Coloro che ci resero grandi
di Sachi93

10/11/13, ore 20:37

Ciao...
è da molto che seguo questa storia, ma mi sono iscritta soltanto adesso. Comunque, complimenti davvero! Soprattutto per questo capitolo su Romania, che è davvero bello. Un po'macabro, ma con un personaggio come Vlad non si può far altro! ;)
Hai uno stile splendido, in poche righe riesci a rendere i sentimenti dei personaggi...
Che altro dire... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

Fra

08/11/13, ore 14:33

A dir la verità dopo tutto il fluff che leggo e scrivo è quasi liberatorio leggere una storia così. Già, in fondo in fondo un po' tutti siamo macabri e sadici come il caro Vlad ù-ù Ma questa storia è un inno alla sadicità, ed anche per questo l'ho adorata. In una flashfic riesci a caratterizzare personaggi, ed in questa anche a descrivere l'orrore della scena che ci si presenta davanti, non riesci mai a deludermi :D
Complimenti ed alla prossima!

08/11/13, ore 09:17

E chi se non Vlad l'imapalatore per Romania? Fantastico!
Ho solo un dubbio, non ho capito bene dove ci troviamo... A quanto ho capito c'è un tendone, ma è quello di una tenda da campo, di un padiglione o di una struttura?
Perchè io pensavo fossimo all'aperto invece a un certo punto parli di un "pavimento"... O.ò Non capisco...

07/11/13, ore 22:10

il fascino dell'orrido È QUIII! :-)
caro Romania, lo immaginavo che ti sarebbe capitato il buon vecchio Vlad! mi é piaciuto il tuo stile, sempre molto efficace a materializzare una immagine nella mente, sappi peró che ho dovuto fare uno sforzo x evitare l'incoerenza della strip di Himaruya in cui Romania raccontava col sorriso le atrocità del suo ex capo - coperte pure dal pixel della censura! XD

07/11/13, ore 20:56

Oh santo cielo.
Questa è la storia più macabra che abbia mai letto e considerato il fratellone che ho...beh, consideralo un complimento.
Adoro come riesci a rendere in poche parole suggestivo e reale ogni tua storia.
Io non ce la farei mai.
Per esprimere un concetto ci devo sempre mettere sempre mezzo milione di parole perchè altrimenti (secondo me) gli altri non capiscono.

Macabra.
Ma cosa ci si poteva aspettare da Vlad il cosidetto "Impalatore"? XD

Prima a recensire,yeah!!!

Princess L

04/11/13, ore 11:40

Buonsalve! Finalmente riesco a recensire :)
Ho adorato questa flashfic per molti motivi. Oltre ad essere scritta benissimo, la descrizione di Gandhi è meravigliosa, hai trattato l'argomento diversamente dalle altre. Si può vedere India addirittura pentirsi per il suo modo di vivere sin troppo agiato, una volta arrivato al cospetto del Mahatma, e quindi togliersi i calzari per seguirlo nella sua strada di pace. Alla fine l'indiano è riuscito a convincere una nazione, nel vero senso del termine ;)
Complimenti e grazie per questa meravigliosa storia :D

30/10/13, ore 18:19

Eccomi! Chiedo venia, purtroppo la scuola sta divorando il mio tempo, quindi anche se brevemente recensirò i prossimi capitoli ;) In questo si parla di Cina, una delle nazioni più antiche e misteriose a mio dire. Nonostante i pensieri di Yao non spicchino, si riesce comunque a sentire l'angoscia, e perchè no, anche la speranza che prova in quel momento. Anche se il capitolo è breve l'ho adorato, non sempre si può avere ispirazione per tutto ;)
Complimenti ed alla prossima :D

25/10/13, ore 20:42

Ciao :)
Oddio... è DOCISSIMA *-* Svezia che sorride... è strano da immaginare ma è una visione alquanto dolce *-*
E che dolce Sealand che osserva il papà sorridere e che penserà che un giorno diventerà grande *-* è un concentrato di dolcezza questa fic *-*
Comunque, mi è piaciuto moto come è descritta Cristina di Svezia e non potevi trovare di meglio per descrivere Svezia.
Per il resto non vedo l'ora di leggere le altre (sono curiosissima per Cina ù.ù)
Ciao ciaoo :3
Sakura :3

25/10/13, ore 13:40

I'm back!!!
*saltella*
e... che dire, uno ritorna su EFP per partecipare ad un concorso, cerca negli autori preferiti e... SBAM un sacco di capitoli nuovi! Cavolo....
Rinnovo come sempre i miei complimenti perchè devo ancora trovare un'autore/ice che riesca a usare i termini della nostra amatissima ma complessa lingua come fai tu... Vergogna! Non si fa! XD
Gli ultimi due capitoli mi sono piaciuti moltissimo ed il finale di quest'ultima... bhè mi si è gonfiato il cuore... piccolo dolce Sealand...

Alla Prossima!!!

24/10/13, ore 15:09

Chissà se il piccolo ma fiero stato di Sealand avrà mai un personaggio storico importante... Se solo ci stessero un pò più di abitanti in quella specie di fortino in mezzo al mare XD
Bella l'idea di portare all'attenzione del pubblico un personaggio poco conosciuto ma interessante. Tuttavia devo farti notare che in questo punto << Alla mia Cristina non importava se dava scandalo mostrare la sua passione. >> sei passata dalla narrazione in terza a quella della in prima persona, di botto. Questo è un bell'errore, eh? (che non nego di aver commesso anch'io a volte XD)

Ciao! E dopo un infinito periodo di studio sono tornata!
Aspettavo di leggere le tue storie e sono rimasta piacevolmente sorpresa!
Quella di Scozia mi è piaciuta molto perchè era intrisa in un'atmosfera di tristezza, quella di Belgio era molto divertente e mi è piaicuta tantissimo! Ma quella di Ucraina... l'ho adorata! Non avevo mai concepito Ucraina così decisa e sicura di sè! Mi è piaciuta tantissimo! Mi sono venuti i brividi e immaginavo Ucraina che leggere la lettera di fronte ai suoi uomini... fantastica!
Non vedo l'ora di leggere le altre!
Sakura :3

Wow, questo è proprio quel genere di storie che ti lascia qualcosa dentro, non so ancora bene cosa ma...
Sono...non lo so, non saprei proprio descriverle. Tristi, un po' malinconiche forse... E pensare che a me questo tipo di genere non piace neanche, ma se ho letto e adorato tutta la tua storia senza mai smettere deve essere davvero bellissima, per cui credo che me ne fregerò se è malinconico, triste o quel che è e continuerò a leggerla! *Parte musichetta di Super-Man*
( Accidenti e pensare che doveva essere una recensione seria!! Nota di Me. Tu non riesci a fare recensioni serie, né tantomeno tutte le altre cose!!! Nota di Luce)
Mmmmm * usa il potere della mente (?) per ritornare seria*
PUFF!!
Luce: Accidenti è esplosa per il troppo sforzo di cervello! E adesso chi pulisce sto casino?!
Ecco qui la Magnifica Me ritornata adesso adesso dall'oltretomba!!
Luce: Sicura di non aver fuso i tuoi neuroni con Prussia mentre ritornavi? Ah, no è vero, tu non ce li hai i neuroni.
Si si parla pure, però intanto adesso sono seria.
Ehm, stavo dicendo.....
Anche io ho una richiesta: Paesi Bassi (Go dutch!!) o Olanda che dir si voglia, e come personaggio... Anna Frank. Immagino che tu ne conosca la storia ma se non fosse così puoi guardare a questo indirizzo (http://it.wikipedia.org/wiki/Anne_Frank) o semplicemente leggerne il libro che si chiama ''Diario''.
È una storia che mi piacerebbe molto e considerato che stranamente nessuno l'ha ''offerta'' ho pensato di farlo visto che da sempre ho adorato questa ragazza, la sua storia e il suo scritto.
E perché mi sa che non tutti sappiano che Annelies Marie Frank detta Anne è olandese.
O paesi bassica (?)

Ti ringrazio in anticipo perché...si, ti ringrazio subito perché si, perché mi pare giusto farlo. ^^

Al prossimo capitolo/recensione e scusa i miei errori di battitura che sicuramente ci saranno,
Princess L

P.S.
È molto strano che ti abbia chiesto una fan fiction su Olanda perché non è proprio il mio personaggio super-preferito ma si vede che ultimamente sto aprendo nuovi orizzonti. XD

Anche questa è una storiella divertente e simpatica, mi piace molto! Vedere Ucraina come una combattente è veramente strano, per di più circondata da uomini, guerrieri, fa sì che io riesca a immaginarmela come un vero e proprio soldato. Anche l'episodio raccontato è originale e ammetto di aver riso non poco leggendo la lettera. Credo di doverti ringraziare per avermi fatto conoscere una parte di storia a me del tutto sconosciuta :D Ovviamente il tuo stile è sempre impeccabile, quindi non ho niente da dire ù-ù
Complimenti ed alla prossima!

Ale♥

Ti ricordi di me? Spero di sì!
Sinceramente non conosco William Wallace, ma la storia è molto bella anche se breve. Ti rinnovo i miei complimenti e vai avanti così!
Non sono brava con le recensioni, ma fa nulla: l'importante è il pensiero.
E poi ho trovato un personaggio storico da affiancare a Norvegia: Harald Hardrada, l'ultimo re vichingo. La sua è una storia a metà tra realtà e leggenda; non si conosce neppure il suo vero apetto, anche se di certo c'è che aveva i capelli biondi... Era un tipo spietato e con lui la Norvegia riuscì a dominare addirittura la Danimarca e parte del Regno Unito!
Spero di esserti stata d'auito, ciao!

13/10/13, ore 16:23

Che bella storia! È veramente carina e divertente, non c'è che dire. Belgio è un personaggio interessante, e vederla raccogliere e leggere un fumetto com'è TinTin è spassoso. Dovrà solamente cercarsi una buona copertura per il suo capo. Perdona questa breve recensione, ma in questi giorni non sono molto presente su efp :D
Complimenti, al prossimo capitolo!