Mille splendidi soli.
di namirami

02/10/13, ore 19:37

Adoro Bibi e Koza, quindi sono stata contentissima di poter leggere qualcosa di tuo con un accenno a questa coppia *__* di solito trovo un po' surreale che Nami possa innamorarsi di Sanji in questo periodo della storia di One Piece perchè si conosciuti da poco, però tu in questa storia ti sei limitata a far comprendere alla navigatrice quanto in realtà il cuoco la ami e quindi hai solo preannunciato una probabile futura storia d'amore tra loro due. L'ho apprezzato moltissimo :)
Bibi alla fine ci aveva visto giusto... :D molto carina l'idea dell'affare e perfettamente IC Sanji che è disposto a pagare qualunque cifra pur di ballare con Nami, però vuole saperla solo dopo il ballo per poterselo godere pienamente. Nella parte in cui Nami paragona l'odore di Sanji a quello di Bellmer e poi gli dice che il ballo è gratis mi sono letteralmente sciolta *__*
E per il finale ribadisco ciò che ho detto all'inizio della recensione: Nami pensa solo che Bibi le abbia messo la pulce nell'orecchio, come si suol dire, ma ancora non è tempo di amare.
Brava, scrivi sempre molto bene :) Aggiorna presto.

Soly Dea

29/09/13, ore 19:41

Oh Rami-swan! :D che bello, a dire il vero è da quando hai finito "Mille Gru" che speravo ricominciassi ad aggiornare questa raccolta! ^^
Fino ad ora devo dire che questa è la mia one-shot preferita! :D sia perchè io adoro il personaggio di Bibi (e non ho mai smesso di sperare che tornasse nei Mugi), che perchè mi piacciono da morire le storie in cui Sanji e Nami ballano insieme ^^ Li vedo molto come Adam e Belle (= bella e la bestia xD non perchè Sanji sia brutto, ma perchè è il classico duro che protegge la sua bella ;D).
Grazie per averci mostrato un momento tra Bibi e Nami, è stato molto bello :) Alla fine anche nell'anime ci mostrano che, dopo la battaglia, sono sole a spettegolare nelle terme, e mi piace: alla fine sono due amiche molto unite, è giusto che si dedichino anche ad argomenti più frivoli ;)
E le parole della principessa, ovviamente, sono parecchio azzeccate! D'altronde Bibi è così, molto sognatrice e gentile, e anche nell'opera originale mi è sempre sembrato volesse un po' mediare tra tutti i membri della ciurma (anche tra Nami e Sanji, ma quello non conta, io sono una Sanamista e vedo sanamosate dappertutto xD).
La parte di Sanji e Nami è stata stupenda. Mi è prorpio piaciuta! Lui che si avvicina ed è disposto a tutto per ballare con lei, anche pagarla :) e Nami, che sappiamo essere una furbetta, all'inzio accetta ma...Insomma, anche io mi scioglierei a ballare con Sanji ** Lui è PERFETTAMENTE IC, così dolce, col cuore che batte forte mentre la stringe...E poi sai che io apprezzo sempre quando Nami lo paragona alla sua mamma :')
Ti dico la verità, anche Nami mi è sembrata IC ;) E' vero, lei non perde occasione per guardagnare, ma non penso sarebbe così 'spietata' ^^ Insomma, molte volte si è mostrata gentile persino con Sanji-kun, quindi penso che se anche Oda ci mostrasse una scena del genere la farebbe comportare in modo simile :)
Ma poi...Cosa ci frega! :D Quando si scrive sulle coppie, come tu hai ben scritto, è normale andare a volte un po' OOC, l'importante è far emozionare ;)
E a me questa storia è piaciuta tanto! :D

A presto mia cara Rami, non vedo l'ora di sapere cosa tratterà la prossima storia (com'era?  Ah, sì...SFRIGOLOOO! :D)

27/09/13, ore 17:39

Ed eccola con un nuovo capitolo!
Ma tu non ti fermi mai??(non che mi dispiaccia)
E si ,mio caro sanji ai fatto un affare!!non credevo che parole come -gratis-fossero nel vocabolario di nami ;P ma per sanji si può fare un eccezione...quel -come lei- si riferiva a bellemere giusto?
Sei mitica <3

06/07/13, ore 11:09

Molto originale e ben scritta questa one shot, mi è piaciuta tantissimo!
Un compleanno indimenticabile per Nami-san, non c'è che dire :'D dal titolo mi aspettavo qualcosa come una bella festa, tanti regali da parte di Sanji-kun e un bel bacio finale, invece mi hai stupita molto con l'idea dell'attacco da parte dei Marines. Molto tenera la scena in cui Sanji abbraccia Nami per proteggerla e le fa gli auguri, come se non stesse succedendo niente e lei dovesse solo pensare a godersi il suo compleanno *___*
Quando ho letto che Sanji ritornava in coma per il bacio di Nami, non ho potuto fare a meno di sorridere come una scema XD e l'ultima parte incentrata sui pensieri di Rufy è geniale! La sua più grande paura... rimanere senza pranzo, ahahaha.
Complimenti, alla prossima.

Soly Dea

05/07/13, ore 23:42

Un nuovo capitolo! ecco cosa mi serviva per chiudre in bellezza la serata!capitolo bellissimo come sempre!

04/07/13, ore 22:23

Che bello questo capitolo!! Per un attimo mi è preso un colpo per lo sparo, ma poi...ahahah come può essere più potente un bacio sulla fronte che quell'attacco? Beh, in fondo stiamo parlando di Sanji xD
Complimenti (e già, non posso fare a meno di dirlo, sei brava u.u) e auguri alla nostra Nami-San!!!

03/07/13, ore 22:39

Rami-swaaaan! :D lo sai che immensa gioia sia per me trovare i tuoi aggiornamenti, quindi eviterò di dire: EVVIVAAAAAA (Ops..l'ho detto xD).
Anche io avevo già visto questa immagine grazie ad anime_96 e l'ho subito adorata! E' proprio la scena tipo abbinata a questa coppia: lei che è in pericolo e lui che si sacrifica per salvarla, la copre col suo corpo e la protegge abbracciandola...Ma non è romanticissimo?! :')
Poi (forse sono un po' sadica, bho xD) io adoro le storie in cui Sanji si ferisce per salvare Nami, è un tema così struggente!
Come al solito ben scritta ed interpretata, nonostante fosse ispirata alla vignetta sembrava inventata da te, anche perchè (non so se te l'ho già detto...Sai, l'alzeimer avanza xD) secondo me quando scrivi nei panni di Nami ti identifichi perfettamente, mi piace molto! ^^
E la fine col bacino? Sono morta! **
Ovviamente fortissimo l'ultimo pezzo con la narrazione nei panni di Rufy e la frase di chiusura: "Quindi niente pranzo oggi?". Ahahahaha impagabile! xD
Quindi mi ripeterò e ti dirò...BRAVAAAAA MIA CARA AMICA!

A presto! :*

ps. Hai letto il nuovo capitolo? Il fatto che, mentre è con Violet, Sanji pensi a Nami, si preoccupi del fatto che non riesce a raggiungerla e si chieda se stia bene, mi ha reso felice non poco! :D

03/07/13, ore 17:39

Ciao xD
Un capitolo per il compleanno della navigatrice, yuppiiiiii! xD
Ahahah sono proprio felice :P
Mi piace questo capitolo, dal momento del risveglio della rossa fino alla fine, anche se la fine la preferisco :P
Dolcissimo il cuoco che si lancia sulla cartografa facendole gli auguri per salvarla *-*
E la fine quando la rossa gli da un bacio sulla fronte e lui torna in coma xD
Il finale poi è stato stupendo *-*
Davvero complimenti xD
Kisssss
karter <3

03/07/13, ore 16:25

Rami-swan con questo capitolo ti sei superata x'D
È bellissimo, mi piace davvero tanto, non preoccuparti per aver preso spunto dalla dou, hai fatto dei cambiamenti davvero molto azzeccati, come ad esempio il cambio di festività, da San Valentino alla festa di Nami, e poi il cambio di ambientazione, molto carino.
Sanji-kun non si smentisce mai, davvero hai reso davvero benissimo i caratteri di tutti i personaggi, soprattutto quello di Rufy, che alla fine dice la sua grande battuta, ti giuro, stavo morendo a quel punto x'D.
Lo stile è davvero molto scorrevole e piacevole come al solito, non ho nulla da ridire, anzi!!!
Sai, hai reso benissimo il carattere di Nami, che ritengo un personaggio molto difficile da interpretare, invece tu ci riesci come se nulla fosse, davvero ti invidio!!
Anch'io vorrei pubblicare il secondo capitolo della mia raccolta entro oggi, ma non so se ci riesco, devo studiare che tra qualche giorno ho l'orale T^T
Vabbè ti faccio un grande imbocca al lupo per gli esami!!!
Alla prossima
Baci baci :*

29/06/13, ore 12:10

ciao!
scusa se recensisco così tardi ma ho avuto dei fastidiosissimi contrattempi -_-"
allora, ti dico solo che comincio a fare dei pensierini su questa coppia, non so perché ma dopo aver letto tutte le tue storie su Sanji e Nami insieme, mi piacciono molto ^^
bellissimo capitolo, come tutti gli altri del resto, finalmente hai fatto divertire il povero cuoco biondo xD
lo stile è sempre impeccabile, non ho notato nessun errore... brava :)
noto che è da un po' che non aggiorni, ma la continuerai? è davvero una bellissima fic e sarebbe un peccato lasciarla incompleta.
vabbè, ho finito anche questa recensione, ci sentiamo alla prossima ciaoooo

27/06/13, ore 13:25

bellissimo capitolo anche questo!
un aggiornamento per la festa della mamma... tenerissimo!!!
nami e robin in cinte, non è male come idea, magari potresti fare una specie di continuo dove fai vedere i loro pargoli e zoro e sanji in veste di papà, sarebbe carino^^
bellissimo come al solito, quando leggo qualcosa di tuo è automatico che non riesco a staccare gli occhi dallo schermo, rimango ipnotizzata, sembro scema xD
vabbè ti lascio, ciaooooooo

27/06/13, ore 13:22

bellissima *.* non c'è che dire, mi hai conquistata ancora! sei davvero un'autrice fantastica!!!!
capitolo molto introspettivo, mi piace questo aspetto di sanji, personalmente lo vedo un tipo più allegrone e farfallone, e non mi è mai passato di mente un suo lato introspettivo ecco.
bellissimo capitolo, vado a recensire tutti i capitoli, mi piace un sacco questa raccolta!
Ciaooooooooo

24/06/13, ore 15:27

eccola a recensire anche se con un ritardo da prenderla a schiaffi!
Allora, finalmente l'hai data una soddisfazione al nostro povero cuoco *ride maliziosamente*
sono troppo bellissimi questi due, insomma, o annegano nel fluff oppure ci danno sotto, non ci sono mezze misure xD
mi è piaciuto molto il contesto, la saga dell'Isola di Drum mi è sempre piaciuta molto.
bellissimo anche il primo dialogo tra Bibi e Sanji.
lo stile è impeccabile come al solito, non ho nulla da ridire a questo proposito.
scusa se la recensione è così corta ma il capitolo lo avevo letto tempo fa ma per ragioni che tu ben sai ho rimandato la recensione fino ad oggi... cercherò di rimediare con i prossimi capitoli promesso ;)
domandina: quando aggiornerai la long? non ce la faccio più ad aspettare, sfrigolo xD
vabbè me ne vado e ci sentiamo in giro.
baci baci :*

23/06/13, ore 23:44

awwww che bella!! più la leggo e più ti adoro! *-* Credo proprio che tu sia diventata la mia dea di questa coppia u.u Ancora complimenti e spero di leggere presto il seguito!!

23/06/13, ore 23:30

Che carinaaaa!! *^* Non sarò una fan sfegatata della SaNami, ma questa storia mi ha proprio colpito nel cuore! (a parte la ZoRobin, questa coppia non riesce proprio a convincermi <.< Mi dispiace, ma Robin la vedo solo e comunque con Franky xD) Tralasciando il fattore "coppie", penso che ti meriteresti un bel COMPLIMENTI u.u