Coloro che ci resero grandi
di Sachi93

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
19/05/13, ore 20:51

Perdonami dovevo essere la prima a recensire! Io adoro i Queen! Maledetta mamma che mi ha cresciuto a pane, acqua, Queen, Battisti e Beatles! Come sempre magnifica, soprattutto la prima parte: il gentiluomo che sente il proprio animo euforico grazie alla musica dei Queen! E' come uscire da uno schem no? Mi sono sempre immaginato un Arthur un pò "costretto" soprattutto dopo l'età Vittoriana.... e il rock (Dio lo benedica in ogni sua forma!) lo fa uscire dal suo abito da galantuomo.... Harry Potter, bhè lo amo, ci sono crescita e l'immagine della copertina mi fa sorridere al ricordo di me bambina moooolti anni fa...(è caduto per magia?!) BELLO COME SEMPRE!
(Recensione modificata il 19/05/2013 - 08:53 pm)

16/05/13, ore 22:40

Ciao Sachi, piacere di conoscerti, io sono SnowBlizard, ma puoi chiamarmi Snow-chan!
Questa storia é bellissima! :D l'idea é molto valida, e mi incuriosisce davvero tanto!
Pur non amando particolarmente Austria, in questa storia mi é piaciuto molto; si sente proprio quanto desideri risentire quelle melodie, e poi scrivi davvero bene, hai reso la situazione alla grande!
Mozart é un personaggio che mi piace molto, e di recente ho visto anche il film omonimo; cosí ho apprezzato ancora di piú questa storia, che adesso comincerò a seguire! :D
Suggerimenti? Ecco... Io ne avrei uno... Essendo una grande fan di Inghilterra, perché non fare Churchill? É stato davvero un grande uomo, grazie a lui gli inglesi sono resistinti ai tedeschi, fisicamente ma anche moralmente...
Decidi te se farlo o meno :3
E con questo passo e chiudo, ciao! :D

16/05/13, ore 17:42

Ciaooooo ecomplimentoni per il capitolooooo!
Lo so, anche io mi sto ripudiando da sola (anche se dubito che sia possibile) per non aver recensito il capitolo precedente, ma non avevo visto che avevi aggiornato, CHIEDO UMILMENTE SCUSA E TI RINGRAZIO PER LA DEDICA!!!
Come parole sono davvero pesanti per Garibaldi anche per il fatto che io l'ho sempre considerato una specie di catalizzatore per l'unificazione (come descrizione di quello che penso è riduttiva, ma non sono granchè brava a esprimere certe cose e poi verrebbe un tema di pagine e pagine e pagine....) comunque mi piace un CASINO leggere cosa ne pensano gli altri e la tua/di Romano visione mi è PIACIUTA TANTISSIMO!!!
Lo hai descitto forse propio nel modo in cui lo avrebbe visto chi passava di lì (?) sia la storia dei numerosi conquistatori sia la voglia di rivedere Felì, IDEE FANTASTICHEEEE!
Passando al capitolo 3 (ho appena deciso che questa recensione vale 2 *si guarda intorno con superiorità* perchè si, KOL KOL KOL) Ok, scusa per lo sclero ma la scuola mette a dura prova, MA TORNANDO A NOI, mi hai incuriosita con questo capitolo e quel cardinale, mi sa che dopo mi armerò di wikipedia per saperne di più!
Aspetterò altri tuoi aggiornamenti su altre nazioni e ti ringrazio ancora per avermi dedicato il capitolo prima *prende un fazzoletto e si mette a lanciare fiori* alla mia autostima fa piacere KESESESESESE (momento Prussia) e CIAO!

15/05/13, ore 18:04

WAAAAA ma è fantastica!!!

non ho parole è adattissima sia al personaggio che alla nazione...

06/05/13, ore 21:32

La storia di questo ragazzo così malvagio dai capelli rossi me la fece leggere mia nonna perchè lei stessa aveva i capelli rossi e dalle suore, dove andava a scuola, glieli fecero tagliare.... ecchissenefrega!
Perdonami è solo che con la Lupa è una delle novelle che preferisco del Verga... comunque anche questa è bellissima (ripeto sempre la stessa roba..) ed in particolare mi piace l'immagine di Romano...non sò, è difficile trovare FF che parlino del Regno delle Due Sicilie e di Romano se non accostato a culettod'orodiSpagna...
Vorrei avere la stessa tecnica descrittiva/narrativa di Verga e Pirandello!!!
Come sempre...OTTIMO!

06/05/13, ore 21:23

Bei ricordi! Per qualche assurda ragione alle medie amavo Mozart... non so il perchè, davvero, forse per il fatto di essere stato un genio così precoce e per il fatto di aver avuto una vita così, in parte, infelice...  perché perdendomi, avevo ritrovato un po' di quiete... sei fantastica davvero! Riesci a giocare con il tempo narrativo in modo davvero magistrale!

06/05/13, ore 20:26

CANCELLARLA!!! MA VENGO A CASA TUA A SBRANARTI ANCHE SOLO PER IL PENSIEROOO!!! :\
questa fic è fantastica, e rispecchia perfettamente lo stato d'animo dei contadini che si videro le giubbe rosse invadergli i terreni coltivati, oltre che un pensiero lucido e veniale dei ricchi.
Scommetto che questo pensiero lo ebbe anche quando gli americani arrivarono in italia sul finire della II Guerra Mondiale!

se mi permetti una precisazione il "Rosso mal pelo" è stata scritta 18 anni dopo aver unito l'Italia, nel 1878 e pubblicata nell'anno successivo
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 08:29 pm)

visto che hai fatto Austria e s.Italia, che ne pensi del cardinale Armand-Jean du Plessis de Richelieu (1585\1642) per Francia?
(Recensione modificata il 06/05/2013 - 08:35 pm)

03/05/13, ore 21:55

Che bella idea che ti è venuta, per quanto io non sopporti Austria, ma CASPITA, SCRIVI DAVVERO BENE!
Hai descitto la situazione con un coinvolgimento pazzesco, mi è venuta voglia di conoscerlo quel bambino prodigio.
Ecco... da quando ho letto l'introduzione e poi tu hai chiesto se qualcuno aveva idee... la mia è molto stupida, ma durante l'unificazione d'Italia il "sud" spinto dai Borboni (se non ricordo male) era contro a Garibaldi, e mi sono immaginata Romano che discute con il capo delle giubbe rosse che affronta la questione con un sorriso:
E' una grandissima cavolata ma magari ti darà idee, intanto io aspetto un tuo futuro aggiornamento, CIAO!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]