Coloro che ci resero grandi
di Sachi93

19/01/14, ore 20:53

La storia è semplicemente magnifica! Molto molto meglio di come l'avrei immaginata! Mi ricorda molto la mia terra natia...identica a come la descrivi! Mi piace tantissimo! til hamingju! Congratulazioni! Gott! Brava! Islanda è la mia nazione...è l'hai resa molto più mistica di quanto ci si possa aspettare da una persona che non la conosce.
Ég elska það! La adoro!
Baci!
Barbara Mælikvarði,
Babilovesfood.

P.S. Sei un'ottima scrittrice. Non mi deluderai mai!

Ma ciao!
chiedo venia se non ho recensito tutto questo tempo ma la scuola mi sta divorando -.-''
Comunque grazie per la dedica della storia su Romania, a dire la verità mi sembrava un'idea alquanto stupida (si nota che mi butto giù troppo facilmente?) ma il risutlato mi piace tantissimo! Complimenti davvero! Le altre storie mi sono piaciute tantissimo (del resto come tutte le altre!) e questa di Romano, non so, mi ha fatto venire i brividi! Del resto è strano vedere Romano fare una buona azione (perchè si sa, Romano è un pò cinico xD) però è stato troppo bello!
Non vedo l'ora di leggere le altre storie!
Un abbraccio!
Sakura :3

Evviva Romano! :D (tifo per lui visto che è la mia parte d'Italia XD)
Come mi avevi preannunciato ecco la storia su Moscati, il medico santo :) Grande persona davvero, una fonte d'ispirazione per chi studia medicina secondo me
Hai raccontato molto bene il suo sforzo per salvare i pazienti immobilizzati a letto e lasciati a sé stessi durante l'eruzione del Vesuvio, ed è stata molto interessante l'analogia con Pompei: possono passare i secoli, ma gli uomini sono e saranno sempre impotenti contro la natura...
Ma loro umanità, quella si, li rende davvero grandiosi :)
Complimenti, alla prossima!

Bellissimo come tutti i tuoi capitoli...questo credo che sia il più toccante finora...non deludi mai!
mi è piaciuta particolarmente la descrizione del posto...bello bello bellissimo!
Continua così!
Babi.

24/12/13, ore 18:44

Vainamoinen per Finlandia, se proprio vuoi darti all'epica!
Mentre per il Portogallo, non mi viene in mente nessun altro che la regina che ha finanziato Colombo per il viaggio nelle Americhe (oddio, magari mi sbaglio?)

19/12/13, ore 09:03

Bellissima! :D L'ho capito subito dal titolo di chi si trattava! Chi se non Arminio il distruttore di legioni di Teutoburgo per rappresentare Germania Magna?
Mi è piaciuto questo capitolo, specie la disperazione delle prime righe, e la chiusa col grido di Roma... Molto bella :)

17/12/13, ore 19:18

Lo so, sono imperdonabile. Ed anche una sfaticata che non ha la voglia di scrivere nemmeno due parole per questa bellissima raccolta. Ma sono tornata (?) e quello che ho letto non mi ha delusa affatto! Ho adorato questa storia, che parla di Canada, personaggio che adoro, anche dal punto di vista di Alfred. Personalmente non sapevo che Wolverine fosse canadese ed è affascinante la somiglianza tra quest'ultimo e Matthew, è stata un'ottima idea usare questo personaggio per questa nazione ;)
Alla prossima! (si spera)

Ale♥

Un capitolo davvero originale visto che si tratta di un personaggio così poco conosciuto (anche se, modestamente, appassionato di storia qual sono, lo conoscevo XD)
è bello vedere come hai descritto la sua gloria perduta e Norvegia lì fermo ad ammirare; mi è piaciuto anche che tu l'abbia descritto in maniera "guerriera", mi piace immaginare i personaggi di Hetalia in divisa o in armatura storica, vincitori o sconfitti ma sempre combattenti.
Peccato che la vittoria sassone sia stata solo passeggera: neanche il tempo di battere i norvegesi che si sono ritrovati in casa i Normanni e sappiamo come è andata a finire. Non sembra ma Norvegia ha cambiato per sempre la storia di Inghilterra :)

Ciao! Quant'é che non ci si vede!
Sono contenta che tu sia riuscita a scrivere (nuovamente) qualcosa su ciò che ti avevo proposto... e devo ammettere che non era un personaggio così semplice, ma complimenti. Ho apprezzato il fatto che tu ti sia concentrata sulla sua morte (piuttosto cruenta perché... in pratica è morto dissanguato... ), dato che secondo me esprime molto il concetto che generalmente si ha di "vichingo": un uomo grande, forte, senza alcuna paura e sempre pronto a scendere in guerra, anche con la consapevolezza di poter morire.
E Norvegia? Vogliamo parlare di lui, che zitto zitto passeggia per il campo di battaglia e, trovato il corpo del suo re, gli chiude gli occhi? Sai che ti dico? Secondo me si vede che si sta dando un contegno.
Non vedo l'ora di leggere del prossimo personaggio; nel frattempo cerco di trovarne qualcuno di interessante!

Inizio con lo scusarmi per questa breve recensione, ma un pensierino volevo lasciarlo a questa storia :) Norvegia è uno dei miei personaggi preferiti e vederlo soffrire in silenzio per il conquistatore ormai caduto suscita in me una strana sensazione. Questo è uno dei punti che mi è piaciuto di più in realtà, le nazioni vedendo i propri uomini e le proprie donne morire non possono fare altro che soffrire, ma in silenzio. L'immagine del nordico che chiude gli occhi al suo sovrano è veramente magnifica e toccante.
Complimenti ed alla prossima! :D

22/11/13, ore 07:39

Io... Tu...
Ma io ti adoro!
*s'inginocchia davanti alla potenza di Sensei Sachi*
Tu... Lei...
Yuki987, dovunque tu sia, se mi senti sappi solo questo: fortuna che ci sei tu!
Io Van Gogh non me lo ero proprio ricordato!

Ritornando a noi...
Questa è il più bel capitolo della storia.
E non perchè l'hai dedicato a me (cioè, quello ha avuto una parte importante ma non solo per quello XD), ma perchè è proprio BELLO *-*
Come sempre la Grammatica (Sì, lo scrivo con la G grande, sono innovativa io u.u) è impeccabile e mi è piaciuto poi il modo in cui l'hai scritto. È... Coinvolgente.
Non che gli altri non lo siano, beninteso.
E che questo lo era in modo speciale.

Hai unito Van Gogh (uno dei miei pittori preferiti) a Anna Frank (Con gli scritti di quella ragazza ho pianto) e l'hai fatto in un modo mmmeraviglioso :-D
E... Era questa la sorpresa di cui parlavi, giusto? Perchè mi é piaciuto!

Oh dei sto adorando Olanda. Olanda!!
Mi sento strana o_O

Mmm, sappi che sto provando a cercare un personaggio importante per Estonia, Lettonia e Lituania ma inutile dire che non l'ho ancora trovato T-T
Vabbeh.

Al prossimo capitolo :)
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 04:42 pm)

Eccomi in ritardo come al solito ù-ù Che posso dire? Bella e veramente interessante, d'altronde per Svizzera si doveva per forza scegliere Guglielmo Tell, eppure mi è sembrata davvero ben strutturata e scritta benissimo, come al solito. Ho amato il collegamento della mira micidiale di Vash e quella di Guglielmo ;) Bell'idea.
Scusa per la breve recensione, alla prossima :D

Ale♥

Nahahahaha! Eccomi qui a recensire un nuovo capitolo di questa storia!
E no, non puoi sperare in una recensione seria! ;)

Guglielmo Tell (credo si scriva così XD) l'ho sempre considerato "Il tipo della mela" o "Quello che per poco non infilzava suo figlio".
Anvedi il rispetto e la considerazione!

Comunque, mettendo da parte le cavolate, bella flash (E già, ho detto flash e non capitolo, sono innovativa io u.u).

Come sempre non ho notato errori...
Ragazza sei sicura di essere umana? o.O
No, dai, scherzo, sicuramente sono io a non averli notati... Ma con questo non intendo dire che ci sono!!!
Solo che non ti devi fidare di me... O///O

Vash non è il tipo che potremmo dire ''si lega alle cose'' ma immagino che con un eroe come Guglielmo Tell la sua solita aurea di neutralità sia venuta meno :)

Non vedo l'ora di leggere il capitolo di Anna Frank :D

Saluti,
Pricess L
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 04:42 pm)

Sai, mi sento una merdina perchè non ho mai commentato tutto quello che scrivevi in questa raccolta, pur avendo letto quasi tutti i capitoli. Alcune storie non mi sono piaciute, ma altre erano davvero ispirate. Insomma, questa raccolta non mi piace solo perchè trovo molto bello parlare di patria che porta onore e rispetto a tutte le nazioni, non solo alla tua (perchè questo è un po' il filo conduttore dei capitoli) ma anche perchè, quando leggo il titolo in testa alla pagina, segno dell'aggiornamento, mi sembra di scartare il kinder sorpresa, e ho quel brividino stupido al momento dell'apertura della boccetta gialla: mi piacerà la sorpresa o dovrò aspettare di ritentare col prossimo ovetto? Oddio, ma che razza di recensione è questa? ^^'
Cmq, peccato che Sud Italia sia già stato fatto (a proposito: la storia di Nord Italia era BELLISSIMA!), altrimenti ti avrei chiesto di darmi la tua versione di Franca Viola (non avrà fatto la rivoluzione politica, ma sicuramente una rivoluzione sociale l'ha fatta), e a dar manforte allo stesso argomento (la violenza sessuale sulle donne) ci poteva stare anche nord Italia, che ha dato i natali a Tina Langostena Bassi, famosissima per le sue arringhe (se cerchi processo per stupro, trovi un'intera pagina wikipedia).
Non vedo l'ora di leggere di Olanda!

Bella, bella, bella!
Ok, scusami l'inizio non proprio originale e intelligente. ;) Però questo capitolo mi è davvero piaciuto molto. Si percepiscono tutta la tensione del momento, la concentrazione dell'arcere, anche se si sa già che Wilhem riuscirà a fare centro, le emozioni di Vash e la sua riconoscenza per l'uomo che ha fatto sì che lui diventasse indipendente... Svizzera è caratterizzato bene ed è completamente IC (senza essere il tirchio privo di personalità che si trova spesso in alcune fanfiction). Il finale, poi, è perfetto: l'immagine di Vash che ogni anno porta una mela alla statua di Guglielmo Tell ha qualcosa di davvero dolce...
Complimenti ancora!

Framboise