Serendipity
di Son Kla

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
08/08/11, ore 16:31

KLAAAA, come stai?!??...dopo un secolo sono tornata!!! devo ammette che ne ho sentito la mancanza...mi dispiace un sacco di avere abbandonato la lettura di questa tua ficcy :(:( sono stati anni piuttosto FULL IMMERSION!! diciamo che tra esami, cambiamenti e quant'altro non ho avuto vita facile xD cmq sono ancora vivaaaa!!
anche se ho visto che è da un bel po' che non aggiorni questo tuo capolavoro, ci tenevo a lasciarti un commentino (x quanto insignificante possa essere :) ) devo ammettere di essere passata di qua per caso, e subito mi è tornata alla mente la tua storia così mi sono detta "andiamo a vedere come se la passano Mirai e Trunks!" xD
mi sono stupita dai progressi che mi ero persa!! come sempre sei bravissima a scrivere!! la lettura è sempre così scorrevole e piacevole!! non sai quanto ci terrei a leggere il seguito!!.. hai lasciato proprio nel punto clùùù!! cmq io spero sempre in un tuo splendente ritorno!! ;) hai talento nello scrivere, te l'ho sempre detto!!!
ti lascio con un grande abbraccio e un grosso bacio!! speriamo di risentirci!!
dalla tua angel
Lovva

29/12/08, ore 21:59

Cara Kla, si lo so, dovrei imparare a non scordarmi delle cose e a scrivere tutto in una sola recensione. Ma, a quanto pare, non sono in grado di farlo... Allora, mi ero dimenticata di scrivere che mi è piaciuta molto la "complicità" che in un momento si crea tra Bulma e Mirai, ma anche il punto in cui la ragazza vede Chichi e la madre di Trunks preparare una quantità di cibo tale da indurla a chiedere chi si sposa... Inoltre la figura di Mirai che, dopo l’incontro con Cell, mentre Goku la trascina verso la Stanza dello Spirito e del Tempo, fissa il pavimento, mi ha fatto tenerezza e dava davvero la percezione di come doveva sentirsi. Un’ultima cosa: ma come potrebbe Mirai essere un cyborg, quando essi non hanno aura? (Mi è venuto il dubbio mentre facevo la doccia XD) O sarà un androide diverso? Immagino la risposta: abbi pazienza e lo saprai!
Ora ti lascio, un bacio

06/12/08, ore 15:28

Cara Son Kla, finalmente sono riuscita a finire di leggere la tua fan fiction (avrei potuto commentarla anche ieri, ma erano le undici e mezza passate e temevo di scrivere cose oltre al limite dell’assurdo...), o, almeno, sin dove sei arrivata al momento con la narrazione. E credimi quando scrivo che non lo sento affatto come un dovere, perché è davvero interessante (a questo punto, poi, sono curiosissima!) e mi piace sul serio. Nel primo capitolo giungono subito i pensieri di Mirai. Le sue riflessioni sugli angeli, poi, le ho trovate stupende. Il suo smarrimento, il fatto che inizi col pensare che le sembra tutto assurdo, è totalmente reale. Il momento in cui posa lo sguardo su Trunks, poi... Non so, mi ha dato l’impressione che si protendesse a lungo, in un certo modo. Il capitolo successivo continua a girare (perdona il verbo^^” non mi veniva altro in mente) sulle parole del titolo, sulla metafora del cobra e dell’incantatore... Mirai, trovandosi davanti Trunks, non può fare a meno di esserne affascinata (e chi non la sarebbe?!). Dopo questo capitolo, in cui descrivi l’impressione che il giovane saiyan fa sulla ragazzina, introduci una descrizione della casa, ma lo fai senza staccarti mai troppo dai pensieri della protagonista. Mi è piaciuta molto la descrizione del piccolo Trunks che si agita, e di Bulma che accorre^^ E il rapporto di Trunks e Mirai si evolve, senza scatti, con molta delicatezza, dalla promessa del ragazzo, al punto in cui lei trova consolazione al pianto tra le sue braccia (ho apprezzato particolarmente la descrizione del fatto che Mirai non sappia perché pianga, anche perché mi è sembrata la descrizione perfetta – so che suona fuori argomento – della volta che ho pianto all’esame di terza media (^^”)... certo, la situazione di Mirai è molto più insicura, lei è ferita nel profondo... quello che intendevo – cercando di tagliare e di non dilungarmi troppo – è che mi è sembrata estremamente reale, quasi una descrizione di ciò che provavo io – che a mia volta mi chiedevo “Perché cavolo sto piangendo?!” – espressa con più dolore) e infine Trunks si trova a riconoscersi nella ragazzina. Credo che questo aumenti davvero l’intensità del loro legame... “Dovevo avere gli stessi occhi, e le stesse lacrime” solo per questa frase avrei raggiunto un livello di adorazione della storia talmente alto da risultare assurdo, sul serio. Magnifica la descrizione di come Mirai mangia, fai risaltare quanto sia affamata in modo del tutto naturale. Poi la scena con Genio e Oolong, mi ha strappato ben più di un sorriso, soprattutto per l’imbarazzo che Trunks prova ritrovandosi le mutandine di Mirai a pochi centimetri dal volto. E la ragazza scambia l’alter-ego del giovane come il suo fratellino... mi è sembrata una scena adatta a calcare in giusto modo il fatto che Mirai sia ancora non perfettamente in “onda” con tutto ciò che accade. Quando poi Goku ha preso Mirai (perfetto il disagio della ragazzina ad allontanarsi da Trunks) per poi lasciarla cadere... Be’, ero tesissima, la descrizione dell’angoscia di lei colpisce ed è facile immedesimarsi. Ho preso a imprecare mentalmente contro il saiyan, a dargli del bacato e cose simili... credo di aver promesso una specie di regolazione dei conti, non ricordo bene. Tenerisssima la scena nella quale troviamo Trunks che tiene in braccio il piccolo alter-ego e gli permette di giovare con i propri capelli (a dire sono tornata a leggerla più avanti, al momento della prima lettura ero maggiormente concentrata sulla sua angoscia). L’orrore che prova nel vedere il corpo esamine di Mirai tra le braccia di Goku è arrivato a darmi un brivido. Inutile dire che ero dalla parte del ragazzo, e capivo benissimo la sua rabbia. Fantastica la Nuvola d’Oro... E anche Mirai che, quando rinviene, accusa Goku (e ha ragione!). Nei capitoli seguenti (o solo in uno?! Ehm, non ricordo...) proseguono le prove alle quali Mirai viene sottoposta, ma soprattutto viene calcato il concetto di fiducia. E il mistero si infittisce. La descrizione del silenzio nella Stanza dello Spirito e del Tempo, dell’animo ferito della giovane quando Trunks le pone quella domanda... Credo siano adattissime a far immedesimare nell’atmosfera tesa che, dopo l’incontro con Cell, è andata creandosi. Infine, nell’ultimo capitolo, pare però di vedere una riappacificazione... per fortuna^^ Ehm, okay, penso di aver scritto tutto (penso sia il commento più lungo che io abbia mai fatto... complimenti se ci sei arrivata in fondo!). Vorrei aggiungere un’unica cosa, una parentesi riguardante un confronto fatto dalla mia mente malata sulle “nostre” Mirai: mentre la “mia” Mirai ha dei ricordi a cui non può dar voce, la tua sarebbe in grado di parlare di ricordi che però non ha. Ti saluto (e comunque è sottinteso che continuerò a seguirti) Mirai No

12/11/08, ore 22:16

Ciao, che bello questo capitolo ^^ povera Mirai, non dev'essere piacevole ritrovarsi con l'acqua bollente addosso ^^""" cmq aggiorna presto tvtttb Kiss by Sabrina

09/11/08, ore 03:24

Ciao, adesso viene il dubbio anche a me!! è un cyborg? spero di no ^^ cmq sono curiosa di leggere il seguito, quindi aggiorna presto (o appena puoi^^) tvtttb Kiss by Sabrina

22/10/08, ore 21:18

molto bella questa storia!! mi ha incoriusita moltissimo!!!non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere che succederà alla protagonista Mirai....complimenti brava!!!

19/10/08, ore 01:41

Ciao, povera Mirai, spero che resista alla stanza dello spirito e del tempo, un buona fortuna da parte mia ^_^ cmq bel capitolo, complimenti aggiorna presto, sono curiosa di leggere come se la caverà Mirai con l'allenamento tvtttb Kiss by Sabrina

16/10/08, ore 04:48

Ciao, mi piace questo capitolo, è vero i sayan mangiano quanto e più di un esercito XD cmq povera Mirai, cosa vuole Cell da lei? aggiorna presto ^_^ tvtttb Kiss by Sabrina

17/09/08, ore 23:39

Ciao, molto bella questa fic, complimenti è davvero scritta bene ^_^ aggiorna presto che sono curiosissima di leggere il seguito Kiss by Sabrina

12/06/08, ore 16:25

che bello! sei tornata!!! il capitolo è molto bello, mi sorprende come tu riesci a descrivere così bene i pensieri di Mirai... mi raccomando, aggiorna presto! ciao!

01/06/08, ore 18:00

scusa scusa scusa! recensione in ritardo di qualche mese, poca roba... è che mi è venuto in mente che non ti avevo più lasciato un commentino... il capitolo mi è piaciuto però spero che tu aggiorni presto... ciao!

09/03/08, ore 20:12

ehiii! ciau! bello questo capito! così la scena dei due trunks ^^ continua presto

09/02/08, ore 21:29

XD Ovviamente non manco mai, anche se arrivo in ritardo ci sono sempre e comunque!^^ Beh, che dire...il capitolo inizia a farci scoprire i reali poteri della protagonista femminile(nonchè prossima sposimante del nostro Trunks XD)e chiarisce un po'il finale di quello precedente che effettivamente ad un lettore ignaro degli sviluppi futuri poteva apparire un po'"oscuro"...vabbè, adesso ti dirai:"beh, grazie al cax*, glie l'ho già spiegato su msn!!", eppure questo è un po'il cardine del chap...dato che il mistero che avvolgeva la ragazza, oltre all'intera ff, inizia ad essere meno fitto...dunque, nonostante i toni sempre pacati, ci avviciniamo senza quasi accorgerci ad una delle parti fondamentali dell'intera storia. E come dicevamo giorni fa con poteri simili a questi...ormai il pensionamento di Dende è ormai prossimo...X,DD anzi, presto magari potremo finalmente sbarazzarcene in modo definitivo!!^^' Poi vabbè, non mi stancherò mai di ripetere di evidenziare l'estrema cura dei dettagli...vedo che mai nulla è lasciato al caso ma frutto certamente di un lavoro di precisione...immagino leggerai e rileggerai più volte prima di pubblicare(cosa che ovviamente io mi sono sempre ben guardato dal fare X,DD)...uuuuh, ho notato una ripetizione del"mi"nella prima parte del capitolo(nn ricordo bene a che punto era ma nn posso tornare a vedere)eheheh, questa volta ti ho fregato(scherzo ovviamente). Mi è piaciuta in particolar modo la parte finale, quella che da un po'il titolo al capitolo...noto che il significato dei vari chap vanno trovati proprio(spesso, nn sempre)appunto al culmine, in questo caso mi sa di un vagamente romantico! Beh, mi sa che ho scritto abbastanza banalità per oggi...nn vorrei annoiarti^^ per cui taglio un po'! Aspetto il prossimo capitolo, a presto! Baci, -Alan-

08/02/08, ore 00:39

Wow che dolce questo capitolo...Trunks e Mirai che volano stretti...sorvolando l'oceano *_* cuore contro cuore.
Lory sogna ad occhi aperti e spera presto di poter leggere il loro primo bacio XDXD
Sempre brava e descrittiva: arricchisci sempre la fic con bei particolari e ti soffermi sugli avvenimenti, ma senza essere pesante... con uno stile fluido e piacevole. Complimenti Kla e a presto. ^^

07/02/08, ore 10:00

Wow bellissimo Kla! Il capitolo mi ha tenuto incollata allo schermo dall'inizio alla fine.
Magnifiche le descrizioni che arricchiscono la storia e la rendono quasi visibile. Complimenti alla tua grande capacità ^^

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]