Coloro che ci resero grandi
di Sachi93

12/10/13, ore 16:59

Giuro, questa deve essere la prima volta che vediamo un manga (Belgio) leggere la più storica delle "bande desineé" francesi XD è straordinario a suo modo!
Anche se Tin Tin non era esattamente un manga umoristico: che i belgi abbiano la risata facile?
Bel lavoro :)

Buonsalve! Sono veramente felice che tu sia tornata alla carica, e con una bella storia. Quest'oggi è la volta di un'altro OC, nientedimeno che Scozia, e come sempre adoro la caratterizzazione che gli dai. Sono felice che tu ti sia concentrata più sui sentimenti della nazione invece che sulle battaglie, è interessante entrare nelle menti e nei cuori dei personaggi. D'altronde Scozia nella sua storia ha subito grandi perdite e sconfitte, ed è bello sapere che non si arrenderà mai, me lo sono sempre immaginato come un uomo combattivo, proprio come l'hai descritto tu ù-ù
Complimenti, ed alla prossima!

Ale♥

Una scelta classica per la nazione Scozia :) Immancabilmente mi è tornato in mente Braveheart :3 Il film che mi ha traumatizzato (in senso buono): da allora non mi perdo una singola scena di battaglia, le adoro!
Adoro anche Scozia poi, che ha subito tante sconfitte lungo la storia ma il cui ardore non è mai morto :)
Se devo essere sincero, il titolo, con quell'<< allora so >> non mi è piaciuto tanto, non mi piace come suona :P
Segnalo poi una parolina mangiata: "Così nel mio vagabondare, spero che da qualche parte ci la sua tomba."
Non malino...

09/10/13, ore 16:33

Ciao :)
Non preoccuparti! Pensa al tuo esame tranquillamente noi ti aspetteremo in trepidante attesa delle tue storie!
Ho letto la lista e non vedo l'ora di leggere quella di Canada, Hong Kong, Taiwan e Corea del sud.... ma la mia mente bacata non ha avuto idee su chi potrebbero essere i personaggi quindi non mi posso ritenere tanto di aiuto D: scusa D: e sono anche curiosa di leggere quella su Sealand *-*
Per Romania avrei un'ideuccia... che ne pensi di Vlad III di Valacchia altrimenti noto come "Vlad l'Impalatore"? *si nasconde in un angolino imbarazzata* faccio schifo a dare consigli, lo so D:
Okay e dopo aver sparato l'ennesima cavolata mi defilo per andare a studiare D:
Per il resto buona fortuna per il tuo esame!
Alla prossima ciaooo :3
Sakura :3

(Recensione modificata il 09/10/2013 - 04:37 pm)

Scusa se recensisco solo ora la la scuola mi ha spappolato il cervello *chiede umilmente scusa*
Comunque, non poteva che essere Nietzsche per Germania!
Fa quasi venire i brividi di quanto è significativa, il paragone di aver ucciso Dio durante il nazismo, come appunto dicena Nietzsche, fa riflettere du quanto siano stati brutali quegli anni. Cavolo riesci ogni volta a farmi rimanere senza parole! Complimenti!
Un bacio ciaoo! :3

22/09/13, ore 20:32

Bella scelta! :D Me misero, non ho mai visto per intero un film di Miyazaki... Ma la tua descrizione primaverile mi ha fatto realmente percepire quei bei colori, vividi, che hanno i suoi cartoni, così pimpanti, e soprattutto NON DIGITALI :3 Lo apprezzo doppiamente per questo
<< I fogli erano rimasti sparpagliati, i colori accatastati e alcune cartacce gettate alla rinfusa >>: un bello studio disordinato... si, è proprio questo l'ambiente adatto a un sognatore, a qualcuno che crea, come se lì ci fosse appena passato il vortice della fantasia ^^

Scusa se leggo solo saltuariamente... XP Continua così!

22/09/13, ore 19:40

Hem, ciao. Seguo questa fanfiction da un pò, ma faccio la lettrice silenziosa ù_ù devo dire che la tua idea è geniale, complimenti. Ho letto la lista, e non appena ho visto Svizzera, mi è venuto in mente Guglielmo Tell, l'eroe svizzero per antonomasia, colui che (si dice) liberò la Svizzera dal dominio austriaco. Anche se non è ancora stato appurato se sia leggenda o verità, mi sembrerebbe il personaggio ideale per Svizzera...
*si nasconde perchè ha paura che tu la mangi*
bhè, arrivederci!
Hetaliame

Eccomi qua, con un'altra bellissima storia. Come avrai capito mi è piaciuta molto (ormai lo sai che amo il tuo stile) e l'ho adorata ancora di più perchè il protagonista non è altro che Ludwig, e per due secondi anche Gilbert ha fatto una comparsina è-è Questo racconto a suo modo è diverso, non hai parlato della morte fisica del personaggio, ma di come le sue idee vengano usate per scopi che non avrebbe nemmeno immaginato, manipolate da uomini senza cuore, che vengono uccise.
Mi piace moltissimo leggere le tue storie, è sempre un piacere :D
Sono felice che tu voglia pubblicarle in inglese, giuro che ti aiuterei ma il mio è ancora abbastanza tentennante (non riesco nemmeno a scrivere decentemente in italiano, purtroppo) e non farei che peggiorare la situazione :)

Ale♥

Hola! Leggo questa storia mentre aspetto il treno -rigorisamente in ritardo- e sto esultando!
Quando ho fatto quel filosofo mi é venuta in mente la stessa cosa che hai espresso con gli occhi di Germania però raccontata così, come se stesse rivivendo quel esatto momento. È impressionante.
A parer mio Nietzsche era leggermente pazzo e proprio per questo ha tirato fuori quelle teorie che si sono presi e cambiate a piacimento.
Scrivi davvero bene e secondo me quella di tradurre la ff in inglese è una splendida idea, io ti aiuterei volentieri ma in quella materia anche un cactus è più bravo di me.
Tanti saluti e CIAO!

13/09/13, ore 21:29

Ommioddio.
Appena ho visto il titolo della raccolta, ho subito pensato:"deve essere una figata pazzesca" e avendo già letto la prima, posso certamente confermare che la cosa è troppo intrigante. Adesso corro subito a leggere le altre.
E oddio, mi sono venuti i brividi quando ho letto le ultime frasi. Si prospetta proprio bene~~
Complimenti per l'idea, e alla prossima :D

;Sisa

13/09/13, ore 17:48

Buonsalve! (?) Eccomi in ritardo come sempre. Aspettavo un capitolo su Giappone e non avevo idea su quale personaggio potessi scrivere. Personalmente ne conosco una dozzina, ma visto che io amo lo Studio Ghibli sono contentissima che tu abbia parlato di Hayao, anche perchè ci sono rimasta malissimo alla notizia del suo ritiro. Comunque, ti sembrerà strano ma se potessi descrivere con un aggettivo questa storia direi "delicato". Sei riuscita a scrivere qualcosa che rappresenta anche Kiku, la sua delicatezza e timidezza, e l'ho adorato. I tuoi finali sono sempre i migliori, in poche parole riesci a inserire una marea di emozioni. Che dire? Sei brava come sempre!

P.S. Spero che l'esame sia andato bene :D

13/09/13, ore 14:44

Ehilà!
Che dire, anzi una parola sola c'è. Stupenda.
Hai reso benissimo ciò che può essere l'addio (fortunatamente non in senso stretto) di un grande regista e uomo da parte di un Giappone che deve, almeno secondo me, molto al maestro Miyazaki.
Ovviamente non ti preoccupare per questo, prima il dovere e poi le fan fiction e poi nonostante tu l'abbia fatta in poco tempo è veramente molto, molto, molto bella!
Complimenti e alla prossima.
Chiara.

Ps. Spero vivamente che l'esame sia andato bene ^^

12/09/13, ore 20:11

Ciao :)
Quanto ho aspettato la storia su Giappone da tantissimo tempo *o* sono emozionata *o*
Aspetta un secondo... hai detto proprio"il suo ultimo lavoro"?! NOOOO O.O T.T
Ma comunque.
Hayao Miyazaki rappresenta perfettamente Giappone perchè, secondo me, lui ha contribuito molto a lanciare l'animazione Giapponese in tutto il mondo. Insomma i suoi film sono conosciuti in tutto il mondo! E ora che se ne va era giusto che Kiku gli desse omagio così e, beh, che dire, mi è piaciuta un sacco, anche se ci hai fatto aspettare (per ovvi motivi naturalmente, non lo metto in dubbio) devo dire che e stata una lettura piacevolissima del resto come tutte le altre!
Un bacio ciao! :D

Ciao :)
Chiedo scusa per il mastodontico ritardo, dovevo recensire moooooooooooooolto prima.. gomen ne.
Intanto comincio a dire che tutte le tue storie sono magnifiche e mi sono piaciute tutte (facendomi strappare anche la lacrimuccia, non lo nascondo). Scrivi davvero molto bene, hai un linguaggio semplice, che ti entra dentro il cuore.
Ma passiamo al capitolo.
Hai realizzato uno dei miei più grandi sogni: far entrare Oscar Wilde nel mondo di Hetalia *^* cioè, Wilde è il mio scrittore preferito e la commemorazione di Irlanda mi sembra giusta per uno come lui, che ha descritto gli eccessi della Londra vittoriana talmente bene che leggere "Il ritratto di Dorian Gray" ti fa entrare in quel mondo pieno di eccessi di corsetti, night club e alcool (si vede che l'ho letto tante volte, eh? xD) e questo ha fatto in modo che diventasse immortale davvero perchè non nasce mica tutti i giorni un altro Oscar Wilde, eh!
Non vedo l'ora di leggere le altre storie di questa raccolta (quando troverò l'amore della mia vita, Giappone, sarò la persona più felice del mondo xD), aspetto con ansia i prossimi capitoli!
Un bacio! E buona fortuna per gli esami! :*
Sakura :3
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 03:36 pm)
(Recensione modificata il 08/09/2013 - 03:37 pm)

Questa storia è insolita, ma non meno bella ù-ù Le precedenti aveva un non so cosa di poetico, mentre questa è narrata da Irlanda, in un modo un po' "bigotto". La smetto di fare tanto la saputella perchè fino ad ora questa è la mia preferita, forse perchè adoro personaggi forti che preferiscono lodare gli amici e i maestri con poche parole ma molto amore. La frase che pronuncia alla fine è molto divertente, ma riesce a far trasparire il dolore che prova la nazione. In pratica adoro il tuo OC. Sono sicura che nell'anime sarebbe proprio così.
Buona fortuna per gli esami ed alla prossima :D