Coloro che ci resero grandi
di Sachi93

11/04/14, ore 17:25

Ottimo lavoro come sempre!
Questo capitolo lascia intendere il dolore provato da Portogallo per la perdita della sua amata regina. E anche la stima e l'amore nei suoi confronti sono interpretati bene!
Noto con piacere che ultimamente stai aggiornando piuttosto in fretta, e meno male! Sennò rischio seriamente di andare in crisi d'astinenza ù.ù
Sono molto contenta che tu abbia usato uno dei miei suggerimenti, questo mi fa sentire utile a qualcosa *occhi che sbrilluccicano* La mia misera esistenza ha un senso!
Vabbè, ti saluto! <3
Alice
(Recensione modificata il 11/04/2014 - 05:27 pm)

07/04/14, ore 16:54

Molto bella! Hai saputo rendere perfettamente l'ammirazione e l'amore che Gupta prova per sua madre. (calcolando che ho dato un'occhiata al famoso disegno di Himaruya-sensei) Antico Egitto somigliava molto a Cleopatra?
Sei stata brava come sempre, in ogni capitolo riesci a esprimere i sentimenti di ogni personaggio in modo meraviglioso!
Non smetterò MAI di leggere le tue storie, Sempai Sachi!
Ciaoz,
Con affetto, Alice

19/03/14, ore 21:24

Allora, mi dispiace che alcuni dei suggerimenti che ti ho dato non ti siano andati a genio, ma forse per Taiwan con Chen Jho-hsi io un'idea ce l'avrei, se vuoi ti mando il "prototipo" così poi magari tu lo correggi e forse anche quelli per Sud Corea e Tailandia. Decidi e poi dimmi cosa devo fare :-) se vuoi posso mandarteli uno per volta, allora forse potrai pubblicarli dopo i tuoi esami.
Decidi con calma, nel caso non ti ispirassero proprio te ne posso trovare altri, non c'è problema!
A presto.

13/03/14, ore 19:09

Ok, mi sa che sono sotto il controllo di qualche strano incantesimo: decido di recensire nel momento esatto in cui tu decidi di aggiungere un nuovo capitolo!
Gh. Andiamo in sincrono noi due. O.o
Cooomunque...
Australia è già di per sé un personaggio che adoro e visto che da piccolo me lo immagino come un pucciosetto coccoloso che spupazzerei fino alla fine dei tempi... Sì, devo ammettere che per la metà del tempo in cui ho letto ho fangirlato come un'isterica.

In questa storia si può conoscere Australia, il vero Australia, il selvaggio, il libero e indomabile.
Ugh, fa tanto a trailer di film di serie Z.
Anyway, mi è piaciuto molto il capitolo anche se quando l'ho finito di leggere mi ero mezza strozzata con le mie stesse risate.
Adesso vado a leggere il prossimo capitolo (Liechtenstein? Me gusta u.u).
Just... Hai detto che stai cercando un personaggio per Estonia... Beh, non ti preoccupare: ci sono io qui per te!
...E con questo voglio dire che troverò l'uomo (o la donna) presto! ...Presto... Ci proverò... Insomma...
Beh, a presto.
(Recensione modificata il 10/03/2015 - 04:56 pm)

Difficile, molto difficile trovare un personaggio per Liechtenstein... Non ti si può dire niente quindi in proposito, non che comunque l'idea di associarla a qualche altro evento o personaggio storico e mostrare il suo punto di vista, non sia stata comunque una buona scelta :)
Chissà che rapporti aveva Lily con Sacro Romano Impero...
Ad ogni modo, hai diciamo voluto esprimere il suo "sentirsi piccola", la sua volontà di rivalsa, volontà che hanno un pò tutti i piccoli quando i grandi calpestano il loro mondo :)
Bellina dai

A me, questo capitolo è piaciuto tanto (come tutti gli altri).
Sei riuscita perfettamente a esprimere il rimpianto di Lili, e non è tanto facile riuscirci. Il personaggio di Liechtenstein è uno dei miei preferiti (anche se veramente mi piacciono tutti).
Ascolta, se hai bisogno di trovare altri personaggi per le nazioni conta su di me! Basta che mi mandi l'elenco per messaggio privato :-)
Ti prego soltanto di fare una cosa: NON cancellare questo capitolo. Ti preeeego. Lo amo troppo.

11/03/14, ore 18:59

Toh (ma si scrive così poi?) hai aggiornato e io non me ne sono nemmeno resa conto XD
...No, aspetta, non c'è da ridere della mia stupidità. Oppure sì? Ow, ma chissene!
Cooomunque. Lettonia è uno di quegli altri personaggi poco cagati e abbastanza stereotipati di cui ti ho già parlato.
Viene ricordato solo per il suo tremare al cospetto di Russia. E al fatto che in sua presenza dice solo boiate assurde.
...E... Ecco... Vedi, neanche io lo riesco a caratterizzare! Almeno gli altri due Baltici hanno una storia eroica e/o delle passioni!
Ma in fin dei conti Raivis è, così come tutte le altre nazioni, un combattente.  E lo dimostri con la tua fic, splendida, tra l'altro.

Lettonia voleva speranza, Raivis voleva credere.
In questo capitolo la frase che mi ha colpito è stata questa. Il punto è che pero' non credo di averla capita bene O///O
Prima scrivi Lettonia e poi Raivis. L'hai fatto perché non volevi ripetere la parola ''Lettonia'' oppure perché la nazione e la persona sono due entità separate?
...Se fosse corretto il primo caso... Beh, ecco... Ehm, sono una persona a cui piace trovare signifiicati nascoste alle cose. A volte sto a scervellarmi un quarto d'ora davanti ad un semplice ''grazie'', cercando di capire se l'intonazione era scocciata, o altro.

...E sono anche unaa prolissa di dimensioni apocalittiche!
A presto,
Princess L la Cavaliera delle Torte Prima Combattente dell'Impero Assoluto delle Torte

P. S.
Tipo che ho usato i colori e sono fiera di me stessa :DD
(Recensione modificata il 10/03/2015 - 04:57 pm)

11/03/14, ore 18:30

Ehi! Credo di aver trovato alcuni personaggi! Per maggiori informazioni su di loro vai su Wikipedia.
Estonia: Jaan Kross.
Hong Kong: Jackie Chan (so che può sembrare strano ma non ho trovato nient'altro)
Nuova Zelanda: Ernest Rutherford.
Portogallo: Isabella d'Aviz oppure Pietro V d'Aragona.
Sud Corea: Ban Ki Moon.
Taiwan: Chen Jo-hsi.
Tailandia: Sangad Chaloryu.
Per ora ho trovato solo loro ma se te ne servono altri, te li troverò!
Spero possa esserti utile!
Alice.
P.S: A me lo scorso capitolo su Lettonia è piaciuto :-)

02/03/14, ore 11:03

Ok, no, momento, Wolverine… è canadese?
E com’è che un certo cugino Marvelliano DOC non me l’ha mai detto?! *lancia un’occhiataccia al cugino che fischietta in maniera innocente* Bah, ‘sti parenti.
Ordunque. Non ero a conoscenza del fatto e ne sono piacevolmente sorpresa. In effetti avrei dovuto intuirlo dato che la maggior parte dei suoi fumetti quelli che narrano le sue avventure da bambino, di prima che gli venisse inserito l’adamantio nelle vene) sono ambientati in quella nazione.
Uhm, me stupida .-.
Poi, devo dire che trovo che America sia fantastico.

Non tutti hanno un fratello come lui.
Pigro, quando vuole.
Arrogante, ogni giorno.
Intellettualmente capace, ma solo se elogiato.
E una mania che va oltre ogni limite consentito: eroismo.

Eppure quando aveva comprato quel fumetto, quel tizio assomigliava parecchio a lui.
Non per aspetto, per carità.
Ma per forza di volontà.
Si,  ne era certo, loro due si assomigliavano.
Per questo America aveva comprato il numero 181 di Hulk, quel lontano giorno del novembre del 1974.
Per questo glielo aveva gettato in faccia, consapevole che dopo avergli sbraitato contro, si sarebbe messo a leggere quel volume.
Ignorandolo completamente, stizzito come non mai.

Non so, forse dovrei dire che sarebbe potuto essere più delicato, pero’…  Niente, l’ho trovato adorabile *^*
Forse perché essendo appunto così pieno di difetti questa sia dimostrazione di affetto è il massimo che si possa desiderare.
Uhm, sto riniziando a dire cose senza senso >_>
Mm, ti saluto!
A presto (molto presto… più di quanto tu creda uh uh uh) la tua
P.S.
Gli aveva appena gettato un fumetto in faccia.
Incredibile!
Si presentava a casa sua, così, senza avviso, come se fosse un semplice motel.

Luce: Cos’è che dicevi su America?
Sshh, sono dettagli…
(Recensione modificata il 10/03/2015 - 05:16 pm)

25/02/14, ore 16:38

Buongiorno!
Come non potevo recensire questo capitolo, dato che Tino è il mio personaggio preferito dell'anime/manga?
Che poi, trovo che sia abbastanza sottovalutato, come personaggio intendo, e stereotipato. È un personaggio veramente minore del fandom.. ed è per questo che lo adoro! Non mi interesso quasi mai ai personaggi principali, quelli di cui si sa tutto.  Lo trovo... scontato. No, non proprio scontato, in effetti non saprei che aggettivo dare allo scrivere sempre e constantemente dei pg principali e mai di quelli meno importanti. In effetti è sempre così con me, per qualsiasi fandom: se mi deve piacere un personaggio deve essere uno di importanza minima, insomma, uno che nessuno si caga! Voglio sapere i retroscena, ciò che nessuno sa dei personaggi secondari... Dunque facciamo ciao ciao all'Asse, agli Alleati e alla Tomato Family e diamo un caloroso ''Benvenuti'' ai Nordici e alle Micronazioni :D
No, dico sul serio. Succede sempre così ò__ò Curioso, non trovi?
Comunque, parliamo della tua storia. È corta (nooo, ma va? È una raccolta di Flash-fic, è ovvio che sia corta!!) ma secondo me è perfetta. Sai, ho notato una cosa nei tuoi componimenti: c'è sempre una frase che mi esalta più di altre, che mi segnerei al mio libro delle citazioni, che ripeterei ai miei amici come una deficiente...
In questo capitolo è stata questa: ''Il motivo per cui aveva scelto quel nome era perchè non ne aveva mai avuto uno.
Non glielo avevano mai donato, come avrebbe fatto una madre con il figlio.
Questa era stata un po' la condanna di tutti loro.
Conosciuti soltanto come una denominazione geografica fin dai tempi più antichi.'' So che non è una frase singola ma quattro, ma il concetto è quello.
Anche questa volta ti saluto, mi querida!
See ya soon,
(Megalomane come pochi)

24/02/14, ore 21:27

Molto carina la storia su Finlandia, infatti sapevo dell'origine del suo cognome.
Per Nuova Zelanda posso suggerirti un nome: Ernest Rutherford, chimico e fisico neozelandese padre della fisica nucleare, che vinse il Nobel per la Chimica nel 1908 e scoprì che l'atomo non era pieno ma composto soprattutto da spazi vuoti con un famosissimo esperimento. Insomma, un signore abbastanza importante! ^-^
Vale

13/02/14, ore 19:33

Nahahaha, sembra che sia destino: io devo essere la prima che recensisce i tuoi capitoli! (Da un po' di tempo a questa parte perlomeno)
Ok, voglio fare una recensione seria,anche perché Lituania è uno dei miei pg preferiti e se parlassi di lui in modo demenziale di lui ( personaggio sempre così serio e poco portato per la risata- nonostante i suoi innumerevoli sforzi per sembrare un tipo più aperto e noncurante, tipo un certo polacco di nostra conoscenza) potrei anche rischiare di essere pigliata in giro dalle mie care OC.
Hai capito qualcosa di questo ragionamento?
Neppure io. Ma non importa, non importa...
Ho amato questo capitolo, così come a suo tempo avevo adorato la leggenda raccontata da Lituania. L'ho trovata bellissima (la storia intendo).
E il vecchio ricordo di Toris e Feliks che si raccontano tra loro le leggende sulle loro capitali nonché il fatto che Polonia anche quei tempi non riuscisse a concentrarsi su nulla per più di cinque secondi danno un tocco di fluff al tutto.

Con ammirazione,
Princess L~
(Recensione modificata il 12/03/2015 - 04:43 pm)

04/02/14, ore 20:11

Interessante la scelta dell'intervista: un personaggio burrascoso e avventuriero raccontato non in una delle tante battaglie ma in un momento tranquillo, mi piace...
Come mi piace anche la frase "Il mondo era il teatro e lui la trama": il mondo è il palco su cui gli uomini lottano, lottano come ha fatto lui :)
Bella prova davvero, VIVA MEXICO! XD

04/02/14, ore 08:36

Oddio mi hai fatto piangere! Sinceramente, adoro il rapporto tra gilbert e il vecchio fritz. Vorrei che ci fossero molte più fanfiction su di loro!!! E questo capitolo lo hai scritto proprio bene!

20/01/14, ore 07:34

A me é piaciuta molto, forse perché ho un ossessione per i nordici? Bo...
a parte gli scherzi, mi é piaciuta perché scrivi benissimo :)
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
con affetto
Fede_Silver