Mille splendidi soli.
di namirami

13/04/14, ore 14:47

Ciao!!
La saga di Enies Lobby è la mia preferita e mi sono piaciuti anche molto i piccoli indizi Sanami!
Infatti ho odiato Kalifa per quello che aveva fatto al povero Sanji-kun! ..... ma poi è arrivata Nami!! e mamma quanto si è preoccupata per il cuoco!
In questo nuovo capitolo hai descritto i sentimenti di Nami molto bene e pure la sua preoccupazione .... e il bello è che è preoccupata, ma anche gelosa allo stesso tempo! ... va a capire la navigatrice!
Mi è piaciuta pure l'ultima parte in cui si promette di non lasciarselo scappare da nessuno .... beh fossi in lei farei la stesa cosa ;)
In generale il capitolo è davvero molto bello, i personaggi sono IC, e sopratutto il modo in cui descrivi qualsiasi cosa .... awwwwwwww!!!
Complimenti davvero!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!
Un abbraccio.

06/04/14, ore 12:28

Ciaooo, Rami-swan adorata! :3 Che bello che hai postato, e io non me ne ero minimamente accorta! xD
Ma è sempre bello trovarsi qualcosa di inaspettato! ^^ Quando è una SaNami, poi, non fa altro che farmi gongolare come una scema (soprattutto in questo periodo di crisi, in cui sono ben 13 capitoli che non vediamo ne Sanji-kun, ne Nami-san U.U L'astinenza sta divorando la mia anima xD)
Ma passiamo alla storia! Molto, molto bella! Lo sai quando mi sta a cuore il tema Nami vs Kalifa, vero? :') Insieme a Thriller Bark e Skypiea (e in ultimo, aggiungerei anche il capitolo 724 <3) è uno dei motivi di vanto di noi SaNamiste U.U Anche perchè Nami in quello scontro è stata davvero cazzuta, nulla da dire!
Bellissima la parte in cui ricordi che il nome di Nami (onda, giusto?) sia legato al mare, così come sua madre e (perchè no!) alla sua terra d'origine. Ma (e questo lo aggiunge la mia mente malata xD) è anche legato al suo sogno e a quello del cuoco, che vuole trovare il mare leggendario xD (sì, l'astinenza fa davvero male).
E, naturalmente, ho adorato anche il momento di gelosia di Nami, che lo prende per l'orecchio e lo sistema a dovere (cosa è successa anche nel manga, tra l'altro <3) e poi ci pensa...Sanji è un idota, ma è il suo idiota! U.U Punto! E io sono stranamente (ehm) d'accordo con lei! :D
Bravissima come sempre,  Rami-swan :*

22/03/14, ore 19:44

Ehilà!
Eccomi anche qui ...
La festa del papà è davvero una festa che adoro, ed è stato bello leggerne qualcosa a proposito!
Devo dire che questa volta la sorpresa la fatta il nostro Sanji-kun alla sua adorata!
lo so sembrerà che dico le stesse cose, ma l'idea della girandola è stata davvero molto originale ... non me la sarei mai aspetta!
Come al solito il cuoco riesce a capire le emozioni e sentimenti della navigatrice ..
Ho amato la parte dei due "padri" che pensano ai due come propri figli, proprio come il secondo capitolo in cui hai fatto esternare i sentimenti delle due mamme!
Davvero una raccolta stupenda e dolce .. continua così e alla prossima!
Un grande abbraccio.

22/03/14, ore 19:37

Ciao Rami-chan!
Scusa so che hai scritto questo capitolo 100 anni fa e passa e io ritardataria come al solito arrivo solo adesso!!
Bene bene bene, parliamo del capitolo ... è STUPENDO!
Nami dovrebbe farne più di sorprese così al nostro bel cuoco! ;)
Il regalo della navigatrice è davvero una sorpresa anche per me ed devo dire che è davvero dolce! .... mi è piaciuto sopratutto il modo in cui fai esternare i sentimenti di entrambi ... sapevamo già che Sanji era un tenerone, ma vedere che anche la rossa lo è ... e in più è terribilmente IC
Complimenti davvero, adoro il tuo modo di scrivere!
Continua così e alla prossima!
Un bacione.

21/03/14, ore 17:33

Rami-swaaaaaaaaaaaaaaannn!!! :D (solita entrata per le recensioni, giusto per farti capire quanto io sia entusiasta :P)
Chiedo perdono. Perdono, perdono, perdono!! Ho visto solo oggi questa storia meravigliosa che hai pubblicato!! Cioè, non contollo per un giorno e mi freghi subito?! xD
Mi è piaciuta tantissimo la storia :) sia perchè mi piace molto il personaggio di Genzo ma soprattutto perchè, come ben sai, io amo Zeff! *^* Un omone burbero, un grande pirata tutto d'un pezzo, un uomo d'onore, Piede Rosso Zeff...Che se ne esce con "Sanji...Non prendere il raffreddore!". Penso che sia uno dei momenti di One Piece che mi ha fatto emozionare di più, insieme alla scena della 'pacca' sulla schiena di Nami da Bellmer :')
Hai reso molto bene l'idea :) Nami si fa prendere dalla malinconia, ma questa volta anche Sanji ha un piccolo peso sul cuore; e cosa potrebbe fare se non confessarlo alla sua amata? E poi è sempre così pieno di pensierini lui! (O.T. Io adoro i biscotti alla cannella! xD)
E la frase finale:
 Tanto da arrivare a trasformare quel “resta ancora un po'” in “resta per sempre”.
Mi hai dato il colpo di grazia :')
Un bacione!!

02/03/14, ore 19:39

Ooooh Rami-swaaaan!

Evviva evviva evviva! :D sai che ci speravo che scrivessi qualcosina per il compleanno del meraviglioso Sanji-kun? *^* Anche perchè l'avevi promesso! :P
[E non sai quanto sia bello leggere una storiella su Sanji-kun in questo momento di astinenza xD]
Mi è piaciuta tantissimo questa oneshot, molto dolce ed azzeccata :3 Lo sai che anche io adoro il fatto che i loro sogni sono collegati! E' molto romantica come cosa! ❤
Hai trattato la storia molto bene, partendo da un Sanji un po' 'depresso' che attende senza alcuna aspettativa il suo compleanno alla sorpresa di Nami! ^^ Bellissima! Lei è una navigatrice e non c'è regalo migliore del disegno del luogo che sogna ^^
Molto bello anche il momento incui lei gli confessa i suoi sentimenti...L'hai mantenuta perfettamente IC! ;) La solita Nami, capisce di essersi innamorata del bel cuoco ma fa di tutto per rinnegarlo e lo tratta male xD Eeeeh, Sanji-kun che pazienza!
Sai che sei anche migliorata nella scrittura, mia cara? :3 E, ci pensavo giusto ieri, adooooro questa cosa che ti seguo da un bel po' di tempo che mi permette di individuare i tuoi progressi! *^*
A presto (non vedo l'ora di scoprire cosa hai in serbo!), un bacione!

18/02/14, ore 19:00

Ciao :)
come al solito sono in ritardo, ma credo che ormai tu ci sia abituata :P
Cmq che dire Nami e Sanji a San Valentino! Uh che Carini xD
Poi lo zampino di Robin non guasta mai in tutte queste piccole sorprese che il cuoco organizza alla bella navigatrice :D
E poi la parte dei 10 anni dopo quando ci mostri il piccolo Zeff, frutto dell'amore tra i due :)
Davvero complimenti
un bacio
karter

15/02/14, ore 14:31

Ciao!!!
Allora ho appena finito di leggere questa raccolta e devo dire che mi è piaciuta tantissimo!
Beh San Valentino non ha risparmiato neanche i nostri pirati! Comunque questo capitolo mi è piaciuta molto e la cena romantica è davvero da un gentiluomo come Sanji, e il figlio che si chiama Zeff è davvero originale di solito quando si parla della famiglia di Sanj e Nami si pensa ad una figlia di nome Bellmer.
Scrivi davvero molto bene, i personaggi sono IC, nessun errore e soprattutto sai rendere Nami dolce (cosa non da poco!) e una perfetta mamma!
Continua così e alla prossima!
Tua Anne :))))))))))

15/02/14, ore 11:39

Rami-swaaaan! :D
non ci posso credere! :') abbiamo avuto la stessa idea di scrivere una storia di San Valenino per i nostri due cuoricini preferiti! Questo intendo quando dico che le Sanamiste sono telepatiche!! *like a boss*
Anche io trovo che San Valentino sia una festa conformista e credo che una coppia dovrebbe comportarsi come il 14 febbraio tutti i giorni, però... Dai, quando si parla di Sanji-kun è impossibile non pensare alla festa degli innamorati!! :D
E la situazione che hai descritto mi è piaciuta molto: Nami da sola sulla Sunny che si ritrova la sorpresa di una cenetta da parte del suo cuoco... Chi non si scioglierebbe? Poi lui nel discorso è perfettamente IC: romantico, deciso ma impacciato al momento giusto! ;) penso che se facesse una dichiarazione a Nami per davvero sarebbe così *^*
ho apprezzato moltissimo la parte finale con la ripresa della frase nella parte prima ("Sanji-kun, si!" <3) e il discorso di Sanji a suo figlio... L'hai chiamato Zeff!! *^* meraviglioso! Sai quanto io ami questo personaggio e mi fa sempre piacere quando viene tirato in ballo, anche come citazione :D d'altronde, è sempre così che ci si immagina i figli di Sanji e Nami: il maschio Zeff e la femmina Bellmer :') le loro due figure di riferimento, genitori che hanno sacrificato la vita (nel caso di Zeff non è morto, però ha comunque strutturato la sua vita in base a Sanji e se ne è preso cura come un padre) per dare loro un futuro.
Ancora complimenti per la bella storia Rami-swan... Non vedo l'ora di leggere quella per il compleanno del cuoco!! <3

a presto e un bacione! ;D

06/02/14, ore 19:51

Raaaami-swaaaannn <3
Oh, me tapina! Gli la sessione d'esami mi ha risucchiata e non mi sono accorta che hai postato una nuova flash a questa bellissima raccolta T.T
Ma adesso la sessione è finita, e tornerò a seguire EFP e a tenerti d'occhio! ;D
Mi è piaciuta molto questa piccola storia: delicata, romantica, dolce e tenerissima *^* Come piacciono a me insomma! xD
Hai reso bene l'idea della Nami che non riesce a dormire e continua a spostarsi (anche perchè lei è un po' così, non sta ferma due secondi xD)...E al lettore viene da pensare: cosa cavolo ha questa benedetta ragazza? Aspettava il suo Sanji-kuuuunnn *^*
Non so come darle torto: chi non dormirebbe bene tra le sue braccia forti? E poi, pensavo l'altro giorno, che Sanji deve avere anche dei capelli morbidissimi! (Sovvy..Questo è il mio lato da feticista dei capelli x°D poi Sanji li ha lunghi e biondi quindi ciaoooooo xD)
Anche il nostro cuoco perfettamente IC, mia cara. Arriva dalla sua Nami e cosa le dice come prima cosa? Che la ama <3 Awwwww *______*
Mi è proprio piaciuta questa storiella, Rami-swan! Attendo sviluppi, la prossima volta non me li lascerò scappare! ;)

Buona continuazione d'esami e un bacione grandisssssimo! ^^

29/01/14, ore 23:53

Ciao carissima :)
Come va? È un po' che non ci sentiamo ;)
Come al solito arrivo in ritardo (certe abitudini sono dure a morire ihihihih)
cmq che carina questa fic, la nostra Nami che si gira e rigira nel letto senza riuscire a chiudere occhio finché il suo adorato cuoco non va a stendersi tra le sue braccia riempiendola di attenzioni *-*
Davvero adorabile!
un bacio enorme
karter
p.s. in bocca a lupo per gli esami :*

15/12/13, ore 23:11

OH MIO DIO SEI ASSOLUTAMENTE FANTASTICA E TI INSERISCO AL VOLO TRA I PREFERITI.
Come ho fatto a notare solo ora questa FF?! Me la sono letta stasera tutta d'un fiato ed è assolutamente spaccacuore <3 Ti prego, aggiorna, voglio vedere la faccia dei miei se mi rimetto a fare ridicoli gridolini di felicità come stasera.
Oltre alla meravigliosa storia, alla meravigliosa coppia (Sanji <3), e al meraviglioso modo di scrivere, non puoi capire quanto sia grandioso leggere una bella FF senza errori grammaticali.
GRAZIEEEEEE! Davvero complimenti! :D
Arisu

31/10/13, ore 19:14

Ho apprezzato molto che tu abbia scelto Usop come cupido della situazione, mi piace molto come personaggio e mi fa sempre piacere leggere qualcosa di suo in mezzo a questo mare di ZoNami, KiddLaw e simili. Ho adorato il fatto che proprio lui, sempre così pacato e incline a farsi i fatti suoi per non incorrere in pericoli, tiri fuori gli artigli e si impegni a rendere felici due membri della sua adorata ciurma, anche a costo di mostrarsi - in un primo momento - scontroso e arrogante.
Ciò che mi ha colpita di più della trama, molto dolce e ben delineata, è sicuramente l'atmosfera da sogno che si mescola con la realtà... l'ho trovata molto suggestiva. Perfettamente IC entrambi i personaggi, specialmente Sanji con la sua convinzione che si tratti solo di un bellissimo sogno.
Complimenti, aggiorna presto!

Soly Dea
(Recensione modificata il 31/10/2013 - 07:15 pm)

21/10/13, ore 17:30

Che meraviglia, Rami-swan! ** Era da tanto che non aggiornavi questo capitolo, e la cosa mi ha fatto tanto tanto piacere!! ^^ E visto che sono qui, in un aula mezza vuota, con tutti che prendono appunti (cosa che dovrei fare anche io xD) e il diluvio fuori...Direi che è il momento di scrivere una bella recensione!! :D
Ti aspettavo al varco. Stavo pensando: chissà quando quella santa donna scriverà qualcosa su Skypiea...Ed eccoti qui!! :D Inutile dire che Skypiea (insieme a Thriller Bark) è la Saga più Sanamosa, ed è per questo che mi piace tanto ^^ Inoltre, è proprio lì l'unica volta in cui Nami è cosciente quando Sanji le salva la vita e, attenzione, lo ringrazia! Anche se mentre lo fa non è cosciente lui (eeeh -.-) e Usopp sta soffocando xD
Mi è piaciuto un sacco come hai introdotto il discorso: far parlare Nami ed Usopp mi è parsa un'idea meravigliosa, se ci pensiamo bene loro due sono davvero molto uniti (i due fifoni che scappano insieme xD) ed Usopp è l'unico che, paradossalmente, ha meno paura di Nami e le prende di meno xD Inoltre lui era lì quando è successo il tutto e conosce anche l'antefatto ed è capitato varie volte che, dopo certi comportamenti della navigatrice nei confronti del cuoco, lui le dicesse: "Sei proprio senza cuore", o similare. Tutto questo per dire che la trovo un'ottima idea!
Mi è piaciuto un sacco anche la descrizione di Nami che accarezza Sanji nel sonno: è dolcissima, hai descritto benissimo i tratti del viso di lui (sai, io me ne intendo xD) - cosa che non è per nulla facile quando si tratta di cartoni animati, e molto IC (=lei che dice che è un sogno per 'difendere' l'apparenza xD).
E la conclusione, che dire...Meravigliosa *-* Ne devi essere molto convinta! E' bello concludere tutto con un bacio, lasciando intendere quello che accadrà ma permettendo alla fantasia di viaggiare ;)
- "lo so che il tema “Nami che cambia idea su Sanji perché lui rischia la vita per lei” è stato stra-usato ma... non è colpa mia se in quasi tutte le saghe lui mette a repentaglio la propria vita per lei!" --> Mi hai fatta sbellicare, è troppo vero!!! xD
Un bacione Rami-swan, a presto :*

21/10/13, ore 16:12

Ciao tesoro xD
bellissima fic come sempre :)
Tu conosci il mio spirito acexnami, ma devo ammettere che grazie alle tue storie sto iniziando ad apprezzare anche la sannixnami ;)
Mi piace un sacco il dialogo tra Nami e Usop, e si hai ragione, io li ho sempre visti legato in questo senso :)
Scusa se sono così breve ma ho taaaaanto da studiare quindi corro :P
Ancora compimento
karter <3