Recensioni per
Coloro che ci resero grandi
di Sachi93

Questa storia ha ottenuto 128 recensioni.
Positive : 128
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
07/06/13, ore 18:41

Ciao!
Complimenti, una bella raccolta, ben scritta e ben fatta!
Io personalmente non avrei mai pensato a Lucrezia Borgia: forsei avrei messo Galileo Galilei, che fu costretto all'abiura dal Vaticano...
In tema di scienziati ho un'idea da fornirti che trovo molto interessante: Polonia e Niccolò Copernico. Il suo vero nome era Mikołaj Kopernik ed era appunto polacco. 
Un'altra idee molto particolare: Nuova Zelanda e Ernest Rutherford. Rutherford era un fisico neozelandese e fu il primo ad intuire che l'atomo era composto in maggioranza da parti vuote (il disegno dell'atomo come sistema solare è suo).
*scusa per la lezione, ma andare al classico segna XD*
Ancora brava!

Nuovo recensore
07/06/13, ore 16:20

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!
L'hai fatta?!? L'hai fatta veramente!?
...Qui il personaggio è Vaticano ed  è un uomo....
Doh'! Per un attimo infinito ho sperato che...vabbè... hai capito! Io ti amo! E' meravigliosa! Cavolo quanto mi piace! Mi piace! <--- le piace
Comunque, hai reso perfettamente l'immagine di DONNA del '500... Lucrezia è un bel personaggio, molto intrigante... Non so come ringraziarti!

Recensore Veterano
07/06/13, ore 00:02

me piace... complimenti!
chissà che cosa tirerai fuori con cuba :)

Recensore Junior
06/06/13, ore 21:43

*_* I Borgia! Conosco la loro storia,che trovo affascinante e disgustosa al tempo stesso,ma quando ho letto il nome di Lucrezia credo di averti amato XD Per un attimo ho pensato di poter sentire i suoi pensieri attraverso Vaticano, per quanto l'hai scritta bene. Credo che sia il miglior capitolo di questa raccolta (gli altri sono comunque bellissimi U_U) sia per il personaggio,a cui non avevo pensato,sia per lo stile impeccabile, come sempre. Non posso far altro che aspettare il prossimo capitolo! :D
Baci,Ale♥

Recensore Veterano
03/06/13, ore 18:07

GGGGGGGGGGGGRRRRRRRRRRRRRRRRRRAAAAAAAAZZZZZZZZZZIIIIIIIIIIIIIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bella storiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
L'hai scritta davvero bene (come sempre) e anche se corta coinvolge parecchio.
Io nonostante tutto stavo scoppiando a ridere *se è un' offesa mi scuso* ma ritrovare una storia con questi protagonisti è davvero fantastica!
Appppparte gli scleri mi sa proprio che ti dar ancora fastidio con altre storie, nel frattempo spero che aggiornerai presto, CIAO!

Nuovo recensore
03/06/13, ore 12:07

Se questa è fatta male e di fretta........ XD
Oggi ho scoperto una cosa nuova, GRAZIE! A volte ci dimentichiamo del/di Vietnam, io per prima... come tutte le culture orientali, vengono un pò messe da parte, anche se sono millenarie e chissà quanto ricche... sembre meravigliosa comunque! Brava!


(Se ti dico Lucrezia Borgia? XD Non so ci sono così tanti personaggi interessanti...Picasso per Spagna? Ne avrei un milione da suggerirti, ma forse è meglio che lascio stare a te =P)

Recensore Junior
02/06/13, ore 21:46

Kyaahh! Finalmente recensisco! O.O Purtroppo sono una ritardataria e mi sono iscritta solo ieri, ma seguo la tua storia già da un bel po'! Questa è un'idea originale che mi piace molto, trovo affascinante come personaggi storici,umani, si leghino alle proprie nazioni. Specialmente l'ultimo capitolo tratta di una che non compare nell'anime ma che ha una bellissima e tragica storia. Avevo già sentito parlare di Nguyen Loc, quindi sono stata felicissima di vederlo scontrarsi con Vietnam.
Facendo la noiosa posso dire che non hai fatto nessun errore grammaticale bla bla bla... e che amo la tua fic! *_*
Aspetto con ansia il prossimo capitolo :D
Baci,Ale♥
(Recensione modificata il 02/06/2013 - 09:47 pm)

Nuovo recensore
31/05/13, ore 18:32

Gilbert il Magnifico approva questo articolo!
Giuro che non avevo mai pensato a Fritz come un padre mancato per Prussia! Probabilmente è la cosa più naturale, ma io non c'ero mai arrivata <-- tonta! 
Mi piace tutta ma sopratutto l'ultima parte: è come se Gilbert scacci la malinconia attraverso il ricordo di Fritz.... secondo me il Gilbert moderno è moooolto malinconico. Non so se la pensi come me, comunque bellissima come sempre!

Nuovo recensore
30/05/13, ore 14:15

I mie vivi complimenti mi ha messo i brividi. Sei riuscita a rendere la persona di Richelieu in modo molto curato e mirato. Sicuramente una delle letture che ho apprezzato di più.

Recensore Veterano
29/05/13, ore 17:03

Che bello il capitolo o dovrei dire MAGNIFICO?
Mi piace un casino scoprire le imprese dei vari personaggi storici (e adesso anche delle nazioni) e quelle che scrivi tu sono stupende!
Ora... lo so che te ne ho gia chiesta una di storia, ma mi piace troppo il modo in cui scrivi quindi te ne proporrò (non sono sicura che questo verbo sia giusto) una su Vietnam. E' abbastanza sconosciuto come paese ma ha avuto una storia davvero bella,
anche se si considera che ha trovato l'unità nonostante la guerra fredda. E di un tipo chiamato Nguyễn Lộc che ha fondato un'arte marziale propio in quel periodo. Lo so che è una gran cavolata ma se sei brava mi metti in testa strane idee!
Comunque davvero bel capitolo e CIAO!

Recensore Veterano
27/05/13, ore 11:42

Salve salvino! :)
Scrive davvero bene, fattelo dire! Mi piace molto come riesci a trasmettere le emozioni descritte nella storia, complimenti!
Richelieu, che personaggio... dev'essere stato un grande uomo davvero... Il Re Ingannatore... nessun nome è più azzeccato...
E fa bene ad aver paura Francis, chi non l'avrebbe? Il suo destino è in mano a quell'uomo...
Non riesco a trovare le parole giuste per esprimermi, è bellissima!
Adesso purtroppo devo andare (maledetto dentista =_=), appena posso continuo :)

Recensore Veterano
27/05/13, ore 11:35

Eccomi qua finalmente, pronta a recensire! :)
Devo dire che già il titolo mi ha colpito molto; in effetti, ho studiato da poco Verga, e Rosso Malpelo è stato un racconto che mi è rimasto impresso; hai ragione è molto bello :)
L'idea di vedere Garibaldi come il malvagio della storia è assai fantasiosa, ma l'hai resa interessante e affascinante; sicuramente, qualcuno a quei tempi l'avrà pensata così...
Mi è piaciuto molto anche Lovino, ormai disincantato, che non crede più agli ideali di purezza e lealtà di un tempo; ma che sente la mancanza del fratello, e che farebbe di tutto per riaverlo a fianco...
Molto toccante, complimenti!
E non osare cancellare il capitolo, è troppo bello!
Adesso vado a recensire il resto, a presto! :)

Recensore Veterano
25/05/13, ore 11:13

O.O
.
.
O o O
.
.
^\\\\\\\^
.
.
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHH!
ma sei un tesoro!
è fantastica!
Un'amore!
.
Questa fic è meravigliosa, lo letta con l cuore in gola, non ho parole ho sempre amato HRExIta e questa è di sicuro l'apoteosi

Recensore Veterano
22/05/13, ore 13:50

Che dolce il piccolo genietto che abbraccia l'imperatrice :3
Bello come hai reso la meraviglia di Austria, specie nel momento in cui la musica finisce: si sente smarrito, come se il mondo non potesse essere più così bello come fino a un attimo prima. Hai espresso bene quanto un bella melodia sappia arricchire ogni attimo della vita :)
Niente male davvero, e senza nessun errore grammaticale o ortografico :)

Recensore Veterano
20/05/13, ore 16:42

non male come esperimento... mi piace l'idea di un'Inghilterra non sempre scorbutico... ottimo mix ^^