sinners mi sarei aspettata di trovare Ingie e Tom di nuovo insieme.. e invece no! Si sono mollati, si odiano ,anche se in fondo si amano ancora, e sono persino costretti a stare a stretto contatto.
È proprio questo che mi piace, essere stupita! Inoltre mi piace anche come il tutto è nato, la trama, la dinamica, tutto!
Adoro il personaggio di Ingie, perché sempre proprio come una persona reale, fragile con tante paure e incertezze. Però amo il personaggio di Tom, il fratello di Ingie, mi da l'impressione di essere un ragazzo fantastico e si capisce molto da come Ingie ne parla. Mi dispiace molto che sia morto.
Ah, quasi dimenticavo.. adoro ovviamente la nuova famiglia Jost!
Beh, ora penso di averti detto tutto. Continua presto, perché questa storia è stupenda. E ti do un consiglio non smettere mai di scrivere perché sei veramente una scrittrice fantastica e sforni sempre capolavori.
Un bacio e al prossimo capitolo.

23/07/13, ore 13:56

continuaaaaaaaaa al più prestooooo
sto leggendo le tue storie e sono una più bella dell'altra!!!! complimentiii!!!

23/07/13, ore 10:58

Che dire! Mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere,ho letto tutte le tue fan fiction e mi piacciono un sacco.
Quando ho letto questa frase: "...Poggiò la fronte contro la sua, chiudendo gli occhi "  credevo si baciassero ma invece :(
Non vedo l'ora di leggere il seguito

20/07/13, ore 23:41

Premetto che ho letto il capitolo giorni fa, ma non ho avuto un momento di tranquillità per recensire, per cui non so che recensione tirerò fuori.
Non smetterò mai di ripeterti quanto mi senta emotivamente coinvolta in questa storia, ed in ogni capitolo. Mi sembra come quando vado al cinema, e ho quella sensazione di proiettarmi nello schermo, all' interno della storia. E il mondo esterno, scompare. Io spero che tu non smetta di scrivere fan fiction, perché ne hai scritte di bellissime, e non sei mai caduta nel banale. Spero tanto di leggere qualche altra storia dopo di questa.
Questo capitolo è stato struggente, mi ha sconvolto. Non so cosa di più, ma credo la sofferenza di Tom.
Mi ha fatto venire il magone, quando Ingie si è rivelata con Milo riguardo la storia con Tom, e dopo ha detto di essere una nullità. Ho percepito quanto in realtà sia sola, infelice e fragile. Cade con estrema facilità. Si incasina la vita, ed è dannatamente insicura. Milo è stato meraviglioso, devo ammetterlo. Trovarlo un amico come lui. Riguardo Keri, mi sento una pessima persona a rivelarti che vorrei qualcosa di inaspettato che accadesse fra lei e Tom, ma non come storia seria. Forse perché penso che qualcosa succederà tra di loro, seppur di poca o nulla importanza. Mi è piaciuta la parte Bill-Tom, perché penso che nella realtà siano legati a tale modo. La parte che ho preferito è stata l'ultima. Mi ha devastato. Inanzitutto ho apprezzato la parte di Ingie in mezzo a due ragazzi, e poi l' arrivo dei gemelli, e il modo in cui Tom l'ha indirettamente umiliata. Non è stato un bel gesto, ma mi ha colpito in un certo senso. Ha fatto capire quanto Tom stia ancora soffrendo per lei, non avresti potuto rendere meglio ciò che provava. Poi lo schiaffo da parte di Ingie, è stato un colpo di scena. Per metà penso abbia fatto bene, una simile provocazione io non l'avrei mai tollerata, specie se ci sono di mezzo i propri amici. D'altra parte ripenso a quello che ha dovuto passare Tom per lei, e credo il contrario su quel gesto. Penso che a malapena un film sia in grado di mostrarci una scena straziante ed intensa come hai saputo fare tu, solo scrivendola. È incredibile, non cambiare mai tutte le qualità che hai, non perderle.
Sento che devono accadere ancora molte cose interessanti, prima che i due si ritrovino del tutto, se accadrà. Adoro questi avvenimenti inaspettati. Mi è dispiaciuto per ciò che è accaduto a Sid, ho la stessa ipotesi di Ingie. Apprezzo anche il suo personaggio, nonostante siano tanti riesci a contraddistinguerli, e non a renderli tutti uguali. Io già mi sono fatta uno schema di ognuno di loro, cosa che di solito fatico a fare.
I miei complimenti per questo capitolo meraviglioso, davvero. Non sto nella pelle di leggere il prossimo, spero riuscirai a postare presto!
Un bacio!
(Recensione modificata il 20/07/2013 - 11:54 pm)

20/07/13, ore 16:57

Ma tipo che io aprivo ogni giorno efp per vedere se mettevi il capitolo,l'ho aspettato tanto ed è inutile dire che mi fai sempre piangere con la tua ff e che è sicuramente la ff più bella che ho mai letto,spero che aggiornerai presto :D

19/07/13, ore 00:31

Ciao! Mi dispiace tantissimo di non averti recensito l'ultimo capitolo ma purtroppo le vacanze mi stanno facendo diventare più pigra del normale! :P Comunque mi riprendo qui e ti dico tutto. Partendo dallo scorso capitolo che devo dire mi è piaciuto anche se non l'ho trovato particolarmente emozionante. Noto che Ingie sta tirando fuori sempre di più i suoi sensi di colpa e il suo lato umano e lo apprezzo molto perché vedo che è un personaggio in continua crescita nonostante faccia degli errori ma il fatto che se ne renda conto va a suo vantaggio. Mi è piaciuta moltissimo anche l'ultima scena in discoteca dove in realtà pensavo che lei perdese molto di più le staffe ma a quanto pare non è stato così e ad essere sincera quando ho letto tutta la conversazione che ha avuto con Tom mi è sembrato di ritornare un po' a Coming Home, mi sono sentita un po' più a casa e mi ha fatto venire nostalgia. Queste credo che fossero le cose rilevanti dello scorso capitolo. Per quanto riguarda il nuov invece devo dire che mi è piaciuto molto di più. Non so perché ma amo scavare nella mente dei personaggi e conoscerne nuovi e adesso abbiamo conosciuto molto di più Milo e Sid e anche Kery e tra i tre quello che mi sta più simpatico è ovviamente Milo perché mi sembra il più attaccato a Ingie e mi ricorda un po' Bill in un certo senso. Passando invece all'argomento "Tom" devo dire che questo suo rinfacciare in qualche modo a Ingie tutto il male che gli ha fatto lo trovo un aspetto molto umano del personaggio e come ti ho sempre detto lo apprezzo molto. Credo che Tom debba in qualche modo farle capire quanto per lui sia grande questa ferita, magari spesso anche esponendosi in primis ma l'obiettivo deve essere centrato con le buone o con le cattive. Non mi da fastidio la figura di Kery e credo che se lui provasse ad uscirci sarebbe una buona miccia per far esplodere una discussione molto grande tra lui e Ingie e forse si andrebbe a toccare veramente il loro tasto dolente. Continuo ad adorare Bill anche se qui è stato solo una comparsa, ma condivido sempre quello che dice e mi trovo sempre d'accordo con lui. Forse perchè mi sento più legata al personaggio di Tom che a quello di Ingie (strano perché all'inizio di Coming Home era il contrario ma va beh, si cambia) quindi capisco la sua voglia di incoraggiarlo a farsi una vita nuova e a fare nuove esperienze anche se secondo me in cuor suo spera che lui torni con lei perché sa perfettamente che per quanto lui possa fingere in realtà l'unica che può realmente amare è Ingie. Se devo essere sincera immaginavo che Sid avesse qualche problema con la droga, non so perché ma me lo sentivo e sono curiosa di sapere come andrà a finire. Per quanto riguarda l'ultima scena io non ho parole, è stata fantastica, stupenda, emozionante e struggente. (le ho trovate ihihihih XD ) Ho amato il fatto che Tom metta in un certo senso in pericolo Ingie, che l'attacchi e che la stuzzichi e questa volta ci è riuscito benissimo solo che all'ultimo è venuto fuori il vero Tom, quello ancora innamorato che sta molto male e non mi aspettavo davvero che potesse "piangere" anche se non ha proprio pianto ma ci era vicino. Come sempre sei stata bravissima e non ho critiche al momento dato che piano piano stiamo partendo con la storia vera. Credo di aver detto tutto! Tra due giorni parto per Berlino e starò lì due settimane quindi non so se sarò in grado di recensire il prossimoc apitolo, sicuramente lo leggerò, magari rubando l'iphone di qualcuno O.O Comunque aggiorna presto che non vedo l'ora di andare avanti! Ciuao!!! :D

18/07/13, ore 19:47

Penso di non aver mai avuto così tanta difficoltà nel recensire come ora, semplicemente perché questo è IL capitolo.
Oggi voglio partire facendoti i complimenti, ma non solo per le idee, quanto per come le hai scritte. Lessico, punteggiatura, pause, tutto perfetto. E’ stato un piacere leggerlo. Scritto talmente tanto bene che, probabilmente, lo rileggerò ancora, poi è veramente bello e toccante. Brava!
Cercherò di scrivere seguendo tutti i vari momenti in ordine cronologico, spero di farcela!
Il capitolo inizia con il post sbronza, duro da sopportare per Ingie sia sotto un punto di vista fisico, sia da un punto di vista mentale, anzi è forse quest’ultimo l’ostacolo più difficile. Dopo aver salutato Amanda, David e Lily, quel messaggio di Luke con quel “ti amo” è “un pieno schiaffo” e il fatto che tu abbia nominato, volutamente o meno, il dettaglio riguardo il cellulare regalato da Tom, per me amplifica il tutto.
Allo stesso tempo troviamo un primo approccio di Keri verso Tom. E’ ormai chiaro anche a lui che la ragazza ha un interesse e quel mezzo invito ne è la prova schiacciante. Bellissimo il momento in cui Tom lo dice a Bill, perché è uno dei momenti “gemellari” che io personalmente amo molto.
Amo il modo in cui descrivi il loro rapporto, la semplicità dei loro gesti, il loro grande affetto, il loro esserci sempre l’uno per l’altro e quegli abbracci che arrivano inaspettatamente. Bill ha ragione quando dice che uscire con Keri non sarebbe male, aiuterebbe il chitarrista a staccare un po’, ma il tutto sempre nell’ottica del “chiariamo le cose Keri, amici e basta”.
Tornando un attimo indietro, Ingie è mortificata perché aveva spinto Milo a provarci con Keri, sbagliando previsioni. Si sente in colpa, ma le parole del ragazzo la fanno anche riflettere.
Milo mi sembra un ottimo amico, è un ragazzo d’oro, non a caso, in seguito, Ingie si aprirà proprio con lui raccontandogli della storia con Tom. Lui, da bravo ascoltatore, non si è permesso di giudicare la ragazza anzi, ha cercato di spronarla a guardare il lato positivo della sua vita, le ha messo davanti quella parte di Ingie in carriera, la ragazza combattiva. Per il resto, dare consigli sulle questioni di cuore non è mai semplice e i due si fanno forza a vicenda, vivendo, più o meno, una situazione simile. Sono contenta che Ingie sia riuscita a sfogarsi con Milo, lo vedo adatto per questo tipo di situazioni; poi alla ragazza serviva tanto; così come serviva parlare un po’ del fratello. Ricordo e dolore sempre vivi in lei, come è normale che sia.
Per quanto riguarda Sid, vista la conclusione del capitolo, il mistero si infittisce. Ho una mia ipotesi su questo, vedrò avanti come svilupperai la faccenda.
Le note finali, ossia l’incontro di Ty, Sid, Ingie, Bill e Tom nel pub è, senza dubbio, un momento che racchiude in se la svolta.
Si trovano a parlare di storie d’amore, tema scottante per alcuni di loro e inevitabilmente Tom attua quel “piano al contrario” che avevo già accennato nella scorsa recensione. Senza fare nomi, ne altro, racconta prima della storia finita male con Ria e subito dopo di quella finita ancora peggio con Ingie e per il quale lui ancora soffre, nonostante quella scrollata di spalle come a dire “ormai è acqua passata”.
E’ chiaro che il suo comportamento, le sue parole, sono state tutte volute; un chiaro messaggio in codice per Ingie, uno schiaffo, un urlo di dolore per farle capire quanto il comportamento assunto dalla ragazza, agli occhi suoi e anche agli occhi di un estraneo, sia punibile.
Punizione, è quella che in qualche modo sta infliggendo ora Tom ad Ingie. Come ti ho più volte detto, non riesco proprio a dargli contro, lo capisco perfettamente, è ferito, deluso ma innamorato. Cosa può fare se non questo?
Comunque siccome tutto questo è abbastanza, ma noi non ne abbiamo mai abbastanza, tu hai saputo rendere il tutto ancora più, come dire, forte, struggente.
Ingie, con la prima scusa, si assenta dal tavolo perché non riesce più ad ascoltare la conversazione poiché il dolore che prova sentendosi dare della stronza, anche se involontariamente, dai suoi compagni di crew è troppo forte.
Come da perfetto copione, Tom la segue e poi la provoca con quell’insinuazione sul filarsela. Qui la nostra protagonista femminile perde le staffe, in parte è anche scusabile il suo comportamento, e riempie Tom di domande che non necessitano di risposte, con quelle numerose spinte a significare quanto anche lei stia ancora soffrendo per un rapporto che non si è mai chiuso del tutto.
Quel “E, sì, volevo che sentissi anche dalle loro labbra quello che ti sei dimostrata” pronunciato da Tom è la goccia che fa traboccare il vaso, lo schiaffo né è la diretta conseguenza. Un gesto in parte aspettato da noi lettori, che racchiude un urlo di dolore, amplificato dalla seguente presa di coscienza circa quel gesto impulsivo. Ne segue un altro di urlo di dolore, ben più forte, ed è quello di Tom. Il modo in cui hai descritto la scena si commenta da se, sembra di avere uno schermo davanti con tutte le varie scene e il tuo scritto non è altro che la voce narrante.
[“Mi schiaffeggi anche?!” esclamò il moro, furioso. “Non ti basta tutto il male che mi hai già fatto, Ingie?” abbassò la voce ed Ingie sgranò i propri occhi nel vedere i suoi riempirsi di lacrime. Una presa invisibile ma dannatamente forte, le stava stringendo il fegato, quasi impedendole di respirare. “Quanto ancora dovrò sopportare? Dimmelo.” Poggiò la fronte contro la sua, chiudendo gli occhi ed Ingie trattenne il respiro. “Ti odio. Ti odio, ti odio, ti odio.” continuava a mormorare sulle sue labbra.
E ad ognuno di quel ti odio, corrispondeva una pugnalata al cuore.] E' davvero meraviglioso!
La prima bomba è stata sganciata. La vicinanza tra i due è stata assai pericolosa. Bill a salvare la situazione, non saprei, fatto sta che se ne salva una che sarebbe potuta degenerare troppo presto, ne peggiora un’altra; Sid sta male e ad Ingie crolla ancora una volta tutto.
Un capitolo da brividi. Una recensione un po’ penosa, ma ho cercato di fare del mio meglio nonostante una grande stanchezza, sono due giorni che giro come una trottola impazzita, aiuto!
Alla prossima, ancora brava brava brava! Non mi stancherò mai di scriverlo!
Un bacione

18/07/13, ore 19:08

Era da giorni che continuavo ad apire efp nella speranza di trovare il nuovo capitolo *-*
cooomunque, che dire Bill se tardava di qualche minuto, forse non sarebbe stato male.. per me poteva succedere qualcosa tra Ingie e Tom e sono ancora con le dite incrociate che accada presto.. per quanto riguarda il finale di per se... sei riuscita a lasciarmi con il fiato sospeso, lo ammetto, forse la supposizione di Ty non era proprio azzardata su Sid o c'è dell'altro? aah adesso sono troppo curiosa/in pensiero per Sid. Un personaggio che invece mi sta piacendo sempre di più è Milo, è la tenerezza fatta a persona quel ragazzo! Ed Ingie si è finalmente sfogata con qualcuno. Penso che la sua gelosia egoistica sia più che normale, quando ami ancora qualcuno e il fatto di vedere Keri che ci prova con Tom è ovvio che per Ingie sia un duro colpo.
Bhe direi che ho finito ahah, aggiorna presto ti preeego !
Baci, Allie. :)

18/07/13, ore 10:58

Ho aspettato molto questo capitolo e proprio ieri sera volevo scriverti per sapere quando aggiornavi ; ma appena sono entrara ho visto che l' avevi già fatto ; ero cosí felice e pensavo " ora leggo il capitolo nuovo " !!! Si certo.... il mio wi fi se ne era andato e ho dovuto aspettare oggi !!! Il capitolo comunque ,mi piace moltissimo , ma non puoi lasciarmi cosí !!! E poi se Bill non fosse venuto proprio in quel momento tra Tom e Igne forse sarebbe successo qualcosa !!!! Ti prego aggiorna presto che non vedo l' ora di sapere come continua !!!! Baci ;-)

18/07/13, ore 10:55

Questo capitolo mi ha emozionato tantissimo, ho anche pianto :'( ogni volta che leggo mi sembra di essere li con loro! E' stato bellissimo, soprattutto il finale, se non arrivava Bill scommetto che ti baciavano :P non mi ricordo mai se te l'ho chiesto, ma per l'aspetto fisico di Ingie ti sei ispirata a qualche ragazza? :)

18/07/13, ore 08:42

eccoti qua ^^  ho atteso tanto questo nuovo capitolo e ne è valsa la pena perchè mi ha attratto molto , soprattutto perchè tutti qui hanno casini e problemi di cui difficilmente riescono a confidarsi con qualcuno .  sid , ty , ingie , tom , milo , keri .,.....tutti loro hanno dei problemi , solo che alcuni tentano di scavalcarli facendo gli indifferenti , altri ancora diventano strani e irrequieti . sid si sospetta che abbia problemi con la droga e il suo umore cambia  di volta in volta , poi anche delle cose che dice sono fuori dal suo carattere .  ty ha problemi con la sua ragazza che si sente trascurata e in più la lontananza è dolorosa , un semplice telefono non può risolvere tutto . milo è atratto da keri e quindi cerca di confidarzi con ingie , che gli dice di provare a conquistarla , ma lui si rode continuamente anche perchè kori ha un interesse particolare per tom , cosa per cui il chitarrista non è assolutamente attrato e la vede più come un'amica con cui parlare .  tom e ingie..........va di male in peggio , al pub poi c'e lo smutandamento totale per ingie !  sid con la testa fra le nuvole ha iniziato con il discorso riferito a ty di mollare la sua ragazza e da li si è riferito al sesso di una botta e via , predendo in causa proprio tom , l'ultima persona dalla quale ingie voleva fosse interpellato .  tom poteva risparmiarsi di umiliarla davanti a loro , raccontando la loro storia dopo quella che ha avuto con ria , se a lui davvero non gli importa più niente di ingie , dovrebbe proseguire per la sua strada senza mettere nulla in mezzo , anche se gli altri non sanno di lei e tom , ma è comunque umiliante .  in seguito fuori dal pub ha sbagliato ingie , dando quello schiaffo a tom , naturalmente è lei che deve rendersi conto di come ha rovinato quel loro rapporto che si stava costruendo quando lui è andato in america proprio per riparare e ricominciare tutto d'accapo .  ora però c'e un problema , bill è uscito fuori con il fiatone dicendo che sid sta male , e io immaginavo che questo ragazzo  crollasse da un momento all'altro , si droga ed è la sola spiegazione , naturalmente ci sarà qualche motivo dietro , ma se lo scopre roy e la compagnia lo cacciano fuori dal gruppo e lo rispediscono in america senza più ritorno ! beh , speriamo che i ragazzi sappiano sistemare tutto . ciaooo tesoro un bacione e alla prossima !

18/07/13, ore 02:31

Che finale! Sono rimasta così *_*! Wow. Complimenti davvero, mi piace come scrivi, mi piace il tom della tua storia e mi piace come si comporta. Finalmente hanno avuto un piccolo cedimento entrambi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, già so che lo aspetterò con ansia! A presto baci

08/07/13, ore 23:00

Finalmente ho trovato tempo e pace per leggere e recensire.
Amanda, come sempre, vede lungo e con il suo interrogatorio cerca di tirar fuori la verità da Ingie, che puntualmente svia le domande o risponde senza sincerità. Lo fa all’inizio, nel colloquio mattutino tra le due, e lo fa anche a fine capitolo, quando ovviamente santa Amanda capisce che la quantità vergognosa di alcool ingerita da Ingie è partita da un qualcosa legato a Tom.
Lo scambio di battute tra il ragazzo e Ingie è sempre pungente. Tom si diverte a metterla in difficoltà o a prendersi un po’ gioco di lei; il fatto è che lui è combattuto. Da un lato lo vedo ferito e deluso, ma dall’altro, inevitabilmente, è ancora attratto dalla ragazza e questo suo volerla mettere sempre in difficoltà, lo interpreto come una sorta di “approccio” al contrario, un “ti faccio stare male, proprio come lo sono stato io”. La sofferenza è ancora molto forte in Tom, come dargli torto.
Ingie deve smettere di nascondere il sentimento che prova ancora nei confronti del chitarrista, è ormai palese che Luke non è il suo uomo, non lo ama, dovrebbe lasciarlo.
Diamo tempo al tempo, però.
Quando Keri ha parlato ad Ingie del ragazzo che le interessa, ho avuto paura si riferisse a Tom. Ingie ha pensato a Milo e mi sarebbe piaciuto tanto, ma purtroppo le cose non possono mai filare lisce. Immaginavo un qualcosa del genere, la mia paura è che Keri si esponga e Tom accetti, anche se non un fidanzamento, almeno una buona conoscenza, solo per far ingelosire Ingie, illudendo Keri che comunque mi sta simpatica, almeno per il momento. ^^
Questo cambia le carte in tavola e mi sono fatta un’idea al riguardo…vedremo!
Come sempre i complimenti non mancano, te lo ripeto ma tanto lo sai già, brava brava brava!
Al prossimo capitolo.
Un bacione

02/07/13, ore 21:37

Spero che tu aggiorni presto perché non vedo l'ora di sapere quello che succede. Amo il modo in cui scrivi è la tua ff riesci sempre a sorprendermi!E Riesci sempre a farmi piangere lol

02/07/13, ore 17:59

Quello che farò adesso sarà sforzarmi con tutta me stessa di utilizzare meno caratteri per farti capire la mia reazione quando - tornata con i piedi sulla terra - ho finalmente compreso di essermi persa almeno c-i-n-q-u-e dei tuoi capitoli.
Contavo di tornare presto ma non importa! Allora, nel primo capitolo Tom torna da Ingie...
La ragazza ha un carattere molto destabilizzante, in ambedue i sensi di codesta parola, ma come ti ho sentito dire tante volte non vuoi che questa storia diventi banale. Insomma, Tom prende questo aereo per tornare da lei solo dopo essersene convinto. Ovviamente, me lo aspettavo che non sarebbe stato per niente facile, e mi aspettavo ciò che è successo. Ovvero, "l'accoppiata" Luke-Ingie. Non sono una fedele sostenitrice, si nota?
Sorvoliamo... comprendo a pieno la reazione di Tom, ciò è comprensibile. E' rimasto deluso ancora una volta, però in cuor suo sa che il crescente disprezzo nei confronti di Ingie non è che una palese apparenza e che non appena le sue "difese" svaniscono non è in grado di controllare i suoi pensieri, quelli positivi. Il fatto che tu abbia precluso il programma mi piace, in questo modo la storia ha un suo filo logico.
Comprendo anche il comportamento di Bill che scostante non fa altro che allontanare la ragazza, ovviamente fra i gemelli il rapporto e il sostegno è un argomento a parte, e lei questo non potrà mai comprenderlo. Anche se oramai li conosce, tutti e quattro, fin troppo bene.
Per non parlare del rapporto che si è creato fra Amanda e Ingie. Davvero straordinario, ho pensato molto al fatto che a Ingie serviva un'amica di quelle toste, una da definire tale. Mi piacciono insieme, non c'è che dire. Forse sono solo una sentimentale...
Anche il gruppo di ballo di Ingie non è male, ogni componente è fatto a pennello, ognuno differisce dall'altro, e questo ovviamente è un altro lato che permette alla storia di scorrere perfettamente e suscitare interesse. (o almeno mi permetto di ricorre ad un discorso piuttosto personale)
Amanda e Gustav che tentano in tutti i modi di non far trapelare nemmeno un attimo di quiete fra quei due è davvero esilarante. Usano - sprecano - tutte le loro forze per ignorarsi e in questo modo non possono più farlo.
Ce lo vedo piuttosto bene Tom come genitore, e in ogni scena in cui compare Lily - perché sì, io la immagino - contiene fin troppa tenerezza.
Luke non mi piace poiché sembra tanto essere quel tipo di fidanzato che si conosce e si frequenta sin da piccoli, e l'affetto non fa altro che rendere difficile la separazione anche quando ci si rende perfettamente conto di quale sia realmente il gesto giusto da compiere. Ha fin troppa pazienza, e vederlo ad ogni modo destreggiarsi contro di Tom fa sorridere. Alla sua maniera tiene ad Ingie e io credo che per tenersela vicino sia disposto a far qualsiasi cosa, ma credo anche che se lei sceglierà Tom sarà ben disposto a lasciarla andare perché la felicità di Ingie gli preme particolarmente. (sempre un mio parere)
Infine per quanto Ingie neghi l'evidenza, “Io e Tom siamo cosa passata.”, nel suo cuore sa che non è così. E' orgogliosa, e non sa riconoscere i suoi errori, ma crescerà ancora. Con un'unica differenza : stavolta sarà da sola. E leggerlo(/vederlo nella mia mente) sarà davvero carino. Non vedo l'ora.
Non credo di aver qualcosa di nuovo da aggiungere, sicuramente quando pubblicherò la mia recensione mi verranno altre mille cose per la mente. Mi conosco piuttosto bene! A proposito non mi dilungo molto nel porti nuovi complimenti riguardo la tua scrittura, tu lo sai quello che suscita in me ogni santissima volta.
Ciao Kyra, a presto!