A war to live or die
di LunaLove_good_

10/07/13, ore 23:47

Ehilà!
voglio subito dirti che mi è piaciuta molto l'idea che hai avuto per la narratrice-protagonista. All'inizio ho percepito subito la sua totale imparzialità, la sua impassibilità nei confronti di quello che succedeva realmente intorno a lei. Ho percepito l'inconsistenza che per lei assumevano i gesti e le cose che faceva, perché lei non gli attribuiva alcun valore rilevante, lei era stata creata solo per eseguire gli ordini di qualcun'altro (correggimi se sbaglio, sono talmente presa da questa recensione che magari non mi accorgo nemmeno se i miei pensieri stanno prendendo una reale consistenza...) Mi è piaciuto il fatto che tu sia voluta uscire dagli schemi, io ho letto (o meglio, sto leggendo) molte fanfiction che più o meno seguono lo stesso filo conduttore, con questo non voglio dire che non siano belle, al contrario, mi piacciono moltissimo.
Ma basta, adesso sto parlando solo di me...non cambierò mai ;-)

Mi piace il fatto che, in seguito al bacio "trasmettitore di sentimenti" di Jack (se vogliamo chiamarlo così) la protagonsita entri a contatto con una realtà completamente diversa dalla sua, che in qualche modo la spinge a vedere le cose sotto un altro punto di vista, a porsi più domande sul senso di quello che sta facendo e se effettivamente le sue azioni perseguano un fine buono e che giovino agli altri. Mette in discussione la sua posizione nei confronti sia di quelli che lei crede sui nemici sia del suo effettivo padrone. Mi piace come questo suo mutamento interiore venga messo in evidenza.

L'unica cosa che non mi è piaciuta molto è la piega che prendevano le descrizioni degli ambienti. A mio parere in alcuni punti rallentano un po' la narrazione e diventano un po' difficili da seguire. Ho letto in altre recensioni che invece in molti hanno trovato le descrizioni interessanti, con questo ho voluto solo esprimere il mio punto di vista. Certo, in alcuni punti era fondamentale fare la descrizione degli ambienti, ma in altri a mio parere non era così necessario entrare nei particolari.

Comunque, secondo me in generale la storia sta seguendo una buona strada. Mi raccomando, pubblica presto i prossimi capitoli, voglio sapere cosa succede nel seguito!!!

Sono ancora sotto gli effetti collaterali del gelato al cioccolato di stasera, perciò magari la mia non ti sembrerà una recensione vera e propria ma una macedonia di parole, tuttavia spero che in qualche modo ti sia stata utile ;-)
A presto!!!
Frost__confined life

07/07/13, ore 01:00

LUNALOVE_GOOD!! Eccomi qui :3
Volevo recensirti prima che te ne andassi... mi sa che non ce l'ho fatta XD
Comunque il capitolo è molto caribo :D Sei stata molto brava a descrivere il luogo ed hai anche avuto molta fantasia! Mi sembrava di vedere i corridoi insidiosi e i graffiti sui muri :D veramente bello!
Ho notato che hai il vizio di miscelare culture che non centrano nulla le une con le altre XD mi piace questa idea, molto stravagante ed originale, come, comunque, è tutta la storia XD
Mi dispiace di non poter leggere prima il seguito D: mi hai lasciato con il fiato sospeso strombola! XD Ora mi si corroderà il fegato fino a quando non torni! Ti picchio! (?)
Comunque l'idea delle perle è assolutamente fantastica! Non vedo l'ora di leggere cosa succederò al prossimo capitolo... CATTIVA!!!!!!! D:
vabbeh... meglio che io mi fermi qui, se no t'insulto fino a domani XD Scherzo! Divertiti in vacanza! Stammi bene!
Un bacione,
Night Fury

06/07/13, ore 22:32

ciao!!! come promesso sono qui per recensire anche se penso che tu ti sia stancata di sentirmi *risatina da deficiente depressa* mi sembra inutile dirlo ma il capitolo è VERAMENTE DA BRIVIDO!!!! giuro che mentre lo stavo leggendo il cellulare mi tremava nelle mani! la descrizione di quegli affreschi ultra macabri mi ha fatto accapponare la pelle e fino ad ora solo lo scrittore Carlos Ruiz Zafòn mi aveva fatto sto effetto!!! ho fantasticato un pò si chi ha aiutato la nostra tenebrosa protagonista e spero sia stato quel tontolotto di Jack
Jack: chi sarebbe il tontolotto???
me: tu??? che ci fai qui???
J: stavo leggendo la ff preferita e ti ho visto che la recensivi, ero curioso di sapere cosa scrivevi; IO NON SONO UN TONTOLOTTO CHIARO!?!?!!?!?!?!?!
me: ma non è un insulto!!! io lo dico in modo tenero *fa gli occhioni da cucciolo*
J: a me sa di presa in giro! comunque potresti smetterla di scrivere???
me: non posso sto scrivendo una recensione!!!
J: ma... (entra Dente da Latte che lo trascina fuori dalla camera per un orecchio seguiti a ruota da Dentolina)
ok dopo questa scenetta orrenda direi che posso anche tornare normale almeno il tempo necessario per finire in modo decente la mia recensione ( J: la vedo dura XD Dent: guardate che bei denti!!!!!) okok basta. il capitolo come già detto mozzafiato l ho letto tutto d un colpo senza nemmeno fermarmi hai punti consumavo parola dopo parola come la protagonista bruciava i gradini che l avrebbero allontanata da quelle maledette mummie.
anche se prova dei sentimenti ha dimostrato d essere un pezzo di ghiaccio! (J: EIH QUELLO SONO IO!!!!!) il fatto che non ci fossero dialoghi tra più personaggi ma soltanto un monologo per tutto il capitolo stranamente non mi ha fatto pesata (cosa rara). per quanto riguarda i tuoi esami fai bene ad arrabbiarti!!!! *sventola un fazzolettino bianco* ti auguro buon viaggio, buon ritorno e anche buon soggiorno, perchè questa cosa non l ho mai capita: tutti ti augurano buon viaggio, quindi a nessuno gliene frega una pippa se ho una permanenza e un ritorno da schifo??? spero che le tre settimane ti diano un pò di ispirazione per il tuo libro!!! io lo compro e magari, solo se vuoi, la firma della scrittrice del best seller del secolo non mi farebbe schifo!
mi fermo qua anche se penso che nessuno arrivi fino in fondo a leggere vedendo la quantità estrema di scemate che ho scritto.
un bacione da Eclipse, Jack, Dentolina e Dente d Latte

05/07/13, ore 16:45

Ciao Luna ^_^
Recensisco solo ora perchè dopo mi metto al lavoro con la mia ff sulle 5 leggende ^^' quindi ti chiedo umilmente scusa! >.<
Passiamo alla VERA recensione!
Voglio essere sincera e l'ho sarò sempre! ù.ù
All'inizio non ero interessata della tua ff ma pian piano ho comiciato a leggerla e ho pensato che eri in grado di stupirmi..
Infatti avevo ragione! ^_^
Quando ho letto tutti i tuoi capitoli.. sono rimasta così: O___O *^^^* ^__^ :DDD
MA SEI BRAVISSIMA CAVOLO!!! *^^^*
Hai fatto uscire in me una parte che non sapevo e non pensavo di avere: adorare le fic di questo tipo, soprattutto che il soggetto sia la prima persona singolare! <3
Mi piace da impazzire!! >////<
Ogni volta che lo leggevo, scleravo solo io dall'emozione!! *^^* xDD
Ok, forse sono diventata pazza. -w-
I capitoli che mi piacciono tanto sono: il 6, il 7, l'8 e il 9!! ^_^ ^_^
Il bacio di Fonhìas mi hai fatta emozionare tanto!!
Fonhìas che stava avendo delle allucinazione di uno dei guardiani, Pitch e così via.. sono rimasta senza parole! :O
Il Genio che parlava tedesco e sembrava un' idiota con i fiocchi sono scoppiata a ridere xDD soprattutto quando diventa serio con Fonhìas e non usa quella parola "ya"!! xDD
Jack che aveva accettato il suo desiderio senza fare obbiezzioni, mi ha fatto preoccupare molto! O_o
"Cosa ha intenzione di fare Mister Ghiacciolo!? O_o"
Quello fu il mio primo pensiero!
Ma che Fonhìas si avventurava nel labirinto e per poco non veniva ammazzata, strozzata e chissà qualche altra tortura da parte delle mummie.. ero tesa! xD mi avevi fatto prendere un colpo!! :O
Però è riuscita a cavarsela e nel frattempo sospiravo dal sollievo!! xDD
E per finire il biglietto... quello mi è piaciuto moltissimo! ^_^
Anche se era impossibile da decrifrarlo, dovrà avere un significato molto MA MOLTO importante! *^^*
Come lo so?? E' stato l'istinto a dirmelo. :D
A proposito, prima che mi dimentichi ho provato a rileggere tutti i capitoli mentre ascoltavo una canzone che avevo scoperto per caso: Wonderland di Natalia Kills e l'ho ascoltata anche nella versione di Nightcore..
L'atmosfera che avevo creato ho immaginato di più le scene della ff! *^^^*
Forse non può interessarti e ti chiedo un'altra volta scusa! ^^'
Comunque, ritornando alla recensione... volevo dire una cosa importantissima!!
Tu, cara Luna hai talento da vendere!! ù.ù
Sto parlando seriamente, non mentirei mai su queste cose! ;)
Sono molto colpita e stupita del tuo stile di scrittura e per questo sono un po' invidiosa (perchè, secondo me, scrivi molto meglio di me ^^')
Ma bando alle ciance, la prima recensione che ho letto da parte di Lirah, sono assolutamente d'accordo con lei!! :D :D
Dovresti scrivere un libro! ;) Io ti ci vedo a scrivere libri!! ^__^
*rilegge la recensione*
O - ok forse ho esagerato con la recensione ^_^' ehehehehe xDDD
Vabbè allora io scappo e spero che l'ispirazione m'illumini con il nuovo capitolo xDD ^^'
Tu continua così con la tua ff! *^^*
E prometto che questa volta recensirò tutti i capitoli che pubblicherai!! :)
Ciaoooo, a presto e divertiti in vacanza!!! ;)
New Moon Black
P.s: grazie per avermi citato nei ringraziamenti ^_^

(Recensione modificata il 05/07/2013 - 04:45 pm)

05/07/13, ore 14:42

Pensi che basti questa faccina per farti capire che ne penso?-->O_O. Sei stata bravissima a descrivere il labirinto e sei riuscita a creare un crescendo di situazioni che mi hanno sorpreso. Si è partiti dalla consapevolezza del sapere dove andare, visto che la protagonista aveva disegnato la mappa, ad una situazione in cui pensavo "Ok, adesso gira l'angolo e sbuca fuori qualcosa, oddio adesso le sbuca qualche mostro dall'acqua, oddio adesso me la fanno secca". Ti giuro che nel combattimento con le Mummie ho trattenuto il fiato, speravo che qualcuno arrivasse a salvarla. Per fortuna che in qualche modo è riuscita a liberarsi.
Bellissima l'idea del collegamento fra Manny ei Maya. I bassorilievi e tutte le varie raffigurazioni mi hanno fatta rabbrividire. C'è davvero qualcosa di strano in quel posto, per non parlare dell'ultimo piano ... dove caspita è andata a ficcarsi! E poi quel biglietto!? Spero che agosto arrivi preste *_* non vedo l'ora di saperne di più. *Prende la tenda e si accampa* Stolkeraggio made on ahaha . Sono contenta che l'esame ti sia andato bene e divertiti in vacanza! Torna preeestoooo *piange*.
A si, per farti capire il mio grado di interessamento alla tua FF , immaginati di vedere Dentolina alle prese con la dentatura di Jack Frost ahah ... Dovresti iniziare ad aver paura muahaha! ahah. Comunque bravissima anche questa volta, ormai leggere i tuoi capitoli è un appuntamento quotidiano per me. Dovresti sul serio pensare a scrivere un libro da pubblicare, secondo me potresti fare carrira. E non scherzo.

03/07/13, ore 22:56

E RIECCOMI QUI!! In ritardo come sempre, ma che ti posso dire, sono fatta così! XD
Ordunque ordunque ordunque... grazie ancora per avermi messa nei ringraziamenti e da quanto ho capito hai tutto un piano in mente per Jack ;) bene bene bene, sono davvero super arci curiosa di sapere come andrà avanti :D
L'idea del Genio con l'accento tedesco mi è piaciuta tantissimo! XD in effetti vedevo qualcosa di Disneyano, ma... stranamente me lo immaginavo molto come Akinator O.O (sì, sono strana XD )
Ma poi l'azionde di Jack mi ha lasciata shockata O.O è qualcosa di assolutamente pazzesco!!! Ora devo assolutamente leggere il prossimo capitolo! Sono troppo curiosa!!!!  Ha risvegliato di sua sponte Pitch! E poi chissà cosa nasconde il nostro caro Uomo Nero... uhm... forse un passato drammatico? Forse una cara figlia sconosciuta a tutti? :3 chissà, chissà... non vedo l'ora di saperlo!
Poi mi è piaciuto il combattimento tra lui è Fonìhas :3 ok, quasta storia mia piace sempre di più! Brava, brava, brava, bravissima!!!
Ti prego continuala perché più vado a vanti e più m'intriga :D
Scusami ancora per il ritardo nella recensione, sappi che comunque leggo sempre i tuoi capitoli XD però recensisco dopo perché... sono scema XD
Bellissimo ancora e tantissimi complimenti!
Un abbraccione,
Night Fury <3

P.S. attenta agli errori di distrazione, ogni tanto ti dimentichi delle preposizioni ho notato XD

03/07/13, ore 19:14

GRANDEEEEEE GENIOOOOOO!!!! UN amico, amico come MEEEEEEEEE!!!!!!!
Ok...follia passata. XD
Ma ho una domanda... al posto di far liberare Pitch... quei due geni...NON POTEVANO CHIEDERE CHE LEI FOSSE LIBERA DAL CONTROLLO DI PITCH?????? così almeno non avrebbero avuto problemi.
CHE BAKA *sbatte la testa contro il muro*
Ahi.... dolore.
comunque è fantastico... il cambiamento progressivo di Fon è fatto benissimo.
Grande Donna.
Alla prossima.

BB

03/07/13, ore 15:14

HOLAAAA Moon XD
Come stai?
Ja: Baka.... vi siete sentire meno di quattro giorni fa!
Io: e tu da quando parli il giapponese?
Ja: a furia di sentire le tue cavolate...
Io: -.- sdentato... arrostisci il sedere al nostro signore dell'inverno così stà zitto... e poi porta a fare un giretto moon quando hai finito please ^^
* Sdentato "sorride" e inizia a rincorrere l'albino*
Tornando a noi... capitolo molto interessante... i miraggi poi sono fantastici. Abbiamo capito che anche la nostra assassina è un po' matta nè? XD
Comunque anche come il lupo cattivo, il genio te lo sei inventata vero? cioè...non ci dovrebbe essere nella storia originale no?
vabbè...bello lo stesso. *Torna Sdentato con un pezzo dei pantaloni di Jack tra le fauci*
io: bravo bello... ora ci penso io... vai con Luna. ^^
OOOH JACCCKKKKK????

03/07/13, ore 00:05

ciao!!! questa è la mia prima recensione e mi sento un pò impedita ma ormai ho iniziato a scrivere e mi sentirei un st****a se non continuassi. ( è la centesima volta che cancello le 3 righe scritte perchè mi rendo conto che scrivo solo stupidaggini senza senso) ok adesso non cancellerò più niente! La fiction mi ha subito coinvolta fin dal prologo dove mi ha colpito la descrizione della nascita di Fonhìas e ho subito iniziato ad adorare questo personaggio perchè diverso dalle solite ragazze santarelline, ovviamente il capitolo in cui Jack gli "regala" la possibilità di provare sentimenti è stato il mio preferito!!! comunque per quello che riguarda questo capito il comportamento di Jack mi ha sbalordita!!!! si sa che è dolce e un pò un, come dice mia nonna, tontolotto ma non era più facile chiedere al genio di liberare Fonhìas dal vincolo che la legava a Pich??? poi immagino che tu abbia voluto fare così per rendere più complicato il lavoro della ragazza ma quando ho fino di leggere quel pezzo la prima volta la mia espressione era più o meno questa °o° lo so oscena ne??? l ho riletto un paio di volte prima di andare avanti e devo dirtelo: sei riuscita a lasciarmi di sasso e per lasciare di sasso una come me ci vuole molto talento e cavoli tu ce l hai! adesso devo ammettere di aver scritto tanto e forse sono sciocchezze ma è quello che penso spero di non aver infastidito nessuno con quello che ho scritto e se l ho fatto mi scuso. finalmente è mezza notte e io ho finito spero che come prima recensione non faccia troppo schifo (anche se ne dubito fortemente) spero un giorno di scrivere anche io una fanfiction che riesca ad incollare un lettore alla sua lista dei preferiti per controllare se ho aggiornato come sto facendo io in questo momento con la tua storia. una bacione e un abbraccio
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 02:30 pm)

01/07/13, ore 19:48

Fantastica.... sei bravissima a scrive e a comunicare emozioni, mai pensato di farlo di professione?
comunque mi è piaciuto molto, Dentolina non è esattamente la mi preferita, anzi, detto tra noi, credo che tra tutti sia all'ultimo posto, ma la descrizione dei suo occhi pronti a combattere è spaziale.
E poi l'ultimo pezzo dove lei cade perché stravolta da tutti quei sentimenti è...bhè... non ho parole.
bene, credo di aver detto tutto.... alla prossima.

Saluti BB
Ps:è da un pò che volevo chiedertelo, ma tu hai letto i libri originali?

01/07/13, ore 02:06

Indovina un po'? Scommetto che non ti aspetti che io ti dica che ADORO anche questo capitolo! Non so davvero come fai, ma sei una delle poche persone che riesce a farmi capire bene il luogo in cui sono i personaggi, a farmeli immaginare. Mi è molto piaciuto il nuovo modo di Fonhìas di affrontare le cose. Ormai "contagiata" dalle emozioni, e davvero interessante vederla così spaventata e nervosa. Insomma è un personaggio completamente diverso da quello che abbiamo visto nella tana del cara Lupo Cattivo. Mi è piaciuta la descrizione della caverna e queste armature/mummie laserizzate sono una forza.
Ok , allora, il Genio è S-T-U-P-E-N-D-O. Sono morta dal ridere nel momento in cui doveva lanciare la magia e ha iniziatoa sparare cavolate. Mi sono immaginata le facce di Jack e Fonhìas mentre assistevanoa questo fatto. Hai inserito il comico in una situazione tragica in un attimo, ma sei anche riuscita a far tornare tutti alla sua giusta tensione con una semplice frase. Complimenti.
Vedere il modo in cui Fonhìas si è relazionata con Jack questa volta mi ha colpito. Ripensando ad una Lei dura e spavalda dei primi capitoli, e vederla ora così arrendevole mi ha davvero sorpreso. Il personaggio di Jack inizia davvero a farsi interessante, devo ammetere che quando ho letto che dava il si al genio ho pensato "Jack ma che aaaazzzo fai!Ma no!" . Davvero non saprei darmi un perchè del suo comportamento, posso solo sperare che sappia quello che fa.
Per Fonhìas mi spiace davvero un sacco! Il suo destino è davvero brutto e spero davvero che i Guardini possano fare qualcosa ... Ormai mi ci sono affezionata a questo personaggio, l'hai caratterizzato molto bene. Continua così!
In "stolkeraggio" di nuovo capitolo! *_*
Lirah

30/06/13, ore 22:23

spavaldo il moccioso, addirittura la Francia?
non lo facevo così coscienzioso dei modi di comportamento di un appuntamento...
sembra quasi figo....
Ja:ma che dici? io SONO figo! *posa da Macho*
Hic: ed eccolo che parte a dire boiate...
Ja: disse la lisca di pesce...
*sdentato bruciacchia il sedere a Jack*
OOOOK.... stiamo dando di matto...vabbè.
comunque mi è piaciuto molto il capitolo.
Alla prossima

BB

27/06/13, ore 19:47

Wow... che nomino semplice, semplice O.o chissà quanto ci metterla per ricamarlo sugli asciugamani XD.
Ok... ho sparato la cazzata e ora torno seria XD bello, mi piace questo capitolo, mi piacciono le emozioni che al bambine e il menefreghismo assoluto che ha per tutto quello che la circonda.
veramente fantastica.
ora continuerò a leggere e se potrò recensirò anche.

26/06/13, ore 22:13

LUNALOVE_GOOD!!!! *^*
Grazie per avermi messa tra i ringraziamenti e non c‘è di che xD grazie a te per aver creato la storia!
Dunque dunque! Anche questo capitolo è decisamente stupendo! Ben scritto e comunque dai benissimo l‘idea dell' evoluzione di Fonhìas a causa dei sentimenti! Non vedo l‘ora di scoprire cos‘altro succederà!!!
Si sta convertendo...  moooolto bene!!! :3
Una cosa che però ci tenevo a sottolineare è che Jack Frost mi pare eccessivamente gentile nei suoi confronti... va bene che non la vuole uccidere perché i Guardiani non lo fanno e questo è assolutamente corretto, ma.. non so... non mi convince molto xD
Ci tenevo fartelo notare perché non vorrei che andassi OOC, quindi ti avvertivo spero di non averti dato fastidio.
Magari hai tutto un piano in testa sul ruolo di Jack ed io ho sottolineato questa cosa nonostante, tu magari, lo avessi già pensato.... sai che c'è? Dimenticatelo XD
Quindi... apparte questo... SCUSA PER IL RITARDO NELLA RECENSIONE! D: Non ho potuto farti gli auguri in tempo....
Te li faccio adesso XD
Tanti auguri! E non ti preoccupare, che lo ha fatto anche mio padre una volta e vai tranquilla, che i suoi occhi sono rimasti due XD
Dunque, dunque.. questa recensione non sarà bella come l'altra, ma... comunque voglio farti ancora i complimenti per il capitolo :) mi è piaciuto molto!
Non vedo l'ora di conoscere questo fantomatico genio della lampada :3
Ancora tanti complimenti e ci risentiamo al prossimo capitolo!
Un abbraccio,
Night Fury

26/06/13, ore 18:32

Bello...il prologo mi intriga assai... non vedo l'ora di continuare.
Sinceramente non mi ispirano gran che le storie con nuovi personaggi, ma tu sei riuscita ad incuriosirmi al primo colpo, complimenti.
ci sentiamo più avanti... Brava Luna...o meglio Menny XD