Mille splendidi soli.
di namirami

27/07/16, ore 18:31

Hi there!!
Sono Channy, piacere ;D
Devo confessarti che questa long la seguivo da quando non ero ancora iscritta su questo sito fantastico e devo dire che la adoravo già da allora. Ora, però, sono iscritta quindi posso recensire X)
Questo è l'anno di Sanji? Una notizia mooolto lieta direi ^^
Trovo che questa faccenda dei Vinsmoke, Big Mom, Pudding e casini vari siano perfetti per la Sanami Shipping e tu lo hai saputo "spiegare" benissimo con questo chappy!!
Sì, trovo anch'io che le storie del cuoco e della navigatrice si assomiglino XD
See Soon!!
Channy

04/05/16, ore 21:10

“Che cosa c'è?”
“C'è che mi sono innamorato di te”
“Sono solo una bambina, Sanji-kun, non vedi?”.
“Anche se non mi crederai, non mi sono mai fermato al tuo aspetto fisico. E' il tuo sorriso, Nami-san. E' quello che mi ha fatto innamorare di te”.

qui, in questo preciso punto, mi sono arrivate due frecce (entrambe a forma di cuore) dritte al petto che m'hanno stesa! xD
ciao Rami! :D
nonostante il colpo subito per le due frasi di cui sopra, tenterò di recensirti in maniera decente il capitolo (perdonami se, ad un tratto, dovessi andare per la tangente ^^")
Z l'ho amato con tutta me stessa e leggere fic ambientate in quel film è una cosa che adoro profondamente! *u*
l'immagine alla fine è molto azzeccata, e l'idea di far parlare entrambi è adorabile: lei che si sente strana per aver la possibilità di rivivere una seconda infanzia (ne approfitto per dirti che ho molto apprezzato quel cenno alla ZoRobin ;D) ed ecco che appare il cuoco, così dolce, così innamorato della sua dea in qualsiasi forma ^w^
vogliamo, poi, parlare del sorriso malizioso del biondo? ahahahahahahah adorabile xD e poi di nuovo ritorna ad essere romantico... ok, la pazzia ritorna a farsi sentire, ma è inaccettabile non impazzire per un personaggio del genere xD
La canzone la trovo molto azzeccata, romantica al punto giusto per una coppia come la Sanji/Nami
Ci sentiamo alla prossima, cara, un abbraccio :*

03/05/16, ore 18:46

Ciao carissima Rami-swan, e scusa il ritardo! :3 Ho letto la storia quasi subito, ma era una lettura superficiale, quindi volevo prendermi un momento per rileggerla bene e lasciarti una recensione almeno decente, quindi eccomi qui solo ora x'D sorry ♥
Passiamo alla storia ora! Sai quando amo il film Z (GOLD mi piacerà così tanto? vedremo...) e le fic riguardanti Nami bambina che interagisce col cuoco... Perchè, insomma, anche quando era piccola lui la guardava con certi occhi adoranti! *^* e vogliamo parlare di quando se la immagina crescere e l'utlima scena è lei vestita da sposa?? ♥.♥ Ok, devo smetterla, altrimenti inizio a sbavare arcobaleni! xD
Sei stata molto brava nel trattare "Nami piccina": l'hai lasciata perfettamente IC, ma le hai anche dato quel pelo di infantilità da bambina, e la cosa mi è piaciuta molto! Si vede anche molto bene da come la descrivi mentre mangia il dolce, e la cosa fa tenerezza :3
Sanji... Lui è sempre il solito romanticone ♥ Ho adorato il pezzo in cui le accarezza la testa, è stato davvero molto tenero! E a quel "è il tuo sorriso, Nami-san" mi sono completamente sciolta *^* Tu sai come colpirmi al cuore, ragazza! :D
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Un bacione grosso ♥

26/04/16, ore 17:07

ciao! :D
ormai, tutte noi stiamo facendo congetture favolose su come la cosa si può sviluppare tra i due, ed è bellissimo leggerle tutte, con le differenze, i vari punti trattati dall'autrice in questione etc etc ^_^
questa, ad esempio, ha la particolarità di dimostrare che Nami e Sanji, pur essendo dei pirati, sono comunque dei ragazzi, lui in piena tempesta ormonale che segue qualsiasi gonnella e lei che ancora è restia a fidarsi completamente... Cosa giustissima, ma è bello come in qualche modo riescono a ritrovarsi, ogni volta, pur essendo dei ventenni, quindi complimenti ^^
anch'io sono convinta che le due parti dell'accordo ci guadagnano qualcosa da questo matrimonio, Big Mom me lo posso anche immaginare, ma il padre di Sanji non ne ho idea, ma l'idea che possa guadagnarci qalcosa intriga molto anche me... vediamo che succede in futuro xD
Ti capisco: io pure, con la raccolta, sto rimandando capitoli pronti da tempo perchè ogni volta mi viene un'idea/teoria diversa a seconda di come Oda sviluppa il manga... povere noi xD
beh, un abbraccio anche a te e alla prossima :*

25/04/16, ore 09:21

Quanto amo queste storie ispirate agli ultimi capitoli del manga *___*
Una conversazione molto realistica e IC, mi è piaciuta nella sua semplicità. Anche io credo che tra i due possa nascere qualcosa solo quando saranno più maturi e avranno realizzato i loro sogni, nel frattempo noi rimaniamo qui a sognare ahaha XD
Ho adorato anche il capitolo precedente, l'ho trovato estremamente romantico <3
Continua così, il fandom ha bisogno di più SaNami :D

Soly Dea

24/04/16, ore 21:00

Rrrrrrami-swan! :D Buonasera e ben trovata, sono parecchio feliciosa che tu abbia già aggiornato la raccolta U.U
Ma veniamo alla storia! Davvero bella, come sempre e... Delicata, se dovessi cercare un termine adatto :3 Mi sono piaciuti molto i pensieri di entrambi e sai quanto adoro Nami un po' "tsundere" :3 Ho molto apprezzato anche quando il cuoco rilancia la domanda con "così, tanto per parlare", ripagandola con la stessa moneta :P
E la conclusione... Madonna, mi hai messo i brividi, perchè hai proprio colto tutta quella che è la loro essenza *^* loro sono così: fatti l'uno per l'altra, ma forse ancora un po' "immaturi", eppure sempre legati a filo doppio dal destino <3 E' anche per questo che li amo, e tu me lo hai ricordato ancora una volta!
Un abbraccione grande!

20/04/16, ore 17:28

Eccomi! ^^
dunque, come t'avevo anticipato, il capitolo l'ho trovato meraviglioso: il fatto che Nami si sia concessa a Sanji proprio la sera prima dell' "addio del cuoco" ha dato maggior tristezza mista a dolcezza nel momento in cui la navigatrice s'alza in piedi davanti a tutte quelle persone e gli parla a cuore aperto, senza maschere, senza giri di parole, schietta e dolce... vabbè, poi, la chiacchierata tra i due in seguito è bellissima, con Nami che ritorna ad essere quella di sempre "Non lo dico di nuovo, quindi capisci quello che intendo dire e finiamola qua!" anche se, credo, Sanji vorrà approfondire il discorso ;-3
e in effetti, la ragazza s'è comportata da perfetta gatta ladra, 110 e lode!!! xD
bel capitolo, hai fatto bene a non dividerlo... e poi, 4 pagine Word di puro Sanami non fanno ma male!! ^w^
ok, ci sentiamo al prossimo capitolo (Son curiosa di sapere cosa tratterà!)
un abbraccio :*

19/04/16, ore 13:36

Che belo finalmente hai aggiornato! E ovviamente non mi hai deluso! Adoro i capitoli recenti delle sanamiste che riguardano l'opposizione di nami al matrimonio *______*
Ti ringrazio inifinitamente di avermi nominata alla fine! Spero che aggiornerai prestissimo!
UN BACIONE

18/04/16, ore 20:03

Rami-swaaaan che bello che hai aggiornato! :D questa raccolta mi piace sempre tanto e sono felice che tu abbia deciso di non lasciarla incompiuta! :') Passiamo ora alla oneshot: davvero bella! Come sempre esprime a pieno tutte le speranze di noi SaNamiste per l'imminente saga ed è estremamente dolce! Mi è piaciuta tantissimo anche l'idea che la notte prima del 'disastro' sia successo qualcosa tra i due piccioncini... Rende l'addio ancora più drammatico di quanto non sia! *^* Aggiorna presto, mi è mancata la routine! Un bacione!

27/09/14, ore 13:24

Che storia bellissima e romanticissima. Sono una SANAMI sfegatata. solo che mi piacerebbe vedere quei due fumetti più inganditi T_T

28/07/14, ore 00:45

Rami-swan, tu mi vizi ♥ con tutte queste storie stupende in tempi così ravvicinati poi soffrirò di astinenza quando sarai in spagna! xD
Detto ciò, storia meravigliosa come sempre :3 E vado per punti, perché come ben sai la demenza senile avanza:
1. Il flashback con Nojiko mi è piaciuto molto :) neanche io ricordo una scena del genere nella saga di Arlong Park, è stata messa in Strong World per volere del sensei penso...Comunque sono d'accordo con te, avrebbe dovuto mostrarci un bel discorso con Genzo e Nojiko U.U
2. Mi piace da morire l'idea che Nami e Sanji stiano alzati fino a tardi per parlare. Io è proprio così che me li immagino! Lui che cucina, lei che prende appunti per le sue cartine o rimane imbambolata con una mano sulla guancia ad ascoltare i suoi discorsi filosofici...Ok, sarà meglio che freni la mia sfrenata fantasia xD
3. La scena in cui Sanji litiga per Zoro per i mandarini... Aww ♥ Sanji è l'unico che può avvicinarsi ai mandarini di Nami, e abbiamo visto quanto seriamente prenda il suo compito! xD Mi piace come li difende, perchè sa che sono importanti per lei....E ovviamente ho adorato anche il paragone tra i mandarini e Nami ♥ mi distruggi!
4. "Non dovrai attendere molto per conoscerlo, perchè in realtà lo hai già incontrato". GENIALE! Questa è stata la parte di tutta la storia che ho preferito! Proprio una frase ad effetto Rami-swan! ♥ Brava!

Penso di aver concluso con i miei scarabocchi...Grazie ancora per queste piccole soprese e buone vacanze ♥♥ Un bacione!

27/07/14, ore 13:35

Ciao Namirami :) rieccomi a seccarti xD
personalmente neanch'io ricordo tale scena nella saga di Arlong, ma ultimamente la mia memoria fa cilecca, quindi non saprei :P
Personalmente adoro ogni singolo attimo tra le die sorelle, le trovo così vere e adorabili *-*
Anche la scena tra i due litiganti è carina. Leggere dei loro battibecchi è sempre uno spasso :')
Complimenti davvero
Anche questa volta sei stata eccezionale
Un bacio
karter

27/07/14, ore 13:25

Ciao cara :D
Anche se in ritardo eccomi ancora qui xD
Non sono ancora arrivata a questa saga, quindi non conosco troppo bene il personaggio di Viola :|
In compenso la storia mi piace parecchio.
Sanji che rinuncia ad una bellissima donna per la sua Nami e lei che ammette di tenere a lui. È una cosa tenerissima *-*
Scusa se sono breve, ma sono stata al mare e devo rimettermi un po' in pari con le recensioni a tutte le fantastiche storie di questo fandom e altri.
Corro al prossimo capitolo
Un bacio
karter

20/07/14, ore 16:47

Rami-swaaaannn!!!! <3 <3 <3
Ma sei proprio una criminale, come mai posti sempre nei 3/4 giorni in cui non controllo?! E io ti controllo, quasi sempre U.U
Comunque...Io ti amo U.U Davvero, non sono avventata in questa dichiarazione! Hai appena pubblicato (si qualche giorno fa, ma non fa differenza xD) una delle storie più belle che io abbia mai letto! Di la verità: sei entrata nella mia testa per vedere una storia che mi sarebbe piaciuto tanto leggere e poi hai scritto questa, vero? Dillo che è così! No perchè, non penso ci sia bisogno di sottolinearlo, ma la tua one-shot rispecchia perfettamente il mio gusto! (xD)
Ho adorato tutto:
1. Il dialogo con Viola...Si, ben ti sta maledetta! >:D (sappiamo che non mi sta particolarmente simpatica xD), hai fatto la gatta morta, ma Sanji ha già la sua principessa...E non sei tu U.U A parte gli scherzi, lo hai trattato molto bene: i personaggi a me sono sembrati anche parecchi IC, perchè anche il 'rifiuto' di Sanji è stato terribilmente nel suo stile! Ok che è strano che lui rifiuti una bella donna come lei, ma il modo in cui gliel'hai fatto dire è tremendamente da Sanji-kun!
2. La gelosia di Nami...Adoro. Quel pezzo è stato oro per i miei occhi Sanamisti *^*
3. Il discorso tra loro due e il bacio finale...Veramente meraviglioso! mi hai fatto commuovere! :')
4. "Quella specie di alga che ci portiamo dietro"...Un applauso per questo francesismo! xD

Grazie mille per questa bella storia Rami-swan, e tanti complimenti! ^^ Nell'attesa di rivedere di nuovo i nostri patatini....
Ps. i tuoi esami come vanno? :3

13/07/14, ore 22:07

Rami-swaaaaaann! *^*
Cioè, hai postato e io non me ne sono accorta! T.T Colpa dell'ultimo maledetto esame che mi sta consumando! Gomeeennn!
E che storia mi sono persa! Come sai io adoro Punk Hazard...E' stato un gran bel colpo per noi SaNamiste! ;D
Andrò per punti:
1. Il dialogo con Brook: mi è piaciuto tantissimo e sono contenta che tu abbia deciso di inserire lui...Come sai dopo Sanji e Zoro è il mio preferito e lo trovo sempre un po' sottovalutato!
2. La citazione riguardo alle mani...L'ho molto, molto apprezzata! Anche io penso sempre se Nami abbia capito quanto fosse alta la sua responsabilità con le prezione mani del cuoco! U.U Trattale bene, Nami-san! ;D
3. La parte finale: molto, molto dolce :3 tipico comportamento da Nami-san, sempre troppo orgogliosa per ammettere i suoi veri sentimenti per il nostro bel cuoco! :D Sai, il finale mi ha ricordato (jn modo molto molto soft xD) una doujinshi di Orange Typhoon "Change Over". L'hai letta? Se non ancora te la consiglio, mi sa che ti piacerebbe molto! :P
Ancora tanti complimenti Rami-swan, e buona fortuna e continuazione coi tuoi esami <3