Coloro che ci resero grandi
di Sachi93

Ho letto i brani tutti d'un fiato. Mi piace il tuo modo di scrivere, mi dà il senso di determinazione e chiarezza nel concetto che vuoi far arrivare,
ma allo stesso tempo mi trasmette una tremenda malinconia e anche tristezza, volendo.
Sono tutte le mie preferite, hai reso i personaggi così impeccabili.
E penso di adorarti, anche tanto. Molte emozioni e per questo te ne sono grata.
Spero in altre storie...
Inoltre, se posso, avrei una richiesta sulla raccolta in questione.
Mi piacerebbe leggere qualcosa su Germania ed Hitler oppure su Germania e Nietzsche... Magari la prima scelta non lo rese così "grande",
però sarebbe carino leggere qualcosa su una di queste coppie. Spero di non aver esagerato e scusa per la richiesta di punta in bianco. (?)
Grazie e alla prossima ♥

Küssen
Kyurem

le tue storie sono sempre così ben fatte... ma ora voglio sfidarti! che ne pensi di Sealand

Sono in ritardo, mi dispiace. Ma questa storia è meravigliosa! A narrarla è Antica Grecia, quindi mi aspettavo una cosa poetica ed epica, ma hai superato le mie aspettative, come sempre ù-ù Il protagonista è Alessandro Magno quindi un personaggio famosissimo e potente visto che fu un grande conquistatore. Mi è piaciuto molto il paragone con Achille, ed il finale. Finchè le sue gesta saranno narrate egli sarà eterno. La sua morte purtroppo non sarà epica come le sue conquiste, ma adoro il modo con cui l'hai spiegata.
Complimenti e se per caso ti posso suggerire qualcosa per la tua prossima storia, ti consiglio Gandhi, uomo famosissimo indiano. Lo so che è ovvissimo ma sarebbe bello leggere di lui :D

Ale♥

Finalmente trovo il tempo di fare una recensione a una serie di storie che mi sta appassionando sempre di più!
Innanzitutto vorrei farti i complimenti, scrivi DIVINAMENTE e devo essere sincera dire una cosa simile è dire veramente poco per come scrivi. Ogni cosa qua dentro fluisce anche meglio di un fiume limpido (Dio mio che paragone orripilante...)
Questa storia mi "attrae" più delle altre perché Alessandro Magno, è sempre stato un personaggio che ho ammirato e che continuerò ad ammirare probabilmente per tutta la vita. In più immagino che il libro di Manfredi che tu stai leggendo sia Alexandros ed è un libro che ho adorato, nonostante abbia letto solo il primo volume.
Di nuovo complimenti e continua così *w*
Un piccolo "suggerimento" per Giappone... Potresti fare Hayao Miyazaki?
Alla prochain fois!

Ps. Ottima scelta per il libro U_U
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 10:51 pm)

Hola e buona sera!
Tu non hai idea di quanto felice mi hai resa con questa storia!!!!
Io adoro Alexandros (ho letto i libri di Manfredi) e ho pensato esattamente questo, era solo un uomo e nonostante tutto ha fatto quello che ha fatto. Non dico frasi specifiche perchè se non hai ancora finito di leggerlo magari spoillero quindi.. sto zitta!
Non sono riuscita a recensire anche le storie prima perchè sono appena tornata dalle vacanze ma devo dirti che quella di Ungheria è raccontata in modo spettacolare!
Hai un modo di scrivere come se il protagonista stesse formulando quel pensiero in quel momento, quasi buttato li per caso ma profondo come pochi.
MERAVIGLIOSO!
... Se ti servono altre richieste... ecco... lo so che rompo abbastanza però mi dai le idee. Quindi conosci il film la rosa bianca? Parla di un gruppo di ribelli nella Germania nazista che non fecero una bella fine ma che cercarono di combattere con le notizie su carta, manifesti e informazione.
Ah! E mi è venuta in mente una cosa: se ti piace 'Alexandros' e visto il modo in cui scrivi secondo me ti può piacere un libro che si chiama 'la scelta di Alessandro'.
Tanti complimenti e CIAO!

Ciao! Complimenti ancora per le storie, sono fantastiche!
Avrei alcuni suggerimenti:

Canada: David Cronenberg, celebre regista visionario autore, tra gli altri, del film "La mosca"
Irlanda: Oscar Wilde, assolutamente! O tutt'al più James Joyce, se vogliamo variare. Ma più Oscar Wilde.
Cina: sarà scontato, ma io dico Mao Tze Tung.
Svezia: la regina Cristina di Svezia.
Giappone: ce ne sono così tanti... Io conosco lo scrittore Yukio Mishima
Scozia: William Wallace, patriota scozzese (quello del film "Braveheart", per capirsi)

A me "premerebbero" più quelle su Canada e Svezia, ma pure le altre sarebbero belle!
Complimenti ancora!
Vale

P.S.: Quoto in pieno Skorpio No Kardia. Voto anch'io per Hayao Miyazaki.
(Recensione modificata il 26/08/2013 - 10:57 pm)

Ma no! Ho adorato la tua precedente storia ç_ç Mi scuso ancora per l'enorme ritardo, ma devo recensire per forza è-è Te lo meriti. In questa si parla di un'altra principessa, Anastasia, che amo. Da piccola avrò visto almeno trenta volte il cartone animato, e quando ho scoperto la verità sulla sua morte ci sono rimasta malissimo. Non posso nemmeno immaginare cosa abbia provato Ivan, anzi sì perchè tu riesci a farmelo capire benissimo. Lui voleva quella rivoluzione, ma non con il prezzo che ha dovuto pagare. Complimenti, sei sempre impeccabile :)
Alla prossima :D
Ale♥

Eccomi qui! Perdona l'enorme ritardo ma sono stata via per un paio di giorni con una linea wi-fi orrenda. Ma di certo non potevo non recensire questa storia. Quando ho scoperto la vera storia di Sissi sono rimasta sconvolta, e credo che tu sia riuscita a racchiudere l'orrore della vita di quella donna, nel suo giorno più triste. Voglio farti ancora i miei complimenti perchè in poche frasi riesci a racchiudere moltissime emozioni e tanti significati. Bene, vado a recensire il nuovo capitolo :D

09/08/13, ore 10:08

Nein, dovevo essere la prima a recensire e mi sono persa l'aggiornamento!
Fa niente, dai: l'importante è esserci!
Ma quale schifezza?! A me piace tanto, soprattutto le ultime righe.
E poi hai reso bene sia l'immagine di Grecia e il paesaggio greco!
Sono più che soddisfatta, grazie e alla prossima!

08/08/13, ore 20:11

Fortunatamente il capitolo è arrivato prima della partenza :) Non posso credere che tu dica che sia una schifezza, io onestamente l'ho adorata. Sei stata molto brava a scrivere di Socrate, le ultime righe sono eccezionali. Infatti Grecia a memoria del grande filosofo, e cerca gli enigmi osservando il Partenone. A mio dire è un'immagine bellissima *_* Ottimo lavoro, sei sempre impeccabile :D
P.S. Spero che gli esami siano andati bene ;D

05/08/13, ore 12:27

Eccomi! In ritardo, ma ECCOMI!
Che bella questa storia... Mi sono vista Feli dietro una colonna e Michelangelo che dipingeva in precario equilibrio sulle impalcature. E negli occhi aveva una strana luce, quella che hanno negli occhi tutti gli artisti, e quel sorriso accennato con un pizzico di orgoglio.
Mi hai fatto entrare nella storia!
Ho iniziato un po' in ritardo, ma non smetterò mai di farti i miei complimenti!
E la prossima è su Grecia e Socrate... Non vedo l'ora di leggerla!

04/08/13, ore 23:59

trovo interessante che per te il mio adorato vaticano sia femmina...

04/08/13, ore 16:35

Appena leggo il titolo di questa storia penso " E se fosse la Cappella Sistina?"
E alla fine era la Cappella Sistina...facendo l'artistico adoro particolarmente leggere storie "artistiche" (?)...
Diciamo che adoro storia dell'arte...
E poi ho una fissa per Michelangelo Buonarroti, quindi questo capitolo mi è piaciuto moltissimo... :)
Ora parliamo della storia...
Mi piace molto perchè sembra di essere lì a guardare Michelangelo.
E' molto realistica è una bellissima storia.
Sei davvero brava!!
Un abbraccio
Fede_Silver

04/08/13, ore 01:19

magnifica scelta quella di Michelangelo... chi ti manca ancora tra le nazioni??

03/08/13, ore 20:57

Ovviamente se si scrive di Feliciano non si può non parlare del grande Michelangelo. Posso immaginarmi la piccola nazione ammirare il grande maestro mentre crea una delle sue opere *_* Forse sono io, ma leggendo le varie storie dall'inizio posso notare un grandissimo miglioramento, sai? Sì, le ho rilette tutte perchè sono troppo belle xD Spero di poter recensire il prossimo capitolo, anche brevemente, visto che sarò via e non so se ci sarà Wi-Fi sicuro '-.-
Alla prossima (spero) :D